jump to navigation

DVDfilm #712 – “Come lo sai” (Blu-ray Disc) 14/07/2011

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc del film commedia “Come lo sai” (titolo originale “How Do You Know”), uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 18 febbraio 2011 su distribuzione Sony Pictures.

Titolo: “Come lo sai”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 41,8 Gbyte
Regia: James L. Brooks
Sceneggiatura: James L. Brooks
Musiche: Hans Zimmer
Produzione: Gracie Films, Columbia Pictures
Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
Prezzo indicativo: 16,90 €
Data di pubblicazione: 25 maggio 2011
Cast: Reese Witherspoon, Owen Wilson, Paul Rudd, Jack Nicholson, Kathryn Hahn, Lenny Venito, Dean Norris, Yuki Matsuzaki Shelley Conn, Molly Price
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (DTS-HD Master Audio 5.1), inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), spagnolo (DTS-HD Master Audio 5.1), catalano (Dolby Digital 5.1), inglese – audio descrittivo (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, inglese per non udenti, hindi, spagnolo
Durata del film: 121 minuti circa
Acquista “Come lo sai” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Dal leggendario regista e sceneggiatore James L. Brooks (Qualcosa è cambiato), arriva la risposta romantica e piena di umorismo all’eterna domanda: Come lo sai?. Dopo essere stata tagliata fuori dalla nazionale di softball femminile, Lisa (Reese Witherspoon) è convinta di avere perso tutto, ma proprio quando meno se lo aspetta, si ritrova al centro di un esilarante triangolo amorosa: da un lato c’è Matty (Owen Wilson), un giocatore professionista di baseball, donnaiolo e narcisista; dall’altro George (Paul Rudd), un posato uomo d’affari alle prese con seri problemi, sia con suo padre (Jack Nicholson) che con la giustizia. Ma proprio quando sembra che la situazione stia per precipitare inesorabilmente, ecco che succede l’imprevedibile.

Diversi contenuti speciali in versione originale sottotitolata in italiano, ed in Alta Definizione:

  • Commento audio al film di James L. Brooks e Janusz Kamiński
  • Selezione scene con il commento di James L. Brooks e Owen Wilson (33 minuti)
  • Scene eliminate, con commento opzionale di James L. Brooks (29,5 minuti)
  • Errori (2 minuti)
  • “Ora lo sai! – Come è nato il film” (15 minuti)
  • “Conversazione con James L. Brooks e Hans Zimmer” (26 minuti)
  • “Lo script – Galleria interattiva”
  • “Commento a Il George”, con commento opzionale di James L. Brooks (1,5 minuti)
  • Modalità BD-Live

Dal regista James L. Brooks (“Qualcosa è cambiato”), un altro dramedy che  non raggiunge il potenziale dimostrato, ma che rappresenta un miglioramento rispetto al precedente “Spanglish”. In questo caso Lisa (Reese Witherspoon), giocatrice di softball, esce con il donnaiolo Matty (Owen Wilson), giocatore professionista di baseball che vive a Washington così come l’uomo d’affari Charles (Jack Nicholson), il cui figlio George (Paul Rudd) viene scaricato dalla fidanzata dopo aver perso il lav oro. Quando George incontra Lisa, che non è riuscita ad entrare nella nazionale di softball, i due si piacciono subito, ma lei è impegnata con Matty. Quando George scopre di dover affrontare l’accusa di frode fiscale, pur non avendo infranto alcuna legge, la sua assistente incinta Annie (Kathryn Hahn) lo sostiene nel periodo di crisi, ma lui non riesce a non pensare a Lisa e cerca di conoscerla meglio. Lisa rimane con Matty, fino a quando sarà Annie ad aiutarla a vedere realmente chi è George. Una classica storia di triangolo amoroso, che però Brooks non ravviva più di tanto con il suo stile poco ispirato: da sottolineare comunque la buona prova dei tre protagonisti Witherspoon, Rudd e Wilson (quest’ultimo in una riproposizione con opportune variazioni del suo personaggio di “Zoolander”).
L’edizione Blu-ray distribuita da Sony Pictures Home Entertainment propone il film con una buonissima qualità dell’immagine ed un’eccellente traccia audio italiana DTS-HD Master Audio 5.1, con sottotitoli opzionali; in aggiunta, una buona quantità di extra che spaziano da un commento audio ad una mezz’ora di scene tagliate, bloopers, making of, uno speciale sulla preparazione del drink “Il George” ed una lunga conversazione tra il regista e il compositore Hans Zimmer.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: