jump to navigation

DVDfilm #711 – “Un gelido inverno” (Blu-ray Disc) 09/07/2011

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc del film drammatico “Un gelido inverno” (titolo originale “Winter’s Bone”), uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 18 febbraio 2011 su distribuzione Bolero Film.

Titolo: “Un gelido inverno”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 20,9 Gbyte
Regia: Debra Granik
Sceneggiatura: Debra Granik e Anne Rosellini (basato sul romanzo di Daniel Woodrell)
Musiche: Dickon Hinchliffe
Produzione: Fortissimo Films, Anonynous Content, Winter’s Bone Productions
Distribuzione: CG Home Video
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 28 giugno 2011
Cast: Jennifer Lawrence, John Hawkes, Lauren Sweetser, Garret Dillahunt, Dale Dickey, Tate Taylor, Ron ‘Stray Dog’ Hall, Shelley Waggener, Kevin Breznahan, Ashlee Thompson, Sheryl Lee
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (DTS-HD Master Audio 5.1), inglese con sottotitoli in italiano (DTS-HD Master Audio 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 100 minuti circa
Acquista “Un gelido inverno” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

La diciassettenne Ree Dolly (Jennifer Lawrence) si avventura in una pericolosa missione alla ricerca di suo padre, scomparso nel nulla dopo aver impegnato la casa di famiglia per pagarsi la cauzione ed uscire di prigione. Se l’uomo non si presenterà al più presto in tribunale la casa verrà confiscata. Ree, posta di fronte al rischio di ritrovarsi tra i boschi dell’altopiano di Ozark senza un tetto, sfida l’omertà della gente e mette a repentaglio la propria vita per salvare la famiglia, senza accettare le bugie, i sotterfugi e le minacce dei suoi parenti, fino a scoprire la verità.

Nessun contenuto speciale da segnalare.

Una storia oscura in cui lealtà familiare e fiducia in se stessi assumono un nuovo significato: la lotta disperata di una famiglia per sopravvivere nei boschi di Ozark in Missouri, dove a causa dell’economia depressa la vita quotidiana è molto difficile, ed è anche più dura per la famiglia Dolly. Per Jessup Dolly e gli altri uomini della famiglia il badare l’uno all’altro è diventata la prima priorità: la diciassettenne Ree (Jennifer Lawrence) si è occupata della madre malata mentale e dei due fratelli minori mentre il padre è in fuga dalla legge. Quando lo sceriffo arriva annunc iando che è difficile che il padre si presenti in tribunale, e che dunque la loro casa verrà confiscata, Ree, pur essendo consapevole del codice del silenzio che vige in famiglia, è portata dalla disperazione ad affrontare i suoi parenti e a cercare suo padre, al di là delle conseguenze personali che ne deriveranno. I parenti di Ree ovviamente rifiutano di aiutarla e si proteggono tra loro… Un film spesso violento, che non risparmia le dure realtà che riguardano alcune zone rurali del sud degli Stati Uniti: una storia intensa e ricca di emozioni, con un cast eccellente capeggiato da Jennifer Lawrence, John Hawkes e Dale Dickey, tutti assolutamente credibili nei loro ruoli.
L’edizione Blu-ray distribuita da CG Home Video è abbastanza spartana: il film è presentato con un’elevata qualità dell’immagine ed un’ottima traccia audio italiana DTS-HD Master Audio 5.1, con sottotitoli opzionali per non udenti, ma a parte la suddivisione delle scene principali non include alcun contenuto extra.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: