jump to navigation

Mediaset, i palinsesti dell’autunno 2011: su Canale 5 arriva Baila, su Italia 1 ecco Chiambretti Muzik Show e V, su Rete 4 I pilastri della Terra 30/06/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Palinsesti TV, TV ITA.
trackback

Sono stati presentati ieri ai pubblicitari, nel corso della serata Mediaset Night che si è svolta a Cologno Monzese, i palinsesti dell’autunno 2011 di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 e dei canali digitali Iris, La 5, Mediaset Extra e del nuovo Italia 2 (in partenza lunedì 4 luglio). E’ stato inoltre indicato il lancio in autunno del primo canale all-news Mediaset, che prenderà il nome di TgCom24.
Questo post comprende tante anticipazioni sui programmi che vedrete da settembre in poi: considerate sempre che tutto può cambiare fino all’effettiva trasmissione di quanto è indicato.

In prima serata, dopo il ritorno di “Striscia la notizia” con Ezio Greggio e Enzo Iacchetti (dal 19 settembre), il palinsesto propone quattro serate di fiction italiane, che comprendono “Distretto di Polizia 11” con un cast rinnovato che affianca Simone Corrente, Andrea Renzi, Marco Marzocca e Lucilla Agostii, “Anna e i cinque – La nuova serie” con Sabrina Ferilli, “Il tredicesimo apostolo” con Claudio Gioè, “Sangue caldo” e “Faccia d’angelo” con Gabriel Garko, “Un amore una vendetta” con Alessandro Preziosi, “Dov’è mia figlia” con Claudio Amendola, “Cerchi nell’acqua” con Vanessa Incontrada e “Ultimo 4” con Raoul Bova.

Tra i varietà: dal 17 settembre torna “C’è posta per te” di Maria De Filippi; dal 15 settembre ogni giovedì sera arriva la terza edizione del talent show musicale “Io canto” con Gerry Scotti; dal 24 ottobre prende il via la dodicesima edizione del reality show “Grande Fratello” sempre con Alessia Marcuzzi, che si annuncia ancora più lunga della precedente. Dal 20 settembre, ogni martedì sera arriva inoltre “Baila” (già “Io ballo”), condotto da Barbara D’Urso e copia annunciata di “Ballando con le stelle” che Mediaset si premura di definire basata su un format sudamericano.
In autunno inoltrato arriverà un nuovo one-man-show con Checco Zalone, ed approderà anche per la prima volta a Mediaset Giorgio Panariello con un suo varietà.

Arriveranno anche vari film in prima visione, come “Cado dalle nubi”, “Baarìa”,  “Invictus”, “Bastardi senza gloria” e “Io, Loro e Lara”.

Nel daytime tutto confermato: di mattina dal 13 settembre “Mattino Cinque” con Federica Panicucci e Paolo Del Debbio, seguito da “Forum” con Rita Dalla Chiesa. Dopo il Tg5 delle ore 13.00 arrivano le soap “Beautiful“ e “Centovetrine”: dal 19 settembre torna “Uomini e donne” con Maria De Filippi, e subito dopo dal 3 ottobre arriva l’undicesima edizione di “Amici”. Alle 16.15 dal 12 settembre (dal 3 ottobre alle 17.00) arriva “Pomeriggio Cinque” con Barbara D’Urso, mentre in fascia preserale tutti i giorni arriva il nuovo game-show “Avanti un altro!” con Paolo Bonolis, che tenterà di riprendersi lo scettro di quiz più visto dopo anni di dominio dell'”Eredità” di Rai 1.

Il sabato pomeriggio, dal 1° ottobre ritorna la puntata lunga di “Amici” con Maria De Filippi, seguito (dal 24 settembre) da “Verissimo” con Silvia Toffanin. La domenica pomeriggio, dal 25 settembre, torna “Domenica Cinque” con Federica Panicucci e Claudio Brachino.

In seconda serata rimane per due serate il programma “Matrix” con Alessio Vinci, e le altre sere infrasettimanali saranno occupate dal film e telefilm; la domenica sera andrà in onda “Terra!“.

Ecco il palinsesto pubblicitario dell’intera giornata:


In prima serata, dopo la confermata striscia di telefilm polizieschi che comprenderà le repliche di CSI: NY e di un’altra serie poliziesca, il palinsesto propone due serate di telefilm: il lunedì arriva la prima stagione inedita di V con Elizabeth Mitchell (dal 5 settembre al 12 ottobre), il giovedì (dal 15 settembre) arriva la nona stagione inedita di CSI: Miami con doppio episodio. Ancora incerta la collocazione della terza stagione di The Mentalist: prime-time o seconda serata?

Saranno due le serate di varietà: il venerdì dal 16 settembre torna “Colorado” condotto dall’inedita coppia Paolo Ruffini e Belen Rodriguez; il mercoledì invece dal 7 settembre tocca a “The Cube” con Teo Mammucari, e dal 10 ottobre alla nuova edizione di “Le Iene Show” con Ilary Blasi forse affiancata da Enrico Brignano e Luca Argentero (il programma andrà in onda anche il venerdì in seconda/terza serata). La domenica dal 4 settembre partirà un nuovo ciclo di “Mistero” con Daniele Bossari, Jane Alexander e Marco Berry, che dal 6 novembre sarà sostituito da una serata di sit-com italiane con “Ale & Franz Sketch Show” con Ale e Franz e “Così fan tutte 2” con Alessia Marcuzzi e Debora Villa.
In prima serata da novembre arriverà poi Piero Chiambretti con un nuovo programma musicale, “Chiambretti Muzik Show”.

Saranno due le serate di film, il martedì e il sabato: tra le prime visioni annunciate “Una notte al museo 2”, “X-Men Le origini: Wolverine”, “Transformers – La vendetta del Caduto”, “L’era glaciale 3”, “Mostri contro alieni”, “New Moon”, “Segnali dal futuro“ e “Star Trek”.

Nel daytime, dopo lo spazio cartoni, una mattinata di docu-reality; dopo gli “Studio Aperto” e “Studio Sport” dell’ora di pranzo prosegue il doppio episodio (7 giorni su 7) de “I Simpson”, e torna per l’ennesima volta “Dragon Ball”; dalle 15.00 in poi pomeriggio di telefilm con repliche e inediti di The Big Bang Theory, Chuck e Glee.

In seconda serata, vari spazi di telefilm: tra le serie che arriveranno, annunciate per la prima volta in chiaro Human Target, Undercovers, Rookie Blue e The Walking Dead.

Nelle altre seconde serate, la domenica dopo mezzanotte torna “Real C.S.I.” con Adriana Fonzi Cruciani.

Ecco il palinsesto pubblicitario dell’intera giornata:


In prima serata, il venerdì torna il programma più visto dell’ultimo anno del canale, “Quarto grado” con Salvo Sottile, mentre il giovedì andranno in onda gli incontri di Europa league di calcio.

Due serate dedicate ai telefilm: il martedì sera tornerà l’accoppiata Bones – Lie to Me, mentre il mercoledì dal 6 novembre dovrebbe andare in onda per la prima volta in chiaro la breve serie I pilastri della Terra.
La domenica torna il doppio episodio serale della soap tedesca “Tempesta d’amore”, che rimane confermata anche in fascia preserale dal lunedì al sabato.

Tanti ovviamente i film in prima serata: tra i titoli in prima visione annunciati segnalo “Shutter Island“, “La ricerca della felicità”, “Mission: Impossible 3”, “State of Play” e “Rocky Balboa”.

Nel daytime, tra le abituali repliche di telefilm e fiction, segnalo (come avevo lo scorso anno anticipato qui sul blog) che debutterà sul canale la longeva serie La signora in giallo con Angela Lansbury, dopo 25 anni di trasmissione Rai. Dopo lo spazio “Forum – Sessione pomeridiana” con Rita Dalla Chiesa, torna la serie tedesca Hamburg Distretto 21, subito dopo una striscia (se c’è tempo) della soap “Sentieri” (che arriverà anche in replica la mattina su La 5) e un film. Nei week-end tornano “Melaverde” con Edoardo Raspelli e Ellen Hidding e “Pianeta mare” con Tessa Gelisio.

In seconda serata rimangono gli spazi dedicati al calcio, con il “Controcampo” domenicale condotto da Alberto Brandi e gli speciali post-Europa League. Abitualmente tanto spazio ai film, con il ciclo “I bellissimi” e tanti titoli che comprendono alcune prime visioni come “The Informant!”, “L’uomo che fissa le capre”, “Burn After Reading” e “Gli abbracci spezzati”.

Ecco il palinsesto pubblicitario dell’intera giornata:


Per concludere, ecco i palinsesti annunciati per i quattro canali digitali free: una girandola di replich edi telefilm, soap ed altri programmi, con poche produzioni inedite (vedi “Mai dire Italia 2” il sabato su Italia 2…).

Annunci

Commenti»

1. whitegandalf - 30/06/2011

Come volevasi dimostrare sulle tre generaliste tanta tanta spazzatura. Si salva qualcosina di Italia 1 e Italia 2

2. DON IVANO - 01/07/2011

in sostanza gli anime del lunch time di Italia 1 ( dove ahime’ riappare dragon ball D: ) si trasferiscono alle 20 di Italia 2, l’idea mi piace, visto l’orario, ci potrebbe finire One Piece :O

3. Leon@rd80 - 01/07/2011

Proporrei in access prime-time per quanto riguarda Italia 1 le repliche e gli inediti di Chuck al posto di un telefilm crime e per quanto riguarda Rete 4 La signora in giallo al posto della millesima replica di Waker Texas Ranger.

4. Notizie per la programmazione italiana! | Chuck Italia || 'Cause it's... AWESOME! - 01/07/2011

[…] non ci farà compagnia d’estate su Italia Uno ma durante l’autunno! Grazie ad Antonio Genna possiamo dirvi che per l’autunno 2011 sono previste durante il daytime, dalle 15.00 dopo […]

5. alef - 01/07/2011

quindi di Bones in chiaro non vedremo mai la fine :D
e l’esperimento su Italia1 di fare la mattina le repliche della serata precedente è stato a quanto pare un fiasco e si ritorna ai vecchi classici.
auguri a chi seguirà V il lunedì XD.

Sempre su Italia 1 niente inediti di Chuck in seconda serata per questa estate ma bisogna aspettare i pomeriggi autunnali, giusto? tra l’altro Gossip Girl in questi giorni è massacrato dalle censure, chi sa che salterà fuori con Chuck e Glee.

alef - 01/07/2011

ecco si Chuck in autunno alle 15, pazienza.

6. FraRaven - 03/07/2011

ma che telefilm faranno su la 5 in autunno oltre grey’s e l’ennesimo dawson?!

Nick - 04/07/2011

Déjà Vu e Champs 12…

7. Paola - 30/09/2011

finalmente verrà trasmesso in chiaro… “I pilastri della terra” anche per noi poveretti… o almeno speriamo visto che hanno scritto “dovrebbe andare in onda”!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: