jump to navigation

Sat News #215 – Luglio 2011 – I canali di cinema Sky 06/07/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel secondo dei sei spazi relativi al mese di LUGLIO 2011 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui film in onda sui principali canali di cinema (identificati dal numero “300”) di Sky.
I film indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e tutti i programmi possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Mi scuso per il ritardo nella pubblicazione del post, imputabile al ritardo nella ricezione delle informazioni da parte dell’ufficio stampa Sky.


GLI EVENTI DEL MESE

UNA GROSSA GRASSA SERATA IN GRECIA
Sky Cinema 1, mercoledì 27 luglio in prima e seconda serata

Tutti in vacanza in Grecia con Sky Cinema 1!
Per preparare al giusto stato d’animo chi è in procinto di partire, o rinfrescare la memoria a chi è già tornato, Sky Cinema 1 propone un doppio, unico, appuntamento con due film campioni d’incassi: IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO alle 21.10 e il seguito ideale LE MIE GROSSE GRASSE VACANZE GRECHE in seconda serata!

FAMILY TIME – SUMMER EDITION
Sky Cinema Family, dal lunedì al venerdì dalle 14.00 circa

Non si ferma lo spazio interamente riservato ai bambini dai 4 ai 10 anni che possono godersi i loro film preferiti senza interruzioni pubblicitarie e al “sicuro” da ogni contenuto diseducativo.
A luglio e agosto l’appuntamento  si sposta alle 14.00 circa con le migliori pellicole d’animazione e i film per tutta la famiglia come la saga di SHREK, gli ultimi sequel TOY STORY 3 – LA GRANDE FUGA e BOOG & ELLIOT 3, i fiabeschi BIANCANEVE E GLI 007 NANI e BENTORNATO PINOCCHIO e tanti altri!

UN MAGICO WEEKEND
Sky Cinema Family, sabato 2 e domenica 3 luglio alle 21.00

Sky Cinema Family inaugura la stagione estiva con  due degli ultimi e più grandi successi del magico mondo dell’animazione!
Sabato 2 luglio ritorna UP, il capolavoro targato Disney Pixar vincitore di due premi Oscar nel 2010 (miglior film d’animazione e la miglior colonna sonora), mentre domenica 3 luglio, per la prima volta su Sky Cinema e in alta definizione, arriva LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO, versione animata della Disney dell’omonima, celebre fiaba.

BELLI D’ESTATE
Sky Cinema Passion, ogni giovedì di luglio e agosto in prima e seconda serata

Quest’estate Sky Cinema Passion porta sullo schermo gli attori più belli del cinema: dai divi hollywoodiani come Brad Pitt e Robert Pattinson ai nostri Luca Argentero e Raoul Bova.
Inaugurano il ciclo giovedì 7 luglio IN MEZZO SCORRE IL FIUME e SLEEPERS con il bello dei belli Brad Pitt, a quali segue l’italianissimo Raoul Bova giovedì 14 con SCUSA MA TI VOGLIO e SPOSARE LA BELLA SOCIETÀ; giovedì 21 sarà la vota del fascino mediterraneo di Luca Argentero che si potrà ammirare in OGGI SPOSI e IL GRANDE SOGNO, mentre giovedì 28 sarà dedicato all’idolo delle più giovani Robert Pattinson con i film REMEMBER ME e NEW MOON.
Ma le passioni raddoppiano: da lunedì a venerdì per tutta l’estate l’appuntamento con i belli è anche alle 13.30 circa!

TEEN POWER!
Sky Cinema Comedy, ogni giovedì di luglio e agosto in seconda serata

La seconda serata di Sky Cinema Comedy riserva un nuovo appuntamento per gli adolescenti: ogni giovedì, per tutta l’estate, le commedie più sgangherate, sfrenate e irriverenti che vedono protagonisti liceali e collegiali! Da MISS MARZO a FIRED UP!, da LA STRATEGIA DI ADAM a EUROTRIP, pellicole che “spaccheranno dalle risate” il pubblico teen!

SUMMER SUPERHEROES
SUPERHEROES DAY
: domenica 10 luglio, Sky Cinema Max maratona nel day-time e alle 21.00 su Discovery Channel primo episodio di “STAN LEE’S SUPERHUMANS”
SUPERHEROES WEEKEND: dal 16 luglio, Sky Cinema Max ogni sabato alle 21.00,
Discovery Channel ogni domenica alle 21.00 un nuovo episodio di “STAN LEE’S SUPERHUMANS”
Uomini dai poteri straordinari scendono in campo ogni weekend quest’estate su Sky Cinema Max e Discovery Channel!
A partire dal 10 luglio, ogni domenica alle 21.00 Discovery Channel trasmette la nuova, spettacolare serie  composta da otto episodi presentati dal guru della Marvel Stan Lee e incentrata su reali casi di persone con doti che vanno oltre l’umano.
Sky Cinema Max per l’occasione offre un ciclo di film con alcuni tra i più possenti supereroi di celluloide: domenica 10 luglio, maratona d’apertura dalla tarda mattinata al preserale, in cui si susseguiranno G.I. JOE – LA NASCITA DEI COBRA, IL MONDO DEI REPLICANTI, STREET FIGHER – SFIDA FINALE, X-MEN 2 e IRON MAN 2, e alle 21.00 appuntamento su Discovery Channel con il primo episodio di STAN LEE’S SUPERHUMANS.
Dal 16 luglio e fino alle fine agosto, doppio appuntamento ogni weekend: ogni sabato alle 21.00 su Sky Cinema Max con titoli come ROBOCOP, GAMER, SOLOMON KANE e AVATAR e la domenica alle 21.00 su Discovery Channel con un nuovo episodio di STAN LEE’ SUPERHUMANS.

L’ESTATE DEL DRAGONE – BRUCE LEE vs. JACKIE CHAN
Sky Cinema Classics, ogni lunedì di luglio e agosto dalle 21.00

Quest’estate due leggende delle arti marziali si scontrano su Sky Cinema Classics ogni lunedì in prima serata!
Luglio è dedicato a  Bruce Lee: la sfida comincia il 4 luglio con IL FURORE DELLA CINA COLPISCE ANCORA, la pellicola che lo lanciò in tutta l’Asia nel suo primo ruolo da protagonista, per continuare con le hit internazionali DALLA CINA CON FURORE e L’URLO DI CHEN TERRORIZZA ANCHE L’OCCIDENTE, famoso in tutto il mondo soprattutto per lo scontro finale nel Colosseo con un giovane Chuck Norris. Infine, il 25 luglio, doppio appuntamento in prima e seconda serata con i postumi L’ULTIMO COMBATTIMENTO DI CHEN e il suo seguito L’ULTIMA SFIDA DI BRUCE LEE.

I BORGIA
Sky Cinema 1, in anteprima primo e secondo episodio domenica 10 luglio dalle 21.10
In anteprima i primi due episodi della serie-evento che racconta la storia di una delle famiglie più influenti del XV e XVI secolo!
Un imperdibile, intrigante assaggio della serie creata da Tom Fontana che sarà trasmessa durante la prossima stagione in esclusiva su Sky in 12 episodi destinati a lasciare il segno.
Tra i registi della serie, prodotta con uno dei budget più alti a livello europeo (30 milioni di euro), figura Oliver Hirschbiegel, autore di successi internazionali come THE EXPERIMENT e LA CADUTA – GLI ULTIMI GIORNI DI HITLER (nomination all’Oscar per il miglior film straniero nel 2005).

L’INEDITO

THE LOST FUTURE
Sky Cinema Max, giovedì 14 luglio alle 21.00

In un futuro post-apocalittico, un gruppo di sopravvissuti lotta contro le forze della natura, ribellatesi contro l’umanità, per ristabilire l’ordine sul pianeta Terra.
Giovedì 14 luglio in prima serata Sky Cinema Max presenta un appuntamente da non perdere: l’inedito THE LOST FUTURE arriva per la prima volta sugli schermi italiani, portando con sé lussureggianti scenari selvaggi e un protagonista d’eccezione, Sean Bean (Boromir ne IL SIGNORE DEGLI ANELLI di Peter Jackson e Ned Stark nella nuovissima serie GAME OF THRONES).


(Canale 301; in versione + 1 sul canale 302;
in versione ritardata di 24 ore al canale 303;
i tre canali sono disponibili anche in versione HD)

FILM

Lun. 04 lug. THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE* di D. Slade. Con: K. Stewart, R. Pattinson, T. Lautner
Mar. 05 lug. OLTRE LE REGOLE – THE MESSENGER* di O. Moverman. Con: B. Foster, S. Morton, W. Harrelson
Gio. 07 lug. UN MICROFONO PER DUE* di T. Louiso. Con: J. Schwartzman, B. Stiller, A. Kendrick
Dom. 10 lug. I BORGIA  – EPISODIO 1* di O. Hirschbiegel. Con: J. Doman,  I. Dychauk, S. Weber        (ore 21.10)
I BORGIA  – EPISODIO 2* di O. Hirschbiegel. Con: J. Doman,  I. Dychauk, S. Weber            

Lun. 11 lug. A-TEAM* di J. Carnahan. Con: L. Neeson, B. Cooper, S. Copley, J. Biel
Mer. 13 lug. MASTER & COMMANDER – SFIDA AI CONFINI DEL MARE** di P. Weir. Con: R. Crowe, P. Bettany, B. Boyd
Gio. 14 lug. LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI* di S. Costanzo. Con: A. Rohrwacher, L. Marinelli, M. Albano

Lun. 18 lug. SHARM EL SHEIKH – UN’ESTATE INDIMENTICABILE * di U. F. Giordani. Con: G. Panariello, E. Brignano, M. Quattrociocche
Mer. 20 lug. SOMEWHERE* di S. Coppola. Con: S. Dorff, E. Fanning, C. Pontius
Gio. 21 lug. SOLOMON KANE*  di M. J. Bassett. Con: J. Purefoy, M. von Sydow, R. Hurd-Wood

Lun. 25 lug. MANGIA, PREGA, AMA* di R. Murphy. Con: J. Roberts, J. Bardem, R. Jenkins, J. Franco
Mer. 27 lug. IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO** di J. Zwick. Con: J. Fatone, N. Vardalos 
LE MIE GROSSE GRASSE VACANZE GRECHE (seconda serata)
Gio. 28 lug. PAYCHECK** di J. Woo. Con B. Affleck, U. Thurman, A. Eckhart, M.C. Hall

PROGRAMMI

SKY CINE NEWS – Rubrica – durata 5’
Tutti i giorni alle 21.00 su Sky Cinema 1!
Programma per essere sempre informati su tutto ciò che accade nel mondo del cinema: approfondimenti ed esclusive direttamente da Hollywood e dalle nostre sale.
Programmato in replica su tutti i canali Sky Cinema.

I BORGIA  – Speciale – durata 15’ – prima tx: 23 giu.
Programmato su tutti i canali Sky Cinema (no fascia protetta) tranne Sky Cinema Family

THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE – Speciale – durata 15’ – prima tx: 15 giu.
Programmato su tutti i canali Sky Cinema

A-TEAM – Speciale – durata 10’ – prima tx: 1 lug.
Programmato su tutti i canali Sky Cinema

RESIDENT EVIL: AFTERLIFE – Extra  – durata 4’ – prima tx 27giu. :– Tutti tranne Classics e Family (anche su Sky Uno)

LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI– Extra  – durata 4’ – prima tx:4 lug.– Tutti tranne Sky Cinema Classics e Family (anche su Sky Uno)

SHARM EL SHEIKH – UN’ESTATE INDIMENTICABILE– Extra  – durata 4’ – prima tx: 8 lug. – Tutti tranne Sky Cinema Classics (anche su Sky Uno)

MANGIA, PREGA, AMA – Extra  – durata 4’ – prima tx: 15 lug.– Tutti i canali tranne Classics (anche su Sky Uno)

L’ULTIMO DOMINATORE DELL’ARIA – Extra  – durata 4’ – prima tx: 21 lug.– Tutti tranne Classics  (anche su Sky Uno)

UN WEEKEND DA BAMBOCCIONI – Extra  – durata 4’ – prima tx: 29lug.– Tutti tranne Classics  (anche su Sky Uno)


(Canale 304, anche in versione HD)

FILM

Tom Story
Il due volte premio Oscar Tom Hanks compie 55 anni e Sky Cinema Hits lo festeggia con una maratona di film che lo vedono protagonista.

Sab. 9 lug.  INSONNIA D’AMORE di N. Ephron. Con: T. Hanks, M. Ryan, B. Pullman, R. O’Donnell (ore 13.00)
LADYKILLERS di J. Coen, E. Coen. Con: T. Hanks, I. P. Hall, M. Wayans
RAGAZZE VINCENTI  di P. Marshall. Con: T. Hanks, Madonna, G. Devis
FORREST GUMP di R. Zemeckis. Con:  T. Hanks, R. Wright Penn, G. Sinise
PROVA A PRENDERMI di S. Spielberg. Con: L. Di Caprio, T. Hanks, C. Walken, M. Sheen (ore 21.10)
SALVATE IL SOLDATO RYAN di S. Spielberg. Con: T. Hanks, M. Damon, G. Ribisi

Happy Birthday Robin!
Sky Cinema Hits festeggia i 60 anni del premio Oscar Robin Williams a partire dal pomeriggio:

Gio. 21 lug. NINE MONTHS – IMPREVISTI D’AMORE di C. Columbus. Con: R. Williams, H. Grant, J. Moore (ore 15.40)
JACK di F. Ford Coppola. Con:  R. Williams, D. Lane, J. Lopez,  B. Cosby
UNA NOTTE AL MUSEO 2: LA FUGA di S. Levy. Con: B. Stiller, O. Wilson, R. Williams, A. Adams
THE BIG WHITE** di M. Mylod. Con: R. Williams, H. Hunter, W. Harrelson (ore 21.10)
DADDY SITTER di W. Becker. Con: R. Williams, J. Travolta, K. Preston

Omaggio a Ermanno Olmi
Per gli 80 anni del regista, domenica 24 luglio Sky Cinema Hits presenta alle 21.10 CENTOCHIODI:

Dom. 24 lug. CENTOCHIODI** di E. Olmi. Con: R. Degan, L. Bendandi

Altri film

Ven. 8 lug. IL RISCATTO* di J. Quattrochi. Con: T. Luke Jr., W. Forsythe, T. Danza (seconda  serata)
Ven. 15 lug. I PROTAGONISTI** di R. Altman. Con: T. Robbins, W. Goldberg, V. D’Onofrio, G. Scacchi (ore 21.10)

Il meglio di Sky Cinema:

BOARDWALK EMPIRE – PRIMA STAGIONE  dal 3 luglio ogni domenica due episodi in seconda serata
GENERAZIONE 1000 EURO di M. Venier. Con: A. Tiberi, C. Crescentini, V. Lodovini, P. Villaggio, F. Mandelli
TRANSFORMERS – LA VENDETTA DEL CADUTO  di M. Bay. Con: S. LaBeouf, M. Fox
AMORE 14 di F. Moccia. Con: V. Olivier, B. Flammini, F. Roberto
RICATTO D’AMORE di A. Fletcher. Con: S. Bullock, R. Reynolds, M. Steenburgen
FARGO di J. Coen, E. Coen. Con: F. McDormand, W. H. Macy, S. Buscemi
BAARIA di G. Tornatore. Con: F. Scianna, R. Bova, N. Madè, A. Molina, N. Grimaudo, L. Gullotta, Ficarra, Picone
SERENDIPITY – QUANDO L’AMORE E’ MAGIA di P. Chelsom. Con: J. Cusack, K. Beckinsale
IL SAPORE DELLA VITTORIA di B. Yakin. Con: D. Washington, W. Patton, W. Harris


(Canale 306, anche in versione HD)

FILM

Un magico weekend
Sky Cinema Family inaugura la stagione estiva con  due degli ultimi e più grandi successi del magico mondo dell’animazione alle 21.00:

Sab.   02 lug. UP® di P. Docter, B. Peterson (animazione)
Dom. 03 lug. LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO* di R. Clements, J. Musker (animazione)

Family Time – Summer Edition
Continua anche d’estate lo spazio dedicato ai più piccoli all’insegna del divertimento e dei buoni sentimenti!
A luglio e agosto l’appuntamento  si sposta alle 14.00 circa con le migliori pellicole d’animazione e i film per tutta la famiglia come la saga di SHREK,  gli ultimi sequel TOY STORY 3 – LA GRANDE FUGA e  BOOG & ELLIOT 3, i fiabeschi BIANCANEVE E GLI 007 NANI e BENTORNATO PINOCCHIO e tanti altri come:

Ven. 01 lug.  BENTORNATO PINOCCHIO** di O. Corradi (animazione)
Mar. 05 lug. FELIX – IL CONIGLIETTO GIRAMONDO** di G. Laganà (animazione)
Mer. 06 lug. FELIX IL CONIGLIETTO E LA MACCHINA DEL TEMPO** di G. Laganà (animazione)
Mar. 12 lug. TARON E LA PENTOLA MAGICA** di  T. Berman, R. Rich (animazione)
Ven. 15 lug. ESTREMAMENTE PIPPO** di D. McCarthy (animazione)
Gio.  21 lug. ATLANTIS: IL RITORNO DI MILO** di V. Cook, T. Shelton, T. Stones (animazione)
Lun.  25 lug. DISNEY’S KIM POSSIBLE: LA SFIDA FINALE** di  S. Loter (animazione)
Mar. 26 lug. TOPOLINO E I CATTIVI DISNEY** di J. Mitchell, R. Schneider (animazione)

Sabato in famiglia
Ogni sabato alle 21.00, l’appuntamento con le commedie dedicate a tutta la famiglia:

Sab. 09 lug. IL RICHIAMO DELLA FORESTA di R. Gabai. Con: C. Loyd, A. Gade
Sab. 16 lug. CERCASI TRIBU’ DISPERATAMENTE di T. Holland. Con: R. Dreyfuss, J. Elfmann
Sab. 23 lug. BOOG & ELLIOT 3* di C. Cameron (animazione)
Sab. 30 lug. PLANET 51 di J. Blanco (animazione)

Altri film (prima  serata):

Mer. 06 lug. SAVE THE LAST DANCE** di T. Carter. Con: J. Stiles, S. P. Thomas
Gio.  07 lug. COOL DOG* di D. Lerner. Con: J. Pace, M. Paré
Mar. 12 lug.  IL MAESTRO E LA PIETRA MAGICA* di V. Sokolovsky. Con: M. Andreeva, M. Loktionov
Mer. 13 lug. UN PRINCIPE TUTTO MIO 4* di C. Cyran. Con: J. Firth, K. Heskin
Dom. 17 lug.  L’ILLUSIONISTA* di S. Chomet (animazione)


(Canale 308, anche in versione HD)

FILM

Martedì Grandi Storie
Ogni martedì in prima serata appuntamento con un film tratto da una storia vera o che racconta una grande saga familiare o la vita di un uomo o di una donna che hanno lasciato un segno.

Mar. 05 lug. THE LAST STATION di M. Hoffman. Con: H. Mirren, C. Plummer, P. Giamatti, J. McAvoy
Mar. 12 lug. PASSIONE RIBELLE di B. Bob Thornton. Con: M. Damon, P. Cruz, S. Shepard
Mar. 19 lug. L’UOMO SBAGLIATO* di T. McLoughlin. Con: J. Ormond, M. Ali, L. A. Anderson
Mar. 26 lug. L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL’ESSERE di P. Kaufman. Con: D. Day-Lewis, J. Binoche, L. Olin

Belli d’estate
Appuntamento ogni giovedì in prima e seconda serata con i più belli attori del cinema italiano e americano: si comincia con Brad Pitt per proseguire con Raoul Bova e Luca Argentero. Gran finale con Robert Pattinson.

Gio. 07 lug. IN MEZZO SCORRE IL FIUME di R. Redford. Con: B. Pitt, C. Sheffer, T. Skerritt, B. Blethyn
SLEEPERS di B. Levinson. Con: R. De Niro, K. Bacon,     B. Pitt, D. Hoffman

Gio. 14 lug. SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE di F. Moccia. Con: R. Bova, M. Quattrociocche
LA BELLA SOCIETA’ di G.P. Cugno. Con: D. Coco, M. G. Cucinotta, R. Bova, M. Bocci

Gio. 21 lug. OGGI SPOSI di L. Lucini. Con: L. Argentero, C. Crescentini, F. Nigro, F. Montanari
IL GRANDE SOGNO di M. Placido. Con: R. Scamarcio, L. Argentero, J. Trinca, M. Placido

Gio. 28 lug. REMEMBER ME di A. Coulter. Con: R. Pattinson, E. De Ravin, P. Brosnan
NEW MOON di C. Weitz. Con: R. Pattinson,          K. Stewart, T. Lautner

Altri Film (prima  serata):

Dom. 03 lug. THE WEDDING PLANNER – PRIMA O POI MI SPOSO** di A. Shankman. Con: J. Lopez, M. McConaughey
Ven. 08 lug. BABY BLUES** di D. Bertrand. Con: K. Viard, S. Accorsi, V. Benguigui, J.-M. Barr
Dom.10 lug. UNA CALDA ESTATE* di B. Kaplan. Con: V. Marcil, C. Van Dien, J. Seda
Dom.24 lug. THE WHORE* di H. Thurn. Con: A. Neldel, A. Árpa

Altri film (seconda  serata)

Ven. 01 lug. L’AMORE PROBABILMENTE** di G. Bertolucci. Con: S. Bergamasco, F. Gifuni, R. Celentano
Sab. 09 lug. COME SE FOSSE AMORE**di  R. Burchielli. Con: M. Pulci, C. Muti, C. Nocera, G. Paoli

PROGRAMMI

BELLI D’ESTATE  – Extra – durata 2/3’– prima tx: 1 lug. – tutti i canali tranne Sky Cinema Max


(Canale 310, anche in versione HD)

FILM

Domenica Comedy – Risate all’italiana
A partire da luglio ogni domenica alle 21.00 l’appuntamento è riservato alle risate made in Italy:

Dom. 03 lug. LUI E’ PEGGIO DI ME** di E. Oldoini. Con: A. Celentano, R. Pozzetto, K. Van Der Velden
Dom. 10 lug. NEL CONTINENTE NERO** di M. Risi. Con: D. Abatantuono, C. Salani, A. Falchi
Dom. 17 lug. IL TASSINARO** di A. Sordi. Con: A. Sordi, M. Tolo, A. Mussolini
Dom. 24 lug. UN TASSINARO A NEW YORK** di A. Sordi. Con: A. Sordi, A. Longhi, D. Deluise
Dom. 31 lug. IL PESCE INNAMORATO di L. Pieraccioni. Con: L. Pieraccioni, P. Hendel, Y. Diaz

Teen Power!
La seconda serata di Sky Cinema Comedy riserva un nuovo appuntamento per gli adolescenti: ogni giovedì, per tutta l’estate, le commedie più sgangherate, sfrenate e irriverenti che vedono protagonisti liceali e collegiali:

Gio. 07 lug. MISS MARZO di Z. Cregger, T. Moore. Con: Z. Cregger, T. Moore, R. Alessi
Gio. 14 lug. FIRED UP! di W. Gluck. Con: N. D’agosto, E.C. Olsen, S. Roemer
Gio. 21 lug. LA STRATEGIA DI ADAM di S.S. Anderson. Con: J. Henderson, T. Arnold, J. Dewan
Gio. 28 lug. EUROTRIP di J. Schaffer. Con: S. Mechlowicz, J. Pitts, M. Damon

Altri film

Sab. 02 lug. LITTLE NICKY, UN DIAVOLO A MANHATTAN* di S. Brill. Con: A. Sandler, P. Arquette, H. Keitel
Mar. 12 lug. LE SPIE** di B. Thomas. Con: E. Murphy, O. Wilson, F. Janssen

PROGRAMMI

TEEN POWER! –  Extra – durata 2/3’– prima tx: 1 lug. dal – tutti i canali tranne Sky Cinema Family


(Canale 312,anche in versione HD;
in versione + 1 sul canale 313, anche in versione HD)

FILM

Max Action
Il martedì, grandi action in prima serata per una vera scossa di adrenalina:

Mar. 05 lug. RESIDENT EVIL** di P. W.S. Anderson. Con: M. Jovovich, M. Rodriguez, E. Mabius
Mar. 12 lug. RESIDENT EVIL: AFTERLIFE* di P. W.S. Anderson. Con: M. Jovovich, A. Larter, W. Miller
Mar. 19 lug. HYDRA – L’ISOLA DEL MISTERO* di A. Prendergast. Con: T. Battle, G. Stutts
Mar. 26 lug. NATURAL CITY** di M. Byung-Chun. Con: Y. Ji-Tae, S. Rin, L. Jae-Eun

Criminal Max
La caccia agli assassini è sempre aperta. Astuti detective, delitti irrisolti e atmosfere da incubo. Un mix ad alto tasso criminale. Tutti i mercoledì in prima serata:

Mer. 06 lug. TICKING CLOCK* di E. Barbarash. Con: C. Gooding Jr., N. McDonough, N. Aycox
Mer. 13 lug. DOUBLE IDENTITY di D. Dimster. Con: V. Kilmer, I. Miko, J. Wadham
Mer. 20 lug. BLOW** di T. Demme. Con: J. Depp, P. Cruz, R. Liotta
Mer. 27 lug. 15 MINUTI – FOLLIA OMICIDA A NEW YORK** di J. Herzfeld. Con: R. De Niro. E. Burns

Notti da Horror
L’appuntamento di Sky Cinema Max per gli appassionati del brivido è ogni venerdì in prima serata:

Ven. 01 lug. DRAG ME TO HELL di S. Raimi. Con: A. Lohman, J. Long
Ven. 08 lug. CASE 39 di C. Alvart. Con: R. Zellweger, I. McShane, J. Ferland
Ven. 15 lug. WITHIN** di J. A. Curtis. Con: A. Perfect, F. Glascott
Ven. 22 lug. NON APRITE QUELLA PORTA – L’INIZIO di J. Liebesman. Con: J. Brewster, T. Handley
Ven. 29 lug. DAYBREAKERS – L’ULTIMO VAMPIRO di M. Spierig. Con: E. Hawke, W. Dafoe, S. Neill

Cartellino rosso
Ogni domenica dalle 23.00 l’appuntamento più caldo della programmazione di Sky Cinema Max. Inoltre dall’1 al 24 luglio, anche prima dei principali match di Coppa America:

Dom. 03 lug. ACCESSO NEGATO** di R. Kubilos. Con: C. McDermott, R. Lee Jacobs, E. Todd
Dom. 10 lug. VOYEUR** di R. Kubilos. Con: J. Hammon,  J. Horan, C. Ambrose
Dom. 17 lug. IL CLUB PRIVATO** di G. Hudson. Con: R. Todd, K. Rodger
Dom. 24 lug. ATTRAZIONE MORTALE** di K. Cauthen. Con: L. Kay, J. Hughes,  S. Farrell
Dom. 31 lug. UNA SCOMMESSA FRA GENTLEMAN** di  C. Gustaff. Con: N. Hunter, M. Phenicie, J. Turturici

Summer Superheroes
Domenica 10 luglio alle 21.00 parte su Dicovery Channel STAN LEE’ SUPERHUMANS e per l’occasione Sky Cinema Max offre un ciclo di film con alcuni tra i più possenti supereroi di celluloide:

Superheroes Day
Dom. 10 lug. G.I. JOE – LA NASCITA DEI COBRA di S. Sommers. Con: D. Quaid, C. Tatum, S. Miller (ore 11.20)
IL MONDO DEI REPLICANTI J. Mostow. Con: B. Willis, R. Mitchell
STREET FIGHER – SFIDA FINALE di S. E. De Souza. Con: J. C. Van Damme, R. Julia, K. Minogue
X-MEN 2 di B. Singer. Con: H. Jackman, P. Stewart, H. Berry
IRON MAN 2 di J. Favreau. Con: R. Downey Jr., D. Cheadle, G. Paltrow, M. Rourke,S. Johansson  (ore 18.50)

Dal 16 luglio e fino alle fine agosto, doppio appuntamento ogni weekend: ogni sabato alle 21.00 su Sky Cinema Max un film spettacolare, mentre la domenica alle 21.00 su Discovery Channel un nuovo episodio di STAN LEE’ SUPERHUMANS:

Summer Superheroes
Sab. 16 lug. X-MEN 2 di B. Singer. Con: H. Jackman, P. Stewart, H. Berry
Sab. 23 lug. ROBOCOP di P. Verhoeven. Con: P. Weller,  N. Allen, M. Ferrer
Sab. 30 lug. IRON MAN 2 di J. Favreau. Con: R. Downey Jr., D. Cheadle, G. Paltrow, M. Rourke,S. Johansson  

Altri Film (prima  serata)

Sab. 09 lug. IL TAGLIAERBE**  di B. Leonard. Con: P. Brosnan, J. Fahey, J. Wright
Dom. 10 lug. DIRECT ACTION**  di S. J. Furye. D. Lundgren
Gio. 14 lug. THE LOST FUTURE* di M. Salomon. Con: S. Bean, C. Sevier, S. Claflin
Dom. 24 lug. ALAMO – GLI ULTIMI EROI® di J. L. Hancock. Con: D. Quaid, B. Bob Thornton, J. Patric
Gio. 28 lug. GIOCHI DI POTERE® di P. Noyce. Con: H. Ford, A. Archer

PROGRAMMI

SUMMER SUPERHEROES – Speciale – durata 10’ – prima tx: 1 lug.
Programmato su tutti i canali Sky Cinema

THE LOST FUTURE  –  Extra Max – durata3/4’– prima tx: 4 LUG. – tutti i canali tranne Family


(Canale 315, anche in versione HD)

FILM

Domenica da duri
L’ appuntamento della domenica in prima serata e seconda serata con i più celebri duri di Hollywood e del cinema italiano:

Dom. 03 lug.  I FRATELLI KELLY** di T. Richardson. Con:      M. Jagger, C. Kaye, M. McManus
I GUERRIERI DELLA NOTTE di  W. Hill. Con:      M. Beck J. Remar, D. Wright

Dom. 10 lug. DJANGO di  S. Corbucci. Con: L. Nusciak, F. Nero
PRONTO AD UCCIDERE di F. Prosperi. Con:       M. Balsam, R. Lovelock,   E. Sommer

Dom. 17 lug.  PAPILLON di F. J. Schaffner.  Con: S. McQueen,  D. Hoffman, V. Jory
EXECUTION di D. Paolella, Con: D. Palmer,  J. Richardson,   R. Klein

Dom. 24 lug. LA NOTTE DEI GENERALI® di A. Litvak. Con: D. Pleasance,  P. O’Toole, O. Sharif, P. Noiret
IL MASSACRO DI FORT APACHE di J. Ford. Con: J. Wayne, H. Fonda,  A. Lee

Dom. 31 lug.  QUELLA SPORCA ULTIMA META di R. Aldrich. Con:         B.Reynolds, E. Albert, E. Lauter, M.Conrad
AMERICA 1929: STERMINATELI SENZA PIETÀ** di M. Scorsese.  Con: B. Hershey, J. Carradine,  D. Carradine

L’estate del dragone – Bruce Lee
Ogni lunedì in prima serata i classici d’azione del grande maestro delle arti marziali:

Lun. 04 lug. IL FURORE DELLA CINA COLPISCE ANCORA di W. Leo. Con: B. Lee,   M. Kehsiu, T. Liu
Lun. 11   lug.  DALLA CINA CON FURORE di W. Leo. Con: B. Lee,   J. Chan,  M. Yi
Lun. 18  lug. L’URLO DI CHEN TERRORIZZA ANCHE L’OCCIDENTE di B. Lee. Con: B. Lee, C. Norris, N. Miao
Lun. 25 lug.  L’ULTIMO COMBATTIMENTO DI CHEN di R. Clouse. Con: B. Lee, C. Norris, C. Camp
L’ULTIMA SFIDA DI BRUCE LEE di S.-Y. Ng. Con B. Lee, C. Kim, T. Lung (seconda serata)

Un’estate da paura
L’appuntamento del sabato in seconda serata con i grandi classici del terrore

Sab. 02 lug.  CHRISTINE LA MACCHINA INFERNALE** di J. Carpenter. Con:J. Stockwell,  R. Prosky,  C. Belford
Sab. 09 lug.  SUSPIRIA di D. Argento. Con:  J. Harper,  S. Casini, A. Valli
Sab. 16 lug.   ROSEMARY’S BABY di R. Polanski . Con: M. Farrow, J.Cassavetes
Sab. 23 lug.   PIRAÑA PAURA di J. Cameron. Con: L. Henriksen, T. O’Neil, T. Richert
Sab. 30 lug.  IL SEME DELLA FOLLIA di J. Carpenter. Con: S. Neill,  J. Prochnow, C. Heston,  J. Carmen

I classici della risata – Il grande Chaplin
Nel primo pomeriggio di ogni sabato i capolavori del grande maestro. Aprono due nuovi  due restauri in HD

Sab. 02 lug.  MONSIEUR VERDOUX**  di C. Chaplin . Con    C.Chaplin,  M. Correll
Sab. 09 lug. UN RE A NEW YORK** di C. Chaplin. Con: C. Chaplin, D.Addams
Sab. 16 lug.  IL GRANDE DITTATORE di C. Chaplin. Con: C. Chaplin, P. Goddard
Sab. 23 lug . LUCI DELLA RIBALTA di C. Chaplin. Con: C. Chaplin,  B. Keaton,  C. Bloom
Sab. 30 lug. LA FEBBRE DELL’ORO di C. Chaplin. Con: C. Chaplin, V. Cherrill

I classici della risata – Tu vuo’ fa’ l’americano
Il mito degli States nei grandi classici della comicità italiana .  Ogni domenica nel primo pomeriggio  a partire dal 10 luglio

Dom. 10 lug. UN AMERICANO A ROMA di Steno. Con: A. Sordi, A. Durante, L. Trieste
Dom. 17 lug. UNA MOGLIE AMERICANA di G. L. Polidoro. Con: U. Tognazzi,  M. Vlady, R. Fleming
Dom. 24 lug. SISTEMO L’AMERICA E TORNO di N. Loy. Con: P. Villaggio, A. Rizzo
Dom. 31 lug. UN GIORNO IN PRETURA di Steno. Con: P. De Filippo , S. Pampanini,  A. Sordi, S. Loren

Altri film:

Gio. 07 lug.  LA STRANA COPPIA** di G. Saks. Con:  J. Lemmon,  W. Matthau
Gio. 14  lug.  IL GRANDE GATSBY** di J. Clayton. Con:  R. Redford, M. Farrow
Gio. 21  lug. REDS** di W. Beatty. Con: W. Beatty,  D. Keaton
Gio. 28 lug. UNA STORIA SEMPLICE** di E. Greco. Con: G. M. Volonté,  R. Tognazzi, E. Fantastichini,  M. Dapporto

PROGRAMMI

BRUCE LEE VS. JACKIE CHAN – Speciale – durata 15’ – prima tx: 1 lug.
Programmato su tutti i canali Sky Cinema

UN’ESTATE DA PAURA –  Extra – dur. 2/3’- prima tx:26 giu.- tutti i tranne Sky Cinema Comedy e Family


(Canale 319)

FILM

CICLO: GIOCHI DI DAMA
Tutti i martedì a partire dal 5 luglio 2011 alle 21.00
per tutti coloro che amano la storia, i grandi romanzi del passato, il cinema in costume e i misteriosi meccanismi  dell’anima femminile, CULT propone cinque pellicole che ha per protagoniste le signore d’altri tempi, quelle che, pur dotate di mezzi, di fascino e di intelligenza, non trovavano di meglio da fare che dedicarsi a perfezionare le arti della seduzione e dell’intrigo, indulgere nei propri capricci, rassegnarsi a matrimoni infelici o tramare vendette.

Martedì 5 alle 21:00
La duchessa
Regia di S. Dibb Con K. Knightley, R. Fiennes, D. Cooper (Film/Dramm., Fra/Gbr/Ita 2008, 110′)
Inghilterra, XVII sec. Keira Knightley, una cortigiana affascinante e spregiudicata, diventa un modello per il suo popolo.

Martedì 12 alle 21:00
Paradiso perduto
Regia di A. Cuarón Con E. Hawke, G. Paltrow, R. De Niro (Film/Dramm., Usa 1998, 111′)
Finn è un ragazzo che sogna di fare il pittore e di sposare la capricciosa Estella. I due si amano, ma qualcuno trama nell’ombra.

Martedì 19 alle 21:00
Valmont
Regia di M. Forman Con C. Firth, A. Bening, M. Tilly (Film/Dramm., Fra/Usa 1989, 131′)
Francia del ‘700. Una marchesa si allea con un visconte per indurre in peccato una donna sposata e una ragazza illibata, ma il loro piano salta.

Martedì 26 alle 21:00
Lady Henderson presenta
Regia di S. Frears Con J. Dench, B. Hoskins, K. Reilly (Film/Comm., Gbr 2005, 98′)
Londra, anni ’30. Una ricca vedova acquista un vecchio teatro e propone un’idea geniale: portare sul palco dei nudi femminili.

Martedì 26 alle 22:45
La diva Julia
Regia di I. Szabó Con A. Bening, J. Irons, B. Greenwood (Film/Dramm., Can/Gbr/Hun/Usa 2004, 105′)
Annette Bening, diva del palcoscenico, intraprende una relazione con un giovane scoprendo solo poi che è un arrampicatore sociale.

Amici come prima
ogni mercoledì alle 21:00

Mercoledì 6 alle 21:00
Il grande freddo
Regia di L. Kasdan Con G. Close, J. Goldblum, K. Kline (Film/Dramm., Usa 1983, 100′)
Stati Uniti, 1983. Sette ex sessantottini si ritrovano quindici anni dopo, in occasione dei funerali di un amico suicida. Il bilancio di una generazione in una commedia di grandissimo successo. Splendida colonna sonora R&B.

Mercoledì 13 alle 21:00
The Women
Regia di D. English Con M. Ryan, A. Bening, E. Mendes (Film/Comm., Usa 2008, 110′)
La vita di una donna della ricca borghesia e delle sue amiche viene sconvolta quando scopre il tradimento del marito.

Mercoledì 20 alle 21:00
Birdy – Le ali della libertà
Regia di A. Parker Con M. Modine, N. Cage, J. Harkins (Film/Dramm., Usa 1984, 120′)
Al ritorno dal Vietnam, Birdy ripercorre in compagnia del vecchio amico Al il suo passato, segnato dalla passione per il volo.

Mercoledì 27 alle 21:00
Il mio migliore amico
Regia di P. Leconte Con D. Auteil, D. Boon, J. Gayet (Film/Comm., Fra/Ita 2006, 91′)
Un antiquario, accusato di essere arido e disincantato dalla sua socia, scommette di riuscire a trovare un amico vero in dieci giorni.

Altre segnalazioni

Lunedì 4 alle 21:30
Anything for Her (Pour Elle)
Regia di F. Cavayè Con D. Kruger, V. Lindon, O. Marchal (Film/Thrill., Fra/Spa 2008, 95′)
Un rispettabile cittadino si trasforma in giustiziere quando arrestano ingiustamente sua moglie: ora ogni mezzo è giustificato per liberarla.

Lunedì 11 alle 21:00
Diritto di cronaca
Regia di S. Pollack Con P. Newman, B. Balaban, S. Field (Film/Dramm., Usa 1981, 116′)
L’omicidio di un sindacalista a Miami fa tirare fuori gli artigli ad una giovane giornalista d’assalto. Il suo coinvolgimento nelle indagini peggiorerà le cose.

Lunedì 18 alle 21:00
La neve cade sui cedri
Regia di S. Hicks Con E. Hawke, Y. Kudoh, M. Von Sydow (Film/Dramm., Usa 1999, 123′)
Un giornalista segue un processo di omicidio. L’imputato è il marito della donna di cui lui è follemente innamorato.

Domenica 24 alle 21:00
Memories of Me
Regia di H. Winkler Con B. Crystal, A. King, J. Williams (Film/Comm., Usa 1988, 105′)
Un cardiochirurgo, sopravvissuto a un infarto, ricerca il vero senso della vita. Commedia diretta da Henry Winkler, al secolo “Fonzie”.

Lunedì 25 alle 21:00
Jamaica Cop
Regia di C. Schenkel Con D. Washington, J. Fox, M. Rogers (Film/Az., Usa 1989, 94′)
Suspence sotto il sole della Giamaica. Denzel Washington è un poliziotto scomodo ma deciso a risolvere un caso di omicidio.


MGM Channel
(Canale 320)

FILM

luglio in MUSICAL
ogni venerdì in prima serata, gran finale venerdì 29 in prima e seconda serata
e vola a Londra con il MUSIQUIZ: vinci il vero Musical!

Siete pronti a sognare ad occhi aperti ed entrare in un mondo di magiche atmosfere, storie coinvolgenti ma soprattutto musiche e coreografie indimenticabili? Queste le caratteristiche del musical, che trae le sue origini dal teatro, si sviluppa come genere cinematografico nell’America della Grande Depressione, proprio come antidoto alla monotonia della quotidianità e s’impone come autentico fiore all’occhiello del cinema statunitense. Non al musical ma al grande musical è dedicato il mese di luglio con 6 pellicole, veri e propri cult del genere: Hair, West side story, New York New York, Cenerentola a Parigi, Cantando sotto la pioggia, Sette spose x sette fratelli. 
Ma le sorprese non sono finite… Partecipa al MUSIQUIZ e vola a Londra! Dal 1 al 31 luglio basta visitare il sito www.mgmchannel.it, rispondere al “musiquiz” sui musical in programmazione e si possono vincere due biglietti per volare a Londra e passare una serata magica: assistere dal vivo, in uno dei teatri più belli della capitale britannica, ad un famoso musical targato MGM!

Il primo appuntamento sul Canale è con il contestatario Hair, un film che ha influenzato un’intera generazione. Diretto dal cineasta cèco Milos Forman e tratto dalla piece teatrale di Gerome Ragni, James Rado e Galt MacDermot, è una sintesi dei ribollenti anni ’60 della contestazione giovanile, celebrati come l’Era dell’Acquario. Definito “America’s first tribal love-rock musical” introduce, infatti, un nuovo genere di rappresentazione, l’opera rock, precedendo Jesus Christ Superstar e The Rocky Horror Show. Tra i tanti magnifici brani della colonna sonora, come “Aquarius”, “Hair” e “I Got Life”, spicca l’indimenticabile “Let the Sun Shine”. Sarà poi la volta del pluripremiato musical West side story, vincitore di ben 10 premi Oscar®. La pellicola mette in scena una storia tragica che rivisita Romeo e Giulietta trasferendolo a New York nel West Side, luogo di scontro tra gang giovanili. Nel ruolo dell’eroina la splendida Natalie Wood. Il terzo appuntamento è con New York New York, di Martin Scorsese, che con questo film consolida il suo strepitoso sodalizio con Robert De Niro, iniziato con Mean Streets e proseguito poi con Taxi Driver e Toro scatenato. Il “magic touch” di Scorsese si affida a De Niro e Liza Minnelli, un sassofonista e una cantante che s’incontrano a Times Square nella storica notte della resa del Giappone. La memorabile colonna sonora farà sciogliere di nostalgia i fans di tutte le età. S prosegue con Cenerentola a Parigi, interpretato dalla splendida Audrey Hepburn e dal grande Fred Astaire, storia di una giovane bibliotecaria che viene lanciata come modella grazie a un fotografo di moda che s’innamora perdutamente di lei. Le meravigliose canzoni sono quelle dell’omonimo musical di Broadway del 1927, di George Gershwin e Ira Gershwin e la fotografia ebbe la supervisione del celebre Richard Avedon, a cui il personaggio di Astaire fu liberamente ispirato. In questo film la Hepburn canta senza essere doppiata ed è magnificamente vestita da Givenchy. Gran finale l’ultimo venerdì del mese con una doppietta da vedere tutta d’un fiato. In prima serata il poliedrico Gene Kelly è protagonista di una delle più belle commedie musicali nella storia di Hollywood, Cantando sotto la pioggia. La pellicola venne diretta dallo stesso Kelly e da Stanley Donen, i quali si occuparono con grande stile anche delle coreografie. Umorismo, armonia, vitalità e memorabili numeri comici accompagnano la storia di un famoso attore di Hollywood che riesce a superare il difficile passaggio dal cinema muto a quello parlato grazie ad un amico e all’amore di una cantante. Per finire, la seconda serata sarà in compagnia di sette allegri e aitanti tagliaboschi dell’Oregon che, ansiosi di trovar moglie, compiono una sorta di “ratto delle Sabine”. Sette spose x sette fratelli  è uno dei rari casi di musical che non deriva dal palcoscenico e che, al contrario, diede origine a una versione teatrale, destinata a fare il giro del mondo. La pellicola si aggiudicò l’Oscar® per le splendide musiche dirette da A. Deutsch e S. Chaplin.

  • 1 luglio ore 21.00: Hair di Milos Forman, con Beverly D’Angelo, John Savage, Treat Williams, Annie Golden, Nicholas Ray (1979)
  • 8 luglio ore 21.00:West side story di Robert Wise, Jerome Robbins con Natalie Wood, Rita Moreno, Richard Beymer, George Chakiris (1961)
  • 15 luglio ore 21.00: New York New York  di Martin Scorsese con Liza Minnelli, Robert De Niro, Lionel Stander, Barry Primus (1977)
  • 22 luglio ore 21.00: Cenerentola a Parigi (Funny Face) di Stanley Donen con Audrey Hepburn, Fred Astaire, Michel Auclair, Kay Thompson (1956)
  • 29 luglio ore 21.00: Cantando sotto la pioggia (Singin’ in the Rain) di Stanley Donen, Gene Kelly con Gene Kelly, Cyd Charisse, Debbie Reynolds, Donald O’Connor (1952)
  • 29 luglio  ore 22.45:  Sette spose per sette fratelli (Seven Brides for Seven Brothers ) di Stanley Donen con Jane Powell, Howard Keel, Jeff Richards, Russ Tamblyn, Tommy Rall (1954)

I GRANDI FILM del week end!
Ogni sabato e domenica di luglio in prima serata
Cancellate dalla vostra agenda gli tutti impegni per i sabati e le domeniche di luglio! Su MGM in prima serata avete un appuntamento speciale con la settima   arte, una carrellata di grandi pellicole da non perdere, autentiche gemme che hanno impreziosito l’intero panorama della storia del cinema: Romeo e Giulietta, Scuola d’onore, I duellanti, Soldi facili, Dead man walking – Condannato a morte, Non per soldi… ma per denaro, Scappo dalla citta’. La vita, l’amore, le vacche…, McLintock. Si parte con la più celebre “love story” di tutti i tempi, Romeo e Giulietta, trasposizione cinematografica della popolare e omonima tragedia teatrale di William Shakespeare, nella versione diretta dal Maestro Franco Zeffirelli. Il film raccolse un enorme successo di pubblico e di critica, ottenendo due premi Oscar®, per la fotografia e per gli strepitosi costumi, oltre a vincere tre Golden Globe, cinque Nastri d’Argento e un David di Donatello. Con Scuola d’onore entreranno poi in scena gli affascinanti Brendan Fraser, Matt Damon, Chris O’Donnell e Ben Affleck nei panni di un gruppo di ragazzi di un college del New England degli anni ’50. Terzo appuntamento con Ridley Scott e la sua prima regia di un lungometraggio: I duellanti. Due ufficiali francesi degli Ussari, interpretati da Harvey Keitel e Keith Carradine, si sfidano in un duello, sempre interrotto, per oltre quindici anni sullo sfondo dell’epoca napoleonica. Si cambia registro con l’esilarante Joe Pesci che interpreta una brillante commedia con risvolti di satira sociale, Soldi facili: il cambiamento forzato di un perditempo della classe operaia americana, che per aggiudicarsi una grossa eredità dovrà rinunciare a tutti i suoi vizi. Sarà poi la volta di Dead man walking – Condannato a morte, basato sull’omonimo romanzo autobiografico di suor Helen di Prejean e diretto da Tim Robbins. Storia di una suora cattolica che accetta di visitare un condannato a morte per stupro e duplice omicidio, divenendone l’assistente spirituale. Intensa l’interpretazione dei due protagonisti Sean Penn a Susan Sarandon, che trionfa agli Academy Awards come miglior attrice. Si prosegue con la graffiante commedia Non per soldi… ma per denaro, pellicola-esordio del duo artistico JackLemmonWalter Matthau, diretti dal grande Billy Wilder, primo regista ad avere la geniale intuizione di farli recitare insieme. Oscar® come attore non protagonista a Walter Matthau per la strepitosa interpretazione dell’avido cognato. Ancora all’insegna del divertimento con l’avventuroso campione d’incassi Scappo dalla citta’. La vita, l’amore, le vacche… .Tre amici con la crisi dei quarant’anni partono dalla “grande mela” alla volta del Messico per diventare cowboy e trasportare fino al Colorado una mandria di mucche. Esilaranti interpreti della pellicola sono Billy Crystal, che ne è anche produttore e Jack Palance che, per la sua interpretazione da non protagonista ha vinto sia il premio Oscar® che il Golden Globe. Il ciclo dei grandi film da non perdere si chiude con McLintock, divertente commedia in salsa western, liberamente ispirata alla bisbetica domata di Shakespeare, particolarmente nota per la scena in cui il protagonista sculaccia la moglie in pubblico. Il mitico John Wayne interpreta un allevatore texano che tenta di sedare le ire dell’esuberante consorte. Il film venne prodotto dalla casa cinematografica di proprietà dello stesso Wayne.

  • sabato 2 ore 21.00: Romeo e Giulietta (Romeo and Juliet) di Franco Zeffirelli con Leonard Whiting, Olivia Hussey, Michael York, (1968)
  • domenica 3 ore 21.00: Scuola d’onore (School Ties) di Robert Mandel con Brendan Fraser, Chris O’Donnell, Amy Locane, Ben Affleck, Matt Damon (1992)
  • sabato 9 ore 21.00: I duellanti (The Duellist) di Ridley Scott con Harvey Keitel, Keith Carradine, Albert Finney (1977)
  • domenica 10 ore 21.00: Soldi facili (Easy Money) di James Signorelli con Rodney Dangerfield, Joe Pesci (1983)
  • domenica 17 ore 21.00: Dead man walking- Condannato a morte di Tim Robbins con Susan Sarandon, Sean Penn, Robert Prosky, Raymond J. Barry, Jack Black R. Lee Ermey, (1995)
  • sabato 23  ore  21.00: Non per soldi… ma per denaro (The Fortune Cookie) di Billy Wilder con Jack Lemmon, Judi West, Walter Matthau, Harry Davis, Ron Rich, Harry Holcombe, Marge Redmond (1966)
  • sabato 30 ore 21.00: Scappo dalla citta’. La vita, l’amore, le vacche… (City Slickers) di Ron Underwood con Daniel Stern, Jack Palance, Billy Crystal, Jake Gyllenhaal, Bruno Kirby (1991)
  • domenica 31 ore 21.00: McLintock di Andrew V. McLaglen con John Wayne, Maureen O’Hara, Yvonne De Carlo (1963)

metti una sera con la LOREN
domenica 24 a partire dalle 21.00

Labbra carnose, zigomi alti, sguardo felino e forme burrose, il tutto sapientemente miscelato a un indubbio talento interpretativo e un’innata sensualità: chi non vorrebbe passare una serata con una donna così? Il Canale regala un appuntamento tête-à-tête con una vera diva, simbolo della bellezza e del buon gusto italiano nel mondo, Sophia Loren. Una lunga carriera iniziata da giovanissima e lastricata da innumerevoli successi, due gli Oscar® che si è aggiudicata. Il primo, nel 1962, come miglior attrice protagonista del film La ciociara di Vittorio De Sica: con questo premio Sophia fu la prima attrice non anglofona a vincere l’ambita statuetta per un film non anglofono. Il secondo Oscar®, stavolta alla carriera, lo riceverà nel 1991 dalle mani di Gregory Peck. La prima pellicola di questa serata speciale è Judith diretta da Daniel Mann. Storia di un’ebrea austriaca reduce da un campo di concentramento nazista che giunge fortunosamente in un kibbutz dell’infuocata terra di Palestina. Judith ha il solo scopo di vendicarsi del marito, un generale delle forze armate tedesche, che la denunciò mandandola insieme al figlio in un lager. A seguire “la diva di Pozzuoli” vestirà i panni di una giovane italoamericana vedova di un piccolo gangster in Orchidea Nera. Per questa interpretazione vinse la Coppa Volpi come migliore attrice al Festival di Venezia. La pellicola, prodotta dal marito Carlo Ponti e diretta da Martin Ritt, la vede al fianco di Anthony Quinn.

  • ore 21.00: Judith di Daniel Mann con Sophia Loren, Hans Verner, Peter Finch, Jack Hawkins, Frank Wolff (1965)
  • ore 22.45: Orchidea nera (Black Orchid) di Martin Ritt con Sophia Loren, Anthony Quinn, Mark Richman, Ina Balin (1958)

LE GRANDI FUGHE del cinema
sabato 16 maratona a partire dalle 21.00

Situazioni mozzafiato, inseguimenti all’ultimo respiro e soprattutto fughe repentine! Questo è ciò che MGM garantisce ai suoi fedelissimi, una serata estiva ricca di suspance e adrenalina allo stato puro: La grande fuga, 3 Strikes e La parete di fango in una maratona da non perdere. La grande fuga è un entusiasmante film di guerra basato su una storia vera e tratto da un libro di Paul Brickhill. Durante la seconda guerra mondiale un massiccio gruppo di prigionieri angloamericani organizza una fuga di massa da un campo di prigionia tedesco. Memorabili le scene di Steve McQueen in sella alla sua Triumph. Sarà poi la volta di 3 strikes, film che descrive la particolare situazione prevista dalla legge americana, per la quale chi si rende colpevole di tre reati della stessa natura rischia il carcere a vita. Questo è ciò che accede ad un piccolo criminale appena uscito per la seconda volta dalla galera che, nonostante le sue intenzioni di buona condotta, accetta un passaggio da un amico senza sapere ciò a cui va incontro. Si chiude con La parete di fango, film a tematica antirazzista e premiato con ben due premi Oscar®, in cui Tony Curtis e Sidney Poitier interpretano una coppia di galeotti in fuga, ammanettati insieme da una catena, che impareranno a rispettarsi, fino a diventare amici.

  • ore 21.00: La grande fuga (The Great Escape) di John Sturges con Steve McQueen, Charles Bronson, James Coburn (1963)
  • ore 23.55: 3 Strikes di DJ Pooh con Brian Hooks, N’Bushe Wright, Faizon Love, E-40, Starletta DuPois, George Wallace (2000)
  • ore 01.20: La parete di fango (The Defiant Ones) di Stanley Kramer, con Tony Curtis, Sidney Poitier, Lon Chaney jr (1958)

(per i possessori di un decoder MySky HD)

LE NOVITA’ SKY CINEMA DEL MESE SU SKY ON DEMAND

THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE* di D. Slade. Con: K. Stewart, R. Pattinson, T. Lautner
OLTRE LE REGOLE – THE MESSENGER* di O. Moverman. Con: B. Foster, S. Morton, W. Harrelson
RESIDENT EVIL: AFTERLIFE* di P. W.S. Anderson. Con: M. Jovovich, A. Larter, W. Miller
I BORGIA  – EPISODIO 1* di O. Hirschbiegel. Con: J. Doman,  I. Dychauk, S. Weber
I BORGIA  – EPISODIO 2* di O. Hirschbiegel. Con: J. Doman,  I. Dychauk, S. Weber
A-TEAM* di J. Carnahan. Con: L. Neeson, B. Cooper, S. Copley, J. Biel
MASTER AND COMMANDER: SFIDA AI CONFINI DEL MARE** di P. Weir. Con: R. Crowe, P. Bettany, B. Boyd
LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI* di S. Costanzo. Con: A. Rohrwacher, L. Marinelli, M. Albano
SHARM EL SHEIKH – UN’ESTATE INDIMENTICABILE * di U. F. Giordani. Con: G. Panariello, E. Brignano, M. Quattrociocche.
SOMEWHERE* di S. Coppola. Con: S. Dorff, E. Fanning, C. Pontius
SOLOMON KANE*  di M. J. Bassett. Con: J. Purefoy, M. von Sydow, R. Hurd-Wood
MANGIA, PREGA, AMA* di R. Murphy. Con: J. Roberts, J. Bardem, R. Jenkins, J. Franco
IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO** di J. Zwick. Con: J. Fatone, N. Vardalos
UN MICROFONO PER DUE* di T. Louiso. Con: J. Schwartzman, B. Stiller, A. Kendrick
PAYCHECK** di J. Woo. Con B. Affleck, U. Thurman, A. Eckhart, M.C. Hall


PAY PER VIEW
(Canali 351 – 390)

I FILM DEL MESE

Dal 1° luglio:

A NATALE MI SPOSO
MASCHI CONTRO FEMMINE
SAW 3D – CAPITOLO FINALE

Dall’8 luglio:

I FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER
DUE CUORI E UNA PROVETTA
MEGAMIND
THE GREEN HORNET

Dal 15 luglio:

INCONTRERAI L’ UOMO DEI TUOI SOGNI
L’ IMMORTALE
LA BANDA DEI BABBI NATALE

Dal 22 luglio:

127 ORE
BURLESQUE
IL GRINTA

Dal 29 luglio:

PRECIOUS
RIMBALZI D’ AMORE
THE HORDE
UN MARITO DI TROPPO


Nelle segnalazioni dei canali Sky Cinema gli asterischi indicano le prime visioni assolute (*) e i film library al primo passaggio (**).
Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se siete appassionati di film e cinema, visitate gli altri spazi a tema di questo blog. Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. enry - 06/07/2011

Mese un po’ fiacco ma con alcune prime tv interessanti, del resto siamo a luglio… sono curioso soprattutto di vedere Somewhere.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: