jump to navigation

For Your Consideration… – (13) Emmy 2011: Mad Men 28/06/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, For Your Consideration..., TV USA.
trackback

Il prossimo giovedì 14 luglio 2011 saranno annunciate le nomination dei Primetime Emmy Awards 2011, i più importanti premi televisivi a livello internazionale assegnati ogni anno dall’Academy of Television Arts & Sciences. Quest’anno ha luogo la 63a edizione di questo premio, e la cerimonia di consegna si svolgerà nella serata di domenica 18 settembre 2011 (preceduta il 10 settembre dai Creative Arts Emmy Awards, ovvero gli Emmy nelle categorie tecniche).
In questo spazio “For Your Consideration…” potete trovare alcune pubblicità apparse sulla carta stampata statunitense (e mai viste in Italia) in cui produttori ed emittenti televisive “ricordano” le proprie serie ai votanti. Questa volta la serie AMC Mad Men.

Commenti»

1. enry - 28/06/2011

Decisamente un capolavoro, una delle serie più belle mai realizzate e probabilmente la migliore tra quelle attualmente in onda, almeno tra i drama. Un cast pazzesco, una sceneggiatura superba e un’ambientazione assolutamente fedele al periodo storico che vuole rappresentare…
Gli ultimi episodi della terza stagione poi, rasentano la perfezione.

Julian - 28/06/2011

Questo ci insegna che è bene giudicare le serie tv solo dopo averle viste. Ricordo che inizialmente criticavi spesso le scelte delle varie Academy di riservare a Mad Men così tante nomination a discapito di serie più leggere… Ora sei anche tu della loro stessa idea :)

enry - 28/06/2011

Infatti io non avevo mai giudicato Mad Men come serie, non avendola mai vista. Non sono uno che giudica le cose per partito preso. Le mie obiezioni erano verso le scelte sempre troppo scontate dei critici verso alcune serie… prima I Soprano, poi Mad Men per dire… Non mi piaceva e non mi piace quando si tende ad esaltare una sola serie ignorando altre cmq meritevoli. E la pensa ancora così, quindi hai toppato. ;-)

Julian - 30/06/2011

Beh se prima ritenevi eccessive le nomination per Mad Men e poi assolutamente meritate (dopo averlo visto), qualcosa deve essere cambiato suppongo. Riconoscerlo non costa nulla…

enry - 30/06/2011

No no, non hai capito… io non sopporto le nominations eccessive ad una sola serie, qualsiasi essa sia… E’ da mesi che faccio lodi esagerate a questa splendida serie ma non per questo mi dimentico delle altre serie valide che ci sono.

Julian - 01/07/2011

Ah ok, errore mio allora. Ti chiedo scusa, anche se la mia non voleva essere una critica

enry - 01/07/2011

Figurati, era giusto per chiarire!

2. Paolo - 28/06/2011

Semplicemente la serie più bella in assoluto in onda in questo momento.
Un capolavoro a cui confronto tutto il resto sparisce…

3. IRapeYourMind - 28/06/2011

Vi lascio un nome “Breaking Bad”, secondo me se la gioca moltissimo con “Mad Men”, ma innegabile che le migliori serie in onda al momento siano le due dette in precedenza e “Sons of Anarchy”.

IRapeYourMind - 28/06/2011

E “Boardwalk Empire” me ne stavo scordando.

Paolo - 28/06/2011

Sì Breaking Bad è giusto un pelino sotto (secondo i miei gusti). Adoro SOA ma la terza stagione non mi è piaciuta quanto la seconda che è stata un CAPOLAVORO.
Boardwalk Empire, lo dicevo ieri, mi è piaciuta ma non mi ha conquistato.
Cmq sono tutte ottime serie, senza alcun dubbio.

enry - 28/06/2011

Breaking Bad è innegabilmente una gran serie ma, non so perchè, non riesce a conquistarmi, ad appassionarmi e ad emozionarmi come sa fare invece Mad Men. La sento una serie più “fredda”…

Julian - 28/06/2011

Breaking Bad però è fuori dai giochi quest’anno…

Paolo - 28/06/2011

Sì certo.
Il discorso penso fosse riferito alla qualità in generale delle serie.

4. Julian - 28/06/2011

Quarta stagione superlativa fino al decimo episodio, poi accusa un (insolito) leggero calo, probabilmente dovuto all’incertezza sul futuro dello show. In ogni caso resta per distacco il miglior show televisivo in onda quest’anno, quindi vincerà senza problemi nuovamente l’Emmy.
Nella sceneggiatura credo verrà premiato l’episodio “The Suitcase”, forse il migliore della serie (o comunque nei primi tre insieme a qualcuno dell’irripetibile seconda stagione). The Rejected e The Beautiful Girls sono altri episodi di straordinario valore che meritano una menzione.
Dovrebbe essere finalmente l’anno di Hamm, Buscemi permettendo, mentre tra gli attori non protagonisti Hendricks e Slattery sono quotati come mai finora.
In ogni caso pioggia di nomination e statuette in vista, as usual.


Lascia il tuo commento...