For Your Consideration… – (17) Emmy 2011: The Big Bang Theory 30/06/2011
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, For Your Consideration..., Serie cult, The Big Bang Theory, TV USA.trackback
Il prossimo giovedì 14 luglio 2011 saranno annunciate le nomination dei Primetime Emmy Awards 2011, i più importanti premi televisivi a livello internazionale assegnati ogni anno dall’Academy of Television Arts & Sciences. Quest’anno ha luogo la 63a edizione di questo premio, e la cerimonia di consegna si svolgerà nella serata di domenica 18 settembre 2011 (preceduta il 10 settembre dai Creative Arts Emmy Awards, ovvero gli Emmy nelle categorie tecniche).
In questo spazio “For Your Consideration…” potete trovare alcune pubblicità apparse sulla carta stampata statunitense (e mai viste in Italia) in cui produttori ed emittenti televisive “ricordano” le proprie serie ai votanti. Questa volta la popolarissima sit-com CBS The Big Bang Theory, per la quale è evidenziata la pagina di un copione (dall’episodio 4×20 “La germinazione delle erbe aromatiche”).
Quarta stagione sottotono secondo me rispetto alle altre. Il personaggio di Penny troppo sottovalutato, e poco centrale nella trama della stagione. Spero in qualche cambiamento nella 5° stagione.
forse un po’ più fiacca rispetto alle prime tre, se non altro ha “allargato” le tematiche introducendo nuovi personaggi interessanti. concordo su penny: sottoutilizzata per tutta la stagione.
Statisticamente i rinnovi anticipati per più stagioni non fanno bene alla qualità di un telefilm e la teoria viene nuovamente confermata.
Stagione pessima!
Lorre avrebbe dovuto litigare meno con Sheen e dedicarsi maggiormente alle sue creature. Anche alla luce degli assurdi contratti milionari fatti agli attori che, finita la sit-com, finiranno quasi tutti nel dimenticatoio.
pessima addirittura? io l’ho trovata sottotono rispetto alle altre, ma comunque piacevole e con alcune puntate davvero carine.
certo, sulla faccenda dei contratti milionari hai ragionissima. forse si salverà solo la cuoco che ha un po’ più di esperienza alle spalle e si è dimostrata abbastanza versatile (8 semplici regole, streghe..), gli altri se ne staranno a godersi i milioni e jim parsons sarà sheldon per sempre.
d’altronde, in tempi di bassi ascolti come questi, posso capire che la cbs abbia voluto “assicurarsi il futuro” con una serie da 10-12 milioni sicuri.
Alcuni (pochi) episodi spassosi sicuramente e ho adorato Mayim Bialik e il suo personaggio (ancora rido alla scena, verso fine stagione, in cui Sheldon la guarda mentre è ubriaca e le dice “what’s happened to you?”).
Ma per il resto profonda delusione da una stagione che avrebbe dovuto consacrare la sit-com, dopo tutta la fanfare dello scorso anno.
Sono d’accordo con Paolo, la quarta stagione cala e non di poco. In ogni caso la nomination all’Emmy ci sta tutta, così come il bis di Parsons tra gli attori. D’accordo anche sulla Cuoco sottovalutata, ma ha avuto anche un grave infortunio cadendo da cavallo e questo non le ha giovato in termini di sceneggiatura.