jump to navigation

Edicola – “Rolling Stone” #93, luglio 2011: “De Andrè – Giù dall’altare” 08/07/2011

Posted by Antonio Genna in Musica, Rolling Stone.
trackback

Rolling StoneDi seguito ecco la copertina e l’elenco di alcuni contenuti del numero 93 – Luglio 2011 del mensile di musica, spettacolo ed attualità “Rolling Stone”. La rivista, edizione italiana dello storico omonimo periodico statunitense, è edita da Editrice Quadratum, ed è in vendita in edicola da ieri al prezzo di 3,20 €.

Oh se trincava… ciucche tristi, perlopiù
Faber santo subito? Era un uomo normale, invece. Con ombre, ambiguità e confusioni culturali. “RS” in una lunga inchiesta ve lo ri-racconta.

Sopravvissuti al grunge: Eddie Vedder
Dopo averci regalato (il mese scorso) un commovente album per solo ukulele e voce, il sopravvissuto più illustre alla stagione del grunge si prepara alle celebrazioni per il ventennale dei suoi Pearl Jam. Sostenendo che, per quanto lo riguarda, la nostalgia non c’entra. Seeh

I migliori casermoni popolari dove passare un luglio di merda
Esiste uno scarto clamoroso fra il Belpaese mentale e quello reale, del quale il rock & roll nostrano non si è mai fatto carico con lucidità. Perché è dalle orrende periferie anni ’60 e ’70 che bisogna ripartire.

L’annus horribilis di Sony
L’assalto globale che gli hackers hanno inflitto al network Sony PlayStation pare non avere fine. Ce lo racconta in un’approfondita inchiesta Matteo Bittanti.

Quasi quasi ti gonfio di botte, ma per finta
Pensavate che fosse passato di moda, invece… l’arrivo della WWE, il circo massimo del Wrestling, a Firenze è un momento unico per un numero pazzesco di appassionati, tanti con famiglia al seguito. Soprattutto quando sono le donne, a darsele.

Tutti i Verdena vogliono dire la loro
Nel Rolling che avete fra le mani, abbiamo concesso a Roberta Sammarelli, la bassista dei Verdena, due pagine per farci un resoconto intimo del primo tour invernale, in attesa delle date estive. Per gli altri componenti, invece, c’è tutto il cyberspazio a disposizione.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: