jump to navigation

TV PAY – Falling Skies su Fox 05/07/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni martedì alle ore 21.00 con un singolo episodio (stasera i primi due episodi), il canale digitale pay Fox propone a breve distanza dalla trasmissione americana la prima stagione (10 episodi) della nuova serie di fantascienza Falling Skies. Il telefilm, prodotto dalla DreamWorks Television di Steven Spielberg, è in onda sul canale cavo statunitense TNT dallo scorso 19 giugno.
Nel caotico panorama successivo ad un attacco alieno alla Terra che ha lasciato totalmente inabilitata gran parte del mondo, alcuni sopravvissuti si sono raggruppati fuori dalle principali città per cominciare a combattere. Ogni giorno è una prova di sopravvivenza, e cittadini-soldato proteggono le persone e al tempo stesso si impegnano in una campagna contro la forza aliena che occupa il pianeta. Al centro delle vicende c’è Tom Mason (Noah Wyle), professore di storia di Boston, la cui moglie è stata uccisa nell’attacco iniziale, mentre uno dei suoi tre figli, Ben (Connor Jessup), è stato catturato; determinato a riottenere suo figlio e ad assicurare la salvezza degli altri due, il maggiore Hal (Drew Roy) ed il minore Matt (Maxim Knight), Tom dovrà utilizzare la sua conoscenza di storia militare come uno dei leader del movimento di resistenza noto come “2nd Mass”, a causa del loro posizionamento a Boston, in Massachusetts.
Tra gli altri protagonisti: Anne Glass (Moon Bloodgood) è una pediatra che lavora con i bambini sopravvissuti per cercare di far superare loro il trauma; Lourdes (Seychelle Gabriel), una teenager rimasta orfana che aiuta Anne nella clinica medica improvvisata dal gruppo; John Pope (Colin Cunningham), leader di una gang di motociclisti fuorilegge; Margaret (Sarah Carter), una sopravvissuta della banda di Pope.
A seguire, ecco come l’ufficio stampa Fox presenta il nuovo telefilm.

FALLING SKIES

L’invasione aliena sta per arrivare in Italia

su FOX dal 5 luglio 2011 alle 21:00

La serie prodotta da Steven Spielberg con Noah Wyle

In un mondo devastato dall’invasione di forze militari aliene, i civili superstiti si organizzano per proteggere il genere umano e ingaggiano una campagna di insurrezione contro le forze occupanti aliene, la cui natura e scopo rimangono un mistero. Questo è ciò che racconta FALLING SKIES, la nuova attesissima serie ricca di azione e effetti speciali, prodotta da Steven Spielberg, DreamWorks Television e TNT Productions in arrivo in prima visione assoluta su FOX (canale 111 di Sky) il 5 luglio 2011 alle 21:00.

Protagonista di Falling Skies è Noah Wyle (E.R.) nei panni di un professore di Boston, Tom Mason, al quale gli alieni, dopo aver attaccato e invaso il pianeta terra e ridotto in schiavitù l’intero genere umano, hanno ucciso la moglie e rapito uno dei figli. È così che Mason si trova a dover mettere la sua conoscenza della storia militare al servizio del secondo commando del Massachusetts capitanando l’intera squadra di insorti nel tentativo di proteggere i civili sopravvissuti.

Nel cast, oltre a Wyle, Moon Bloodgood (Terminator Salvation) nei panni di Anne Glass, una pediatra che lavora con i superstiti per aiutarli ad affrontare lo sconvolgimento traumatico della loro vita. Will Patton (Armageddon) è Weaver, un feroce capo militare della resistenza e ufficiale comandante di Tom.  Drew Roy (Secretariat) interpreta Hal, figlio maggiore di Tom e soldato del movimento della resistenza. Nel cast anche Maxim Knight (Brothers & Sisters), Connor Jessup (The Saddle Club), Seychelle Gabriel (Weeds), Mpho Koaho (Rookie Blu), Peter Shinkoda (The L Word), Colin Cunningham (Living in Your Car) e Sarah Carter Sanguin (Shark).

Gli alieni in Falling Skies sono entità misteriose e senza pietà. Sono veloci, forti, molto intelligenti e altamente tattici nell’uso delle strategie militari, cosa che li rende quasi invincibili rispetto alla squadra dei sopravvissuti. Nel corso degli episodi, gli umani capiranno nuove cose su di loro, ma il più grande mistero che aleggia sull’intera serie è: perché sono sulla terra e cosa vogliono dal genere umano?

Falling Skies vede come produttore esecutivo Steven Spielberg, insieme con Justin Falvo e Darryl Frank della DreamWorks Television, Graham Yost (Justified, The Pacific) e lo sceneggiatore Robert Rodat. Rodat, che ha guadagnato una nomination agli Oscar ® per la sceneggiatura di Salvate il soldato Ryan, ha scritto il pilota da un’idea che ha co-ideato con lo stesso Spielberg. Mark Verheiden (Heroes, Battlestar Galactica) e Greg Beeman (Heroes, Smallville) sono co-produttori esecutivi.

Commenti»

1. enry - 05/07/2011

Sono piuttosto curioso, vedremo il risultato se sarà all’altezza delle aspettative…

2. Rotator - 05/07/2011

Da quello che ho visto, è una buona serie d’intrattenimento. Nulla di più.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: