jump to navigation

DVDserie #349 – Walker Texas Ranger, stagione 5 (“Quarta stagione”) 30/06/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 27 episodi della quinta stagione (indicata nel cofanetto come “Quarta stagione”) della serie Walker, Texas Ranger, trasmessa negli Stati Uniti sul network CBS tra il settembre 1996 e il maggio 1997, ed in Italia in prima visione nella prima serata di Italia 1 dal 1998, e successivamente in replica praticamente continua nella fascia preserale di Rete 4 e su vari canali satellitari come Duel TV, FX ed AXN.

Titolo: “Walker Texas Ranger – Quarta stagione”
Numero di dischi: 7
Spazio occupato sul disco: 7,46 Gbyte (DVD 1), 7,60 Gbyte (DVD 2), 7,66 Gbyte (DVD 3), 7,83 Gbyte (DVD 4), 7,83 Gbyte (DVD 5), 6,61 Gbyte (DVD 6), 7,66 Gbyte (DVD 7)
Produzione: Top Kick Productions, The Ruddy Greif Company, Columbia Pictures Television
Distribuzione: Dall’Angelo Pictures
Prezzo indicativo: 29,90 €
Data di pubblicazione: 11 maggio 2011
Cast: Chuck Norris, Clarence Gilyard Jr., Sheree J. Wilson, Noble Willingham
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 1.210 minuti circa
Acquista “Walker Texas Ranger – Stagione 4” su Amazon.it

Contenuto:

I 27 episodi che compongono la quinta stagione della serie, suddivisi nei sette dischi (quattro episodi nei DVD 1,2,3,4,5 e 7, tre episodi nel DVD 6).

Ecco la presentazione indicata in un comunicato del distributore:

La serie narra le vicende di Cordell Walker, Texas ranger di Dallas, coadiuvato nelle missioni più pericolose dal Ranger James Trivette (Jimmy per gli amici), che è anche il suo migliore amico. Inoltre Walker collabora con Alexandra Cahill, un viceprocuratore distrettuale, dalla quale è attratto e che sposerà nel corso degli episodi dell’ottava serie, fino ad avere una figlia, Angela, nel corso dell’ultima puntata dell’ultima serie. I temi di Walker Texas Ranger sono incentrati su valori fondamentali dell’esistenza, come l’amicizia, l’aiuto reciproco, la lotta alla violenza, in particolare a quella tra le gang giovanili. Walker e Trivette utilizzano molto spesso le arti marziali per fermare e/o arrestare i criminali (chiaramente non si tratta di un’incitazione alla violenza, che è anzi una delle cose contro cui va la morale di fondo del telefilm) .

Nessun contenuto speciale da segnalare.

La quinta stagione della serie con Chuck Norris si svolge nel segno della spiritualità, avvicinandosi quasi ad alcuni episodi della vecchia serie “La casa nella prateria” con Michael Landon: c’è il commovente episodio “Regalo di Natale”; in “L’angelo del quartiere”, una vittima innocente guarisce miracolosamente nella sua stanza d’ospedale; nell’episodio in due parti “Il figlio di Thunder” (che ha dato origine ad un breve spin-off che in Italia è stato mascherato aggregandolo agli episodi di “Walker”) un istruttore di karate afferma che non si ha soltanto bisogno di conoscere le arti marziali, ma anche la parola di Dio; anche Walker manifesta un lato mistico in “Il cavaliere fantasma”, dove sarà guidato dallo spirito di un ragazzo nativo-americano assassinato a catturare chi l’ha ucciso. Il protagonista non manca però di affibbiare le sue giuste punizioni ad un gruppo di malfattori, tra alcuni bianchi che si impossessano di una stazione televisiva di proprietà di una minoranza nera, ad un gruppo di poliziotti-vigilanti, fino ad un crudelissimo mostro che rapisce un gruppo di bambini e li seppellisce vivi. Norris non manca di comunicare al pubblico i suoi messaggi sociali, facendo qualche “predica” contro le droghe ed a favore della fratellanza e della giustizia per tutti. Passando agli aspetti amorosi, in questa stagione Walker e l’assistente procuratore distrettuale Alex Cahill (Sheree J. Wilson) sono ormai una coppia. Tra le guest-star della stagione, segnalo diversi volti di telefilm del passato, tra cui Robert Vaughn (in “Il codice del silenzio”), Brian Keith (in “Il cavaliere fantasma”), Scott Valentine (in “Il testimone”) e Dan Lauria (in “Il figlio del boss”), per un’annata sempre efficace e che piacerà agli appassionati del genere.
Il cofanetto DVD distribuito da Dall’Angelo Pictures comprende i 27 episodi della stagione 5 (indicata come “quarta stagione”, dato che la pubblicazione home-video di tutto il mondo ha accorpato la brevissima prima stagione alla seconda) con un’ottima qualità dell’immagine – presentata nel formato video originale 4:3 – ed un buon audio italiano stereofonico. Come al solito, segnalo l’assenza della traccia audio originale, di qualsiasi tipo di sottotitolo o di altri contenuti speciali relativi al telefilm.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: