jump to navigation

DVDfilm #705 – “Hereafter” 27/06/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film drammatico “Hereafter”, uscito nelle sale cinematografiche italiane mercoledì 5 gennaio 2011 su distribuzione Warner Bros. Italia.

Titolo: “Hereafter”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 7,83 Gbyte
Regia: Clint Eastwood
Sceneggiatura: Peter Morgan
Musiche: Clint Eastwood
Produzione: Warner Bros. Pictures, Kennedy/Marshall, Malpaso
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 24 maggio 2011
Cast: Matt Damon, Cécile de France, Frankie McLaren, George McLaren, Lyndsey Marshal, Thierry Neuvic, Bryce Dallas Howard, Mylène Jampanoï, Jenifer Lewis, Marthe Keller, Jay Mohr, Derek Jacobi, Richard Kind
Formato video: 16:9 (2,40:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), inglese – audio descrittivo (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti, inglese per non udenti, olandese
Durata del film: 124 minuti circa
Acquista “Hereafter” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:

George (Matt Damon) è un operaio americano con un rapporto speciale con l’aldilà che risale alla sua infanzia. La giornalista francese Marie (Cécile de France) ha avuto un’esperienza tra la vita e la morte che ha sconvolto le sue certezze. Marcus (Frankie e George McLaren) è uno studente di Londra che ha perso la persona a lui più cara e che ora ha bisogno disperatamente di risposte. Mentre cercano la verità, le loro vite si intrecciano, cambiate per sempre da ciò che credono – o sono sicuri – ci sia nell’aldilà.
Clint Eastwood dirige questa suggestiva storia tratta da una sceneggiatura originale di Peter Morgan. Nel cast anche Jay Mohr, Bryce Dallas Howard, Marthe Keller e Derek Jacobi.

Alcuni contenuti speciali, presentati in versione originale sottotitolata in italiano:

  • “Tsunami – Ricreare un disastro” (6 minuti)
  • “Casting the Silent Characters – Gli esterni del film” (3 minuti)
  • “L’esperienza di Eastwood” (4 minuti)
Il maestro Clint Eastwood cambia genere con un film abbastanza introspettivo scritto da Peter Morgan, che ha per protagonisti una serie di prsonaggi che hanno sofferto una perdita o sono sopravvissuti ad un disastro, e si sentono lontani dalla maggior parte della gente. George Lonegan (Matt Damon, che torna a lavorare per il regista dopo “Invictus – L’invincibile”) è un operaio che dopo una malattia infantile ha sviluppato poteri psichici, ma che vuole condurre una vita normale, nonostante gli sforzi di suo fratello Billy (Jay Mohr) di trasformarlo in una celebrità; Marie LeLay (Cécile De France) è una reporter televisiva rimasta illesa dopo il terremoto nell’Oceano Indiano del 2004 (molto d’effetto la scena iniziale del film che ricrea lo tsunami), ma ritrova la sua esistenza parigina sempre più lontana da sè; a Londra, il dodicenne Marcus (Frankie McLaren) perde il suo gemello Jason (George McLaren) e finisce in affidamento. Mentre George si avvicina ad una donna (Bryce Dallas Howard) insicura che ha conosciuto in una scuola di cucina, Marie scrive un libro sulle sue esperienze, e Marcus cerca una guida spirituale: i tre si ritroveranno in Gran Bretagna, ed incontreranno i loro percorsi in modo sorprendente. Regista e sceneggiatore  non pretendono di sapere cosa accade dopo la morte, suggerendo invece che coloro in cerca di risposte abbiano bisogno di molto di più dello scarso rispetto  degli altri.
Il DVD edito da Warner Home Video propone il film con un’ottima definizione del comparto video, ed una buonissima traccia audio italiana Dolby Digital 5.1, con sottotitoli opzionali per non udenti; peccato per il materiale aggiuntivo abbastanza esiguo, che comprende un breve speciale sugli esterni, uno sul regista ed uno sulla creazione dell’efficace sequenza d’apertura.
QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: