jump to navigation

DVDfilm #713 – “Sono il numero quattro” 17/07/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film d’azione “Sono il numero quattro” (titolo originale “I Am Number Four”), uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 18 febbraio 2011 su distribuzione Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.

Titolo: “Sono il numero quattro”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 6,79 Gbyte
Regia: D.J. Caruso
Sceneggiatura: Alfred Gough, Miles Millar e Marti Noxon (basato sul romanzo di Pittacus Lore, pseudonimo di Jobie Hughes e James Frey)
Musiche: Trevor Rabin
Produzione: DreamWorks Pictures, Reliance Big Entertainment, Bay Films
Distribuzione: Walt Disney Studios Home Entertainment
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 25 maggio 2011
Cast: Alex Pettyfer, Timothy Olyphant, Dianna Agron, Callan McAuliffe, Jake Abel, Kevin Durand, Teresa Palmer, Judith Hoag, Cooper Thornton, Jack Walz, Jeff Hochendoner, Charles Carroll, Brian Howe, Beau Mirchoff
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), russo (Dolby Digital 5.1), ucraino (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, inglese per non udenti, russo, ucraino, lituano, lettone, estone
Durata del film: 105 minuti circa
Acquista “Sono il numero quattro” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:

Tre sono morti. Chi sarà il quarto? Dal regista D.J. Caruso (Disturbia) e dal produttore Michael Bay (Transformers) arriva questo thriller avvincente e pieno di azione e colpi di scena. John Smith (Alex Pettyfer) è un adolescente dotato di poteri straordinari che nasconde la sua vera identità per sfuggire a un nemico che ha un solo obiettivo: distruggerlo. John, che insieme al suo tutore (Timothy Olyphant) si stabilisce in una piccola cittadina, va incontro a eventi inaspettati che cambieranno per sempre la sua vita: il primo amore (Dianna Agron, serie televisiva Glee), nuovi poteri, e un legame segreto con chi condivide con lui lo stesso incredibile destino. Ricco di scene eliminate e contenuti speciali, Sono il numero quattro è un film esplosivo, che ti terrà con il fiato sospeso della’inizio alla fine.

Alcuni contenuti speciali, presentati in versione originale sottotitolata in italiano:

  • “Il Numero Sei” (11,5 minuti)
  • Errori sul set (3 minuti)
Basato sul primo romanzo di una serie di libri dedicati ad un pubblico “young adult” scritti da Jobie Hughes e James Frey (con lo pseudonimo Pittacus Lore), il film segue le avventure di un esiliato da un altro mondo, John Smith (Alex Pettyfer), che cerca di scoprire i segreti della sua storia senza farsi scoprire dalle autorità. Dopo essere giunto in una piccola città del Midwest ed aver fatto colpo su un’attraente compagna di scuola (Dianna Agron), John dovrà resistere ad un gruppo di cacciatori di taglie alieni che vogliono togliere di mezzo lui e gli altri otto esiliati alieni, seguendo il loro preciso ordine numerico. Il regista D.J. Caruso (“Disturbia”) conosce bene la situazione, ma il film fatica soprattutto nella sua parte centrale, ed è spinto in alto soltanto dal bravo Timothy Olyphant nei panni del tutore di John. La sezione finale del film migliora le cose, soprattutto introducendo alcuni animali giganti, ma è difficile che il pubblico a cui il film è principalmente rivolto riesca ad immedesimarsi nella perfezione quasi assoluta del protagonista.
Il DVD edito da Walt Disney Studios HE presenta il film con un’ottima definizione del comparto video, ed una buona traccia audio italiana Dolby Digital 5.1, con sottotitoli opzionali; il comparto extra è un po’ scarno e comprende soltanto alcuni bloopers ed una featurette sul set.
QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: