Edicola – Arriva il secondo numero del magazine verde “Sette Green” 23/06/2011
Posted by Antonio Genna in Comunicati, Giornali e riviste, Sette Green.trackback
E’ in vendita da oggi in edicola il secondo numero del mensile verde “Sette Green”, disponibile insieme con “Sette”, l’allegato settimanale del “Corriere della Sera”, al prezzo complessivo di 1,50 €.
A seguire, la copertina ed un comunicato di presentazione del nuovo numero.
È in edicola Sette Green, il mensile verde del Corriere della Sera
È in edicola da giovedì 23 giugno con Sette il secondo numero di Settegreen, il mensile dedicato al vivere verde, in regalo ogni mese con il magazine diretto da Giuseppe Di Piazza.
La storia di copertina è dedicata all’attore comico Paolo Kessisoglu e alla moglie, la giornalista Sabrina Donadel: ai lettori di Settegreen la coppia apre le porte della loro casa milanese costruita con materiali eco-compatibili e spiega quali accorgimenti adottare per condurre una vita sostenibile, dall’aceto e bicarbonato al posto dei detersivi ai consigli su come risparmiare l’acqua.
Sempre dedicati alla casa sono i suggerimenti della giornalista Cristina Gabetti che aiuta i lettori a distinguere e a riconoscere i prodotti da utilizzare e quelli che possono invece essere devastanti per l’ambiente tra detersivi, disinfettanti e ammorbidenti.
Il Pontefice ha richiamato i fedeli a “un’ecologia umana” dopo aver letto l’allarmato rapporto della sua Accademia delle Scienze. Settegreen, in un lungo articolo fa il punto sulla politica verde del Vaticano, sulle sue posizioni e sulle misure intraprese fino ad ora.
Un viaggio nelle foreste della Tanzania sulla catena montuosa dell’Eastern Arc dove a causa dei cambiamenti climatici decine di specie animali si stanno spostando verso le vette e quelle che vivono sulle cime sono destinate all’estinzione, richiama l’attenzione su una zona dove ogni anno viene distrutta un’area boschiva grande il doppio del Veneto.
Un secondo reportage documenta l’esempio di una comunità indigena nella Foresta Amazzonica vicino a Manaus in Brasile che ha deciso di preservare un’area della foresta proteggendo alberi e specie animali a rischio. E ora prospera con il commercio di prodotti locali e con il turismo ambientale.
A Brandeburgo le eco-car si sfidano. Vince chi fa più chilometri con meno carburante. Su Settegreen tutti i modelli in gara, dal prototipo azionato dal motore di un decespugliatore a quello con la carrozzeria in fibra di lino e resina di pino.
E ancora: il più grande iper del Centro-Sud a Caserta, esempio di riciclaggio ma per l’orto che accoglie i clienti all’esterno, 650 metri quadrati di coltivazioni in una terra che si confronta quotidianamente con l’emergenza rifiuti.
Completano il numero: la testimonianza di Lucio Dalla che canta alle Tremiti per dare voce alla protesta contro le trivellazioni del mare, un punto sulle condizioni di chi va in bicicletta, con i numeri dei ciclisti e le iniziative a loro dedicate e i consigli per un abbigliamento a impatto zero.
Sette Green sarà venduto insieme a Sette senza maggiorazione di prezzo.
Commenti»
No comments yet — be the first.