For Your Consideration… – (20) Emmy 2011: Mildred Pierce 02/07/2011
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, For Your Consideration..., TV USA.trackback
Il prossimo giovedì 14 luglio 2011 saranno annunciate le nomination dei Primetime Emmy Awards 2011, i più importanti premi televisivi a livello internazionale assegnati ogni anno dall’Academy of Television Arts & Sciences. Quest’anno ha luogo la 63a edizione di questo premio, e la cerimonia di consegna si svolgerà nella serata di domenica 18 settembre 2011 (preceduta il 10 settembre dai Creative Arts Emmy Awards, ovvero gli Emmy nelle categorie tecniche).
In questo spazio “For Your Consideration…” potete trovare alcune pubblicità apparse sulla carta stampata statunitense (e mai viste in Italia) in cui produttori ed emittenti televisive “ricordano” le proprie serie ai votanti. Questa volta la miniserie “Mildred Pierce” con Kate Winslet, già trasmessa negli Stati Uniti su HBO ed in arrivo il prossimo settembre anche in Italia su Sky Cinema 1.
vale la pena vederlo?
Una mini-serie che ho trovato bella solo a metà: ottima scenografia, così come la regia, e una Kate Winslet stratosferica. Però si perde un po’ verso la fine, non sono riusciti a trovare un finale adeguato alla serie. La storia nel complesso è troppo lunga, e si poteva benissimo raccontarla in metà del tempo.
La consiglio comunque a tutti. E poi la Winslet è favolosa (come sempre, d’altronde)!
La vedrò sicuramente, adoro Kate!!