jump to navigation

TV USA Gazette #286 – Shonda Rhimes precisa che l’ottava stagione di Grey’s Anatomy non sarà l’ultima – ABC rinnova Rookie Blue – MTV rinnova Teen Wolf – Aggiornamenti casting: Lea Michele, Cory Monteith e Chris Colfer lasceranno Glee dopo la quarta stagione; Ted Danson a CSI; Jesse Spencer rimane a Dr. House; Juliette Lewis a The Firm 14/07/2011

Posted by 2345 in Cinema e TV, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana visitate l’angolo TV USA Giorno per giorno mentre per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

N° 286 – Le notizie dal 12 al 14 luglio 2011

  • L’ottava stagione di “Grey’s Anatomy” non sarà l’ultima
    Shonda Rhimes ha rotto il silenzio su Twitter, dove di solito non mancava di comunicare con i fan, per chiarire che l’ottava stagione di Grey’s Anatomy non sarà l’ultima.

    Giusto per la cronaca, questa non è l’ultima stagione“, ha scritto ieri in risposta a chi suggeriva la cosa, “inoltre non aggiungeremo nessuno al cast regolare. Siamo già pieni.

    I rumours sulla possibile fine della famosa serie medica di ABC si erano sollevati dopo le dichiarazioni (poi in parte smentite) di Patrick Dempsey e Ellen Pompeo secondo cui non avrebbero intenzione di continuare dopo la stagione in partenza il prossimo 22 settembre. Al riguardo la Rhimes ha scritto: “Spero che rimangano“.
  • ABC rinnova “Rookie Blue”

    ABC ha rinnovato la serie estiva Rookie Blue per una terza stagione che andrà in onda il prossimo anno.
    Rookie Blue, una co-produzione canadese di Thump Inc e Entertainment One, ha sempre vinto lo slot delle 22.00, sin dal debutto della seconda stagione avvenuto lo scorso 23 giugno.
    La terza stagione è già in corso di sviluppo e verrà girata a partire da fine estate.
  • In breve:
    ■ Forte di una media di 1,7 milioni di spettatori, MTV ha rinnovato la serie matricola Teen Wolf per una seconda stagione di 12 episodi che andranno in onda nel 2012.
    AMC ha annunciato che domenica 17 luglio, durante il debutto della quarta stagione di Breaking Bad, manderà in onda un’anteprima della seconda stagione di The Walking Dead in arrivo il prossimo autunno.

Di seguito qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting, divisi tra quelli delle serie già esistenti e degli episodi pilota o nuove serie in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

  • Lea Michele, Cory Monteith e Chris Colfer lasceranno “Glee”
    Ryan Muprhy, co-creatore e produttore esecutivo di Glee, ha annunciato che Lea Michele, Cory Monteith e Chris Colfer non faranno parte della quarta stagione della serie musicale FOX e i loro personaggi – Rachel, Finn e Kurt – usciranno di scena dopo il diploma alla fine della terza stagione che inizierà il prossimo 20 settembre.

    Puoi tenerli per sei anni nello show e la gente ti criticherà per non essere realistico o puoi essere davvero fedele alla realtà…“, ha dichiarato a The Hollywood Reporter, “Non abbiamo mai fatto nulla secondo le regole e, quando ho preso questa decisione, ho coinvolto Chris e Lea che hanno pensato che fosse una buona idea. Si fidano entrambi e mi hanno creduto sul fatto che sarebbe grandioso avere un’esperienza con un inizio e una fine, uscendo di scena mentre sono al top.

    Murphy ha inoltre aggiunto di non aver ancora discusso della cosa con Monteith ma che l’attore non dovrebbe essere scioccato dalla notizia.
    Questo conferma ancora una volta l’intenzione, che Murphy aveva già anticipato in un’intervista radiofonica, di cambiare per il prossimo anno quasi interamente il cast del telefilm. L’autore non esclude che i vari personaggi possano poi tornare come ospiti e ha ipotizzato una serie spinoff su un gruppo di giovani artisti (tra cui Rachel e Kurt) in cerca di successo a New York.
    Intanto Colfer, raggiunto da Michael Ausiello per un’intervista dopo l’annuncio della sua seconda nomination agli Emmy, ha dichiarato che la scelta non è una sua decisione ma che rispetta il pensiero di Murphy.
    (foto via TV Line)
  • Ted Danson a “CSI: Scena del crimine”
    Ted Danson farà parte del cast della dodicesima stagione di CSI: Scena del crimine che andrà in onda – nel nuovo orario regolare del mercoledì – a partire dal prossimo 21 settembre.
    La scelta dell’attore per il nuovo ruolo, che dovrà sopperire all’uscita di scena di Laurence Fishburne (il quale a sua volta sostituì William Petersen), è stata veloce ed è avvenuta in due settimane.
    Danson, che aveva già lavorato per CBS nella sit-com Becker, continuerà a far parte del cast regolare di della serie comedy Bored to Death, che tornerà su HBO il prossimo ottobre con la terza stagione; in aggiunta a questo, l’attore è anche noto per il ruolo di Sam Malone a Cin Cin e di Arthur Frobisher a Damages.
    Il nuovo personaggio, descritto come più allegro rispetto a quello di Ray Langston e più simile a quello di Grissom, sarà un nuovo supervisore che arriverà da Portland a Las Vegas, subito dopo i terribili eventi che hanno concluso l’undicesima stagione.
  • Jesse Spencer rimane a “Dr. House”
    Jesse Spencer ha siglato un nuovo accordo che lo legherà ancora alla serie Dr. House – Medical Division nei panni del Dr. Robert Chase.
    La notizia farà tirare un sospiro di sollievo ai fan della serie medica FOX che già dovranno dire addio a Lisa Edelstein che ha – a sorpresa – abbandonato i panni di Lisa Cuddy dopo sette anni.
    Le riprese degli episodi della nuova ottava stagione – che debutterà il 3 ottobre – inizieranno la prossima settimana e questo lasciava ormai poche speranze sul ritorno di Spencer.
    A questo putno rimane solamente il dubbio su Olivia Wilde. Il creatore David Shore si è detto certo del suo ritorno nei panni di Tredici ma è ancora da chiarire quanto sarà presente lungo i nuovi episodi.
  • In breve:
    Lauren German (Happy Town – foto a destra) è l’ennesima nuova aggiunta al cast degli episodi della seconda stagione di Hawaii Five-0. L’attrice sarà un nuovo membro della squadra e possibile interesse amoroso di McGarrett (Alex O’Loughlin).
    Brian J. Smith (Stargate: Universe) sarà ospite di un arco di episodi della quinta stagione di Gossip Girl nei panni di Max, un nuovo – ennesimo – boyfriend di Serena (Blake Lively).
    Mark Valley, reduce da Human Target, si è unito al cast della seconda stagione di Harry’s Law nei panni di uno dei due nuovi avvocati di Harriett (l’altro sarà interpretato da Karen Olivo).
    Inoltre segnalo che Jean Smart (Hawaii Five-0) sarà ospite ricorrente dei nuovi episodi.
    Tyler Hilton farà parte del cast fisso della nona e ultima stagione di One Tree Hill che arriverà in midseason su The CW.
    L’attore riprenderà il ruolo del musicista combinaguai Chris Keller che ha interpretato per diversi episodi sin dalla quarta stagione e riapparirà gia nell’episodio di inizio stagione.
    David Gallagher (Settimo cielo) sarà ospite dei primi due episodi della terza stagione di The Vampire Diaries nei panni di Ray Sutton, un lupo mannaro che incrocerà il suo cammino con Klaus.
    Penny Johnson Jerald (foto a sinistra), meglio nota per il ruolo della diabolica moglie del Presidente Palmer nella serie 24, farà parte del cast dei nuovi episodi di Castle.
    L’attrice sarà Victoria Gates – ATTENZIONE SPOILER – nuovo capitano della squadra dopo l’uscita di scena di Roy Montgomery (Ruben Santiago-Hudson).
    Rebecca Mader (Lost) sarà ospite della serie Alphas, in onda su Syfy.
    Kal Penn, che aveva lasciato le scene e il suo ruolo a Dr. House due anni fa per entrare a lavorare nell’amministrazione Obama, tornerà in televisione con un ruolo a How I Met Your Mother. L’attore sarà Kevin, possibile interese amoroso di Robin.

  • In breve:
    ■ L’attrice Juliette Lewis (foto a destra) si è unita al cast della nuova serie The Firm, in arrivo in midseason su NBC. L’attrice, nota per film quali “Assassini nati” e “Kalifornia”, sarà Tammy, la segretaria di McDeere (Josh Lucas). Il ruolo era stato interpretato nel film del ’93 da Holly Hunter.
    Rick Malambri (“Step Up 3D‘”) farà parte di un arco di episodi di The Lying Game, che debutterà il prossimo 15 agosto su ABC Family, nei panni del coreografo Eduardo.

Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly, Hollywood Entertainment Breaking News.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

Commenti»

1. enry - 14/07/2011

Brava Shonda, almeno si è degnata di farci sapere qualcosa. Cmq, se Ellen e Patrick lasceranno alla fine della prossima stagione per me sarebbe giusto chiudere. Non mi stancherò mai di ripeterlo, Grey’s non è ER. Anche se ho letto in un’intervista che Chyler Leigh sarebbe ben contenta di prendere il posto di Meredith come nuova Grey.
Rookie Blue avrà una terza stagione… beh, è una serie passabile, abbastanza carina… contenta ABC.
Teen Wolf invece deve essere una vaccata, come tutte le serie trasmesse da MTV.
Qui, Quo e Qua lasceranno Glee, che peccato… la Michele è una delle poche cose decenti della serie e la fanno andar via… bah, non prevedo una lunga vita per sto minestrone-musical.
Mark Valley e Jean Smart in Harry’s Law, acquisti interessanti… sono proprio curioso di vedere questa serie.

Cmq complimenti a Paolo che anche in piena estate riesce sempre a fare post ricchi di news!

Paolo - 14/07/2011

Grazie Enrico. :)

p.s. ho aggiunto la notizia del ritorno di Tyler Hilton a One Tree Hill.

enry - 15/07/2011

Cioè il personaggio più antipatico dell’intera serie… che geni.

2. Cloe - 15/07/2011

Anche io concordo se Pompeo e Dempsey vanno via è meglio chiudere Grey’s…Certo Christina e Miranda potrebbero mandare lo show avanti da sole visto il lor carisma…MA se la serie si chiama Grey’s Anatomy ci sarà un motivo…Gia tra i best characters abbiamo perso Izzie Stevens… No, non si potrebbe andare senza Meredith e Stranamore

3. zia-assunta - 15/07/2011

Io penso che Grey’s può sopravvivere senza Pompeo e Dempsey, è una serie molto corale, poi con degli innesti nuovi potrebbe anche migliorare.
Io farei carte false per riavere Izzie, comunque sono sopravvissuti anche senza di lei.

enry - 15/07/2011

Ti sbagli… Grey’s senza Ellen e Patrick non può esistere. Non si può paragonare il personaggio, cmq importante, di Izzie con quelli di Meredith e Derek.

Fabio - 16/07/2011

concordo… già per quanto riguardava Izzie sono rimasto parecchio deluso e la serie ne ha perso. Poi il modo con cui è stata fatta uscire nn è stato per nulla convincente.
Ma Grey’s senza Meredith e Derek non ha motivo di essere trasmesso. mi spiace.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: