jump to navigation

TV USA – TNT ordina il nuovo Dallas (e rinnova Falling Skies) 08/07/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Serie cult, TV USA, Video e trailer.
trackback

Il canale cavo TNT ha appena confermato l’ordine di una nuova versione di Dallas: 10 episodi, che andranno in onda negli USA nell’estate 2012, e che proseguiranno le vicende del popolarissimo telefilm che è andato in onda dal 1978 al 1991 negli Stati Uniti sul network CBS, ed è stato un punto di forza del palinsesto della berlusconiana Canale 5 degli anni 1980 (dopo una prima breve stagione trasmessa sul primo canale Rai).
La nuova versione, che godrà di un’anteprima speciale lunedì prossimo 11 luglio nel corso degli esordi stagionali delle serie poliziesche di TNT The Closer e Rizzoli & Isles, vedrà come protagonisti Josh Henderson (90210), Jesse Metcalfe (Desperate Housewives), Jordana Brewster (“Fast & Furious”), Julie Gonzalo (Veronica Mars) e Brenda Strong (Desperate Housewives), oltre al ritorno degli storici protagonisti Larry Hagman, Patrick Duffy e Linda Gray.
Il telefilm sarà prodotto da Warner Horizon Television, e seguirà le vicende della famiglia texana degli Ewing, sempre focalizzata sul petrolio ma presa da ricchezza, intrighi, scandalo e seduzione.

E’ già disponibile il sito web http://www.dallastnt.com, in cui sono presenti tante fotografie, e prossimamente anticipazioni e dietro le quinte.
Da diversi anni il canale cavo TNT pensava di realizzare una nuova versione di Dallas, ma senza successo: è stata la sceneggiatura dell’episodio pilota scritta da Cynthia Cidre a far cambiare idea e a convincere tutti, con la possibilità di ritrovare volti storici della serie come J.R. Ewing (Larry Hagman), la sua ex-moglie Sue Ellen (Linda Gray) ed il fratello Bobby Ewing (Patrick Duffy) al fianco di nuovi personaggi come John Ross Ewing (Josh Henderson), figlio cresciuto di J.R. e Sue Ellen, Christopher Ewing (Jesse Metcalfe), figlio adottivo di Bobby, Elena (Jordana Brewster), impegnata in un triangolo amoroso con i due cugini, Rebecca (Julie Gonzalo), fidanzata di Christopher, e Ann (Brenda Strong), moglie di Bobby.
AGGIORNAMENTO dell’11 luglio 2011: ecco di seguito il promo diffuso da TNT.

Notizia dell’ultim’ora: TNT ha anche ordinato una seconda stagione (10 episodi) di Falling Skies, la serie incentrata su un’invasione aliena prodotta dalla DreamWorks Television di Steven Spielberg ed interpretata da Noah Wyle.
La serie ha esordito negli Stati Uniti il mese scorso con 8 milioni di spettatori, e ha avuto una media di 6,4 milioni nei suoi primi tre episodi, con ottimi risultati anche negli altri Paesi in cui ha debuttato, come l’Italia (dove va in onda da martedì scorso sul canale pay Fox). La seconda stagione andrà in onda nell’estate 2012.

Commenti»

1. Fra - 08/07/2011

Molto molto interessante questo nuovo dallas.
Già ha ben 3 personaggi principali dietro…. e 2 che appariranno solo nel pilot. il cast nuovo è ottimo e le foto mi hanno incuriosito tanto. Sembra uno dei pochi remake con stile. Segnato per l’estate prossma

2. Thunder - 09/07/2011

Tanto di cappello a Dallas, una serie che ha scritto un’epoca e che è entrata nella storia del tv e del costume. Se da un lato è allettante questo sequel ed è pregevole che i tra volti principali di allora rientrino parzialmente in scena, temo però che la nuova versione non sarà all’altezza del marchio. Non solo per il periodo storico diverso (gli Anni 80 erano dominati dal capitalismo e Dallas ne era l’emblema, oggi invece c’è crisi nera) o per il fatto che i tanti remake delle vecchie serie floppino o volino basso o che Dallas è di per sè inimitabile, ma anche il cast mi sembra un po’ approssimativo. Metà dei nuovi arrivano da DH: Henderson, Metcalfe, Strong. I due ragazzi faranno le loro belle scene a torso nudo come già nella serie dell’ABC, ma la recitazione vera è un’altra cosa. Non ce li vedo come eredi di Hagman e Duffy. Magari gli sceneggiatori sapranno stupirci reiventando la serie, ma già che TNT abbia deciso di programmarlo in estate anzichè in alta stagione fa intuire che non ci credano troppo nemmeno ai vertici…

rob7417 - 09/07/2011

per le tv via cavo, l alta stagione è propio…l estate!!…senza la presenza dei 5 network nazionali…

3. Jo3y - 09/07/2011

Idea interessante.. dunque, se produce Warner, la serie sarà Mediaset. Ora, se i dirigenti fossero persone intelligenti e, lungi da me confermare ciò, dovrebbero comprare l’intera serie, provvedere al doppiaggio degli innumerevoli episodi mai giunti in Italia e fare una bella proposta integrale della serie storica prima dell’arrivo di questa nuova l’anno prossimo; magari su Rete 4 o La 5 così non ci sarebbero grandi problemi di ascolti.

Shandro88 - 09/07/2011

Sarebbe davvero una buona cosa :D

Dario - 09/07/2011

Quali episodi inediti? La serie è andata in onda tutta in Italia. . Compresi i film prequel e sequel.

4. enry - 09/07/2011

Mah, rimango sempre dubbioso su questi remake che quasi mai hanno successo… soprattutto se si tratta di serie che hanno fatto la storia come Dallas.
Contento invece per Falling Skies.

5. ezio - 11/07/2011

Piccolo off-topic: si sa se Diva (ex-Hallmark Channel) manderà in onda le stagioni 9-13 della serie originale in replica?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: