Edicola – Con “Sette” in regalo un portacenere da spiaggia 14/07/2011
Posted by Antonio Genna in Comunicati, Giornali e riviste, Sette.trackback
Da oggi “Sette”, il settimanale del “Corriere della Sera” attento alle tematiche ecologiche, propone in allegato gratuito un portacenere da spiaggia con interno in alluminio realizzato da Japan Tobacco International, multinazionale del tabacco che vuole sensibilizzare i consumatori sull’impatto ambientale dei mozziconi, come spiega meglio il comunicato seguente.
Con Sette in regalo un comodo portacenere da spiaggia
Per salvare le spiagge dai mozziconi di sigaretta dal 14 luglio in edicola il portacenere del magazine del Corriere della Sera
Sette, sempre più attenta alle tematiche “verdi” e alla salvaguardia dell’ambiente attraverso i numerosi articoli dedicati all’argomento e con la nascita del mensile gratuito SetteGreen, per l’estate regala a tutti i suoi lettori un comodo portacenere da spiaggia, da giovedì 14 luglio in edicola.
Da uno a cinque anni è il periodo di tempo che impiegherebbe, secondo alcuni studi, per degradarsi un mozzicone di sigaretta se abbandonato sulla spiaggia o, ancora peggio, nel mare.
Per ridurre i danni e invitare a comportamenti sempre più consapevoli il magazine del Corriere della Sera ha pensato a questa iniziativa.
A realizzare il portacenere è Japan Tobacco International – multinazionale del tabacco impegnata a sensibilizzare i consumatori sull’impatto ambientale dei mozziconi – che negli ultimi 3 anni ha distribuito ben 3 milioni di posacenere portatili.
JTI presenterà a Roma il 21 luglio la terza edizione della campagna “Ma il Mare non vale una cicca?”, realizzata in collaborazione con l’associazione Marevivo e con il patrocinio, tra gli altri, del Ministero dell’Ambiente.
smettete di fumare che è meglio…….