Cinema futuro (1.334): “Dreamland – La terra dei sogni” 04/07/2011
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback

“Dreamland – La terra dei sogni”
Uscita in Italia: venerdì 8 luglio 2011
Distribuzione: World Business Entertainment
Titolo originale: “Dreamland – La terra dei sogni”
Genere: azione / drammatico
Regia: Sebastiano Sandro Ravagnani
Sceneggiatura: Sebastiano Sandro Ravagnani, Ivano De Cristofaro
Musiche: Pasquale Faggiano, David Minelli, Osvaldo Camacque, Ronnie Jones
Durata: 100 minuti
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Franco Columbu, Ivano De Cristofaro, Alberto Sala, Alessandro Riva, Antonio La Bianca, Christian Di Virgilio, Cosimo Pizzulli, Dania Bice Sorrenti, Danilo Autiero, Diego Calzolari
La trama in breve…
La storia è ambientata nel sud d’Italia per poi spostarsi attraverso l’immigrazione nel quartiere italiano di Milwaukee, nello stato americano del Wisconsin; siamo nel 1951, nel quartiere italiano definito “Little Italy”, esteso per circa un chilometro quadrato. Ma potremmo essere a New York, Boston Chicago e in tante altre città d’america. La lotta tra gangs rivali domina e condiziona la vita del quartiere, e un ex pugile, vedovo, stimato da tutti, spesso subisce angherie da più di una gang.
Riconoscendo nel capo di una di queste il proprio figlio adottivo, decide di difenderlo e nel contempo di convertirlo alla lotta per i diritti umani e per una vita senza violenza. La cittadinanza, smossa dall’affetto per l’ex pugile e dal fatto che una gang si impegna a difesa dell’ordine, contribuirà in massa a realizzare il grande sogno: la fine della violenza e l’estinzione delle gangs è in una atmosfera di grande poesia la nascita di un campione tra le bellezze archeologiche della nostra penisola ritrovata.
Il trailer italiano:
Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”.
dal trailer sicuramente capisco che è un film fuori dagli schemi,capace di arrivarmi al cuore in soli pochi minuti,quindi sicuramente lo andrò a vedere,è anni che non vedevo un lavoro simile, ho più di 50anni e mi sembra di vedere un film di Fellini.bravo Sandro,penso tu sia un buon regista, ma lo valuterò Dopo aver visto il film completo,poi di De cristofaro,finalmente anche gli Italiani hanno il coraggio di far vedere che anche in casa nostra ci sono degli attori capaci con la loro fisicità oltre alle doti recitative(lo spero) di bucare lo schermo.quindi al cinema.
spero che tu stia scherzando…spero vivamente che tu stia scherzando..
Te ne prego, dimmi che scherzi! ahahahhaha
purtroppo è tutto vero:
http://clapsbook.blogspot.com/2011/07/dreamland-la-terra-dei-sogni-il-film.html