jump to navigation

La corsa all’Auditel Extra – Bilancio di metà 2011, Rai 2 domina su Italia 1 04/07/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, La corsa all'Auditel, TV ITA.
trackback

In attesa dello spazio con i dati complessivi del mese di giugno, ecco un appuntamento extra dell’appuntamento mensile che estende i dati indicati quotidianamente in “Ieri e oggi in TV”. Arrivati esattamente a metà 2011, con 26 settimane trascorse, ecco un bilancio che considera la media dello share percentuale nella fascia oraria di prima serata (ore 20.30-22.30) per le due “reti giovani” Rai e Mediaset, ovvero Rai 2 e Italia 1.
Riepilogo di seguito i dati relativi alle medie settimanali dei due canali dall’anno 2002 ad oggi: questo è il primo anno in cui Rai 2 ha dominato consecutivamente e senza interruzioni su Italia 1 per tutte le prime 26 settimane.

Infine, ecco il riepilogo di quest’anno aggiornato all’ultima settimana, con una netta prevalenza della seconda rete Rai.

Commenti»

1. Paolo - 04/07/2011

Caspita che batosta per Italia 1!

2. Thunder - 04/07/2011

Italia 1 è ormai una rete a brandelli, in calo d’ascolti e consensi per molti fattori. Il suo target di riferimento ormai le preferisce il web. La cattiva gestione dei palinsesti e il maltrattamento cronico di telefilm e cartoni hanno di anno in anno eliminato ogni fidelizzazione. Il resto lo hanno fatto digitale, satellite e web, con le stesse offerte in modo più appetibile. Coi budget sempre più bassi non si è più realizzato uno show o un reality degno di seguito, puntando su show troppo trash. Detto questo, Rai2 è cmq sempre più una rete senza identità, avvantaggiata dal fatto di avere un target più adulto ma gestita senza estro e creatività. L’attuale direttore cerca di renderla una Rai1 bis, invece di creare programmi con appeal che intercettino almeno il pubblico dei 30enni. E gli unici telefilm trattati decentemente sono quelli crime…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: