Libri – “Un libro di Focus: Che cos’è l’amore?” 13/07/2011
Posted by Antonio Genna in Focus, Libri.trackback
Il mensile “Focus”, il periodico divulgativo più letto in Italia con 800.000 copie stampate ogni mese, dopo “Chi sei?” torna per la seconda volta in libreria con il volume con copertina cartonata “Che cos’è l’amore?” (Mondadori, 186 pagine, prezzo di copertina 16 € – Acquista “Che cos’è l’amore?” a prezzo scontato su Amazon.it
), curato da Maria Raffaella Procenzano.
Esiste il colpo di fulmine? Che cosa accade nel nostro cervello quando ci innamoriamo? E’ vero che gli uomini tradiscono per sesso e le donne per amore? Come “funziona” l’orgasmo? I preliminari sono davvero importanti? Quali sono le strategie della seduzione? Le dimensioni contano? Dove si trova il punto G? La posizione del missionario è più adatta alla procreazione? Il sesso in gravidanza fa male al bambino? Cosa c’entra la masturbazione col cancro alla prostata? Quali sono le regole per un rapporto stabile? L’omosessualità è genetica? In cosa consiste l’intelligenza sessuale?
Queste sono soltanto alcune delle domande che tutti i giorni possiamo porci sulle tematiche dell’amore e su ciò che guida i nostri comportamenti amorosi e sessuali. Niente ci appare più incomprensibile, e al tempo stesso più meritevole di spiegazioni, del modo in cui ci innamoriamo, corteggiamo, ci eccitiamo o veniamo traditi.
Negli ultimi anni il sapere scientifico ha fatto passi da gigante nella comprensione di questi aspetti della nostra vita, grazie alla psicologia, alla genetica, alla biologia, alle neuroscienze: questo libro si propone per l’appunto di rispondere alle domande sopra elencate e a molte altre, per spiegare bene tutto quello che credevamo di sapere su sesso e amore con test, domande e risposte, e l’abituale capacità divulgativa del mensile.
Commenti»
No comments yet — be the first.