jump to navigation

TV Soap #12 – Le soap straniere in TV dall’11 al 17 luglio 2011 – Soap USA: La Valle dei Pini e Una vita da vivere non chiudono e diventano web-soap dopo la fine su ABC; Debbi Morgan si trasferisce a Febbre d’amore; Patrick Muldoon e Christie Clark tornano a Il tempo della nostra vita; ascolti USA dal 27 giugno al 1° luglio 2011; Soap Press – Soap tedesche: Hagen scopre che Viktoria è incinta a La strada per la felicità; Tempesta d’amore: in Italia le puntate veronesi, in Germania Robert in galera; uno sguardo ai palinsesti autunnali Mediaset; le novità di Herzflimmern – La clinica sul lago 11/07/2011

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Soap opera Digest/Weekly (USA), TV ITA, TV Soap, TV USA, Video e trailer.
trackback

Questo spazio “rosa” del blog deriva dall’appuntamento contenuto in precedenza in “TV USA Spoilers”, per l’occasione esteso da alcuni nuovi appuntamenti e da altri contributi.
Segnalo che sono contenute anticipazioni su vicende future di soap opera statunitensi e tedesche, fate attenzione se non volete sapere nulla sulla vostra soap preferita.

Settimana 11 – 17 luglio 2011

Un breve elenco (in ordine alfabetico) delle soap opera straniere in onda in Italia nei prossimi giorni. Per altre informazioni visitate ogni domenica pomeriggio lo spazio Telefilm News, per gli ascolti delle principali soap quotidiane visitate lo spazio Ieri e oggi in TV.

In prima visione…

  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 13.40, Canale 5 – episodi dal 5891 al 5895
  • Sentieri – dal lunedì al giovedì ore 16.05 circa, e venerdì ore 15.30 circa, Rete 4 – episodi 14994 e successiviprogrammazione molto variabile!
  • La strada per la felicitàda lunedì a mercoledì e venerdì, ore 13.10, Rai 3 – episodi dal 444 al 447
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì ore 19.40 circa, e lunedì ore 21.10 con un doppio episodio, Rete 4 – episodi 1192 e successivi
  • Watch Over Me – da lunedì a venerdì, ore 13.25 circa, Rai 4 – episodi dal 51 al 55

In replica…

  • Chiamata d’emergenza – lunedì e venerdì ore 17.50, e da martedì a giovedì ore 17.30 con un doppio episodio, La 7 – episodi da 35 a 42
  • Cuori tra le nuvole – da lunedì a venerdì, ore 10.00, La 5, con due episodi quotidiani – episodi da 67 a 76
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì, ore 10.50, La 5 – episodi dal 168 al 172

Gli SPOILER di questa settimana
(quelli sulle soap tedesche sono curate da Mattia Valitutti)

Beautiful

  • Mentre si attende l’esito del test di paternità, Liam spera che suo padre risulti essere Thorne Forrester: invece il risultato prova che il vero padre del giovane è Bill Spencer.
  • Oliver si prepara a lasciare la Forrester, ma Steffi lo convince a rimanere.
  • A Big Bear, Bridget inizia ad avere le doglie, e viene aiutata a partorire da Owen, padre del figlio che aspetta.
  • Brooke vuole prendere un periodo di aspettativa dalla Forrester ed è molto depressa: Ridge organizza una cena a sorpresa per lei, e la figlia Hope le dice di averla perdonata e di voler tornare a casa.

Sentieri

  • Reva decide di raccontare a Josh la veritù sulla sua malattia, ma prima di poterlo fare vede l’uomo con Cassie e R.J. e ci ripensa.
  • Jonathan scatta una fotografia a Rick e Beth, e dice a Beth che è meglio che si assicuri che Lizzie non perda il figlio che aspetta. Beth è spaventata dalle sue minacce, e da’ a Jonathan le prove sulle macchinazioni di Alan.
  • Lizzie ammette a sua nonna di essere innamorata di Jonathan.
  • Olivia non vuole perdonare Ava per ciò che è successo con Emma…

La strada per la felicità
—> Commentate gli episodi della soap qui sul blog!

  • Nina capisce di amare ancora Ben e comincia a pensare ad una fuga d’amore con lui. Il giovane, intanto, decide di intraprendere il viaggio di nozze con Elsa…
  • Durante il tragitto verso l’aeroporto, Elsa e Ben litigano aspramente e la donna perde il controllo dell’auto. I due si feriscono gravemente…
  • Mentre Richard ed Helena sono sempre più vicini, riprende lo scontro tra Annabelle e Viktoria. Quest’ultima, inoltre, ha nuovi guai con la giustizia…
  • Richard propone a Nina di andare a vivere alla Villa. La donna non solo rifiuta l’invito, ma prende la decisione di lasciare definitivamente Falkental…
  • Erik capisce di provare qualcosa di più verso Lizzy. Intanto, Annabelle commette un errore lavorativo…

Tempesta d’amore

  • Lena è scossa per lo schiaffo ricevuto da suo padre. Jacob prende le difese della donna…
  • In Italia, Carlo si brucia con una pentola incandescente e Robert prende il suo posto come cuoco per l’inaugurazione del ristorante…
  • Gianni corteggia Eva. Robert, incitato da Tiziana (spasimante di Gianni), porta via Eva e i due danno sfogo alla passione…
  • Barbara ha intenzione di vendicarsi di Werner, il quale ha in qualche modo “plagiato” Ben…
  • Robert comprende di provare qualcosa di forte per Eva, ma il ricordo di Miriam gli impedisce di esprimersi al meglio…

  • “La Valle dei Pini” e “Una vita da vivere” non chiudono e diventano web-soap dopo la conclusione su ABC!
    Nessuna chiusura già da tempo annunciata per le due soap “La Valle dei Pini” e “Una vita da vivere”, che il network ABC terminerà di trasmettere rispettivamente il 23 settembre 2011 e nel gennaio 2012.
    ABC ha infatti venduto i diritti della produzione delle soap alla società Prospect Park, che continuerà la produzione delle due soap su altri media come Internet, e come confermato da un comunicato lo farà “con la stessa qualità e nello stesso formato e durata”.
    Qualche problema emerge dato che i contratti con i vari attori andranno tutti rinegoziati (i mezzi finanziari a disposizione saranno sicuramente inferiori), e dunque le due soap potrebbero presentare un cast rimaneggiato o con meno volti “storici”, anche se le storie dovrebbero proseguire direttamente al punto in cui ABC le interromperà.
    Secondo alcune fonti, l’accordo finanziario tra ABC e Prospect Park era già stato deciso a maggio, approfittando dei finanziamenti governativi alle società che vogliono investire nei nuovi mezzi di comunicazione.
    Prospect Park, società discografica e di managemente fondata nel 2008, è guidata da Rich Frank e Jeff Kwatinetz, ambedue anche produttori esecutivi della serie di USA Network Royal Pains.

  • “Febbre d’amore”: arriva Debbi Morgan
    Debbi Morgan
    , a lungo interprete della dottoressa Angie Hubbard nella soap “La Valle dei Pini” (ed in questo ruolo l’abbiamo anche vista in Italia, all’interno però dell’annata finale della soap “Quando si ama”), nonostante la soap in cui lavora attualmente abbia evitato la cancellazione (vedi sopra) lascerà “La Valle dei Pini”, e da settembre si trasferirà a “Febbre d’amore”.
    L’attrice, che è anche apparsa nel ruolo della Veggente in Streghe, ha firmato un contratto con la soap più vista negli Stati Uniti dopo diverse settimane di rumours, e dovrebbe cominciare ad apparire negli episodi in onda da settembre in un nuovo ruolo che avrà a che fare con i personaggi di Neil Winters (l’attore Kristoff St.John) e Sofia Dupre (l’attrice Julia Pace Mitchell).

  • “Il tempo della nostra vita”: tornano Patrick Muldoon e Christie Clark
    Come già detto nelle passate settimane, saranno tanti i cambiamenti nel cast della soap “Il tempo della nostra vita” nelle prossime settimane, tra uscite di scena e ritorno di volti del passato.
    In quest’ultima categoria rientra quanto confermato da Michael Hogan del settimanale “TV Guide”, che ha anticipato che gli attori Patrick Muldoon (Austin Reed) e Christie Clark (Carrie Brady) torneranno sul set da questa settimana, ed appariranno negli episodi della soap in onda nella seconda metà di settembre.
    Christie Clark era entrata nella soap da ragazzina nel 1986, ottenendo due nomination agli Emmy per il ruolo di Carrie ed apparendo per l’ultima volta in modo saltuario nel 2010 in occasione dei funerali di Alice Horton.
    Patrick Muldoon era invece apparso nella soap tra il 1992 e il 1995 nel ruolo di Austin (in cui era stato poi sostituito dall’attore Austin Peck, apparso dal 1995 al 2002 e dal 2005 al 2006); in seguito ha interpretato Richard Hart nella serie Melrose Place, e diversi film come “Starship Troopers”.
    Altre ex-stelle di questa soap, come Deidre Hall (Marlena), Drake Hogestyn (John) e Matthew Ashford (Jack), torneranno nel quadro delle vicende nei mesi estivi: dal 26 settembre (con una preview speciale per il 23/9) partirà il nuovo “regime” della soap, derivato dal licenziamento della poco amata dai fan capo-sceneggiatrice Dena Higley, e dall’ingaggio di Darrell Ray Thomas Jr. e Marlene McPherson.
    Di seguito, una clip tratta dall’episodio (in versione originale) del 31 dicembre 1992 della soap, con Muldoon e Clark nei panni di Austin e Carrie.

Dal 27 giugno al 1° luglio 2011

Gli ascolti sono basati sui dati Live+Same Day della Nielsen. La prima classifica considera la quantità di pubblico totale, la seconda il rating e lo share tra il pubblico femminile di età compresa tra 18 e 49 anni (tra parentesi, il dato comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso).
Delle soap elencate, in Italia è in onda soltanto “Beautiful”; “Sentieri”, ancora in onda su Rete 4, ha chiuso i battenti negli Stati Uniti nel settembre 2009.

Questa settimana mancano i dati della soap Il tempo della nostra vita (NBC), dato che sono andate in onda per lo più repliche a causa della trasmissione del torneo di Wimbledon di tennis.

PUBBLICO TOTALE

  1. Febbre d’amore (CBS) 4.518.000 (-244.000/-571.000)
  2. Beautiful (CBS) 2.900.000 (-110.000/-171.000)
  3. Una vita da vivere (ABC) 2.446.000 (-291.000/+259.000)
  4. General Hospital (ABC) 2.199.000 (-319.000/-183.000)
  5. La Valle dei Pini (ABC) 2.193.000 (-209.000/-289.000)

PUBBLICO FEMMINILE 18-49 ANNI
Ogni punto di rating equivale a circa 659.000 spettatrici.

  1. Febbre d’amore (CBS) 1,4/9 (—/-0,2)
  2. Una vita da vivere (ABC) 1,0/6 (—/+0,1)
  3. General Hospital (ABC) 1,0/6 (-0,1/-0,1)
  4. Beautiful (CBS) 0,9/6 (—/-0,1)
  5. La Valle dei Pini (ABC) 0,7/5 (—/-0,2)

SOAP PRESS
Vi propongo di seguito le copertine dei numeri in edicola di “Soap Opera Digest” e “Soap Opera Weekly”, i due principali settimanali statunitensi di soap, ricchi di volti poco conosciuti per il pubblico italiano. I numeri di questa settimana riportano la data del 12 luglio 2011.
Ricordo le abbreviazioni con cui sono indicate le varie soap: AMC indica “La Valle dei Pini”, B&B è “Beautiful”, DAYS è Il tempo della nostra vita”, GH è “General Hospital”, OLTL indica “Una vita da vivere” e Y&R è “Febbre d’amore”.

Infine, ecco la copertina del quindicinale “ABC Soaps in Depth”, datato 11 luglio 2011.


(articoli a cura di Mattia Valitutti)

  • La strada per la felicità” SPOILER: Hagen scopre che Viktoria è incinta, ma la vita della donna è in pericolo!
    Non c’è tregua per i protagonisti ed i co-protagonisti della soap “La strada per la felicità”. Così, dopo il rapimento subìto da Nina, anche un altro personaggio vivrà un calvario simile, ma ben più grave. Sarà Viktoria ad essere al centro della scena nelle prossime puntate tra lieti e cattivi eventi che ruoteranno attorno alla sua persona. Mentre suo marito Hagen scoprirà che la donna è in attesa, quest’ultima verrà rapita da Beate Krauss, personaggio che abbiamo già avuto modo di conoscere alcune puntate fa e che tornerà tra un po’ di tempo a Falkental per tormentare la vita della povera ereditiera. La giovane van Weyden vivrà giorni di reclusione e paura dato che sarà sotto le grinfie di una donna senza scrupoli. Richard si metterà subito alla ricerca della figlia e penserà fin dal primo momento che dietro alla scomparsa di Viktoria ci possa essere lo zampino di Annabelle. Viktoria, dal canto suo, cercherà di reagire, ma il suo modo di comportarsi potrà mettere seriamente a rischio la sua gravidanza… Cosa accadrà alla fine a Viktoria? Riuscirà ad uscire indenne da questa tragica situazione? Per scoprire le risposte a queste domande non ci resta che attendere il verificarsi dell’evento. Intanto, chi ha voglia di gustare in anteprima alcune delle scene in questione può dare un’occhiata al video che segue. Buona visione!

“Tempesta d’amore”: in Italia le puntate veronesi, in Germania Robert in galera


  • Appuntamento speciale con “Tempesta d’amore”, lunedì 11 giugno ore 21.10, Rete4
    Sono ormai due settimane che il nostro spazio dedicato alla soap tedesca “Tempesta d’amore” riguarda le puntate veronesi, un evento per tutti i fans italiani. Ebbene… l’attesa è terminata: andrà in onda questa sera alle 21.10 lo speciale appuntamento in prime time con la soap. Di seguito, la trama pubblicata da Mediaset ed il video del promo che Rete4 ha realizzato per pubblicizzare l’evento. Buona lettura e buona visione!
    TRAMA: “Lena è sconvolta a causa dello schiaffo che le ha dato suo padre. Jacob prende le sue difese e si presenta da Götz con degli agenti in divisa.

    Intanto a Verona Carlo si brucia con una pentola d’acqua bollente e Robert accetta di cucinare al posto suo per l’inaugurazione del ristorante, prevista per quella sera. Nel frattempo Gianni, in giro per Verona con Eva, le confessa di amarla e le chiede di sposarlo.

    Robert e Eva fanno finalmente l’amore.

    Gianni, constatato quanto sono felici, si rassegna ad aver perso la ragazza e si riconcilia con Tiziana.

    Lena reagisce in malo modo vedendo che Jacob ha portato la polizia in albergo, ma alla fine decide di denunciare suo padre. Gotz è pentito e fa avere alla figlia una busta con un assegno, ma Lena lo rifiuta seccamente.

    Nils comincia a considerare seriamente l’idea di iscriversi a medicina, soprattutto grazie agli incoraggiamenti di Helen e Michael, ma alla fine decide di mettere da parte i sogni di gloria e di dedicarsi alla sua famiglia.”

  •  SPOILER: Robert in gattabuia, ma pur sempre nei pensieri di Eva
    Nelle puntate di “Tempesta d’amore” che vanno attualmente in onda in Germania, Robert è stato incolpato dell’omicidio di Gotz (che, in realtà, è opera di Barbara) ed è stato arrestato. Intanto, Eva si è sentimentalmente unita a Markus anche se i suoi pensieri sono sempre e comunque rivolti al giovane cuoco del Furstenhof. Nella puntata 1327, i due protagonisti, più che mai divisi dal destino, vivono dei momenti tristi, ma al tempo stesso emozionanti. Di seguito, un piccolo ed intenso estratto della puntata in questione…
  • Uno sguardo ai palinsesti – Mediaset: la programmazione delle soap tedesche per l’autunno 2011
  • “Tempesta d’amore
    Nella prossima stagione televisiva, Rete 4 darà molta visibilità ad uno dei programmi più seguiti della giornata. “Tempesta d’amore”, infatti, non solo tornerà in onda dal Lunedì al Sabato (a partire dalle 19.40), ma sarà programmata fin da Settembre nel prime time domenicale.
  • “Alisa – Segui il tuo cuore
    Dopo il grande successo ottenuto, la soap “Alisa” tornerà in onda in replica nella mattinata di La 5. Anche altre soap tedesche saranno replicate sulla rete digitale del gruppo Mediaset. In questo modo, tramonta completamente la possibilità di poter assistere alle vicende di “Hanna”, seconda serie della saga “Segui il tuo cuore”.

  • Dalla Germania: le novità di “Herzflimmern – La clinica sul lago”
    (a cura di Sivi)
    Ci sono grosse novità per quanto riguarda “Herzflimmern – Die Klinik am See” (se ne era parlato qui). Scelta per sostituire “Lena – Amore della mia vita” che otteneva bassi ascolti e per questo era stata relegata alla sola programmazione del mattino delle 10.30, sta ora subendo lo stesso destino a causa di un pessimo share, risalito solo recentemente al 5,5%.
    La situazione ha portato i produttori a decidere di apportare cambiamenti significativi alla serie in modo da  cambiare corso alla storia, per far questo sono stati scelti nuovi volti e nuovi autori per ideare nuove storie.
    La prima vittima di questi cambiamenti è l’attrice Nova Meierhenrich che interpreta il ruolo della Dott.ssa Marie Egger, la sua storia verrà conclusa entro la fine di ottobre prossimo, verrà sostituita nel ruolo di protagonista dall’attrice Nina Schmieder (Soko 5113) che interpreterà Laura, anche lei dottoressa.
    Farà il suo ingresso nella serie anche un’antagonista il cui ruolo è stato affidato dell’attrice Sabine Bach, che nella soap “Hanna” interpretava la temibile Edith Castellhoff, madre del protagonista Max, a capo di una catena di ristoranti di lusso sparsi in tutto il mondo. Vista la credibilità acquisita in questo genere di ruoli, in “Herzflimmern” sarà una ricchissima ereditiera che introdurrà nella serie un personaggio fortemente negativo definito dal responsabile editoriale di ZDF  “una figura che impersona la malizia perfetta, un elemento criminale che avrà un ruolo molto forte”.
    Questa dichiarazione non deve far pensare che la storia volgerà al dramma puro, perché i cambiamenti ideati vogliono portare nella serie più storie romantiche per riconquistare il pubblico femminile di quella fascia oraria.
    “Herzflimmern” va in onda su ZDF e sul canale 546 di Sky, dal lunedì al venerdì, alle ore 16.15.

Siete appassionati di soap opera e volete contribuire ad arricchire questo spazio? Scrivete!

Annunci

Commenti»

1. Ross Cabano - 11/07/2011

Anche altre soap tedesche saranno replicate sulla rete digitale del gruppo Mediaset.

Sai dirmi qualche titolo?

Comunque penso siano:
My Life
Cinquestelle
Cuori tra le nuvole
Tempesta d’amore

Ma Cuori Tra le nuvole già lo stanno ripetendo. E My Life sarà replicata per la IIIa volta, e scommetto sempre con la possibilità che non sia succeduta dalla 201ma puntata e dalla IIa stagione.

Mattia Valitutti - 11/07/2011

Sicuramente saranno trasmesse le repliche di “Tempesta d’amore” ed “Alisa” entrambe nella mattinata di La5 (Alisa è prevista per le ore 11, Tempesta subito prima).

Le altre soap da te citate non compaiono nella presentazione dei palinsesti, ma sono sicuro che avranno modo di replicarle.

2. Paolo - 11/07/2011

Da una parte sono contento per AMC e OLTL ma non so quanto alcune star delle due soap accetteranno di continuare a lavorare su queste basi. Vedremo…

Fantastica Debbi Morgan, un’attrice che avrebbe meritato il salto definitivo in primetime.
Speriamo che risollevi Y&R dal buco nero in cui è caduta ormai da tempo.

3. ezio - 11/07/2011

Ho visto che anche Sentieri avrà uno spazio nella mattina di La5 da settembre, ma saranno repliche recenti (un mese o due di scarto con Rete 4) o qualcosa di mooolto più vecchio?
Oppure episodi inediti in contemporanea sia su LA5 che su Rete 4?

Antonio - 11/07/2011

Saranno repliche, ma per sapere di quale epoca dovrai aspettare settembre…

ezio - 11/07/2011

Ok, grazie mille Antonio :)

4. Marco - 12/07/2011

Debbi Morgan a Febbre d’Amore tra i fratelli Winters? Vediamo che combina. Se non sbaglio l’attrice è brevemente apparsa anche in Beautiful nel ruolo di un giudice.

5. Ross Cabano - Rivogliamo FOQ su Rai4! - 12/07/2011

Ezio, io ho modo di pensare che La5 replichi la puntata del giorno prima di SENTIERI, anche se questo provocherà la fluttabilità del palinsesto. Io invece proporrei le repliche delle puntate andate in onda su Rete4 nel 2007.

ezio - 12/07/2011

Anche io pensavo che replicassero quella del giorno prima, ma sul palinsesto autunnale presentato lo slot su LA5 occupa ben 50 minuti (9:50-10:40) e su Rete 4 vanno in onda puntate la cui durata è al massimo 30 minuti (con in emzzo uno spot pubbliictario).
Quindi: o mandano in onda le puntate di 2-3 mesi prima in formato originale (39-40 minuti) con inetrvalli, o (come mia speranza) quelle moolto più vecchie, magari se non prorpio gli inizi quelle del periodo fine anni ’80-inizi anni ’90.
Come ha scritto Antonio però mi sa che dovremmo aspettare settembre per scoprirlo :)

6. alék--sandròs - 12/07/2011

Di Patrick Muldoon mi ricordo che Aaron Spelling lo volle A TUTTI I COSTI per i nuovi episodi di Melrose Place,insieme a l’ altra new entry “di soap opera” Kristin Davis(poi Sex and the City).Succede,però,che, già dopo una misera stagione,puff..fatto morire.Mi chiesi che fosse mai capitato,del resto per lui era il saltone al prestigioso prime-time americano…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: