jump to navigation

Sat News #217 – Luglio 2011 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 08/07/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Film, Sat News, Soap opera, TV ITA.
trackback

Nel quarto dei sei spazi relativi al mese di LUGLIO 2011 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui telefilm, film ed altri programmi in onda sui principali canali di intrattenimento (identificati dal numero “100”) di Sky, tolti i canali Fox dei quali ho già parlato in un altro post.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


(Canale 109;
in versione +1 sul canale 110
)

MUSICAL

SISTER ACT – IL CASTING Prima tv
Da sabato 9 luglio, tutti i sabato e le domeniche alle ore 15.30
Replica alle ore 19.40
18 puntate per 26’
Arriva in Italia il Musical più amato d’America tratto dalla mitica pellicola con Whoopi Goldberg. Sister Act, il nuovo musical che in pochi mesi è già campione di incassi negli States, ora arriva anche in Italia. SKY ha seguito tutte le fasi dei durissimi casting a cui hanno partecipato oltre 2.000 candidati che si sono sfidati nelle varie prove di canto, ballo e recitazione fino alla scelta finale del cast del musical, compreso il ruolo della protagonista Deloris, costretta a fingersi suora per nascondersi e sfuggire così ai sicari del suo ex amante.
Prodotto da Stage Italia, Sister Act  – Il Casting racconta le fasi di preselezione svoltesi a Roma e a Milano alla ricerca di tutti i personaggi del musical che debutteranno il prossimo 27 ottobre al  Teatro Nazionale di Milano. Chi sarà la nuova Whoopi Goldberg? 

VARIETA’, DOCU-REALITY e DOCUMENTARI

PROJECT RUNWAY S.8 Prima tv
Da lunedì 11 luglio ore 21.10, tutti i lunedì due episodi
13×60’ + 1×120’
Heidi Klum e Tim Gunn tornano su Sky Uno per proporci una nuova sfida a colpi di ago e filo. In questa nuova stagione 17 stilisti (il numero massimo nella storia del programma) hanno i minuti contati per realizzare abiti da red carpet. La pressione è alta e realizzare un vestito in grado di scongiurare i capricci delle star è una lotta contro il tempo. Il giudizio della giuria è come sempre fondamentale per poter continuare l’avventura  fino all’ultima puntata in cui si assisterà ad una sfilata al Lincoln Center e ci sarà come giudice speciale Jessica Simpson.
In ogni puntata accanto a Heidi Klum, Michael Kors e Nina Garcia ci sarà un ospite che giudicherò l’operato dei fashion designers.
Imperdibile la puntata 9 in cui gli stilisti scoprono che la sfida che li attende conferirà un premio in denaro di 20.000 dollari! I concorrenti sono in fibrillazione e la loro missione è di creare un look d’alta moda per una campagna pubblicitaria di L’Oreal. Il giudice ospite di questa puntata sarà il designers Naeem Khan che veste star come Beyonce, Eva Longoria, Penelope Cruz, Brooke Shields, Taylor Swift e la First Lady Michelle Obama. Le sue creazioni sono apparse anche in fashion film quali Sex and the city e Dreamgirls.

X WEIGHTED – FAMIGLIA EXTRALARGE S.5 Prima tv
Da domenica 31 luglio, tutte le domeniche ore 21.10
13×60’
Su Sky Uno la quinta stagione di Famiglia Extralarge, il programma che  rivela il faticoso viaggio compiuto da 13 famiglie obese americane, una per puntata, volto a  cambiare il loro stile di vita e a riacquistare salute e felicità.
I genitori si assumono le responsabilità delle loro scelte sbagliate, spegnendo i videogiochi e trascinando i figli fuori dai fast food conducendoli verso una vita sana.
Seguiremo la faticosa guerra di queste famiglie contro il grasso.
Dovranno scavare a fondo per trovare la perseveranza e la forza per trasformare il loro scorretto stile di vita.
Un dietologo, uno psicologo e un personal trainer aiuteranno le famiglie a distruggere le vecchie abitudini in un percorso non privo di emozioni e momenti a volte scioccanti.

COMMISSARIATO TREVI CAMPO MARZIO
Da venerdì 15 luglio, tutti i venerdì ore 23.00
11X60’
Perquisizioni, appostamenti, retate, fermi, arresti…. il reality si trasferisce al commissariato e l’adrenalina della realtà conquista la tv.
Avete presente Distretto di polizia o La squadra? Avete mai pensato ad una versione reality della vostra fiction preferita? Smettete di pensare perché esiste e si chiama Commissariato Trevi Campo Marzio. Poliziotti veri e tosti, criminali reali e di ogni specie sono i protagonisti delle oltre 600 ore girate fuori e dentro il commissariato, tra volanti, appostamenti, perquisizioni, arresti e riunioni.  Ogni puntata si snoda intorno alle operazioni condotte dal personale del Commissariato: indagine preliminare, pianificazione del servizio, strategia di azione, eventuale arresto e chiusura del caso. A fare da sfondo alle operazioni, la routine d’ufficio: pratiche da sbrigare, l’alternarsi dei turni, l’ufficio-denunce, la pattuglia di quartiere tra sprovveduti turisti, venditori ambulanti abusivi, incidenti stradali e liti di ogni tipo. Immagini adrenaliniche, camere a mano, audio in presa diretta e un ritmo incalzante da fiction investigativa. La realtà narrata come fosse un film perché , si sa, la realtà supera la finzione.

BUON LAVORO! Prima tv
Sabato 30 luglio ore 17.55 Terza puntata
Appuntamento mensile
In questa puntata si affrontano le tematiche legate all’ecologia e all’ambiente. Uno sguardo attento e approfondito indagherà sulle professioni che ruotano attorno a questi temi.  Due interviste a professionisti di rilievo (Tessa Gelisio, conduttrice televisiva, giornalista e Presidente dell’Associazione per la conservazione ambientale For Planet Onlus e Roberto Matteo Passini Agente del Corpo Forestale dello Stato) e altri contributi ci mostreranno gli aspetti più curiosi e sorprendenti ma anche quelli più reali e immediati legati all’ambiente, alla sua evoluzione e alla sua salvaguardia.
Diversi punti di vista ci illustreranno questa tematica a modo loro.
Padrone di casa Nicolò Bongiorno come nelle precedenti puntate proporrà i servizi, le varie rubriche sulle offerte di lavoro e terrà aggiornato il pubblico sulle iniziative della Fondazione Bongiorno.
La peculiarità del programma è che tutti i filmati saranno realizzati da 4 stagisti/videomaker di Sky assistiti da un tutor.

FILM

LA CALDA ESTATE DI SKY UNO
Da sabato 18 giugno, tutti i sabato ore 23.40
11 film (fino al 27 agosto)

Sabato 2 luglio: La collina dell’amore (Edward Holzman)
Titolo originale: Walnut Creek

Sabato 9 luglio: Accesso Negato (Robert Kubilos)
Titolo originale: Access Denied

Sabato 16 luglio: Voyeur (Robert Kubilos)
Titolo originale: Allyson is watching

Sabato 23 luglio: Il club privato (Gary Hudson)
Titolo originale: Club V. R.

Sabato 30 luglio: Attrazione mortale (Kelley Cauthen)
Titolo originale: Deadly charades


AXN
(
Canale 120, anche in versione HD;
in versione “+1” al canale 121
)

TELEFILM

Anche nei mesi più caldi dell’anno le programmazioni di AXN continuano a sorprendere e appassionare gli spettatori. La tv in azione propone per luglio la terza e attesissima stagione di Breaking Bad in prima visione assoluta e in esclusiva.

Torna solo su AXN la pluripremiata serie televisiva, diretta da Vince Gilligam, Breaking Bad con la nuova e imperdibile terza stagione a partire da sabato 9 luglio alle 21:50. La coppia di spacciatori più surreale del New Mexico deve fare ora i conti con le conseguenze di un finale della precedente stagione ricco di adrenalina e suspense: un disastro aereo, una morte per overdose e mezzo milione di dollari nascosto in un borsone. In questa nuova stagione tutti i nodi vengono al pettine e ancora tante novità sono in arrivo: risolti i problemi economici e sanitari, i due protagonisti hanno perso le persone più care e sembrano decisamente convinti ad interrompere la loro attività criminale, ma non è cosa facile. Contemporaneamente la neomamma Skyler scopre che il marito Walter è uno spacciatore e produttore di metanfetamine e chiede il divorzio. Walter diventa sempre più bravo nel suo nuovo impiego tanto da sviluppare una geniale mente criminale mandando però inevitabilmente tutto a scatafascio.

Continuano anche a luglio le incredibili avventure della Squadra Speciale Cobra 11 con la tredicesima e dodicesima stagione sempre su AXN HD. Le straordinarie evoluzioni al volante degli agenti tedeschi continueranno ad appassionare i telespettatori di AXN tutti i martedì e sabato in prima serata. Gli inseguimenti più emozionanti e le storie ricche di azione e suspense che caratterizzano questa longeva serie tv sono rese ancora più spettacolari grazie all’alta risoluzione del canale 120 di Sky.

FILM

In prima visione per il canale AXN una speciale programmazione dei film con protagonista l’ispettore Callaghan interpretato dal tenebroso Clint Eastwood. Tutti i venerdì di luglio a partire dalle ore 22.50 il canale 120 di Sky mette in scena  in HD uno “Speciale Callaghan” con titoli del calibro di: Ispettore Callaghan, il caso Scorpio è tuo! (8 luglio), dove all’ispettore, detto “Harry la carogna” (“Dirty Harry“), viene incaricato del caso Scorpio e si scontra con un killer psicopatico che minaccia l’intera città con omicidi a scopo di lucro; Una 44 magnum per l’ispettore Callaghan (15 luglio), dove questa volta l’ispettore deve affrontare una categoria di criminali inaspettata: quelli che portano il distintivo come lui. Seguiranno poi Cielo di piombo, ispettore Callaghan (22 luglio), a questo punto l’ispettore si è reso talmente indispensabile nel suo lavoro da non poter essere confinato dietro una scrivania e viene chiamato per combattere contro dei terroristi che minacciano l’intera città e rapiscono il sindaco e Coraggio, fatti ammazzare! (29 luglio) unico film della serie dove Clint Eastwood assume anche la regia.

Altri film in programmazione:

  • 3 luglio – Il codice Da Vinci
  • 6 luglio – Inside man
  • 10 luglio – Il Re Scorpione (prima visione)
  • 11 luglio – Codice 51
  • 17 luglio – Collateral
  • 18 luglio – Submerged  – Allarme negli abissi
  • 24 luglio – Jurassic Park 3
  • 25 luglio – Bely of the beast – ultima missione
  • 31 luglio – Shoot ‘em up – Spara o muori

(Canale 122;
in versione +1 sul canale 123)

VARIETA’

COMEDY TOUR
Nuova edizione – Inedito e in esclusiva – 4 eps x 90’
Da mercoledì 20 luglio, ogni giovedì alle 21.00
Comedy Central vi regala un’estate tutta da ridere con la seconda edizione di “Comedy Tour”! La bellissima Cristina Chiabotto debutta sul canale del divertimento per accompagnarvi in quattro caratteristiche località balneari del Bel Paese, insieme ad un cast pronto a rinfrescare la vostra calda estate a suon di risate.
Emilia Romagna, Puglia, Marche e Basilicata sono le tappe in cui sbarcheranno i tanti comici del tour:  Giovanni Cacioppo, Andrea Pucci, Alessandro Di Carlo, Leonardo Manera, Paolo Migone, Daniele Ceva, Nando Timoteo e tantissimi altri.      Sul palco Cristina sarà affiancata dallo showman Mauro Pulpito, mentre nel backstage la “prezzemolina” Serena Garitta raccoglierà tutte le indiscrezioni e i fuori onda di comici e presentatori.

ANDREA PERRONI IN “CHI MI ACCONTENTA GODE…E 2”
Prima visione Comedy – 1 eps x 90’
Venerdì 1 Luglio alle 21.00
Andrea Perroni e’ uno dei comici piu’ giovani della scena romana. Nel 2005 inizia il suo cammino televisivo su Italia 1 in Colorado Cafe’. Apprezzato per la sua parodia del conduttore sportivo Sandro Piccinini, tra i suoi personaggi piu’ esilaranti anche il cantautore Franco Califano, il mago Giucas Casella e l’allenatore della Roma Luciano Spalletti.
In questo spettacolo teatrale, portato in tournè nel 2010, Andrea si ribella al destino di eterno “bamboccione” e decide di andare a vivere da solo. Dopo un interminabile trasloco Andrea è finalmente a casa, una casa quasi sua! Ora, alla soglia dei trenta, potrà godere della libertà. “Chi mi accontenta gode… 2” è il secondo capitolo della storia di un comico che ha intrapreso la vita da single sempre in attesa che suoni il campanello di casa.


(Canale 124;
in versione +1 sul canale 125
;
anche gratis sul digitale terrestre)

REALITY E DOCU-FICTION

NON SAPEVO DI ESSERE INCINTA
PRIMA TV
A partire da Domenica 3 luglio alle 23:10
Questa serie dal titolo emblematico “Non sapevo di essere incinta” documenta lo strano fenomeno che vede protagoniste alcune donne completamente ignare della propria gravidanza. Nella quarta edizione, queste donne si raccontano, ci mostrano i loro piccoli, “arrivati a sorpresa”, e confessano di come non sapessero di essere in dolce attesa. Grazie a ricostruzioni ed interviste con le pazienti e con i medici, la serie racconta storie incredibili di donne che, dal concepimento fino allo shock del parto, hanno portato dentro di sé un figlio senza rendersene conto. Gli esperti metteranno inoltre in evidenza quali gravi rischi abbiano corso madre e figlio in queste situazioni rare e davvero insolite.

TABATHA MANI DI FORBICE
PRIMA TV
A partire da Mercoledì 13 luglio alle 22:10
In questa nuova serie seguiamo il lavoro di una hair stylist di successo che, grazie alla propria esperienza pluriennale nel settore, fornisce preziosi consigli a gestori di saloni di bellezza americani in difficoltà economiche. Tabatha possiede il salone Industrie Hair Gurus nel New Jersey e, con una vasta clientela e una profonda conoscenza del mercato, saprà insegnare agli stylist i segreti del mestiere. Dall’accoglienza del cliente, alla professionalità del servizio, dalla pulizia degli ambienti alle tecniche di styling, i consigli di Tabatha saranno una vera e propria ancora di salvezza per tanti uomini e donne sull’orlo del fallimento. Il risultato finale sarà davvero strabiliante, a testimonianza del fatto che, rimboccandosi le maniche, nulla è mai davvero perduto.

IL BOSS DELLE TORTE: LA SFIDA
PRIMA TV
A partire da Venerdì 15 luglio alle 23:10
Il Boss delle torte, Buddy Valastro ha deciso di mettere alla prova dieci giovani pasticceri di talento: “Il Boss delle torte: la sfida” incoronerà il vincitore, che riceverà un premio di 50.000 dollari e un posto di lavoro a fianco di Buddy nel Carlo’s Bakery. Con una serie di sfide via via sempre più difficili, Buddy metterà alle strette i concorrenti, testandone resistenza ed abilità nel realizzare e decorare torte. Nel primo episodio della serie, i concorrenti avranno a disposizione nove ore per confezionare un dolce che mostri tutte le loro capacità e, successivamente, i compiti diverranno ancora più ardui. Al termine di ogni puntata verrà eliminato uno dei concorrenti in gara, finché ne resterà solo uno: il futuo grande Buddy.

L’AGGIUSTATUTTO A DOMICILIO
PRIMA TV
A partire da Lunedì 4 luglio alle 09:15
L’aggiustatutto a domicilio” è un programma che da ai telespettatori consigli su come completare quelle difficili opere di miglioramento nelle case che a volte si possono protrarre per anni. In ogni episodio Andrew Dan-Jumbo, falegname artigiano e tuttofare, sceglie un fortunato proprietario bisognoso di aiuto e si impegna a prestare assistenza per trasformare il suo spazio abitativo. Andrew ha solo due giorni per far capire agli “imbranati del fai da te” che il bricolage è facile, divertente e soprattutto gratificante! Inoltre, a lavoro terminato, Andrew sorprenderà i protagonisti con un progetto speciale di sua personale creazione…


(Canale 127)

DOCU-REALITY

CUOCHI E FIAMME
100×45’
IN ONDA DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ ALLE 20.05 A PARTIRE DAL 4 LUGLIO
Manualità, abilità, creatività e presentazione: sono quattro le manches in cui si articola ogni puntata di Cuochi & Fiamme, in onda su LEI dal lunedì al venerdì alle 20.05 a partire dal 4 luglio, un programma che vede due concorrenti, rigorosamente cuochi non professionisti, sfidarsi ai fornelli in una serie di prove culinarie.
A condurre il gioco c’è Alessandro Borghese, lui sì cuoco professionista e per di più di gran talento, nonché volto noto dell’intrattenimento gastronomico italiano.
A decretare il vincitore di ogni puntata sarà una giuria di esperti: Fiammetta Fadda critica gastronomica, la blogger Chiara Maci, e il giornalista Leonardo Romanelli.
La prova di manualità è una prova di riscaldamento che consiste nel preparare un determinato piatto con degli ingredienti già pronti. Nella prova di abilità, i concorrenti hanno a disposizione 30 secondi per scegliere gli ingredienti del piatto e 10 minuti per prepararlo; in quella di creatività devono mostrare la loro abilità nella creazione ed elaborazione di una ricetta originale e nella manche finale di presentazione i concorrenti devono creare e preparare un piatto da sottoporre ai giudici per il voto finale in 6 minuti con gli ingredienti già a loro disposizione sul piano di lavoro. Alla fine delle quattro prove, chi avrà totalizzato il punteggio più alto, vincerà la puntata e il kit da cucina offerto dalla trasmissione.
Ad avvicendarsi alla conduzione del programma nella seconda stagione dello show, il toscano Simone Rugiati, chef ed ex naufrago de L’Isola dei Famosi ed una new entry tra i giudici: il comico romano Riccardo Rossi al posto del giornalista Leonardo Romanelli


(Canale 128 )

Da segnalare


E.R. – Medici in prima linea
Da domenica 3 luglio @ 21.00 con il pilota da 2 ore e a seguire in double bill.
Per la prima volta su Diva Universal, la pluripremiata serie statunitense del 1994 creata dallo scrittore Michael Crichton e co-prodotta da Steven Spielberg. Le vicende del gruppo di medici sono ambientate nel pronto soccorso (E.R. è l’acronimo di Emergency Room) del policlinico universitario di Chicago, il County General Hospital. Tratta da un romanzo, che inizialmente doveva essere un adattamento cinematografico diretto proprio da Spielberg, la serie è stata il trampolino di lancio di molti attori, fra cui George Clooney, Julianna Margulies (“The Good Wife”) e Noah Wyle (“Fallin Skies”).

Donne nel mito: Nancy Reagan
Il 6 luglio @ 21.00
Nancy Reagan compie 90 anni il 6 luglio. Vedova di Ronald Reagan, il 40° Presidente degli Stati Uniti, è stata un’influente first lady. Nancy spese la maggior parte del suo tempo prendendosi cura del marito, a cui venne diagnosticato nel 1994 il morbo di Alzheimer e che morì nel 2004. La Reagan è rimasta attiva in politica, in particolar modo supportando la ricerca sulle cellule staminali.
In replica il 16/7 @ 16.43 e il 27/7 @ 15.43.

Wolff, un poliziotto a Berlino IV
Da martedì 12 luglio @ 21.00 in double bill la nuova stagione su Diva Universal.
Serie tedesca che vede protagonista il commissario della squadra omicidi di Berlino, Andreas Wolff (Jürgen Heinrich). La quarta stagione è composta da 15 episodi.

PRIME TIME

LUNEDI’ @ 21.00 – Mary Higgins Clark’s collection re-run
Ci incontreremo ancora (WE’LL MEET AGAIN)
Testimone allo specchio (PRETEND YOU DON’T SEE HER)
Doppie vite (I’LL BE SEEING YOU)
Sarai solo mia (YOU BELONG TO ME)

MARTEDI’ @ 21.00  – Wolff III gli ultimi due episodi il 5/7 e dal 12 la stagione cinque

MERCOLEDI’ @ 21.00  – Il Commissario Rex VIII il mercoledì continuano gli episodi dell’ottava stagione, in double bill

GIOVEDI’ @ 21.00 – Mary Higgins Clark’s collection re-run
Prima di dirti addio (BEFORE I SAY GOODBYE)
Avrò la mia vendetta (HAVEN’T WE MET  BEFORE?)
Biglietto di sola andata (LUCKY DAY)
La culla vuota (THE CRADLE WILL FALL)

VENERDI’@ 21.00 – Poirot IX:
Il ritratto di Elsa Greer
La parola alla difesa
Poirot sul Nilo
Poirot e la salma

SABATO @ 21.00 – JAG – Avvocati in divisa I

SERIE DAY TIME– dal lunedì al venerdì

@ 16.55 Wolff I-II

@ 17.55 Sherlock Holmes e dal 29/7 Una donna alla Casa Bianca

@ 18.55 Miss Marple I-II-III

@ 19.55 Poirot VI-VII-X-XI

Donne nel mito
Nancy Reagan
Oriana Fallaci (16-17-20/7)
Peggy Guggenheim
Rachel Carson


E! Entertainment
(
Canale 129)

REALITY E DOCU-FICTION

KHLOE & LAMAR – FINALE DI STAGIONE
DOMENICA 31 LUGLIO ORE 20.00
Di certo Khloe è stata la più invidiata ma anche la più criticata per successo del reality “Al passo con i Kardashian” che ha lanciato lei e le sue sorelle. Qualche anno dopo ha dimostrato di cavarsela anche senza i preziosi consigli di Kim  nel reality Kourtney & Khloé Take Miami, e dopo meno di un mese ha dato una nuova scossa a tutta la famiglia, annunciando il suo matrimonio con la super star dei Lakers Lamar Odom.
Domenica 31 luglio alle 20.00, E! Entertainment (Sky, 124) propone il finale di stagione del docu-reality Khloè & Lamar. Le telecamere hanno seguito la giovane coppia  24 ore su 24, li abbiamo visti nel corso delle 8 puntate alle prese con  mille problemi familiari e scandali.

THE DANCE SCENE – FINALE DI STAGIONE
DOMENICA 31 LUGLIO ORE 20.30
THE DANCE SCENE il nuovo ducu-reality che ha come protagonista Laurieann Gibson una delle più apprezzate e stimate coreografe del panorama musicale internazionale, autrice delle coreografie di Lady Gaga, Alicia Keys, Katy Perry tanti altri cantanti internazionali. Dopo aver debuttato nel reality show Making the Band, Laurieann Gibson è diventata famosa per aver interpretato il film Honey (2003)con Jessica Alba per il quale ha progettato tutte le scene di danza. Nel 2008 ha lavorato per la prima volta con Lady Gaga, curando la coreografia del video musicale di Poker Face, che la cantante ha ripreso nelle sue esecuzioni live. È tornata a lavorare con quest’ultima nel 2009 dirigendo prima il complesso ballo di Love Game ed in seguito quello di Paparazzi, Telephone, Alejandro fino ai recenti successi di Born this way e Judas.

GLI SPECIALE DI E! DI LUGLIO:

E! ES 30 seconds to Stardom: commercials’ Most Famous Face
16 luglio
Episodio 30′

E! ES Shocking Hoaxes Exposed
16 luglio h 20.30
Episodio 30’


(Canale 130 – ULTIMO MESE DI TRASMISSIONE)

REPORTAGE e DOCUMENTARI

A luglio Current si congeda dal pubblico della piattaforma satellitare con una serie di prodotti televisivi di straordinario valore contenutistico e di cui anticipa solo i primi episodi per poi dar loro seguito sulla futura base di emittenza che ospiterà il network dell’Informazione Indipendente fondato da Al Gore in Italia. Un modo per dare appuntamento, nelle modalità che saranno comunicate a tempo debito, a tutti gli affezionati del canale e ai tanti che fin qui hanno sostenuto e reso possibile il progetto di Current.

Fedeli a quel modello di ‘altra informazione’ partecipata, priva di orientamenti politici, senza censure, crossmediale perché viaggia sui media più moderni e sperimentali, unici e inediti per il nostro Paese, nel suo ultimo mese di programmazione sul canale 130 Sky, Current propone le serie: Enzo Biagi: c’era una volta…; The Vatican Insider e nuove puntate del programma brand defining Vanguard, con l’ultima puntata dello speciale Brasile.

Infine, con Medici Senza Frontiere si conclude l’ultimo mese di programmazione di Current for Change l’appuntamento televisivo dedicato a volontariato, lotta alla povertà e discriminazioni, tutela e difesa dei diritti dell’infanzia, sviluppo, sostenibilità e ambiente da aprile a oggi gestito in collaborazione con le più importanti organizzazioni internazionali umanitarie e sociali come Unicef, Amref, WWF, Greenpeace, ActionAid, FAO.

Enzo Biagi: c’era una volta…
in onda l’11 luglio alle ore 21.10 e alle ore 21.40
Current riporta in video il decano del giornalismo italiano con Enzo Biagi: c’era una volta…, la serie che si è aggiudicata il premio Current nell’ultima edizione della Festa del documentario sociale Hai Visto Mai?” diretto da Luca Zingaretti.
Si tratta di una raccolta d’interviste realizzate da Enzo Biagi nei primi anni ’80. Sarah Nicora, la regista, è riuscita a compiere un ecomiabile lavoro autofinanziato di conservazione e restauro di questi documenti restituendoli al vasto pubblico con un sapiente montaggio che arricchisce le atmosfere, adattata e attualizzata le interviste di un maestro del giornalismo italiano con immagini, schede, musiche e un ritmo di racconto che tiene incollati al video. Una sperimentazione che ricostruisce la nostra storia recente attraverso le parole dirette degli stessi protagonisti di quegli anni, utilizzando soluzioni di linguaggio visivo che rendono tali filmati fruibili a tutti.
La serie prevede 9 episodi divisi in 3 categorie: Misteri, Terrorismi, Uomini di Stato.
I primi 3 episodi dedicati a Michele Sindona, Roberto Calvi e Licio Gelli sono già stati completati; è in lavorazione l’episodio dedicato a Stefano delle Chiaie. Questi saranno seguiti da Patrizio Peci, Toni Negri, Aldo Moro, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Sandro Pertini.

Current, nel giorno del trentesimo anniversario della morte di Giorgio Ambrosoli, ovvero l’11 luglio, propone in prima serata due episodi tratti dalla serie Enzo Biagi, c’era una volta…: alle ore 21.10 va in onda la puntata sulla storia di Licio Gelli e a seguire, alle ore 21.40, l’intervista a due di Enzo Biagi a Michele Sindona nel carcere americano dove venne rinchiuso l’ex banchiere piduista. Inquietanti, in alcuni tratti, i richiami alla nostra attualità corrente. Le dichiarazioni di Michele Sindona nei confronti della magistratura di sinistra suonano come esternazioni fotocopia del nostro attuale presidente del consiglio Silvio Berlusconi. Inevitabili, nella puntata su Licio Gelli, i richiami alla P4 nelle testimonianze di un giovanissimo magistrato Pier Luigi Vigna e dei politici Tina Anselmi e Giulio Andreotti che ricostruiscono retroscena e dinamiche della P2.
Queste interviste possono considerarsi pressoché inedite in quanto furono realizzate e mandate in onda su Retequattro, quando ancora il canale era di proprietà della Arnoldo Mondadori Editore; in occasione della cessione del canale televisivo la società che aveva seguito la produzione esecutiva e poi Accasfilm hanno riacquistato il materiale.

The Vatican Insider
in onda il 14 luglio alle ore 21.00
The Vatican Insider è invece una produzione interna targata Current Italia (2011). Si tratta di una serie di docu-film dal respiro internazionale che si propongono di raccontare, attraverso una grammatica più cinematografica, la realtà della Chiesa cattolica in maniera didascalica, chiara, indipendente. Senza pregiudizi e forzature.

Con IL DENARO IN NOME DI DIO, il 14 lugliogiorno previsto per la pubblicazione del Bilancio Consuntivo Consolidato della Santa Sede alle ore 21.00, Current programma sul canale 130 Sky, l’anteprima di The Vatican Insider.
La serie è stata sviluppata da Andrea Cairola, regista di Citizen Berlusconi e scritta a quattro mani dalla giornalista Silvia Luzi e Luca Bellino (autori del controverso documentario su Chavez bloccato dalla Rai La Minaccia). La colonna sonora originale di The Vatican Insider è composta, orchestrata e diretta da Andrea Morricone, figlio del Premio Oscar Ennio Morricone.

The Vatican Insider prende spunto dalla storia vera di un prete che oggi ha abbandonato il ministero e vuole rimanere nell’anonimato. La sua testimonianza, ricostruita attraverso l’intepretazione di un attore, si snoda in un memorandum indirizzato al suo superiore. Una lettera che come un rosario fatto di preghiere, esitazioni, conflitti e ubbie, snocciola una a una “le troppe azioni malavagie e contrarie alla fede perpretrate all’interno della Chiesa” di cui il prete dice di essere stato testimone.
Il memorandum è il grimaldello per entrare nel ventre dell’istituzione più antica del mondo e spiegare la storia, la struttura e i processi di quegli istituti, possedimenti e  patrimoni che fanno parte dello Stato Vaticano. Si parla dunque di Propaganda Fide, IOR, 8 per mille, immobili ma con un approccio assolutamente didascalico, lontano dai toni delle polemiche e degli scandali.
Nella ricostruzione finzionistica del documentario, il sacerdote scrive una lettera di suo pugno e le sue parole si alternano alle analisi e alle testimonianze titolate di chi la “macchina vaticana” la conosce bene: l’arcivescovo Emerito Mons. Luigi Bettazzi, il giornalista d’inchiesta Robert Mickens di The Tablet, il fiscalista Carlo Pontesilli, il teologo francese Fredric Lenoir, il segretario del partito Radicale, Marco Staderini. Testimonianze rese in tre lingue (francese, inglese e italiano) che ben sottolineano il concetto di una Chiesa universale e patrimonio del mondo e che alternano attacchi e giustificazioni al suo operato. Ci sono punti oscuri nella condotta del Vaticano, questioni che non possono non essere poste e che in questo primo episodio, toccano il filo rosso che da secoli lega la materialità alla spiritualità, il denaro, il potere e la parola di Dio.
The Vatican Insider si propone di consegnare allo spettattore le nozioni giuste e corrette per poter riflettere e capire su quelle scelte a volte ambigue, su quei meccanismi viziati che fanno apparire “le regole di Dio calpestate dalle regole del governo degli uomini”.
L’Apocalisse di Giovanni chiosa la prima puntata: “E’ giunta l’ora della tua ira, il tempo di giudicare i morti, di dare la ricompensa ai tuoi servi, ai profeti e ai santi e a quanti temono il tuo nome, piccoli e grandi, e di annientare coloro che distruggono la terra”.

VANGUARD BRASILE
in onda martedì 5 luglio alle ore 21.10
Sono i giorni della Copa America. Il Brasile sta vivendo uno dei boom economici più importanti della sua storia e si preara a ospitare, a distanza di pochi anni l’uno dall’altro, i Mondiali di calcio 2014 e le Olimpiadi 2016.
Davide Scalenghe, autore della serie speciale di reportage Vanguard Brasile, nell’ultima puntata in onda martedi 5 luglio alle 21:10 su Current (Sky 130), parte dall’evidente contraddizione di Rio De Janeiro, sempre più metropoli moderna che non nasconde il suo volto povero, per investigare sulle due anime della capitale carioca, in lotta tra loro ma unite da molte cose come la passione per il calcio. Una passione che qui assume connotazioni culturali straordinarie: può risollevare il povero,  può togliere il bambino dalla strada, dare coraggio e speranza a chi ne ha bisogno. Il calcio è in grado addirittura di salvare un’intera favela dalle mani della criminalità, perché la partita della vita è tutto, tranne che un  gioco.
Il Vanguard è la serie di reportage prodotta da Current e realizzata nelle zone ad alto rischio del pianeta solitamente off-limits alle telecamere, dove gli inviati del network si spingono per mettere in luce quelle storie che altrimenti nessuno potrebbe raccontare. Noto in tutto il mondo è l’arresto in Nord Corea delle due giornaliste del team Vanguard, Laura Ling e Euna Lee, liberate grazie all’intervento dall’ex Presidente Bill Clinton il 5 Agosto ‘09 dopo una detenzione di 140 giorni.
Il Vanguard affronta temi controversi e d’interesse globale, facendo riferimento al modello Vanguard Journalism promosso e sostenuto con la creazione della piattaforma cross-mediale del network Current, come approccio evoluto all’informazione “user generated”. Il Vanguard Journalism è un tipo di giornalismo investigativo Indipendente di ultima generazione che si fonda sull’utilizzo di nuovi media e sull’informazione partecipativa da ogni angolo del mondo.

Current for Change
in onda tutti i mercoledì alle ore 23.30
In occasione del quarantesimo anniversario di Medici Senza Frontiere (1971-2011), a luglio la programmazione di Current for Change è completamente dedicata a Medici Senza Frontiere, la più grande organizzazione umanitaria indipendente di soccorso medico al mondo. Tre appuntamenti che porteranno i telespettatori direttamente in alcuni dei contesti in cui opera MSF. Dall’Africa alla Repubblica Democratica del Congo al Malawi, dal Mozambico al Sudafrica si snoda il racconto della lotta quotidiana per assistere le vittime di guerre e epidemie. Le soluzioni per sconfiggere piaghe come HIV/AIDS e malnutrizione esistono. E’ tempo di riscrivere la storia di milioni di persone. Perché il tempo di agire è ora.
Medici Senza Frontiere nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi ed epidemie. www.medicisenzafrontiere.it

Il 6 luglio va in onda Medicine on the Edge, il documentario che racconta il dramma ma anche la speranza nella Repubblica Democratica del Congo, attraverso gli occhi, le storie e l’operato dei medici in prima linea della Ong. Dai piccoli problemi affrontati ogni giorno, quando l’arrivo del pacco di medicinali è una festa, alle grandi sfide che Medici Senza Frontiere contribuisce ad affrontare.

Il 13 luglio è la volta di Living in Emergency. Cosa spinge un medico a partire come volontario con MSF? Perchè? Quali sono le storie che si incrociano e arrivano in 70 paesi diversi del mondo, dove l’emergenza è la regola e dove la Ong svolge un ruolo coraggioso e straordinario?

Il 20 luglio, Speciale MSF ovvero i telegiornali a cura di Medici Senza Frontiere con le principali notizie sulle crisi dimenticate nel mondo e sui risultati raggiunti.


(Canale 133)

TELEFILM

AXN SCI-FI, il canale dedicato agli appassionati di fantascienza e fantasy di Sony Pictures Television, per i mesi di luglio e agosto propone in esclusiva il gran finale della prima stagione di Being Human, oltre all’indimenticabile Battlestar Galactica per la quale sarà prevista una programmazione straordinaria proprio il giorno di ferragosto. In prima visione, inoltre, i migliori film di fantascienza tra cui Final Fantasy, Darkman e I figli degli uomini.

Le vicissitudini tra sovrannaturale e quotidiano del vampiro Aidan, il licantropo Josh e Sally, il grazioso fantasma di Being Human, tornano per il grande finale di stagione il 3 agosto alle ore 21:55. I tre coinquilini di Boston nonostante le apparenti difficoltà insormontabili, cercano di far funzionare questa strana convivenza e lottano per mantenere oscura al mondo la loro natura. Confondersi tra la gente non è semplice per i due protagonisti maschili e la loro forza d’animo è messa a dura prova ogni giorno anche da Bishop, un vampiro di alto lignaggio, che ha reso Aidan ciò che è e ora cerca di riportarlo tra le sue fila elaborando una serie di manipolazioni per farlo tornare da lui.

FILM

A luglio AXN Sci-Fi manda in onda in prima serata una speciale selezione dei migliori titoli di fantascienza con anche tre grandi prime visioni per il canale 133 di Sky come Final Fantasy (2 luglio) un mix vincente di animazione e fantascienza interamente generato in computer grafica, I figli degli uomini (1 luglio) il film tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice britannica Phyllis Dorothy James e Darkman (30 luglio) horror degli anni novanta che racconta la storia dello scienziato Peyton Westlake e dei suoi nuovi esperimenti su alcuni tipi di pelle artificiale.

Altri film in programmazione saranno:

  • Jurassic park 3 – 15 luglio alle ore 21:00
  • Punto di non ritorno – 16 luglio ore 21:00
  • Tomb Raider 2 – 22 luglio alle ore 21:00
  • Final destination 2 – 23 luglio ore 21:00
  • Species 2 – 26 luglio alle ore 21:00
  • Shining – 28 luglio alle ore 22.50

(Canale 134)

TELEFILM

VAMPIRE HIGH
da mercoledì 13 luglio, alle 13.05 e alle 19:00, dal lunedì al venerdì
In occasione del 10° anniversario della serie Fantasy ripropone la stagione 1 (26 ep., 30’).
La serie di vampiri teenager apparsa nel 2001, prima delle saghe di Twilight o True Blood. Un incrocio tra le avventure sentimentali adolescenziali di Dawson’s Creek e quelle dell’ammazzavampiri Buffy.
Alla Mansbridge Academy ci sono due tipologie di studenti: gli umani e i vampiri.


ladychannel(Canale 135)

TELENOVELAS

Vidas robadas
In onda tutti i giorni alle h. 18.00 – h. 22.00 – h. 12.00.
In lingua originale spagnola con sottotitoli in italiano.
Dopo “Padre Coraje” Lady Channel ha in serbo per il suo affezionatissimo pubblico un altro grande appuntamento con il fascino e la bravura di Facundo Arana in un’altra sua sorprendente  interpretazione, “VIDAS ROBADAS”. Incentrata sulla lotta al traffico di giovani ragazze, sequestrate e vendute al mercato della prostituzione, le intriganti vicende di “Vidas Robadas” ruotano intorno al personaggio di Bautista, antropologo specializzato in medicina legale, coinvolto, suo malgrado, in questo ignobile e oscuro traffico di persone. Inizialmente, Bautista vive un’intensa storia d’amore con la moglie, ma all’improvviso la sua vita subisce un tragico colpo: la moglie muore in un terribile incidente, lasciando nel suo cuore un vuoto incolmabile. Fino al giorno in cui Bautista incontra Ana, una giovane e bella fotografa sposata con Nicolas, avido e spregevole, che lavora al fianco del padre di Ana, un potente uomo d’affari, coinvolto nel traffico di persone. Parallelamente si snoda la tragica vicenda di Rosario, madre di Juliana, una giovane ragazza scomparsa nel nulla, ma in realtà sequestrata e costretta a prostituirsi nella capitale argentina, Buenos Aires. Alla costante e disperata ricerca della figlia, nel suo cammino Rosario incontra Bautista che, nel frattempo, indagando sulla morte del suo migliore amico, Mateo, scopre l’esistenza di una fitta rete che “traffica” esseri umani. Sullo sfondo di questi tragici eventi, tra Bautista e Ana nasce un’intensa e complicata storia d’amore, intrisa di passione e romanticismo, segnata dai pericoli e dalle tragedie di “vite rubate”… Suggestive esterne e una colonna sonora emozionante sono la cornice di questa importante produzione ispirata alla vera storia di Marita Verón e di sua madre Susana Trimarco, che non ha mai smesso di cercarla dal giorno del suo sequestro, avvenuto nel 2002. “Vidas Robadas” è stata anche  premiata dalla “Legislatura de Buenos Aires” come produzione di “interesse sociale” proprio per aver saputo affrontare una tematica così importante e diffusa come il traffico di persone, sfruttate nel mondo del lavoro e della prostituzione.
Al fianco dell’affascinante e carismatico Facundo Arana, che interpreta il ruolo di Bautista, troviamo la giovane e sensuale Monica Antonopulos, che veste i panni della fragile Ana, e la brava Soledad Silveyra nel ruolo di Rosario, la madre in cerca della figlia scomparsa. Tra gli altri interpreti, nel ruolo dello spietato Nicolas Duarte, marito di Ana, ricordiamo il bravo e accattivante attore argentino Juan Gil Navarro, che ricordiamo in “Flor, speciale come te” e Fabio di Tomaso (nel ruolo di Octavio), già conosciuto in “Padre Coraje” e nella seconda stagione di Flor .
“Vidas Robadas” si è aggiudicato l’ambitissimo premio “Martin Fierro”, il “Telegatto” argentino.

LA FORZA DELL’AMORE   
In onda dal 22 luglio  – In onda tutti i giorni alle h. 16.00 – h. 01.00
(Gustavo Bermudez e Araceli Gonzalez) – Disponibile in doppio audio italiano-spagnolo.
L’estate di Lady Channel prosegue all’insegna del romanticismo e dell’amore, tra segreti e misteri, ricordi spezzati di un passato, segnato da menzogne e rivalità, che riaffiorano tragicamente. Il suggestivo mondo dell’acquario fa da sfondo alla storia di Manuel e Azzurra, interpretati dal bravissimo Gustavo Bermudez, attore di grande talento (che ricordiamo in grandi successi quali “Antonella” e “Alen”, trasmessi da Lady Channel) e dall’incantevole Araceli Gonzalez, al suo primo ruolo da protagonista. Attraverso un grande oblò, che la separa dal mondo acquatico avvolto in un silenzio rassicurante, la  giovane protagonista, sordomuta, incontra per la prima volta Manuel, intento ad addestrare e a prendersi cura di orche e delfini. Qui Azzurra trascorre molte ore, attratta dalla magia del luogo e dal fascino del giovane. E ne subisce l’incanto. Occhi che si incontrano e si capiscono,  una serie di sguardi intensi, che si ripetono giorno dopo giorno e tra i due protagonisti nasce un sentimento d’amore che si manifesta lentamente. E’ l’inizio di una relazione molto speciale, ma una serie di intrighi e cospirazioni minaccia di trascinare i due giovani verso la tragedia. L’handicap di Azzurra e il matrimonio senza amore di Nano non sono gli ostacoli più grandi che devono affrontare. Infatti, poco alla volta vengono a galla  segreti molto più terrificanti, terribilmente pericolosi, che incombono su di loro con il rischio di annientarli. Il segreto di Azzurra giace nel passato: all’età di 8 anni è stata testimone del brutale assassinio dei propri genitori. Il segreto di Nano è nel presente, radicato in un’usuale fantasia e molto meno tragico; Nano vive una doppia vita: di notte è “The Cat”, un fuggitivo, un moderno Robin Hood che ruba ai corrotti per aiutare i più bisognosi. Ma la più grande minaccia per il loro amore è costituita da una terribile realtà:  l’assassino dei genitori di Azzurra è il padre di Nano. Può un amore così magico resistere alle conseguenze dell’odio, del pregiudizio e della vendetta? Riusciranno Azzurra e Manuel a sopravvivere alle terribili verità delle quali verranno a conoscenza? Solo grazie alla forza del loro amore potranno salvarsi … Accanto alle vicende sentimentali tra i due protagonisti, l’autore della sceneggiatura, Enrique Torres (che ricordiamo quale autore dei celebri “Celeste I/II”, “Antonella”) ha voluto affiancare numerosi temi di grande attualità e spessore come l’adozione, la bulimia e la violenza sui minori, che rendono questa toccante storia reale ed intensa.

 UN AMORE IMPOSSIBILE 
In onda dal 30 luglio- In onda tutti i giorni alle h. 14.00 – h. 23.00 – h. 05.00 – h. 10.00.
(con Luisa Kuliok e Osvaldo Laport)
A fine luglio, su Lady Channel una grande storia d’amore e di mafia che vede quale scenario iniziale la città di Palermo del primo Novecento. Luisa Kuliok e Osvaldo Laport sono i protagonisti di questa avvincente storia nella quale interpretano Lucia e Renzo, due giovani innamorati siciliani ostacolati dalla mafia. La vicenda ha inizio molti anni prima quando Don Carmine Nicosia, indiscusso capo della mafia palermitana, scatena una guerra tra famiglie per vendicare il padre e salvaguardarne  l’onore. Vittima di un terribile attentato, Don Carmine viene salvato da un “compare”, Ettore Vanzini. Costui è un uomo molto crudele che, non potendo avere figli, finge di essere amico di una giovane coppia di contadini, in attesa del loro primo bambino, ma quando il piccolo, al quale viene dato il nome di Renzo, nasce, Ettore li uccide, portandolo via con sé. Renzo viene così cresciuto nella casa di Ettore e di sua moglie Rosalia, ignorando di vivere accanto all’assassino dei suoi veri genitori.
Don Carmine è il padre di Lucia per la quale ha già definito un matrimonio “combinato” con l’erede di una nobile famiglia siciliana. Ma Renzo e Lucia, cresciuti insieme, scoprono di essere innamorati l’uno dell’altra, provocando l’ira di Carmine disposto a tutto pur di ostacolare la crescente passione che li lega.
Dopo aver tentato la fuga, la giovane è costretta a rassegnarsi al matrimonio con Nicola Scotti di Velletri, che in un primo tempo la sposa solo per interesse ma, incantato dalla sua bellezza, finisce per innamorarsene sul serio. Renzo, invece, emigra in Argentina e, durante il viaggio, conosce Angela, una giovane siciliana fuggita di casa perché incinta; i due si sposano e finiscono per condurre una vita felice solo apparentemente. Nel frattempo, anche Lucia e Nicola si trasferiscono a Buenos Aires per motivi di lavoro e qui le loro vicende si intrecciano con quelle di altri personaggi. I due protagonisti, Renzo e Lucia, verranno inesorabilmente travolti da un susseguirsi di tragici eventi e drammi familiari, ma riusciranno a mantenere sempre vivo il loro amore …
Nel cast, accanto a Luisa Kuliok e Osvaldo Laport, troviamo altri bravi interpreti tra i quali ricordiamo Norberto Diaz, nei panni di Vittorio, il fratello di Lucia, e Raul Rizzo nella parte di Salvatore, braccio destro di Don Carmine e segretamente innamorato di Lucia; Raul Rizzo è un volto già noto al pubblico di Lady Channel per il ruolo di Manuel Costa in “Padre Coraje”, attualmente in onda nello slot Lady en Español.
Disponibile in doppio audio italiano-spagnolo.

CONTINUA  L’APPUNTAMENTO QUOTIDIANO CON:

FIORI D’ARANCIO
In onda tutti i giorni alle h. 11.30 – h. 02.30.
Disponibile in doppio audio italiano-spagnolo.

TERRA NOSTRA
In onda tutti i giorni alle h. 14.00 – h. 23.00 – h. 10.00 – h. 05.00.
Ultima puntata in onda il 29/07.

TOPAZIO
In onda tutti i giorni alle h. 15.00 – h. 09.00 – h. 24.00.
Disponibile in doppio audio italiano-spagnolo.

LA MADRE
In onda tutti i giorni alle h. 16.00 – h. 01.00.
Ultima puntata in onda il 21/07.

BETTY LA FEA
In onda tutti i giorni alle h. 17.00 – h. 07.00.
Disponibile in doppio audio italiano-spagnolo.

PADRE CORAJE
In onda tutti i giorni alle h. 18.00 – h. 22.00 – h. 12.00.
In lingua originale spagnola con sottotitoli in italiano.
Ultima puntata in onda il 10/07.

DOLCE VALENTINA
In onda tutti i giorni alle h. 19.00 – h. 06.00.
Disponibile in doppio audio italiano-spagnolo.

CUIDADO CON EL ANGEL
In onda tutti i giorni alle h. 21.00 – h. 13.00 – h. 04.00.
In lingua originale spagnola con sottotitoli in italiano.

ANTONELLA
In onda tutti i giorni alle h. 20.00 – h. 08.00 – h. 03.00.

CUCINA

CUCINA ITALIANA – 365 GIORNI IN CUCINA
“L’Appuntamento con saporita passione” tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 11.30 con più ricette facili e gustose.
Gustose prelibatezze, svelate in facili e veloci ricette, per arricchire la vostra tavola ! “5 minuti di saporita passione !”


MEDIASET PLUS NON È PIÙ DISTRIBUITO DALLA PIATTAFORMA SKY

Milano, 2 Luglio 2011 – Sky Italia annuncia che a partire da oggi Mediaset Plus non è più distribuito da Sky a causa di gravi inadempimenti contrattuali di RTI.
Il contratto firmato da Sky con RTI stabiliva, infatti,  tra i vari impegni che Mediaset Plus – canale nato per riproporre su Sky il meglio della programmazione di Canale 5, Italia 1 e Rete4 – avrebbe incluso all’interno del proprio palinsesto anche programmi particolarmente graditi al pubblico come Chi vuol essere milionario, La Corrida, Striscia la notizia, Paperissima, Zelig ed ogni altro programma di appeal equivalente (come ad esempio Chiambretti Night, Beautiful, etc.) che fosse disponibile per altre reti Mediaset (come MediasetExtra e La5). Questi programmi non sono invece mai stati inclusi su Mediaset Plus. Questo è soltanto uno dei numerosi gravi inadempimenti di RTI. Le richieste fatte da Sky a RTI di rispettare gli impegni presi non hanno dato alcun esito.
Tom Mockridge, Amministratore Delegato di Sky Italia ha commentato: “Sono molto dispiaciuto che Mediaset non abbia onorato gli impegni contrattuali in merito alla programmazione di Mediaset plus, privando così i nostri abbonati del meglio dei programmi delle reti Mediaset. Il mancato rispetto degli impegni assunti in relazione alla programmazione di Mediaset Plus ha reso purtroppo necessaria la decisione di interromperne la distribuzione. Stupisce però che il gruppo Mediaset rinunci ad una platea televisiva di oltre 13 milioni di italiani che accedono ai programmi Sky, dopo aver già rifiutato di accogliere le nostre campagne pubblicitarie sulle proprie reti, rinunciando così ai relativi proventi.”.


(Canale 137)

DOCU-REALITY

Luglio per Easybaby è il mese del crafting con un’anteprima di Creartù, un nuovo programma in onda da settembre, e con gli ormai “classici” Bebè Decor e Easy Lab.

Creartù
Durata          15 minuti
Orari               dal lunedì al venerdì alle 12.15 e alle 19.45
sabato e domenica alle 12.15 e 19.15
Finalmente tanto tempo libero da trascorrere insieme, l’estate è al massimo splendore e le giornate sono ricche di ore pigre da passare tranquilli all’ombra, in casa o all’aperto, in totale relax.
Per accompagnare i suoi fedeli spettatori in questi pomeriggi luminosi, Easybaby (Canale 137 di Sky) regala a grandi e piccini, una anteprima del nuovo programma che andrà in onda in autunno, Creartù.
Un laboratorio di pura creatività dove realizzare nuovi oggetti, spesso a partire da materiali di riciclo.

Bebè decor
Durata          30 minuti
Orari             tutti i venerdì alle 21.00 e sabato e domenica alle 14.30
Easybaby (Canale 137 di Sky) dedica il mese in cui per tanti è tempo di vacanza e di vacanze al crafting, l’arte di realizzare in casa e con poco dispendio piccoli e grandi oggetti d’uso per decorare in modo originale spazi e arredi. A luglio quindi non sì può perdere Bebè decor, la migliore occasione per impiegare il tempo libero costruendo e creando cose belle per i nostri piccoli. Bebè decor infatti insegna a fare, in poco tempo e con poca fatica, cesti per la nursery, arredi e cuscini per le culle e i lettini, tante diverse lampade realizzate con materiali naturali, cesti per i giochi e per lo spazio dei bambini. Inoltre, per i più abili, suggerisce come ristrutturare le stanzette dei figli, partendo dai materiali più adatti alla pittura delle pareti fino alla realizzazione di piccoli mobili come i fasciatoi. Ci sono anche idee per rendere felici i bimbi più grandi, come quella di realizzare dei bellissimi murales a tema sulle pareti delle loro camere.
Insomma un modo divertente e spensierato per avvicinarsi sempre di più ai propri figli nel mese più bello e solare dell’anno.

Easy Lab
Durata          30 minuti
Orari      dal lunedì al venerdì alle 12.30 e 21.30
sabato e domenica alle 12.30 e 18.30
Le vacanze sono ormai arrivate. Finita la scuola, bambini e adulti possono finalmente dedicarsi allo svago e al divertimento insieme. In estate, infatti, non mancano le occasioni per poter praticare piacevoli attività in spiaggia, in montagna o semplicemente restando a casa. Nel tempo libero, grandi e piccini possono improvvisare anche giochi divertenti e costruttivi, da fare usando materiali semplici e seguendo poche facili regole. Per stimolare la fantasia e la creatività dei bambini, nel mese dedicato al crafting Easybaby (Canale 137 di Sky) propone Easy Lab, un laboratorio ricco di idee, che incoraggia i piccoli a dimostrare le loro doti innate. Seguendo i consigli degli esperti insegnanti e della mamma-conduttrice Beatrice Cattaneo, i ragazzi potranno imparare a realizzare sculture con la pasta di sale, delicate composizioni floreali o inventare una fiaba usando semplicemente farina gialla e cotone idrofilo. Inoltre, attraverso i laboratori di botanica, di pittura, di decopatch, di fotografia e i suggerimenti di una pedagogista, i bambini apprenderanno l’importanza del contatto con la natura, l’amore per l’ambiente e il valore dell’esperienza tattile e narrativa, riuscendo così ad accrescere la propria autostima.
Easy Lab oltre a fornire validi spunti psico-pedagogici, offre ai piccoli artisti la possibilità di esprimere la propria visione del mondo e di trascorrere le vacanze estive in modo costruttivo e divertente.


(Canale 138)

PROGRAMMI e MAGAZINE

Mattia on tour
Da lunedì a venerdì ore 18.30
Dopo il successo di “Mattia detto fatto”, lo chef Mattia Poggi esce dagli studi televisivi per andare alla ricerca delle migliori tradizioni gastronomiche europee.
A luglio, a bordo del suo pulmino, partirà alla scoperta delle bellezze artistiche e delle bontà gastronomiche dell’Abruzzo. Una visita ai  piccoli borghi in provincia dell’Aquila, per arrivare fino a Teramo e a Civitella del Tronto, passando per il Gran Sasso. Un viaggio che lo porterà a conoscere produttori di formaggio e di salumi, a visitare Rocca Calascio, dove si trova il castello più elevato d’Italia, in uno dei borghi più antichi dell’Abruzzo.
Non mancheranno le delizie gastronomiche:  un assaggio  della porchetta di Campli appena cotta e della pecora cucinata al cotturo, in casa di un pastore.
Naturalmente lo vedremo anche ai fornelli: nella sua cucina a Civitella del Tronto  Mattia preparerà, ancora una volta,  gustose ricette, come le ceppe al sugo di agnello e il farro allo zafferano.

ESTATE IN TAVOLA
in onda a luglio tutti i giorni alle 19.30Voglia di mangiare all’aria aperta? “Estate in tavola” è il programma che fa per voi.
Con Francesca Romana Barberini e Fabrizio Nonis potrete scoprire  tutti i trucchi per un perfetto picnic: dal barbecue alle merende in giardino per i bambini, dal cestino per la gita al mare al finger food , insomma, tutto quello che può fare di un pranzo all’aria aperta un’occasione davvero speciale.
Insomma, per  i due esperti si profila un duello goloso tra prelibatezze di carne alla brace e piatti freddi: Fabrizio, grande conoscitore di carni è pronto a svelarvi tutti i segreti di una buona cottura alla griglia, sulla brace e sulla piastra; Francesca invece, vi delizierà con ricette senza fuochi, variopinte insalate di tutti i tipi, squisiti dessert di frutta e un sapiente riciclo di materiali per una mise en place originale per un menu estivo da gustare en plein air in buona compagnia.


(Canale 139)

PROGRAMMI e MAGAZINE

Misteri Irrisolti
(titolo originale: Unsolved Mysteries)
dal 5 luglio, ogni giorno alle 12:00 e 18:45
La storica serie americana arriva per la prima volta sugli schermi italiani: da criminali latitanti a casi inspiegabili, le indagini che vengono presentate partono dalla ricostruzione dei fatti, completa di interviste con i diretti interessati. Impostata come un documentario, ogni puntata tratta di crimini irrisolti, persone scomparse, cospirazioni e fenomeni paranormali come fantasmi e UFO; vecchi casi vengono riaperti quando nuove informazioni sono disponibili. In prima visione.

Il Re del Rimorchio
dal 12 luglio, ogni giorno alle 14:15 e 19:30
Otto sfortunati in amore imparano infallibili tecniche di seduzione da un mago del rimorchio chiamato Mystery. In ogni puntata gli aspiranti don Giovanni competono tra loro per superare prove sempre più difficili: dall’abbordare ragazze in discoteca, all’ottenere il numero di telefono di una spogliarellista. Alla fine di ogni puntata chi non ha superato le prove viene eliminato, finchè ne rimane solo uno, il migliore del gruppo, che viene incoronato, appunto, il Re del Rimorchio. In prima visione.

CONTINUANO…

Canzoni No Stop
(titolo originale: Don’t Forget The Lyrics)
lunedì, martedì e venerdì alle 20:30
Se pensi di essere il re del karaoke, questa gara canora fa’ al caso tuo. Un concorrente alla volta, scelto tra il pubblico in studio, deve cantare un paio di strofe da una canzone famosa, senza saltare una parola. Riuscirà a ricordandosele tutte? Il pubblico da casa vede il testo sullo schermo, ma il concorrente no… Per chi riesce a cantarle tutte, c’e’ in palio 1 milione di dollari. In prima visione.

So You Think You Can Dance
mercoledì e giovedì alle 20:30
Torna lo show dedicato alla danza moderna più seguito d’America. Ogni settimana, in una kermesse di due ore, un gruppo di giovani talenti si esibisce davanti a un pannello di esperti che li giudica e, uno dopo l’altro, li elimina. La serie, record d’ascolti su Fox, è arrivata all’ottava stagione, su You&Me partiamo con la stagione 7: 23 puntate cariche di musica, adrenalina, disfatte e successi.


(Canale 141)

FILM, PROGRAMMI e TELEFILM

Edizione limitata presenta:
Rassegna di Film dalle Filippine

UNA MADRE PER TUTTI – ANG TANGING INA N’YONG LAHAT
Domenica 10 luglio alle 21:00
Una commedia romantica che racconta la storia di Ina Montecilla, donna ma soprattutto mamma perfetta che per 40 anni si è sempre e solo dedicata alla famiglia.
Ina decide di cominciare  un percorso alla ricerca di se stessa che la porterà sorprendentemente a diventare presidente delle Filippine!

MILAN
Domenica 17 luglio alle 20:50
La storia ambientata in Italia racconta il viaggio di Lino alla ricerca di sua moglie. Per caso incontra Jenny, personalità di spicco della comunità Filippina a Milano i cui sogni ambiziosi hanno offuscato il desiderio di rapporti personali e romantici. I due trovano sostegno e affermazione nell’evolversi del loro rapporto, e ciò che inizia come un rapporto tra mentore e apprendista si evolve in una passionale storia d’amore che verrà messa a dura prova dagli eventi.

I.T.A.L.Y. (I Trust and Love You)
Domenica 24 luglio alle 21:00
Ambientato su una nave da crociera, il film è un intreccio di storie d’amore, racconti della nostalgia del proprio paese, e momenti di emozione nella scoperta di nuovi luoghi e città – tra cui molte città italiane – che fanno da sfondo alle storie dei protagonisti.
I sei protagonisti rappresentano l’archetipo dei OFWs (oversees filippino worker) non solo sulla loro nave ma in tutto il mondo.

Speciale America Latina
In occasione della Copa America – Argentina 2011, Babel propone una programmazione speciale dedicata ai paesi sudamericani.

Suggestioni dal Sudamerica: Argentina, Bolivia, Perù
Lunedì 4, 11, 18 alle 22:50
Suggestioni dal Sudamerica: Argentina, Bolivia, Perù sono appunti di un viaggio percorso attraverso strade lente, a volte impervie. Un slow trip che si prende tutto il tempo per saziare gli occhi di immagini. Un viaggio in solitaria, interrotto solo da una voce interiore che non ha letto guide o non cerca itinerari turistici. Un viaggiatore che si limita a guardare il mondo che scorre sotto le sue ruote. Ogni viaggio ha un punto di partenza e una destinazione, ma né lo spettatore né il viaggiatore sanno cosa incontreranno lungo il tragitto. La strada è il fine, verso la meta. Qualunque essa sia.

Mundialido 2011
Tutti i martedì e mercoledì alle 22:50
Nella sua 13esima edizione, il Mundialido – Torneo di calcio per stranieri – è una manifestazione sportiva che mette sul campo 24 squadre di altrettanti paesi del mondo. I giocatori, tutti rigorosamente del paese della squadra e indossanti le maglie ufficiali della nazionale, saranno i protagonisti insieme ai tifosi e alle molte istituzioni che supportano questa iniziativa sportiva delle 8 puntate che racconteranno il Mundialido 2011, i suoi protagonisti, le sue storie, e i momenti calcistici più emozionanti. Mundialido è per la città di Roma e le sue comunità di origine non italiane un importante evento sportivo, ma soprattutto uno dei momenti di condivisione e conoscenza reciproca più belli all’insegna dello sport più amato.

Perù Campione (Perù Campeon)
Tutti i lunedì alle 21:55
Perù Campeon è una fiction che riporta in vita uno dei momenti più esaltanti del calcio mondiale, un periodo storico fondamentale e pieno di cambiamenti, visto attraverso gli occhi di tre giovani provenienti dalla periferia disagiata del Perù. La passione per il pallone si unisce alla scoperta dell’amore e della vita adulta, in una lunga e difficile rivalsa nei confronti della povertà economica e di valori che i ragazzi vivono in famiglia. Ma la strada per il successo è piena di ostacoli, e non tutti riescono ad arrivare al traguardo.

Rita y Yo
Tutti i lunedì alle 21:00
Per trovare lavoro in un’agenzia pubblicitaria Nicolas è costretto a travestirsi e a diventare Rita.
Ben vestito, affascinante, dedito alla vita notturna: Nicolas è il tipico figlio di papà che non ha mai dovuto lavorare in vita sua. Quando il padre muore e l’uomo a cui Nicolas aveva affidato il suo denaro fugge, il giovane si ritrova senza un soldo e senza lavoro. Nella sua ricerca forzata di un impiego Nicolas capisce che l’unico modo per guadagnare è quello di travestirsi da donna e diventare Rita, rampante impiegata subito assunta da un’importante agenzia pubblicitaria. Tra spasimanti e un amore nascosto per la figlia del capo, riuscirà il ragazzo a mantenere il suo segreto?


(Canale 144)

DOCUMENTARI

Niente da segnalare.


(Canale 146;
in versione “+1” al canale 147
)

VARIETA’

I DUDESONS
dal lunedì al venerdì alle 21.45, sabato e domenica a mezzanotte e dieci.
UN TRANQUILLO WEEKEND DI PAURA… NEL CIRCOLO POLARE ARTICO!
Hai presente i 4 pazzoidi stuntmen finlandesi che non hanno paura di niente?
In attesa della nuova stagione inedita in arrivo in autunno, su GXT tornano le assurde performance de I DUDESONS!
Chiamarli pazzi significa far loro un complimento. Sono I DUDESONS, un vero fenomeno che dalla piccola cittadina rurale di Seinäjoki, Finlandia, ha oltrepassato i confini nazionali portando il proprio Real Show televisivo in più di 150 paesi.
Prima di gustare l’attesissima nuova stagione inedita, che GXT trasmetterà il prossimo autunno, riviviamo le prodezze di questi quattro amici cresciuti tra mucche e orsi bianchi che, forse “cotti” dal sole rovente delle eterne estati del circolo polare artico, sono diventati dei veri artisti del rischio, anche se il vero pericolo da cui difendersi… sono loro stessi!
La loro forza è spingersi oltre il limite con performance sbalorditive ma da veri fuori di testa. Non si tratta solo di reinterpretare in chiave diabolica i più audaci tra gli sport estremi, dallo skateboard allo snowboard, dalla mountain bike al free climbing, ma di mettere alla prova la propria resistenza al dolore, alla paura, al fuoco, al gelo, con continue sfide assurde e ridicole ideate da loro stessi.
Il tutto sempre sotto l’occhio di telecamere che riprendono le loro imprese da ogni angolazione.
I Dudesons realizzano un format divertente e spettacolare che unisce l’estrema professionalità e l’accurata macchina organizzativa di un caso televisivo come Fear Factor (in onda su GXT con il commento di Paolo Ruffini), ad un concentrato di cadute, botti e arti rotti in perfetto stile Jackass.
Nello sgangherato ranch-laboratorio in cui convivono, in compagnia della maialina mascotte Britney, passano le giornate a mettere a punto i piani più audaci per la prossima, eccessiva sfida con un unico obiettivo: mettere a repentaglio la propria incolumità per il puro gusto del ridere!


(Canale 149)

CARTONI ANIMATI

PROJECT ARMS – serie (52 ep.)
Dal 4 Luglio da lunedi a venerdì alle 20:25
Project Arms porta sul piccolo schermo il manga ARMS, che è stato pubblicato anche in Italia con lo stesso titolo e che ha come autori Ryoji Minagawa (Spriggan) e Kyoichi Nakatsuki (Samurai Showdown). Pubblicato nel prestigioso Shonen Sunday per ben 5 anni, dal 1997 al 2002, ARMS ha vinto il prestigioso Shogakukan Manga Award e ha ottenuto un costante e vivo successo presso il pubblico, culminando appunto con la preparazione di una versione animata.
Il protagonista principale, Ryo Takatsuki, è un tipico adolescente giapponese. Frequenta regolarmente le superiori, ha una ragazza, Katsumi, ha una tranquilla vita familiare e in generale tutto sembra a posto nella sua esistenza. Un giorno, improvvisamente, la sua vita va in pezzi. Un altro ragazzo, il cui braccio sinistro si tramuta in una grottesca, enorme arma irta di lame, tenta di ucciderlo. Soldati misteriosi e senza scrupoli vogliono catturarlo. Quando anche il braccio destro di Ryo si trasforma in una superarma dotata di volontà propria ed elimina i suoi aggressori, Ryo scopre che, dopo tutto, la sua vita non è così normale. Egli è infatti uno di quattro adolescenti i cui corpi sono stati segretamente modificati con l’innesto di ARMS, un complesso di nanomacchinari che possono trasformarsi istantaneamente in armi di esagerata potenza. Purtroppo ARMS ha anche una propria intelligenza e segue i propri scopi, e non sempre obbedisce all’umano che la ospita. L’ARMS nel corpo di Ryo è stato progettato per essere uno strumento di distruzione di massa di ineguagliata potenza, ed è probabilmente il singolo essere più pericoloso della Terra. Un’organizzazione segreta che commercia in armi, Egrigori, vuole impadronirsi della tecnologia ARMS e conquistare il mondo. Per proteggere se stesso e le persone che ama Ryo si allea con gli altri tre ragazzi ARMS; ciascuno di essi possiede infatti differenti abilità.

~Arietta ~ OAV (30 min)
(Episodio speciale legato alla serie ARIA)
Mercoledì 6 luglio ore 22:45
Akari è molto nervosa: ora che è una Prima Gondoliera, ha l’incarico di istruire una nuova apprendista Ondina. In preda al panico, si sveglia e scopre con sollievo che si è trattato solo di un sogno. Intanto però tornano i ricordi dei suoi primi giorni come Gondoliera…

 ARIA THE ORIGINATION – serie (26 ep.)
Dal 13 Luglio tutti mercoledì in back to back alle 22:20
Anno 2301. Seguiamo la protagonista di Aria nei suoi primi passi: la quindicenne Akari è accettata come apprendista nella Aria Company, e dalla Terra arriva nella città di Neo Venezia, ansiosa di imparare ad essere una perfetta Ondina. Ad istruirla sarà Alicia Florence, una delle tre migliori gondoliere, che tutti chiamano le Fate d’Acqua.

FILM D’ANIMAZIONE

LAMU’ – REMEMBER MY LOVE
Film WE Sabato 2 luglio alle ore 22:20 in replica Domenica alle ore 13:55
Trama breve: Il popolo del liceo Tomobiki è in fermento per l’apertura in città del parco di divertimenti Marchenland. Ma durante lo spettacolo di magia del grande Lou, Ataru si ritrova trasformato in …. Un paffuto ippopotamo rosa!
Trama lunga: Pare che quando nacque Lamù, una strega amica di famiglia dei genitori di Lamù inviò (via posta) una maledizione alla bimba, per vendicarsi di non essere stata invitata alla festa data per la neonata. Questa maledizione consisteva nell’impossibilità per Lamù di essere felice una volta che avesse trovato il suo vero amore. Intanto, tornati al presente, un misterioso parco dei divertimenti è comparso a Tomobiki, scatenando la curiosità generale. Ataru, Lamù e gli altri amici vi si recano già al giorno dell’apertura, ma durante uno show di magia, il prestigiatore trasforma Ataru in un ippopotamo rosa per poi sparire nel nulla, insieme all’intero parco. Lamù si mette sulle tracce del misterioso prestigiatore per poter far tornare Ataru normale, soltanto per scoprire che si tratta di un ragazzino, innamorato di lei, che riesce in qualche modo a rapirla nella sua dimensione. Una volta sparita Lamù, Ten, Rei e le sue amiche aliene vanno via non essendoci più motivo per loro di rimanere. Ataru torna normale e Tomobiki, senza più alieni, ritorna ad essere una normale città. Sarà proprio a questo punto che Ataru comincerà a realizzare quali siano i suoi veri sentimenti per Lamù…


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. zia-assunta - 08/07/2011

ma come mai è partito 30 rock in prima tv a sorpresa?

Antonio - 08/07/2011

Lo avevo segnalato (in ritardo, ma già lunedì mattina) nel Telefilm News di domenica scorsa: 30 Rock doveva già partire due settimane fa in mattinata su Sky Uno, poi era stato rinviato… sicuramente è una sit-com che serve soltanto per riempire un’ora, non è assolutamente fondamentale per il canale.

zia-assunta - 08/07/2011

io l’ho scoperto grazie a te altrimenti sarebbe passato inosservato, speriamo in repliche più publicizzate.

enry - 08/07/2011

Infatti l’ho letto nelle tue Telefilm News Antonio, però purtroppo solo mercoledì.
Cmq è indecente un simile trattamento per un capolavoro come 30 Rock. Ma perchè non la prende Fox?

2. Valeria - 08/07/2011

Infatti, mi sono persa ben quattro puntate per la sorpresa… speriamo le replichino! Comunque Comedy Central fa sempre più schifo!!

3. enry - 08/07/2011

Io ne avevo perse 6 di 30 rock, quindi ci ho rinunciato… maledetta Sky Uno.
Cmq seguirò Breaking Bad 3 e continuerò con Being Human.

zia-assunta - 08/07/2011

anche io aspetto le repliche, l’ho scoperto dopo 6 puntate.

4. lillo80 - 09/07/2011

bello il casting di sister act, non me l’aspettavo… l’ho visto da poco su sky,ed è veramente duro,
anche Fiordaliso è stata bocciata e secondo me giustamente…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: