jump to navigation

DVDserie #350 – The Tudors, stagione 3 (Blu-ray Disc) 12/07/2011

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD.
Oggi è sotto esame il cofanetto Blu-ray Disc che raccoglie gli 8 episodi della terza stagione della serie storica I Tudor – Scandali a corte (titolo originale “The Tudors”), trasmessa negli Stati Uniti sul canale cavo Showtime dal 5 aprile al 24 maggio 2009, ed in Italia in prima visione pay sul canale digitale terrestre Mya dal 3 al 24 ottobre 2009, ed in chiaro su La 5 dal 23 luglio al 13 agosto 2010 (con il titolo “I Tudors – Scandali a corte”).

Titolo: “I Tudor – Scandali a corte – Terza stagione”
Numero di dischi: 2
Spazio occupato sul disco: 45,9 Gbyte (BRD 1), 45,7 Gbyte (BRD 2)
Produzione: TM Productions, Bórd Scannán na hÉireann, CBC, Peace Arch Entertainment Group, Showtime Networks
Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
Prezzo indicativo: 29,90 €
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2011
Cast: Jonathan Rhys Meyers, Henry Cavill, Padraic Delaney, Callum Blue, Kristen Holden-Reid, Sarah Bolger, Max Brown, Annabelle Wallis, Joanne King, Tamzin Merchant, Colm Wilkinson, Simon Ward, Joss Stone, Max von Sydow
Formato video: 108op High Definition 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (DTS-HD Master Audio 5.1), inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), francese (DTS-HD Master Audio 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, francese, olandese, arabo
Durata complessiva: 396 minuti circa
Acquista “I Tudor – stagione 3” su Amazon.it

Contenuto:

Gli 8 episodi che compongono la terza stagione della serie (quattro episodi nel primo Blu-ray Disc, quattro nel secondo Blu-ray Disc).

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del cofanetto:

La passione, l’ossessione e la sete di potere si scatenano nell’emozionante terza stagione di I Tudors – Scandali a Corte, con Jonathan Rhys Meyers, Joss Stone al suo debutto sul piccolo schermo e Max von Sydow. Dopo 27 anni sul trono, Enrico VIII è all’apice del potere. Una nuova regina rinnova le sue speranze di un erede maschio, mentre la diffusione della riforma protestante gli garantisce di essere la figura religiosa più influente di tutta l’Inghilterra e forse del mondo. Ma quando la ribellione, il tradimento e la tragedia colpiscono la corte, il re scatenerà tutta la sua ira su chi ha osato sfidarlo.

Alcuni contenuti speciali in versione originale sottotitolata in italiano, e in Alta Definizione, inseriti nel secondo Blu-ray Disc:

  • “Sul set con I Tudor” (8 minuti)
  • “Un tour esclusivo di Hampton Court” (8 minuti)
  • “La regina del soul incontra il re dei Tudor: Joss Stone nel ruolo di Anna di Clèves” (6,5 minuti)
  • Modalità BD-Live

Nella terza stagione della serie Showtime che propone una parentesi della storia inglese in versione riveduta e corretta, il protagonista Jonathan Rhys Meyers da’ il meglio di sè nei panni di Re Enrico VIII. Inizialmente Enrico è sposato con la terza moglie, Jane Seymour (Annabelle Wallis, che sostituisce Anita Briem che interpretava il ruolo nella seconda annata), che riesce anche a dargli un figlio, ma che morirà presto lasciando Enrico affranto per l’unica delle sue mogli che abbia realmente amato. Thomas Cromwell (James Frain) convince il sovrano che un nuovo matrimonio, con Anna di Clèves (la cantante Joss Stone), potrebbe portare benefici al Paese. Enrico con riluttanza si risposa, ma il matrimonio non sarà mai consumato perchè, secondo lui, la nuova moglie somiglia ad un cavallo. Ben presto il re si stanca, e trascorre il tempo con la giovane prostituta Katherine Howard (Tamzin Merchant). Nel frattempo, l’Inghilterra è minacciata dai ribelli, e Cromwell diventa sempre meno popolare, mentre i membri della corte reale cercano di trovare un modo per toglierlo di mezzo. Dopo l’ottima seconda stagione, una terza annata che non delude le attese, e che si mantiene sempre originale ed appassionante, con un ottimo cast che oltre al protagonista vede spiccare Henry Cavill, James Frain e più brevemente anche Joss Stone.
Il cofanetto Blu-ray Disc distribuito da Sony Pictures Home Entertainment comprende gli 8 episodi della terza stagione, suddivisi in due dischi, con un’eccellente qualità dell’immagine ed un’ottima traccia audio italiana DTS-HD Master Audio 5.1; il secondo BRD comprende anche alcuni contenuti aggiuntivi, tra cui una visita al set e uno speciale su Joss Stone.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: