For Your Consideration… – (3) Emmy 2011: Dr. House – Medical Division 23/06/2011
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dr. House, For Your Consideration..., Serie cult, TV USA.trackback
Il prossimo giovedì 14 luglio 2011 saranno annunciate le nomination dei Primetime Emmy Awards 2011, i più importanti premi televisivi a livello internazionale assegnati ogni anno dall’Academy of Television Arts & Sciences. Quest’anno ha luogo la 63a edizione di questo premio, e la cerimonia di consegna si svolgerà nella serata di domenica 18 settembre 2011 (preceduta il 10 settembre dai Creative Arts Emmy Awards, ovvero gli Emmy nelle categorie tecniche).
In questo spazio “For Your Consideration…” potrete trovare alcune pubblicità apparse sulla carta stampata statunitense (e mai viste in Italia) in cui produttori ed emittenti televisive “ricordano” le proprie serie ai votanti. Questa volta ecco la serie FOX “Dr. House – Medical Division”.
Questa stagione di Dr. House mi ha convinto a metà: dopo un buon inizio promettente e tanti nuovi scenari da esplorare, si è ritornati ai soliti schemi logori e consunti. Anche il bellissimo personaggio della Tamblyn sacrificato così, senza pensarci due volte.
E non parliamo dell’inspiegabile e stupido cliffhanger…
Da fan, dico che è arrivato il momento per questa serie (e quelle della sua epoca) di andare in soffitta e chiudere, si spera, in maniera dignitosa.
le prime 4 stagioni sono state fenomenali. e la premiere della sesta è stata ben più che fenomenale. se non è riuscito a prendere l emmy attraverso le sue precedenti performance, dubito ci riuscirà quest anno. comunque un peccato che in 7 anni non abbia mai conquistato l emmy award. seppur molti lo considerano un pazzo, io trovo house un personaggio coraggioso e intelligente, uno dei migliori nella tv generalista americana, dove non tutto è perrmesso
Credo che per la prima volta rischi di non ricevere alcuna nomination… Mi spiace per Laurie che in passato avrebbe meritato di vincere ed è sempre stato snobbato. Lo dico da non fan della serie.