jump to navigation

Sat News #216 – Luglio 2011 – I canali Sky per bambini e ragazzi 07/07/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel terzo dei sei spazi relativi al mese di LUGLIO 2011 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.

ATTENZIONE: come ho anticipato qui, dallo scorso 4 luglio è cambiata la numerazione di quasi tutti i canali, nel post qui di seguito indico i numeri di posizione attuali.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 602)

PROGRAMMI PER RAGAZZI

ARRIVA LO ZECCHINO
Tutti i sabati alle 13.00
Tornano su DeAkids le selezioni dello Zecchino D’oro girate in tutta Italia, per trovare i bambini che saranno i protagonisti del prossimo 54esimo Zecchino D’oro 2011.
Dieci puntate e dieci tappe in cui verrà raccontato il percorso che porterà i bambini alla finale di Novembre. Per la conduzione un volto molto conosciuto al pubblico dei teenager: il giovane attore e cantante: Jacopo Sarno che accompagnerà i ragazzi lungo questo percorso estivo all’insegna della musica!


(Canale 603; in versione “+1” al canale 604)

CARTONI ANIMATI

Una settimana d’estate con Nick Jr.
Dal 4 al 10 Luglio dalle 13.15 solo su Nick Jr.
Nick Jr. festeggia l’estate con una settimana di programmazione speciale tutta dedicata alle vacanze, in compagnia degli amici di sempre: Dora l’esploratrice, Diego e i Barbapapà!  Per una settimana intera ogni giorno dal primo pomeriggio i più piccoli a casa potranno guardare tanti episodi speciali dedicati al mare, ai giochi da fare in spiaggia con gli amici, ai gelati, ai picnic da fare con mamma e papà e agli animali marini come le balene, i calamari e le tartarughe marine. Nell’episodio di Vai Diego “Diego salva la piccola balena” Diego e il suo amico baby giaguaro sentono il verso di un animale che chiede aiuto. Grazie alla sua amica Click, la macchina fotografica, scopre che si tratta di una piccola balena arenatasi su un’isola. Bisogna soccorrerla. Dopo aver superato una serie di ostacoli e avventure, Diego riesce a salvare la piccola balena facendosi aiutare dalle altre balene. Nell’episodio di Dora intitolato “Spiagge” Dora e Boots decidono di andare a farsi una bella nuotata alla spiaggia, ma per arrivarci devono attraversare prima le dune, poi una passerella. Grazie all’aiuto della mappa riescono a scoprire il sentiero giusto, ma si accorgono che alla passerella mancano delle tavole di legno e così devono aggiustarla. Poi arrivano alla spiaggia e dopo aver recuperato la ciambella di Boots, che la volpe Swiper aveva rubato, riescono finalmente a farsi un fresco bagno!
Nell’episodio de I Barbapapà intitolato “Il porto”, la famiglia dei Barbapapà insieme con Carlotta e Francesco decidono di noleggiare una nave e di fare un bel giro in mare. Il tempo però comincia a diventare sempre più brutto e si scatena una vera tempesta. I nostri amici però, grazie ai Barbatrucchi, riusciranno a fare ritorno in porto sani e salvi!

Speciale “Dora giramondo”
Venerdi 15 luglio alle 19.00 e sabato 16 alle 10.00  solo su Nick Jr.
Su Nick Jr. arriva un doppio episodio speciale di Dora l’esploratrice: “Dora giramondo”!
E’ il giorno dell’amicizia e tutti gli amici di tutto il mondo si riuniscono e indossano i braccialetti dell’amicizia per festeggiare. Ma Dora scopre che la cattiva volpe Swiper ha rubato tutti i braccialetti, così per salvare il giorno dell’amicizia insieme alla volpe ormai pentita va in giro per il mondo a restituire i braccialetti. Prima va in Francia dalla sua amica Amelie, poi in Tanzania dal suo amico N’dari. Finisce il suo percorso dopo essere stata in Russia e in Cina. I braccialetti sono stati tutti distribuiti e quindi il giorno dell’amicizia è salvo!


(Canale 605; in versione “+1” al canale 606)

TELEFILM

“Summer in Transylvania”
Tutti i giorni alle 19.30 solo su Nickelodeon!
Ragazzi lupo e giovani vampiri si scontrano a colpi di gag esilaranti! Questa è la ricetta vincente di “Summer in Transylvania”, il nuovo telefilm horror-comedy in onda su Nickelodeon!
Protagonista di questa originale storia è Summer, una normale ragazza che è costretta a trasferirsi con il resto della famiglia nella lugubre Transylvania, la terribile terra dei vampiri!
Summer dovrà cercare di mantenere una parvenza di vita normale tra i corridoi della scuola circondata dai suoi nuovi compagni di classe, che ovviamente sono vampiri, licantropi, zombie e mummie!
Tra situazioni grottesche e battute a non finire Summer dovrà affrontare la sua nuova vita con i suoi nuovi amici tra cui Bobby, un ragazzo lupo pasticcione e Heidi, una timida ragazza zombie, e scoprirà che i mostri fanno davvero… ridere!!!

CARTONI ANIMATI

Le settimane speciali di Nickelodeon!

Maratone “Gli amici di Spongebob”
dal 4 al 10 luglio tutti i giorni dalle 15.50
L’estate è arrivata ma la spugna marina più famosa del mondo e i suoi amici non vanno certo in vacanza e per una settimana intera, tutti i pomeriggi per quasi due ore, vi terranno compagnia con tante maratone ricche di episodi divertenti!  Durante ogni maratona impareremo a conoscere i migliori amici di Spongebob. Si parte con Patrick la stella marina, con i suoi colorati bermuda e sempre pronto ad accompagnare il suo amico in mille avventure e scorribande! Poi sarà la volta di Squiddi Tentacolo, il polpo verde vicino di casa di Spongebob, un tipo sempre nervoso ma che sogna di diventare un famoso suonatore di clarinetto! Poi non dimentichiamoci di Sandy, la scoiattolina che vive sott’acqua grazie ad una tuta da palombaro e che si diverte a sfidare Spongebob in ogni sorta di sport subacqueo. E infine tocca al burbero Mr. Krab, l’avido granchio proprietario del ristorante in cui lavora la nostra spugna gialla preferita e che ha un solo pensiero fisso in testa… fare sempre più soldi!

“Una settimana con i due Fantagenitori”
dall’11 al 17 luglio tutti i giorni dalle 17.20
L’estate di Nickelodeon diventa ancora più divertente con una settimana di programmazione speciale dedicata ai Due Fantagenitori: tutti i pomeriggi, dal lunedi alla domenica, spazio agli episodi speciali che hanno fatto grande questa serie animata statunitense con protagonisti il piccolo Timmy e i suoi Fanta-genitori, due vere fate che possono esaudire qualsiasi desiderio del bambino a cui vengono assegnati.
Questi strani esseri arrivano dal Fantamondo, un luogo magico dove vivono creature dotate di magia, ma capita quasi sempre che i desideri di Timmy causino parecchi guai e spesso è lui stesso ad annullare il desiderio… imparando ogni volta una nuova lezione di vita!
Tra gli speciali previsti ci sarà anche “Jimmy e Timmy: amici-nemici” in cui il nostro piccolo Timmy conosce il mitico Jimmy Neutron, protagonista di un’altra famosa serie animata targata Nick. Nel triplo speciale “La trilogia dei desideri” poi Timmy dovra essere più coraggioso che mai per salvare non solo la sua città ma l’intero universo minacciato dalla terribile Oscurità!  “La trilogia dei desideri” è divisa in tre episodi: “Il Grande Inizio”, “L’Avventura di Mezzo”, e “Episodio Finale”. Ogni capitolo presenta esilaranti parodie di film come Harry Potter, Star Wars e addirittura Il Signore degli Anelli!


(Canale 607; in versione “+1” al canale 608;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

RISATOON – appuntamento con la risata
A Luglio e Agosto, ogni martedí dalle 19.45:
Best of Takeshi’s Castle con Federico Russo e Fiammetta Cicogna
Leone il Cane Fifone e Adventure Time
Durante l’estate il divertimento su Cartoon Network non va in vacanza, anzi i campioni della risata faranno sentire le loro voci!
La stagione estiva di RISATOON, in onda tutti i martedí dalle 19.45 alle 21.00, vedrá protagonisti personaggi animati e in “carne o ossa” insieme per regalare ai telespettatori una programmazione all’insegna del divertimento.
Appuntamento da non perdere alle 20.10 con il “Best of” dei nuovi episodi di Takeshi’s Castle, con l’inedita coppia Fiammetta Cicogna e Federico Russo (nella foto) a commentare in modo comico – e a volte anche un po’ cattivo – le nuove surreali performance dei concorrenti del programma cult giapponese.

Inoltre, i nuovi episodi della seconda stagione dello show andranno in onda sul canale dal lunedí al venerdí alle 18.30: scopriremo prove mai viste che i concorrenti dovranno superare per giungere all’ambito castello di Takeshi.

Ogni martedí alle 19.45, ad aprire l’appuntamento con Risatoon, é uno dei “primi attori” comici del canale Leone Cane Fifone con tutta la sua carica di allegria e le sue storie animate ai limiti della realtá. Infine, alle 20.35, il nuovo cartoon Adventure Time con le surreali avventure del giovane Finn e il suo cane magico Jake nella bizzarra cittá di Ooo.

BIG BANG – appuntamento con l’azione
A Luglio e Agosto, ogni venerdí dalle 19.20:
Ben 10 Ultimate Alien e la terza stagione di Star Wars: The Clone Wars
Sará un’estate stellare con l’appuntamento settimanale di Cartoon Network dedicato all’azione: BIG BANG!
Anche nei mesi piú caldi, gli eroi preferiti del canale saranno sempre nel vivo dell’avventura: ogni venerdí dalle 19.20 due episodi di Ben 10 Ultimate Alien, l’ultima serie prodotta dai Cartoon Network Studios su Ben Tennyson, e a seguire la terza stagione di Star Wars: The Clone Wars, la serie in computer grafica prodotta Lucas FilmAnimazion sull’amatissima saga.
Doppio appuntamento con il giovane Ben 10 ormai sedicenne e famoso in tutto il mondo dopo che un fan ha svelato la sua vera identitá in Ultimate Alien. Essere famoso, per Ben, si dimostra un problema maggiore di quanto egli stesso potesse immaginare: mentre i suoi amici e i compagni di scuola gli sono grati per le sue gesta, gli adulti lo ritengono una minaccia, dimenticando tutto ció che ha fatto per salvare la Terra. Sia i fan che le persone che non lo vedo di buon occhio rischiano quindi di essere un intralcio per Ben, che nel frattempo si trova ad affrontare nuovi invasori alieni.

Alle 20.10, Star Wars: the Clone Wars – Secrets Revealed, in cui i segreti legati alla storica saga di Guerre Stellari verranno rivelati. La grafica innovativa e la compleassitá dei personaggi e delle loro storie fanno di questi episodi dei veri e propri mini-film tanto da essere considerati alla pari dei capitoli cinematografici di Guerre Stellari. In quest’ultima stagione, mentre la guerra continua a imperversare in tutta la galassia, il lato oscuro diventa sempre più forte e i Cavalieri Jedi sono costretti a spingersi fino al limite… La lealtà dei nostri eroi é messa alla prova dall’arrivo di nuovi potentissimi nemici: alcuni Jedi saliranno fino alla gloria, altri cadranno miseramente. Il futuro della galassia è in bilico e il destino del “Prescelto” sarà finalmente rivelato.


(Canale 609; in versione “+1” al canale 610)

INIZIATIVE

LA PANTERA FRETTOLOSA – iniziativa speciale
Scopri quali oggetti la Pantera Rosa dimentica sullo schermo
E partecipa al concorso su BoomerangTV.it
Dal 20 Giugno al 23 Agosto, tutti i giorni durante la programmazione del canale.
La serie La Pantera Rosa & Co é in onda dal lunedí al venerdí alle 13.30 e alle 17.15,
martedí, mercoledí e venerdí in prima serata alle 20.25.
Per tutta l’estate, La Pantera Rosa, uno dei personaggi piú amati del canale, fará vincere tantissimi premi… i bambini dovranno semplicemente aguzzare la vista! Arriva il concorso LA PANTERA FRETTOLOSA: il famoso felino rosa irromperá durante la programmazione di Boomerang, attraversando lo schermo e lasciando cadere un oggetto. Partecipare al concorso é facile: basta scoprire gli oggetti misteriosi e cliccare su http://www.boomerangtv.it.
La Pantera Rosa, si sa, é un personaggio che riesce sempre a mettersi nei guai e questa volta ha bisogno degli occhi attenti dei piccoli telespettatori di Boomerang. Essendo molto distratto, ogni volta che apparrirá in tv, il nostro felino dimenticherá un oggetto sullo schermo. Quell’oggetto (da scoprire) sará uno degli indizi per poter poi ottenere la combinazione vincente della settimana. Per partecipare al concorso si dovranno ricordare i 3 oggetti che nel corso della settimana sono stati dimenticati dalla Pantera sullo schermo, andare sul sito del canale e inserire la giusta combinazione di oggetti. Tutte le risposte corrette avranno la possibilitá di vincere i premi settimanali e concorrere al super premio finale.

FILM D’ANIMAZIONE

FAMILY SUMMER FILM – appuntamento cinema
L’estate di Boomerang fa il pieno di film per tutta la famiglia
Oltre al FilmBoom del week end alle 19.25,
Due nuovi appuntamenti cinema ogni lunedí e giovedí in prima serata alle
20.25.
Lunedí 18 luglio alle 20.25 Babe va in cittá per la 1° volta su Boomerang

Durante l’estate l’appuntamento con i film di Boomerang si moltiplica: in programma, a partire da Luglio, tutte le piú belle pellicole d’animazione adatte ad una visione condivisa genitori figli. Oltre al consueto appuntamento del week end con FilmBoom, Scooby Doo, Looney Tunes e Tom & Jerry saranno le star di Family Summer Film, in onda lunedí e giovedí in prima serata su Boomerang. Tra i titoli proposti, anche Babe va in cittá, per la prima volta sul canale il 18 Luglio.

18/07 h. 20.25 – BABE VA IN CITTÁ (Babe Pig in the City di George Miller, USA 1998, 92’): Babe è tornato! In questo visionario sequel del primo film campione di incassi cinematografici, Babe deve recarsi in cittá con la signora Hoggett per salvare la fattoria dai debiti, mentre il fattore è costretto a letto. In cittá, il maialino e la sua padrona troveranno alloggio in uno strano hotel, vivendo innumerevoli avventure fino alla conclusione positiva della vicenda. Diretto da George Miller, noto per la trilogia di Mad Max, il sequel ha un approccio piú fantastico rispetto al primo film. Gli effetti speciali sono assolutamente da vedere e come sempre gli animali protagonisti sono esilaranti.



(Canale 611
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 612;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

PROGRAMMI PER RAGAZZI

Da lunedi’ 4 luglio, ore 14.00
GLI AMICI DI DISNEY JUNIOR

ROBIN HOOD
4 e 8 LUGLIO
Un gallo cantastorie racconta le gesta di Robin Hood, in questo caso una simpatica volpe, e di Little John (un orso un po’ pasticcione ma  dal grande cuore) contro il re usurpatore Giovanni (un leone con il complesso di inferiorità rispetto al fratello Riccardo Cuor di Leone). Robin ruba ai ricchi e dona ai poveri, tra avventure e momenti romantici (Lady Marian è una dolcissima volpacchiotta sempre accompagnata da lla sua dama di compagnia, la spavanda Lady Cocca).

I TRE CABALLEROS
5 LUGLIO
In Brasile e in Messico con i tre caballeros.
Paperino riceve un pacco regalo: dentro vi è il pappagallo brasiliano Jose Carioca, che lo guiderà alla scoperta del Brasile, in particolare di Baia, “Terra di incanto”. Ai due si aggiunge il gallo Panchito, messicano, che farà a sua volta da guida in alcune delle più pittoresche località del suo paese, attraverso i canti e i balli tipici di quelle zone.
In questo capolavoro le sequenze di ballo sono memorabili, le musiche meravigliose, qui convivono persone in carne ed ossa con i tre baldi caballeros animati. Ogni sequenza nasce spontaneamente dalla precedente, e ciascuna è adatta in modo sorprendente alle musiche che l’accompagnano.

BAMBI E ILGRANDE PRINCIPE DELLA FORESTA
6 LUGLIO
sequel segna il ritorno sullo schermo di personaggi indimenticabili come Bambi, Tamburino, Fiore, Faline e l’Amico Gufo. A questo straordinario gruppo di abitanti della foresta si uniranno alcuni amici assai speciali che aggiungeranno un tocco di novità e di avventura.
Bambi, dopo la morte della madre, viene a sapere che il padre è il Grande Principe della Foresta. Il rapporto tra il giovane Bambi e il suo regale padre è all’inizio impacciato,  ma alla fine recupereranno il senso della famiglia.  Il Grande Principe della Foresta chiede consiglio all’Amico Gufo  per trovare una giovane cerva in grado di badare al figlio Bambi recentemente rimasto orfano della madre. Il maestoso cervo finisce con l’accettare il saggio consiglio dell’amico che gli raccomanda di tenere il figlio  con sé almeno fino all’arrivo della primavera e diligentemente gli spiega i segreti della foresta e lo istruisce sui doveri e le responsabilità che un giorno erediterà da lui.  Dal canto suo, Bambi vuole con tutte le sue forze dimostrarsi degno del padre, ma la sua curiosità giovanile e il desiderio di giocare con i suoi amici di sempre, Tamburino e Fiore, spesso hanno il sopravvento su tutto il resto. Ma proprio quando padre e figlio cominciano a trovarsi a proprio agio l’uno con l’altro, per Bambi arriva il momento di trasferirsi altrove con la madre adottiva. Il giovane cerbiatto sarà chiamato a dar prova di tutto il suo coraggio, dimostrando così di aver assimilato alla perfezione gli insegnamenti del padre, in un modo che colpirà persino il Grande Principe della foresta. Bambi sta diventando grande.

OLIVER & CO.
7 LUGLIO
Il film, del 1988,  è ispirato al romanzo “Oliver Twist” di Charles Dickens. In questa versione, il giovane Oliver è un gatto, la banda del ricettatore Fagin è formata da cani e l’intera storia è ambientata nella caotica New York City dei tempi odierni e precisamente a Manhattan.
In una strada molto frequentata viene posto un grosso scatolone con all’interno una moltitudine di cuccioli di gatto. Il rosso Oliver assieme ai piccoli fratelli è in cerca di qualcuno che lo adotti. Giunge sera senza che nessun umano l’abbia preso con sé, così il deluso e affamato gattino inizia a vagare per le strade in cerca di cibo. L’occasionale incontro con Dodger, un folcloristico cane randagio che lo istiga al furto, gli permette di rubare una lunga fila di salsicce ad un venditore ambulante. Oliver e il cane scappano assieme, ma quest’ultimo, beffa il gattino svignandosela col succulento bottino.
Oliver, deciso a non farsi imbrogliare segue il cane fino ad un vecchio magazzino che è il suo rifugio. Nel tentativo di recuperare le salsicce finisce nel bel mezzo di una banda di cani. Dimostrata la sua caparbietà il gatto viene accettato da Dodger, il capo banda, e conosce gli altri membri: Tito, un minuscolo cane di razza chihuahua con accento messicano e la passione per il ballo, Einstein, un vecchio enorme alano, Rita, una dolce cagnetta di razza levriero afgano, e Francis, uno scenografico cane bulldog.

Da lunedì 18 luglio, ore 14.00
I FILM DI MANNY E TOPOLINO

TOPOLINO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
18 e 22 LUGLIO
E’ il compleanno di Paperina e tutti i suoi amici le stanno organizzando una festa a sorpresa. Paperino è particolarmente contento perchè regalerà a Paperina un orologio a cucù. Ma quando Paperino scuote l’orologio per comprenderne il funzionamento, l’uccellino del cucù esce e vola lontano verso il paese delle meraviglie. Solo con l’aiuto dei loro compagni, Topolino e Paperino riusciranno a recuperare l’uccellino, giusto in tempo per la festa a sorpresa di Paperina!

MANNY TUTTOFARE: AVVENTURA IN MOTOCICLETTA
19 LUGLIO
Manny e la sua squadra di attrezzi, a bordo della loro motocicletta, stanno andando a una riunione di famiglia di Manny. Pim, il martello, si separa però dal gruppo quando decide, insieme a Strizza e Brilla, di mettersi sulle tracce della propria famiglia. Manny e gli altri attrezzi si metteranno in cerca dei loro amici e sulla strada verranno aiutati da un contadino e da un benzinaio. Alla fine Pim capirà l’importanza della sua famiglia.

LA CASA DI TOPOLINO: ROAD RALLY
20 LUGLIO
Topolino, Minni, Paperino,Paperina, Pippo e Pluto e tutti gli altri amici della Casa partecipano all’annuale rally . Gli amici scelgono il loro mezzo di trasporto che preferisocno, e Pippo coglie l’occasioneper viaggiare sull’ultima invenzione del professor Von Drake, il camion. La gara entra nel momento più vivo, quando i partecipanti attraversano deserti sabbiosi, montagne colme di neve e giungle tropicali alla ricerca di indizi.
Durante la gara Toodles sio sente poco apprezzato e lascia il gruppo proprio nel momento del bisogno.  Toccherà a Topolino far squadra e portarla fino a alla linea del traguardo.

LA CASA DI TOPOLINO: AVVENTURA NELLO SPAZIO
21 LUGLIO
Un appuntamento speciale da non perdere con Topolino e Pluto che viaggiano nello spazio, insieme ai loro amici e a Strumentopoli, in un’avventura ricca di sorperse ma anche di tanti momenti di divertimento.

Da giovedì 28 luglio, ore 14.00
W I  FILM DI GEORGE

CURIOSO COME GEORGE: IL FILM
28 e 31 LUGLIO
La scimmietta curiosa  George vive tranquilla nella giungla africana. . Il suo comportamento diverte gli altri animali ma non opiace ai suoi genitori che la abbandonano. Nel frattempo, al Bloomsberry Museum, Ted, semplice impiegato, insegna ai ragazzi storia naturale ma non si accorge che li sta annoiando. Purtroppo il propietario delmusoe lo avvisa che sarà costretto a chiudere il museo, per volontà di suo figlio Junior, che desidera costruire nella stessa are un parcheggio .. Ted per salvare il museo, decide di recuperare una statua chiamata lo scrigno perduto   e prepara una spedizione di volontari.
Sarà durante questa spedizione che la scimmietta George si avvicinerà a Ted, che avrà indossato un cappello Giallo, cercando di acciuffare una banana. Ma sarà grazie a George che Ted riuscirà nella sua missione.

CURIOSO COME GEORGE: CACCIA ALLA SCIMMIA
29 LUGLIO
Questo film, tratto dalla serie animata di successo “Curioso come George”, ha per protagonista la simpatica e pasticciona scimmietta africana, George qui  impegnato in un’avventura che lo porterà in giro per il mondo, insieme all’inseparabile Ted, Uomo dal Cappello Giallo, dopo la decisione di aiutare un elefante a ricongiungersi alla sua famiglia.

CURIOSO COME GEORGE: UN VERO  NATALE DA SCIMMIA
30 LUGLIO
George e Ted, l’Uomo col Cappello Giallo dedicano un sacco di temopi ai preparativi di Natale. C’è solo un proble,a: nessuno dei due ha ancora pensato al regalo da fare all’altro. Riusciranno a risolvere il dilemma in tempo?  Un bell ‘a ppuntamento con un film  che mostra quanto sia importante essere generosi  e seguire lo spirito natalizio che  insegna a donare agli altri.


Disney Channel
(Canale 613; in versione “+1” al canale 614
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

TELEFILM

BUONA FORTUNA CHARLIE
DA VENERDì 8 LUGLIO, ORE 14.40
PARTE LA NUOVA STAGIONE
EPISODIO NUOVO OGNI VENERDì, ORE 14.40
Ma quanto sei cresciuta Charlie! Un’occasione per vedere la piccola di casa Duncan che sta crescendo  grazie al video diario di Teddy che racconta le avventure quotidiane della loro famiglia e che, a suo avviso, servirà alla sorella minore per trarne consigli utili per il futuro, soprattutto quando Teddy non abiterà più in casa con i genitori.

I MAGHI DI WAVERLY
DA VENERDI’ 8  LUGLIO, ORE 16.45
EPISODIO NUOVO
OGNI VENERDI’, ORE 16.45
(DAL 22 LUGLIO, ORE 16.15)
Alex Russo e i suoi fratelli Justin e Max sempre in pista con nuove strabilianti avventure, ricche di umorismo e ironia. Non é mai molto semplòice usare i loro poteri magici in un mondo reale e pragmatico e sotto l’occhio vigile a e attento dei genitori:  Jerry, il padre,  nato con gli stessi poteri, ma fu costretto a rinunciarvi quando sposò la loro madre, una mortale di nome Theresa.

JAKE & BLAKE
TUTTI I GIORNI, DALLE ORE 13.50
CONTINUA IL DOPPIO APPUNTAMENTO  CON LA  NUOVA STAGIONE
(IN REPLICA ORE 19.35 E 20.00)
I due gemelli, Jake e Blake, spesso e volentieri si scambiano, come sappiamo, i ruoli.
Cosa nojn semplice, viste le differenze di carattere  deui due fratelli.
Quando iniziano a vivere l’uno la vita dell’altro, Jake dovrà superare la sua timidezza per cantare in pubblico e vedersela con il seguito delle fan mentre Blake dovrà osservare le regole, diventare il brillante studente che suo fratello gemello effettivamente  e imparare a vivere in assoluto anonimato.


Disney XD(Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

CARTONI ANIMATI e FILM

AVENGERS: I PIU’  POTENTI EROI DELLA TERRA
Settimana dal 4 all’8 luglio, ore 20.40
sei  episodi inediti della serie (Uno al giorno da lunedì a giovedì, e doppio appuntamento il venerdì)
i 6  potentissimi supereroi creati dalla fantasia Marvel combattono  insieme contro il Male per salvare il mondo. incredibile potenza e formidabile coraggio. In questi episodi guerre nelle strade di New York tra Hydra, Aim e la Vedova Nera. Sio contendo una nuova arma letale, la Cosmic Cube, in grado di cambiare il mondo… Come non bastasse Ant Man ne ha abbastanza di violenza e combattimenti con i Super Cattivi. Intende trovare una via migliore per portare pace e ordine  nel mondo. Ed è per questo motivo che ha creato Ultron. Questi si é infiltaro nei computer di tutto il mondo perché questo sembra essere l’unico modo per portare pace sulla Terra. Ma così ha dato inizio alla fine del mondo!   Thor e Iron Man stanno intanto cercando un modo per far tornare ad Asgard Thor, Ma l’Incantatrice fa la prima mosse e li  immobilizza in una zona tra i due mondi e così le armate malefiche di Asgard sono pronte ad invadere la Terra. Perduti e separati, i Vendicatori  lottano ma che possibiità hanno senza Thor e Iron Man? I nostri super eroi si uniscono alla resistenza per lo scontro finale con Loki. Su nove  regni il  solo Midgard rimane a combattere, ma i Vendicatori non hanno alcun potere contro di esso. Loki ha vinto. O così sembra…

SERATA SPECIALE CON GLI AVENGERS
MERCOLEDI’ 27 LUGLIO

Inazuma Eleven
Venerdì 22 luglio, dalle ore 8.20
Tutti in campo per le ultime partite della stagione
Venerdì 22 luglio, dalle ore 8.20
MARATONA DI SEI EPISODI (DI CUI UNO INEDITO)
Mark Evans, Jude Sharp, Jack Wallside, Silvia Woods, Axel Blaze, Kevin Dragonfly, Timmy Saunders, Seymour Hillman, Lina Schiller: TUTTI IN CAMPO per le ultime battute di questa entusiasmante stagione calcistica.

A seguire, ore 10.25
in prima tv assoluta
DEVIL KICKERS
Ancora un film di carattere calcistico.  Moritz adora il calcio e soprattutto –il  club SV Hulstorf che ha diretto suo padre é praticamente la sua casa. Tutto si complica quando i suoi genitori si separano e lui e sua madre (che ovviamente non si intede di calcio) decidono di trasferirsid al nonno Rudi che abita proprio nella stessa città di  Mark, la star del club locale VfB Eichstädt , contro il quale ha sempre combattutto.
Moritz trova nuovi amici tra I giocatori di strada, I fratelli  Mehmet ed Enes, Niko, lo strano  Alex e  Catrina, sorella di mark, che ha unacarriera di ballerina.. Il nonno pian piano  si lascia andare e quando  i ragazzi decidono di far rinascere il  club “Sportfreunde Blau-Gelb”, si ritrovano come allenatore lo stesso Rudi,  che già vi aveva giocato con grande successo. . Proprio prima del loro primo incontro, il padre di Moritz ritorna per riportarlo all’Hulstorf.
Titolo originale: Teufelskickers. EU, Commedia, 2010. Regia di Granz Henman, con Diana Amft, Benno Furmann e Reiner  Schone.

ANIMALI IN MUTANDE
Giovedì 14 luglio, ore 9.10
Nuova serie animata
Giovedì e venerdì, ore 9.10
La serie narra le avventure di un gruppo di animali originali e stravaganti (nati dalla mano del disegnatore Noah Z. Jones), che vivono e lavorano al Banana Cabana, un albergo di infima categoria sito su una spiaggia. Tutti gli animali che compaiono nella serie, protagonisti e personaggi secondari, sono in mutande.
Regno del disordine e della baraonda più generale, l’albergo è nelle mani di Howie, che ha la qualifica di direttore solo perché è il figlio del proprietario e non di certo per le sue capacità organizzative. Howie è un cane spelacchiato, simpatico e irriverente, che ama divertirsi e fare festa. I suoi dipendenti sono anche i suoi migliori amici: Octo, Bunny, Narwhal, Duck, Sloth e Piggy.
Ma al Banana Cabana la vita non è fatta solo di feste e divertimenti. Poodle, la sorella di Howie e direttrice di un lussuoso albergo a sei stelle, vuole mettere le mani sul Banana Cabana e farà di tutto per sottrarre la struttura al fratello incompetente e ai suoi folli e strani amici.
La serie non è consequenziale e ogni episodio è composto da due episodi che illustrano vicende divertenti sempre diverse. Il linguaggio è vivace e attuale ma mai volgare.


Toon Disney
(Canale 618
; in versione “+1” al canale 619)

FILM D’ANIMAZIONE

FERNGULLY – CUCCIOLI DA SALVARE
Giovedì 7 luglio, ore 16.00
Venerdì 8 luglio, ore 11.00
Sabato 23 luglio, ore 16.00
Domenica 24 luglio, ore 11.00
Quando nella foresta di Ferngully avidi bracconieri rapiscono alcuni cuccioli, Pips, Crysta, i Beetle Boys e l’impavido e stravagante Batty si danno da fare per cercare di salvare i loro piccoli amici. Due umani dal cuore d’oro si prestano a dare loro  una mano. La missione si rivela rischiosissima, ma dalla loro parte  c’è anche la…magia!

BARTOK IL MAGNIFICO
Venerdì 1 luglio, ore 16.00
Sabato 2 luglio, ore 11.00
Mercoledì 13, ore 16.00
Giovedì 14 luglio, ore 11.00
Martedì 26 luglio, ore 16.00
Mercoledì 27 luglio, ore 11.00
Bartok il magnifico (Bartok the Magnificent) è un film d’animazione statunitense del 1999 diretto da Don Bluth e Gary Goldman, spin-off del film Anastasia del 1997. Era un alleato di Rasputin; ma dopo la morte di questo ora è da solo, ed è proprio il protagonista del film.
Bartok, ex braccio destro del perfido Rasputin, passa la sua vita fingendosi un mago e divertendo la gente con i suoi trucchi, aiutato dall’amico e compagno Zozi, un orso. un giorno il principe Ivan viene rapito, e del rapimento è incolpata la perfida strega Baba Yaga. Bartok è incaricato da Ludmilla, consigliera del futuro re, di recarsi nella foresta di Baba Yaga e di trovare il giovane Ivan.
Bartok, trovata la casa della strega e incontratola, viene costretto da Baba Yaga a compiere tre prove: riuscire a riportare indietro Piloff, un curioso animaletto, prendere la corona di Oble, un orco fabbro, e infine prendere una piuma che volteggia in cielo, senza poter volare.
Una volta portate a termine le tre missioni, Baba Yaga crea una pozione con l’aiuto di ciò che le ha portato Bartok, ma serve un ingrediente speciale: la sua compassione. Dopo essere riuscita con uno stratagemma a ottenere una lacrima dal pipistrello, Baba Yaga svela a Bartok che non è stata lei a rapire Ivan e che il giovane non ha mai lasciato la torre, e gli consegna la pozione, dicendogli che questa è capace di aumentare di dieci volte ciò che uno ha dentro di sé.
A quel punto Bartok si reca al castello, dove racconta a Ludmilla l’accaduto e la conduce alla torre, dove si trova effettivamente il giovane re. Ludmilla si rivela poi colei che ha architettato il rapimento di Ivan, per ereditare il suo posto sul trono; così rinchiude anche Bartok e la guardia di Ivan nella gabbia, e facendo allagare la torre. Prende inoltre la pozione dal giovane pipistrello e si trasforma in un feroce drago, dato che la pozione ha tirato fuori e decuplicato tutta la sua malvagità. I prigionieri vengono poi salvati da Zozi, mentre Ludmilla sta devastando la città, ma Bartok, grazie alle esperienze acquisite compiendo le imprese per Baba Yaga, riesce a sconfiggere Ludmilla con uno stratagemma e a salvare la città.


(Canale 620)

FILM TV

LEMONADE MOUTH
DOMENICA 24 LUGLIO,  ORE 11.00
Il   Disney Channel Original Movie, “Lemonade Mouth.”  presenta dieci canzoni originali e un cast di incredibile talento, guidato da Bridgit Mendler (star di “Good Luck Charlie” su Disney Channel), Adam Hicks (protagonista di “Zeke and Luther” su Disney XD), Hayley Kiyoko (interprete di “I maghi di  Waverly” su Disney Channel), Naomi Scott “Life Bites”, versione  Disney Channel UK) e dall’esordiente Blake Michael (ingaggiato attraverso un’audizione).
“Lemonade Mouth” racconta la storia di una dinamica band composta da cinque “impopolari” studenti uniti dalla passione per la musica, che finiscono per diventare la voce della loro generazione.
La storia ha inizio ai giorni nostri, quando Lemonade Mouth (band composta da Olivia White, Wen Gifford, Stella Yamada, Mohini (Mo) Banjaree e Charlie Delgado) si impossessa del palco del Madison Square Garden davanti a migliaia di fan scatenati. Olivia, l’introspettiva cantante del gruppo, narra le epiche vicende che hanno portato la band fino a questo punto.
A unire il gruppo è stato un incontro fortuito durante il doposcuola forzato sotto la guida di Miss Reznick. Stella, l’elemento di coesione del gruppo, si accorge istantaneamente che i cinque in punizione hanno le potenzialità per diventare una rock band, ma deve prima convincere il riluttante  gruppo a rischiare il tutto per tutto per esprimersi e realizzare i propri sogni.  Man mano che i nuovi amici imparano a conoscersi, scoprono di avere in comune la convinzione che per gli studenti della Mesa High School sia giunto il momento di farsi sentire – tutti gli studenti, non solo il popolare gruppo di atleti che beneficia del supporto del Preside Brenigan, per i propri programmi extracurriculari.
Tuttavia, non tutti a scuola desiderano dare il benvenuto a un nuovo gruppo musicale. La popolare rock band della scuola, i Mudslide Crush, è determinata a mantenere il proprio status di leader dell’intrattenimento scolastico. A complicare ulteriormente le cose è il ragazzo di Mo, Scott, che è anche il chitarrista dei Mudslide Crush. Nel frattempo, Olivia cerca un rapporto con il proprio padre, assente, Wen disapprova la nuova fidanzata del padre, Stella desidera distinguersi tra i risultati accademici della sua famiglia, Mo cerca l’equilibrio tra le severe aspettative dei genitori e la persona che vorrebbe diventare, e Charlie fa del suo meglio per uscire dall’ombra del fratello maggiore.


JimJam
(Canale 621 ; in versione “+1” al canale 622)

CARTONI ANIMATI

Premiere Storytime: Frances
In premiere come parte dello Storytime – ogni sabato alle 10:30 & 16:00
Ogni sabato alle 10:30 & 16:00,  JimJam trasmette lo Storytime – un segment nel quale i piccoli spettatori possono guradare i loro beniamini, i nuovi e quelli più conosciuti, con episodi che si susseguono. Come parte della Storytime di giugno, JimJam presenta una nuova serie: Frances.
Frances è una serie prescolare basata sui libri di Russell Hoban.
Frances è una celebrazione dello spirito prescolare – con tutti gli alti e bassi del caso: Frances sa quello che vuole e fa di tutto per ottenerlo.
Quando inizia la serie mamma, papa, Frances e Gloria sono tutti a fare la colazione con delle uova, mentre Frances vorrebbe un sandwich fatto solo di pane e marmellata. Papà prova a convincere Frances a mangiare le uova preparate in maniera differente, ma lei rifiuta e insiste che pane e marmellata è tutto ciò di cui ha bisogno. Frances impara la lezione quando mamma e papà le servono pane e marmellata anche per pranzo e cena, fino al giorno dopo! Allora Frances smette di avere pretese culinarie e decide di mangiare anche altre cose, come la famosa pizza di papa!

Maratona della domenica:  Il mondo incantato dei Pocket Dragon
Ogni domenica alle 10:30 e alle 17:00
Draghi – le più incredibili di tutte le creature fantasy, che inspirano stupore e a volte paura. Bene, c’è un’altra specie di draghi, più maliziosi che maestosi, più divertenti che paurosi. Dei draghetti che sono amanti dei dolci più che di ogni tesoro: sono i Pocket Dragon.
Sono abbastanza piccoli da entrare in una tasca e le loro ali non sono abbastanza grandi per volare (il che non impedisce loro di provarci..) ma riescono a imbattersi in ogni tipo di problema, da un volo pericoloso su una macchina volante fatta un casa a una battaglia di cibo di proporzioni epiche. Sono sei draghetti: Zoom-Zoom, che rifiuta di accettare di non poter volare; Cuddles, un eroe senza paura – ma solo quando è sonnambulo; Specs, che pretende di essere un genio e di poter risolvere tutto con il piano giusto; Scribbles, che vuole sempre sorprendere – e mette in pericolo i suoi amici con le sue invenzioni; Blinky, il più giovane e Filbert, che è spesso il leader perché è il più grande e responsabile, anche se per un Pocket Dragon questo non vuol dire nulla..


(Canale 624)

Niente da segnalare.


(Canale 625)

PROGRAMMI PER RAGAZZI

CAMILLA STORE – pillole di moda
A luglio in onda, nel palinsesto di DeASuper, Fiore ripercorrerà  la storia della moda con delle divertenti pillole che spiegheranno come sono nati i principali capi d’abbigliamento più usati dai giovanissimi: dalle prime ballerine alla storia della moda degli anni Ottanta con i suoi fuseaux fino alle caviglie, gli stivaletti, i jeans attillati e maximaglioni. Dai cappelli fino ai cerchietti per arrivare alla storia della minigonna inventata dalla giovane stilista inglese di nome Mary Quant! Un’occasione unica per le giovani teenager per prendere qualche spunto per rinnovare il proprio look e sapere nello stesso tempo come è nata la moda!


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Annunci

Commenti»

1. Gabriele - 14/07/2011

Star Wars: The Clone Wars non va più in onda su Cartoon Network?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: