jump to navigation

TV USA Gazette #285 – Desperate Housewives finirà il prossimo anno? – TNT ordina Dallas (e rilascia il primo trailer), rinnova Falling Skies – USA ordina Common Law – Rinnovate Breakout Kings e Melissa & Joey – Il calendario autunnale di NBC – È morto Sherwood Schwartz – Progetti futuri: un nuovo progetto Showtime di Russell T Davies – Aggiornamenti casting: James Spader a The Office; Elizabeth Hurley a Gossip Girl; Jason Ritter torna a Parenthood – Ascolti USA: sale Rookie Blue, buon ritorno per Flashpoint – Video: Revenge 12/07/2011

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, In Memoriam, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana visitate l’angolo TV USA Giorno per giorno mentre per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

N° 285 – Le notizie dal 5 all’11 luglio 2011

  • “Desperate Housewives” finirà il prossimo anno?
    Puntualmente e ciclicamente si torna a parlare della fine di Desperate Housewives, serie simbolo (insieme a Lost e Grey’s Anatomy) di ABC per buona parte della scorsa decade, e adesso ci risiamo con rumours che indicano che il network e i produttori stanno decidendo se la prossima ottava stagione segnerà la fine delle avventure delle casalinghe di Wisteria Lane.
    In passato il creatore Marc Cherry aveva ipotizzato la fine con la settima stagione ma poi, forte dei buoni ascolti, l’ha spostata fino ad un’ipotetica nona a cui sarebbero obbligate sia le attrici – reduci da un remunerativo rinnovo di contratto che prevede un’opzione per un’altra annata – che Cherry stesso e il produttore esecutivo Bob Daily.
    Tutto dipenderà dagli ascolti. Sia quelli della serie che, pur avendo dimezzato gli spettatori dalla prima stagione, rimane comunque una delle più seguite; inoltre – altro fattore determinante – il telefilm è prodotto dallo studio interno a ABC ed è sempre un grosso successo internazionale. Ma fondamentali saranno anche i risultati dei nuovi telefilm in partenza in autunno; il network è infatti molto fiducioso della qualità delle nuove proposte e questo ha già mietuto una vittima illustre, Brothers & Sisters, nonostante gli ascolti non fossero pessimi.
    Sembra quindi probabile che una decisione sul destino di Desperate Housewives potrebbe non arrivare, come alcuni ipotizzano, prima dell’incontro con la stampa del prossimo 7 agosto, durante i Television Critics Association, ma sarà verosimilmente rimandata a settembre, quando ripartirà la stagione televisiva e la serie si dovrà scontrare con The Good Wife (nel suo nuovo orario domenicale) di CBS e con il Sunday Night Football di NBC.
  • TNT ordina il nuovo “Dallas”

    Come già anticipato da Antonio, il canale cavo TNT ha ordinato una nuova versione di Dallas: 10 episodi, che andranno in onda negli USA nell’estate 2012, e che proseguiranno le vicende del popolarissimo telefilm che è andato in onda dal 1978 al 1991 negli Stati Uniti sul network CBS, ed è stato un punto di forza del palinsesto della berlusconiana Canale 5 degli anni 1980 (dopo una prima breve stagione trasmessa sul primo canale Rai) prima di concludere la sua corsa su Rete 4 con le ultime stagioni.
    La nuova versione, che ha goduto di un’anteprima speciale prestigiosa ieri sera, nel corso degli esordi stagionali delle serie poliziesche di successo di TNT The Closer e Rizzoli & Isles, vedrà come protagonisti Josh Henderson (90210), Jesse Metcalfe (Desperate Housewives), Jordana Brewster (“Fast & Furious”), Julie Gonzalo (Veronica Mars) e Brenda Strong (Desperate Housewives), oltre al ritorno degli storici protagonisti Larry Hagman, Patrick Duffy e Linda Gray e – in piccoli cameo – Charlene Tilton e Steve Kanaly.
    Il telefilm sarà prodotto da Warner Horizon Television, e seguirà le vicende della famiglia texana degli Ewing, sempre focalizzata sul petrolio ma presa da ricchezza, intrighi, scandalo e seduzione.
    Da diversi anni il canale cavo TNT pensava di realizzare una nuova versione di Dallas, ma senza successo: è stata la sceneggiatura dell’episodio pilota scritta da Cynthia Cidre (I signori del rum) a far cambiare idea e a convincere tutti, con la possibilità di ritrovare volti storici della serie come J.R. Ewing (interpretato da Hagman), la sua ex-moglie Sue Ellen (Linda Gray) ed il fratello Bobby Ewing (Patrick Duffy) al fianco di nuovi personaggi come John Ross Ewing (Josh Henderson), figlio cresciuto di J.R. e Sue Ellen, Christopher Ewing (Jesse Metcalfe), figlio adottivo di Bobby, Elena (Jordana Brewster), impegnata in un triangolo amoroso con i due cugini, Rebecca (Julie Gonzalo), fidanzata di Christopher, e Ann (Brenda Strong), moglie di Bobby.
    E’ già disponibile il sito web, in cui sono presenti tante fotografie, mentre di seguito trovate il primo trailer proposto ieri sera che non mancherà di emozionare i fan della serie originale:
  • …e rinnova “Falling Skies”
    TNT ha inoltre ordinato una seconda stagione (10 episodi) di Falling Skies, la serie incentrata su un’invasione aliena prodotta dalla DreamWorks Television di Steven Spielberg ed interpretata da Noah Wyle.
    La serie ha esordito negli Stati Uniti il mese scorso con 8 milioni di spettatori, e ha avuto una media di 6,4 milioni nei suoi primi tre episodi, con ottimi risultati anche negli altri Paesi in cui ha debuttato, come l’Italia (dove va in onda da martedì scorso sul canale pay Fox). La seconda stagione andrà in onda nell’estate 2012.
  • USA ordina “Common Law”

    Come avevo anticipato, USA Network ha ordinato 11 episodi della nuova serie Common Law.
    La serie narra di due poliziotti – Travis Marks (Michael Ealy, FlashForward) e Wes Mitchell (Warren Kole, 24) – costretti dal loro capo ad andare in terapia per appianare le proprie divergenze.
    Nel cast anche Amy Acker (Dollhouse) nel ruolo della dottoressa Elyse Ryan e Jack McGee (Players) nel ruolo del capitano Phil Sutton.
    Il progetto è scritto e prodotto da Cormac e Marianne Wibberley (“Il mistero dei Templari” e il sequel). Jon Turteltaub, regista della saga cinematografica, sarà produttore esecutivo.
  • Altri rinnovi:
    ■ Il canale cavo A&E ha rinnovato la serie Breakout Kings per una seconda stagione che andrà in onda nel 2012.
    Lo scorso marzo, il debutto della prima stagione ha segnato un record nella fascia 18-49 per il canale cavo.
    ABC Family ha rinnovato la serie comedy Melissa & Joey per una seconda stagione che andrà in onda nel 2012.
    Ancora nessuna notizia invece sul destino di Make It or Break It.
  • Il poster di “Bones” per la Comic-Con
    La San Diego Comic-Con 2011 è alle porte ed eccovi il poster ufficiale della serie Bones per l’evento.
  • Il calendario autunnale di NBC

    Dopo quelli di The CW, FOX, ABC e CBS ecco il calendario autunnale delle serie NBC per la stagione televisiva 2011-12.
    Ad aprire la stagione sarà il campionato NFL, la cui serrata dovrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni. Delle serie la prima a tornare sarà – similmente all’anno scorso – Parenthood, mentre le nuove sit-com Up All Night e Free Agents debutteranno con il traino speciale dell’ultima puntata di stagione di “America’s Got Talent”.

    Il calendario:

    Giovedì 8 settembre
    20.00 NFL Kickoff Special 2011
    20.30 Sunday Night Football

    Domenica 11 settembre
    19.00 Football Night in America
    20.00 Sunday Night Football

    Martedì 13 settembre
    22.00 Parenthood

    Mercoledì 14 settembre
    20.00 America’s Got Talent (finale di stagione)
    22.00 Up All Night – novità
    22.30 Free Agents – novità

    Lunedì 19 settembre
    20.00 The Sing-Off
    22.00 The Playboy Club – novità

    Martedì 20 settembre
    20.00 The Biggest Loser

    Mercoledì 21 settembre
    20.00 Up All Night (orario regolare)
    20.30 Free Agents (orario regolare)
    21.00 Harry’s Law
    22.00 Law & Order: Unità speciale

    Giovedì 22 settembre
    20.00 Community
    20.30 Parks and Recreation
    21.00 The Office
    21.30 Whitney – novità
    22.00 Prime Suspect – novità

    Venerdì 23 settembre
    21.00 Dateline

    Venerdì 21 ottobre
    20.00 Chuck
    21.00 Grimm – novità
    22.00 Dateline
  • Joel McHale prepara Mellissa McCarthy per gli Emmy
    Nel corso della giornata di giovedì 14 luglio gli attori Melissa McCarthy (Mike & Molly) e Joshua Jackson (Fringe) renderanno note le nomination alla 63esima edizione dei Primetime Emmy Awards. Per una panoramica dei possibili candidati vi rimando al post della scorsa settimana, mentre per una lista completa dei nominati vi do appuntamento al post che pubblicherò giovedì pomeriggio.
    Intanto vi lascio con un simpaticissimo video in cui Joel McHale di Community (che con Sofia Vergara di Modern Family fece l’annuncio lo scorso anno) insegna alla McCarthy come “prepararsi all’evento”.
    Il video:
  • È morto Sherwood Schwartz
    Sherwood Schwartz, creatore e sceneggiatore di serie iconiche anni ’60 e ’70 come L’isola di Gilligan e The Brady Bunch, è morto a 94 anni.
    Nonostante l’età, Schwartz stava lavorando ad un adattamento per il grande schermo de L’isola di Gilligan prima di entrare in ospedale, la scorsa settimana, a causa di un’infezione intestinale.
  • In breve:
    Charlie Sheen sarà ospite del programma The Comedy Central Roast nello speciale in onda lunedì 19 settembre alle 22.00 su Comedy Central. Quella stessa sera tornerà la sit-com Due uomini e mezzo con i nuovi episodi che vedranno l’ingresso di Ashton Kutcher.
    FOX e Sony Pictures TV hanno esteso l’opzione dei contratti degli attori della sit-com Breaking In fino al 15 novembre prossimo. La mossa lascia quindi intendere che il network non ha ancora preso una decisione definitiva circa il destino della sit-com, che era stata cancellata lo scorso maggio in occasione degli upfront.
    Sempre per FOX, segnalo inoltre che i progetti di sit-com Little in Common e Family Album sono ancora in corsa per un posto in midseason, dopo alcuni rimaneggiamenti creativi.
    ■ La nuova serie Terra Nova che debutterà il prossimo settembre su FOX ha ricevuto un ordine di soli 13 episodi per la prossima stagione e non avrà quindi i nove episodi per arrivare ai 22 di una stagione completa.
    Questo significa che dopo la messa in onda della prima stagione che si concluderà a dicembre, se rinnovata, bisognerà attendere l’autunno 2012 per nuovi episodi.
    ■ Originariamente previsto per il prossimo 28 luglio, arriva ora la notizia che il nono ed ultimo episodio della serie Love Bites non andrà in onda. Al suo posto NBC manderà una replica di Law & Order: Unità speciale e non ha precisato se renderà l’episodio disponibile almeno online.

  • In breve:
    Russell T Davies (nella foto a destra) tornerà a lavorare per Showtime, dove aveva adattato la versione USA di Queer as Folk, con un nuovo progetto drama intitolato Cucumber.
    Poco si sa della trama, se non che il protagonista sarà gay, ma essendo un progetto del papà di Torchwood, lo rende già uno dei più attesi tra i tanti in preparazione dal canale cavo premium.



Di seguito qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting, divisi tra quelli delle serie già esistenti e degli episodi pilota o nuove serie in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

  • In breve:
    James Spader (nella foto a destra), vincitore di tre Emmy per Boston Legal, farà parte del cast fisso dell’ottava stagione di The Office.
    L’attore riprenderà il ruolo di Robert California che sarà il nuovo manager della Dunder Mifflin ma ben presto verrà promosso a capo della compagnia.
    Questo quindi lascia sempre aperto il mistero su chi sarà effetivamente a prendere il posto di Michael Scott (Steve Carell), ma sono in molti a scommettere che si tratterà di qualcuno già all’interno della sit-com.
    Dylan Baker, visto in Burn Notice e presto in Damages, sarà ospite di un episodio di White Collar nei panni di un finanziere senza scrupoli con contatti con un cartello della droga.
    ■ Charisma Carpenter
    , che ricordiamo per il ruolo di Cordelia nelle serie Buffy e Angel, sarà ospite dell’11esimo episodio dell’attuale stagione di Burn Notice – Duro a morire. L’attrice sarà Nicki, moglie di un’ingegnere bellico invischiato con i russi.
    Michelle Krusiec, vista in Dirty Sexy Money, farà parte di un arco dei nuovi episodi di Fringe in un non meglio specificato nuovo ruolo femminile.
    Elizabeth Hurley (nella foto a sinistra), reduce dal pilot non opzionato Wonder Woman, sarà ospite di un arco di episodi della quinta stagione di Gossip Girl. La Hurley sarà Diana Payne, una sexy e intelligente magnate dei media che farà il suo ingresso nell’Upper East Side dove sconvolgerà le vite di tutti, in particolar modo della stessa Gossip Girl.
    Segnalo inoltre che Marc Menard (Lost) sarà ospite dei nuovi episodi nei panni di padre Cavalia, personaggio collegato a Blair e al principe Louis.
    Charles Mesure, reduce da V, farà parte del cast fisso dell’ottava stagione di Desperate Housewives. L’attore sarà Ben, un uomo sexy e a volte spietato che incrocerà il suo cammino con Renee (Vanessa Williams).
    Stephanie March e Diane Neal, veterane di Law & Order: Unità speciale, torneranno nei loro rispettivi ruoli di Alexandra Cabot e Casey Novak per diversi episodi della prossima tredicesima stagione.
    David Hasselhoff (nella foto a destra), famoso per serie come Supercar e Baywatch, sarà ospite di un arco di episodi della quarta stagione di Sons of Anarchy in arrivo prossimamente su FX. Hasselhoff sarà un ex attore di film porno, ora produttore, che ha un legame con la defunta Luanne.
    Amy Madigan (Fringe) e Lance Henricksen (Millennium) saranno ospiti dell’episodio di fine stagione di Memphis Beat.
    Justin Deeley e Megalyn Echikunwoke (CSI: Miami) faranno parte dei nuovi episodi di 90210 nei ruoli rispettivamente di Austin, un cowboy sexy con un interesse per Naomi, e Holly, nuova nemica di Naomi al college.
    Zach McGowan (Body of Proof) farà parte del cast della seconda stagione di Shameless nei panni di Jody, nuovo “amico” di Karen. Segnalo inoltre che anche James Wolk (Lone Star) farà parte di un arco dei nuovi episodi nei panni di Adam, un personaggio collegato a Fiona.
    ■ La produzione di Glee ha chiarito che il fatto che Chord Overstreet (nella foto a sinistra) non farà parte del cast fisso della terza stagione non significa che non rivedremo il personaggio di Sam.
    Se Chord vuole apparire nella serie, è una sua scelta“, ha chiarito la fonte che ha inoltre precisato che l’attore non è stato affatto licenziato.
    La notizia giunge dopo le varie petizioni online indette dai fan della serie e dell’attore a seguito della notizia che Overstreet non avrebbe fatto parte del cast dei nuovi episodi.
    Jamie-Lynn Sigler, vista ne I Soprano, sarà ospite dell’episodio di fine stagione di Drop Dead Diva in onda il prossimo 18 settembre su Lifetime.
    Jason Ritter (nella foto a destra), reduce da The Event, riprenderà il ruolo di Mark per un arco di episodi della terza stagione di Parenthood. In aggiunta, l’attore sarà il protagonista di un nuovo progetto NBC di serie drama in corso di sviluppo da Jason Katims (già dietro a Parenthood e Friday Night Lights).
    Alfred Molina, reduce da Law & Order: Los Angeles, sarà ospite di tre episodi di Harry’s Law nei panni di un uomo accusato dell’omicidio di sua moglie.
    Segnalo inoltre che Christopher McDonald, interprete del personaggio di Tommy Jefferson, farà parte del cast fisso della nuova stagione.
    Dylan Baker, visto in Burn Notice e presto in Damages, sarà ospite di un episodio di White Collar nei panni di un finanziere senza scrupoli con contatti con un cartello della droga.
    Mark Moses, reduce da Desperate Housewives, sarà ospite dell’episodio di inizio stagione di Criminal Minds. L’attore vestirà i panni di un senatore che indagherà su un caso che la squadra ha mandato in aria.
    Mariana Klaveno (True Blood), avrà il ruolo ricorrente di una professoressa universitaria negli episodi della sesta stagione di Dexter, in arrivo su Showtime.

  • In breve:
    Adrian Pasdar, visto in Heroes e Castle, sarà ospite della nuova serie The Lying Game nei panni del sinistro padre della migliore amica delle due protagoniste.
    Rachelle Lefreve (nella foto a destra), reduce da Off the Map, farà parte del cast fisso della nuova serie CBS A Gifted Man nei panni di Kate, un dottore della clinica dove il protagonista Michael si ritoverà a passare molto del suo tempo.
    Michael Rady (Melrose Place) e Nick Stahl (Carnivàle) saranno gli interessi amorosi di Kristen Bell nella nuova serie House of Lies, in arrivo su Showtime.
    Lamorne Morris è la nuova aggiunta al cast della sit-com Fox New Girl con Zooey Deschanel.
    Callum Keith Rennie farà parte del cast della serie NBC di midseason The Firm. L’attore sarà Ray, il fratello maggiore di Mitch McDeere (Josh Lucas).

Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie che andranno in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della prossima stagione televisiva 2011/12.


Gli ascolti USA della settimana

Per tutto il periodo estivo, i dati di ascolto dei telefilm in onda che vengono pubblicati normalmente nello spazio “TV USA Giorno per giorno Flash” verrano riportati qui.

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi delle serie andate in onda durante la settimana sui grandi network, elaborati in base alle cifre diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni giorno da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.

Dove disponibile, il dato riportato si intende finale.

Martedì 5 luglio 2011

  • Alle 22.00, su ABC, il terzo episodio inedito della serie Combat Hospital è sceso a 4,28 milioni di spettatori (1,0/3).

Giovedì 7 luglio 2011

  • Alle 22.00, su ABC, il terzo episodio inedito della seconda stagione della serie Rookie Blue è salito a 5,70 milioni di spettatori (1,5/4).
  • Alle 22.00, su NBC, il sesto episodio inedito della serie Love Bites ha ottenuto 1,98 milioni di spettatori (0,7/2).

Venerdì 8 luglio 2011

  • Alle 20.00, su CBS, il primo episodio della quarta stagione della serie Flashpoint ha ottenuto 6,37 milioni di spettatori (1,2/5).
  • Alle 20.00, su NBC, il dodicesimo episodio della quinta e ultima stagione della serie Friday Night Lights – High School Team ha ottenuto 3,01 milioni di spettatori (0,7/3).

Sabato 9 luglio 2011

  • Alle 20.00, su CBS, il dodicesimo episodio inedito della cancellata serie CHAOS ha ottenuto 2,85 milioni di spettatori (0,5/2).

Il prossimo 21 settembre su ABC debutterà la nuova serie Revenge.
Agiatezza, bellezza e status definiscono le persone negli Hamptons, ma una donna è determinata a distruggere tutti in cerca di vendetta.
Emily Thorne (Emily Van Camp, Brothers & Sisters) è nuova in città. Ha incontrato alcuni dei suoi nuovi agiati vicini, ha fatto qualche amicizia e sembra trovarsi a suo agio nell’ambiente.
Ma c’è qualcosa di strano nella giovane solitaria ragazza e la verità è che Emily non è esattamente nuova della zona. Lei infatti viveva qui, fino a quando qualcosa di brutto ha rovinato la sua famiglia e la loro reputazione. Ora Emily è tornata, determinata a mettere a posto i torti che ritiene di aver subito, nell’unico modo che conosce: con una vendetta.
Nel cast anche Ashley Madekwe (Diario di una squillo perbene) nel ruolo di Ashley Davenport, Connor Paolo (Gossip Girl) nel ruolo di Declan Porter, Gabriel Mann (Mad Men) nel ruolo di Nolan Ross, Christa B. Allen (Cake) nel ruolo di Charlotte Grayson, Henry Czerny (I Tudors) nel ruolo di Conrad Grayson, Joshua Bowman nel ruolo di Daniel Grayson, Madeleine Stowe (“La figlia del generale”) nel ruolo di Victoria Grayson, Nick Wechsler (Roswell) nel ruolo di Ben Porter, Amber Valletta nel ruolo di Karrie Thurgood.
Di seguito un’anteprima:


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly, Hollywood Entertainment Breaking News.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

Annunci

Commenti»

1. enry - 12/07/2011

Quante news!
Su DH non commento, ogni anno è la stessa storia, ma credo cmq che l’ottava stagione potrebbe benissimo essere l’ultima, lo ripeto da tempo… la cosa importante è arrivare alla fine con tutte e 4 le attrici principali e che Cherry venga avvisato per tempo in modo da realizzare un ottimo finale di serie.
Dubbioso sul remake di Dallas (pieno di volti di DH a proposito), ma cmq curioso di vedere cosa ne verrà fuori.
Bene Charisma Carpenter in Burn Notice e anche Charles Mesure in DH. Positiva la notizia di Chord in Glee e prevedibile il ritorno di Ritter a Parenthood.
Rachelle Lefreve mi piace molto, meritava più di una serie CBS del venerdì.
Revenge mi ispira sempre di più, Emily è splendida…

2. pali - 12/07/2011

non solo l’hanno rinviata decine di volte, ma addirittura la prima stagione di terra nova è solo di 13 episodi?! stanno mettendo le mani avanti??

zia-assunta - 12/07/2011

penso che sia per i costi.
Revenge pare interessante anche se non sono una fan della protagonista.

3. Paolo - 12/07/2011

Ho aggiunto un divertente video con Joel McHale di Community e Melissa McCarthy di Mike & Molly, in vista dell’annuncio dei nominati agli Emmy 2011.

4. Giannino86 - 12/07/2011

Non accetterò mai la fine di DH :( io spero comunque in almeno 10 stagioni.

5. marcu_90 - 13/07/2011

Paolo sono completi ora gli ascolti via cavo della scorsa settimana?

Paolo - 13/07/2011

Li ho aggiornati domenica sera.
Lo avevo anche segnalato con un commento. :)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: