jump to navigation

Libri – Cassandra Clare “Shadowhunters – Le origini – L’angelo” 27/06/2011

Posted by Antonio Genna in Libri.
trackback

L’americana Cassandra Clare è tornata nelle librerie italiane con “Shadowhunters – Le origini – L’angelo” (Mondadori; titolo originale “Clockwork Angel”, traduzione di Raffaella Belletti; 480 pagine, prezzo di copertina 17 € – Acquista “Shadowhunters – Le origini – L’angelo” a prezzo scontato su Amazon.it), primo volume della trilogia “Le origini (The Infernal Devices)”, prequel della saga urban-fantasy “Shadowhunters – The Mortal Instruments”. In particolare, per gli appassionati della saga questo libro andrebbe letto prima del quarto volume della prima saga “Shadowhunters”, pubblicato quest’anno in America ed ancora inedito in Italia, dal titolo “City of Fallen Angels”.
Al centro delle vicende la sedicenne orfana Tessa Gray, che nel 1878 lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva, e si reca a Londra dove raggiunge il fratello ventenne Nate, unico familiare che le è rimasto in vita. Dopo una lunga traversata oceanica, portando con sè come unico ricordo una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla appartenuto alla madre, Tessa giunge in Inghilterra.
Quando il fratello maggiore scompare improvvisamente, le ricerche portano Tessa nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana: lì la giovane sarà rapita da due donne appartenenti alla setta delle Sorelle Oscure, che le rivelano il suo stesso potere, quello di trasformarsi e assumere l’aspetto di altre persone, e cercheranno di utilizzarlo per i propri fini. A salvarla, prima che l’inquietante Magister la sposi, saranno due Shadowhunters, il sarcastico Will e il dolce Jem, dei Nephilim cacciatori di demoni e destinati a mantenere l’equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani.
Tessa sarà costretta a fidarsi di loro, e li accompagnerà nella lota contro i demoni per riuscire a a controllare i propri poteri e a trovare Nate: tutto ciò la porterà al cuore di un oscuro complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l’amore può essere la magia più pericolosa di tutte.
Sullo sfondo della lotta tra il Bene e il Male, e di una bella Londra in età vittoriana, una saga che vira verso lo steampunk ricca di personaggi ben caratterizzati e tante scene d’azione, con un cliffhanger finale che lascia sospesi in attesa del romanzo successivo “Clockwork Prince”, previsto per l’uscita statunitense nel dicembre di quest’anno (e nel 2012 in Italia).

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: