jump to navigation

DVDcartoons #85 – “Cartoon No-Stop: Willy il Coyote – Daffy Duck” 24/06/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDcartoons.
trackback

DVDcartoonsQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, propone recensioni di prodotti animati non giapponesi, realizzati dall’America all’Europa (Italia compresa). I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il doppio DVD della collana “Cartoon No-Stop – Risate senza sosta!” intitolato “Willy il Coyote – Daffy Duck”, che raccoglie diversi cortometraggi animati della serie “Looney Tunes” incentrati su Will Coyote e Daffy Duck (con Porky Pig).

Titolo: “Cartoon No-Stop (Vol. 5): Willy il Coyote – Daffy Duck”
Numero di dischi: 2
Spazio occupato sul disco: 6,21 Gbyte (DVD 1); 5,35 Gbyte (DVD 2)
Produzione: Turner Entertainment
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 24 maggio 2011
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital Mono 1.0), inglese (Dolby Digital Mono 1.0), francese (Dolby Digital Mono 1.0), olandese (Dolby Digital Mono 1.0), ungherese (Dolby Digital Mono 1.0), croato (Dolby Digital Mono 1.0)
Lingue sottotitoli: italiano, italiano per non udenti, inglese, inglese per non udenti, francese, olandese, ungherese, rumeno, sloveno, croato
Durata complessiva: 109 + 103 minuti circa
Acquista “Cartoon No-Stop: Willy il Coyote – Daffy Duck” a prezzo scontato su Amazon.it

Contenuto:

14 cortometraggi animati della serie “Looney Tunes” incentrati su Will Coyote nel DVD 1; 14 cortometraggi animati della serie “Looney Tunes” incentrati su Daffy Duck e Porky Pig nel DVD 2.

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del DVD:

DUFFY DUCK
Sono gli interpreti di intramontabili cartoni animati che hanno messo in risalto la combinazione delle loro esilaranti ed opposte personalità. Hanno dato vita alla squadra ideale: Daffy nel ruolo principale e Porky nella parte della spalla timida ma arguta. Non perdere questa splendida e bizzarra collezione di follie targate Daffy Duck e Porky Pig.
EPISODI
– Pennelli, rabbia e fantasia – L’ultimo dei Do-do – Daffy sceriffo – La fifa fa novanta – Gioco a premi – La maschera scarlatta – Yankee Doodle Daffy – Fra i due litiganti – Le verdi scarpette d’Irlanda – Le deduzioni di Dorlock Holmes – Porcellino pittore – Uova d’oro – Stagione di caccia – Duck Dodgers nel 24 1/2 secolo

WILLY IL COYOTE
Nella vita ognuno segue il suo destino. Il sole sorge e tramonta, la fetta di pane cade sul pavimento sempre dalla parte imburrata, la coda all’altra cassa si sposta sempre più rapidamente della nostra. E Willy il Coyote non prende mai Road Runner! Però non si può mai sapere che cosa si inventerà di nuovo Willy… ma state sicuri che ci riproverà… con altre ingegnose diavolerie Acme. La caccia è aperta!
EPISODI
– Beep, Beep – Forza andiamo – Provaci ancora Willy – Vieni, guarda e vinci – Pronti, attenti, via! – Forza telecomandata – A tutta birra – Eccoli là – Mi prenda chi può – Vitto e alloggio – Addio show – Nausea da formaggio – I tre fratelli Dover – La conquista di una casa – La festa di Papà Orso

Alcuni contenuti speciali in versione originale sottotitolata in italiano:
nel DVD 1 “Daffy Duck e Porky Pig”:

  • Commenti audio a 5 cortometraggi di diversi storici dell’animazione
  • Le colonne sonore di “Pennelli, rabbia e fantasia”, “Daffy sceriffo”, “La maschera scarlatta” e “Stagione di caccia” (26 minuti)
  • “Dietro le quinte”: “Un papero proprio sfortunato” (3,5 minuti), “Un omaggio al maialino più famoso del mondo” (3,5 minuti, nel DVD 1), “Papere spaziali” (4,5 minuti)
  • Galleria di fotografie (6,5 minuti)

nel DVD 2 “Bee Beep e i suoi amici”:

  • Commenti audio a 5 cortometraggi di diversi storici dell’animazione
  • Le colonne sonore di “Forza telecomandata”, “A tutta birra”, “Eccoli là”, “Mi prenda chi può”, “Vitto e alloggio” e “La festa di Papà Orso” (39 minuti)
  • Episodio pilota del 1962: “The Adventures of Road Runner” (25 minuti)
  • “Crash! Bang! Boom! Gli effetti speciali di Treg Brown” (11 minuti)
  • “The Bugs Bunny/Road Runner Show – Sequenze di apertura” (2 minuti)
  • “Come disegnare Beep e Willy il Coyote” (1,5 minuti)

All’interno della collana di “doppio divertimento” Warner intitolata “Cartoon No-Stop”, ecco un’altra raccolta davvero da non perdere per gli appassionati: ben 28 episodi della serie classica di cortometraggi “Looney Tunes” propone una raccolta con i migliori episodi di Daffy Duck e Porky Pig da una parte, e di Will Coyote e Beep Beep (o Bee Beep) dall’altra. Divertimento assicurato per grandi e piccoli, che comprende tra l’altro “Duck Dodgers nel 24 1/2 secolo”, l’episodio che ha dato origine qualche anno fa alla serie animata “Duck Dodgers”.
Il doppio DVD distribuito da Warner Home Video presenta i cartoni con una buonissima qualità audio e video, con sottotitoli italiani opzionali anche per non udenti. Abbondanti i contenuti extra in ciascun disco: commenti audio a numerosi corti di storici appassionati, la possibilità di ascoltare alcuni episodi con la sola colonna sonora, tanti filmati dietro le quinte, il raro episodio pilota con cui è stato lanciato Road Runner/Beep Beep ed una galleria di immagini.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: