jump to navigation

Edicola – “Style Piccoli”, luglio-agosto 2011 – In mostra al Pitti Bimbo con “Piccoli per sport” 24/06/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Style Piccoli.
trackback

E’ da ieri in edicola il numero 7-8 di Luglio-Agosto 2011 di “Style Piccoli”, il bimestrale del “Corriere della Sera” (RCS Editori) in vendita al prezzo di copertina di 3,50 €.
Di seguito vi propongo la copertina ed una presentazione dei principali contenuti di questo numero.

Style Piccoli in mostra al Pitti Bimbo
con Piccoli per sport

Style Piccoli – il bimestrale del Gruppo RCS diretto da Diamante d’Alessio in edicola giovedì 23 giugno – dedica la rubrica Ritratto di famiglia a Jack Black, l’attore americano più amato dai bambini (compresi i figli dei colleghi Brad Pitt e Angelina Jolie) che ha prestato la voce all’improbabile guerriero di Kung Fu Panda 2. La sua vita si divide tra gli impegni sul set e i giochi con i suoi bimbi: Samuel Jason (5 anni) e Thomas David (3 anni), avuti dalla moglie Tanya Haden “Prima e unica compagna di vita”. Sono tre gli insegnamenti fondamentali che l’attore dice darà ai suoi figli: “Mangiare un po’ di marmellata al mattino, perché fa bene ai pensieri, come pure non rubarla mai dal vasetto: bisogna chiederla. Essere sempre positivi, anche quando qualcuno ti fa arrabbiare, ed essere amico di tutti.”

Per chi sta organizzando le vacanze, la rubrica Far vacanza propone una Turchia da sogno e a misura di bambino. Una vacanza family da godersi al mare, vero protagonista della Regione. Immersi nei fondali dell’Egeo, tra i paesaggi della Cappadocia o a Istanbul – la città che fa da ponte tra Europa e Asia – tutti gli indirizzi provati da Style Piccoli: dove dormire, dove mangiare un buon kebab e come prenotare un tour tra mare e moschee di Istanbul.

Agli appassionati dei giochi da spiaggia è dedicato Ma che bel castello, che raccoglie tutte le indicazioni per costruire castelli di sabbia a prova d’architetto e bigliodromi da campioni. Da Danile Silvestri a Jeff Kinnely, da Max Pisu a Gaia De Laurentis, Style Piccoli  ha raccolto le preferenze e i consigli di padri e madri illustri.

Style Piccoli presenta al Pitti Bimbo (da giovedì 23 a sabato 25 giugno) la mostra Piccoli per sport: una piccola olimpiade fotografica che celebra, oltre all’utilità e al valore educativo, anche la bellezza degli sport che, numero dopo numero, hanno trovato spazio nelle pagine del magazine. Dalla pallacanestro all’equitazione, dal rugby al golf passando per la piscina e i campi da tennis. Ma anche judo, scherma, vela e hockey. L’educazione fisica, e non solo, per il doposcuola dei bimbi.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...