jump to navigation

For Your Consideration… – (10) Emmy 2011: United States of Tara, Weeds 27/06/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, For Your Consideration..., TV USA.
trackback

Il prossimo giovedì 14 luglio 2011 saranno annunciate le nomination dei Primetime Emmy Awards 2011, i più importanti premi televisivi a livello internazionale assegnati ogni anno dall’Academy of Television Arts & Sciences. Quest’anno ha luogo la 63a edizione di questo premio, e la cerimonia di consegna si svolgerà nella serata di domenica 18 settembre 2011 (preceduta il 10 settembre dai Creative Arts Emmy Awards, ovvero gli Emmy nelle categorie tecniche).
In questo spazio “For Your Consideration…” potete trovare alcune pubblicità apparse sulla carta stampata statunitense (e mai viste in Italia) in cui produttori ed emittenti televisive “ricordano” le proprie serie ai votanti. Questa volta due serie del canale cavo Showtime, la conclusa United States of Tara con Toni Collette e la sempreverde Weeds con Mary Louise Parker… in questo caso il motto è “For Your Alteration”.

Commenti»

1. Anna - 27/06/2011

con weeds sono ferma alla stagione 5, quindi non so come è andato quest anno. ma amo nancy ;) e penso sia una delle più belle comedy/drama sul via cavo!!
tara invece me l hanno consigliata, e ho provato anche a vederla, sembra carina, ma canale 5 gli ha dato una collocazione pessima, tanto quanto quella di damages gli anni passati..
nessuna della 2 però mi sembra papabile agli emmy. ormai è diventata tradizione che i nuovi show sui canali cavo, in particolare con protagoniste donne, abbiano un forte successo di critica i primi anni con golden globes ed emmy, e poi vengano messi da parte per le nuove serie cavo. questo in teoria è l anno di the big C.. almeno questo è il mio pensiero.. comunque incrocio le dita per weeds!!

2. Paolo - 27/06/2011

Oddio, veramente Toni Collette ha vinto un Emmy (e un Golden Globe) proprio per gli episodi ora in onda su Canale 5.

Anna - 27/06/2011

è qllo che intendevo dire, nella prima stagione cè boom di premi, e poi stranamente la critica migra verso il nuovo show di turno. anche weeds ha vinto il golden globe la prima stagione, poi dopo niente più. stessa cosa californication o nurse jackie o true blood..

Paolo - 27/06/2011

Questa prima stagione di USOT è stata splendida (continua a guardarla nonostante il pessimo orario), poi la serie si è decisamente persa. Parlo ovviamente delle storie, perchè la Collette è sempre eccezionale. Ma in definitiva ha meritato la cancellazione.

Poi è noto che gli americani si accendono spesso per la moda del momento che poi l’anno dopo dimenticano.
Quest’anno sarà Glee ad essere completamente (e giustamente) snobbata…

3. enry - 27/06/2011

Due belle serie, sicuramente molto diverse nella trama e nel percorso avuto ma con un punto in comune: due splendide attrici come protagoniste.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: