jump to navigation

TV Soap #13 – Le soap straniere in TV dal 18 al 24 luglio 2011 – Soap USA: matrimonio con una sedicenne per Doug Hutchison; il ritorno di quattro veterani a La Valle dei Pini; tre ritorni in sala trucco e l’uscita di Nadia Bjorlin a Il tempo della nostra vita; spoiler da Beautiful; ascolti USA dal 4 all’8 luglio 2011; Soap Press – Soap tedesche: la confusione di Ben e la vicinanza di Elsa a La strada per la felicità; la cucina di Villa van Weyden; presto un cambio di locations a Tempesta d’amore – TV dalla Germania: Der Landarzt 18/07/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Soap opera Digest/Weekly (USA), TV ITA, TV Soap, Video e trailer.
trackback

Questo spazio “rosa” del blog deriva dall’appuntamento contenuto in precedenza in “TV USA Spoilers”, per l’occasione esteso da alcuni nuovi appuntamenti e da altri contributi.
Segnalo che sono contenute anticipazioni su vicende future di soap opera statunitensi e tedesche, fate attenzione se non volete sapere nulla sulla vostra soap preferita.

Settimana 18 – 24 luglio 2011

Un breve elenco (in ordine alfabetico) delle soap opera straniere in onda in Italia nei prossimi giorni. Per altre informazioni visitate ogni domenica pomeriggio lo spazio Telefilm News, per gli ascolti delle principali soap quotidiane visitate lo spazio Ieri e oggi in TV.

In prima visione…

  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 13.40, Canale 5 (replica alle 20.30 su La 5) – episodi dal 5896 al 5900
  • Sentieri – dal lunedì al giovedì ore 16.10 circa, e venerdì ore 15.30 circa, Rete 4 – episodi 14996 e successiviprogrammazione molto variabile!
  • La strada per la felicità – da lunedì a venerdì, ore 13.10, Rai 3 – episodi dal 448 al 452 (anticipo che dal 25 al 29 luglio la soap non andrà in onda causa mondiali di nuoto)
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì, ore 19.40 circa, Rete 4 – episodi 1197 e successivi
  • Watch Over Me – da lunedì a venerdì, ore 13.25 circa, Rai 4 – episodi dal 56 al 60

In replica…

  • Cuori tra le nuvole – da lunedì a venerdì, ore 10.00, La 5, con due episodi quotidiani – episodi da 76 a 85
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì, ore 10.50, La 5 – episodi dal 173 al 177

Gli SPOILER di questa settimana
(quelli sulle soap tedesche sono curate da Mattia Valitutti)

Beautiful

  • Bridget partorisce il suo bambino a Big Bear, aiutata da Owen, il padre del neonato: Stephanie mette subito in guardia la ragazza dalle ingerenze di Jackie, moglie di Owen.
  • Bridget decide di restare a vivere in casa con Owen e Jackie, e confessa a Brooke e a Rick di iniziare a provare qualcosa per Owen.
  • Rick si innamora di Jackie e cerca di convincere la donna a lasciare il marito: Bridget sorprende i due mentre si baciano…
  • Katie cerca di convincere il marito Bill ad accettare la scoperta di essere il padre naturale di Liam.
  • Liam trascorre parecchio tempo con Hope e la ringrazia per esserle stato vicino ed averlo difeso davanti a Bill.

Sentieri

  • Reva affronta sia Josh che Cassie, ma nessuno dei due è interessato ad ascoltare ciò che la donna vuol dire.
  • Jonathan non vuole che Cassie e Josh vengano all’udienza: Tammy interroga Jonathan su cosa lo spinga ad agire a favore di Reva.
  • Josh e Cassie decidono di rinunciare alla loro relazione proprio mentre Reva, sulla tomba di sua madre, da’ loro la sua benedizione.
  • Billy confessa a Vanessa di amare Reva, mentre Vanessa rivela a Josh di essere ancora innamorata di Billy.
  • Jonathan informa Reva di essere in procinto di sposare Lizzie…

La strada per la felicità
—> Commentate gli episodi della soap qui sul blog!

  • Nina decide di andare via da Falkental. Prima di partire, però, la donna lascia un piccolo dono all’uomo…
  • Annabelle licenzia in tronco Ben, sebbene quest’ultimo si trovi in ospedale. Elsa non ci sta e dà inizio ad una battaglia contro la signora van Weyden…
  • Fa ritorno a Falkental Beate Krauss. Annabelle ne approfitta per portare questa donna dalla sua parte…
  • Ben sente Elsa sempre più distante. La donna, però, non perde le speranze e dice all’uomo di volere un figlio da lui…
  • Ben fa ritorno a casa. Intanto, però, Elsa, a causa dell’incidente, perde la vista…

Tempesta d’amore

  • Mentre Nils decide di abbandonare il lavoro, Lena litiga con Gotz…
  • Lena comincia ad avere dei dubbi sul padre: potrebbe essere lui il responsabile della morte di Cosima?
  • “Tira e molla” tra Rosalie e Jacob tra un licenziamento ed un’assunzione…
  • Robert ed Eva riescono a vivere la loro felicità. I due ritornano al Furstenhof e si occupano di Valentina, momentaneamente tenuta da Hildegard…
  • Lena è intenzionata a prendersi la sua parte d’eredità…

  • “Sentieri”: matrimonio con una sedicenne per Doug Hutchison
    Negli ultimi giorni si è diffusa la notizia che a maggio il cinquantunenne attore Doug Hutchison (Sebastian Hulce in “Sentieri”, ma più recentemente Horace Goodspeed in “Lost”, ed apparso in film come “Il miglio verde”, “Con Air” e “Shaft”) si è sposato a Las Vegas con la sedicenne Courtney Alexis Stodden, aspirante cantante.
    Nello stato del Nevada ambedue gli sposi devono avere 18 anni di età: nel caso in questione, la madre di Courtney ha firmato un permesso per il matrimonio anticipato.
    Hutchison (che ha già un matrimonio alle spalle) e la sua seconda moglie Courtney sono apparsi qualche giorno fa nel programma mattutino statunitense “Good Morning America” per difendere le loro criticate nozze, raccontando che il loro rapporto è nato via Internet, e con la benedizione dei genitori della Stodden. Purtroppo si profila all’orizzonte anche un reality show sulla nuova coppia…

  • “La Valle dei Pini”: il ritorno di quattro veterani
    Come confermato da “Soap Opera Digest”, David Canary (Adam Chandler – nella foto sopra, a sinistra), Julia Barr (Brooke English – nella foto sopra, a destra), il membro originale del cast Ray MacDonnell (Joe Martin) e Lee Meriwether (Ruth Martin) torneranno tutti ad apparire in “La Valle dei Pini” a settembre, prima che la soap concluda la sua trasmissione su ABC (anche se continuerà online, come annunciato la scorsa settimana).
    “Non vedo l’ora di lavorare ancora con David!” è stato il commento entusiasta di Jacob Young (ex-Rick Forrester in “Beautiful”, da anni JR Chandler – figlio di Adam – in “La Valle dei Pini”).

  • “Il tempo della nostra vita”: tre ritorni in sala trucco, l’uscita di Nadia Bjorlin
    Molly Burnett (Melanie in “Il tempo della nostra vita”) ha postato sul Web una sua foto nella sala makeup della soap in compagnia di tre volti storici del cast che sono da poco tornati sul set, ovvero Drake Hogestyn (John Black), Deidre Hall (Marlena Evans) e Matthew Ashford (Jack Deveraux), che vedete tutti insieme nella foto sopra.
    Per tre volti del passato che arrivano, un volto degli ultimi anni va via, in attesa che il prossimo 26 settembre inizi il “nuovo corso” della soap: come avevo anticipato qui, venerdì 15 luglio è stato l’ultimo giorno sul set di Nadia Bjorlin (Chloe). Tra i tanti regali ricevuti dai fan, anche una torta di addio (ma il personaggio uscirà di scena in modo che sia sempre possibile un suo ritorno futuro) ritratta qui sotto, con cui ha posato assieme al collega di set Eric Martsolf (Brady Black).

  • “Beautiful” SPOILER: Bill cederà al fascino di Steffy?
    Vi propongo di seguito il promo degli episodi di “Beautiful” in onda questa settimana negli Stati Uniti su CBS… pare proprio che Bill Spencer (Don Diamont) abbia scelto di stare con Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), figlia di Ridge e Taylor… ma la moglie Katie (Heather Tom) ha organizzato una sorpresa fuori programma (che avevo anticipato qui)!

Settimana dal 4 all’8 luglio 2011

Gli ascolti sono basati sui dati Live+Same Day della Nielsen. La prima classifica considera la quantità di pubblico totale, la seconda il rating e lo share tra il pubblico femminile di età compresa tra 18 e 49 anni (tra parentesi, il dato comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso).
Delle soap elencate, in Italia è in onda soltanto “Beautiful”; “Sentieri”, ancora in onda su Rete 4, ha chiuso i battenti negli Stati Uniti nel settembre 2009.

PUBBLICO TOTALE

  1. Febbre d’amore (CBS) 4.582.000 (+64.000/-500.000)
  2. Beautiful (CBS) 2.962.000 (+62.000/-185.000)
  3. Una vita da vivere (ABC) 2.608.000 (+162.000/+145.000)
  4. La Valle dei Pini (ABC) 2.412.000 (+219.000/-36.000)
  5. Il tempo della nostra vita (NBC) 2.270.000 (——-/-334.000)
  6. General Hospital (ABC) 2.269.000 (+70.000/-327.000)

PUBBLICO FEMMINILE 18-49 ANNI
Ogni punto di rating equivale a circa 659.000 spettatrici.

  1. Febbre d’amore (CBS) 1,4/9 (—/-0,2)
  2. Una vita da vivere (ABC) 1,0/6 (—/-0,1)
  3. Il tempo della nostra vita (NBC) 0,9/6 (—/-0,1)
  4. General Hospital (ABC) 0,9/6 (-0,1/-0,4)
  5. Beautiful (CBS) 0,9/5 (—/-0,1)
  6. La Valle dei Pini (ABC) 0,8/5 (+0,1/-0,1)

SOAP PRESS
Vi propongo di seguito le copertine dei numeri in edicola di “Soap Opera Digest” e “Soap Opera Weekly”, i due principali settimanali statunitensi di soap, ricchi di volti poco conosciuti per il pubblico italiano. I numeri di questa settimana riportano la data del 19 luglio 2011.
Ricordo le abbreviazioni con cui sono indicate le varie soap: AMC indica “La Valle dei Pini”, B&B è “Beautiful”, DAYS è Il tempo della nostra vita”, GH è “General Hospital”, OLTL indica “Una vita da vivere” e Y&R è “Febbre d’amore”.

Infine, ecco la copertina del quindicinale “CBS Soaps in Depth”, datato 18 luglio 2011.


(articoli a cura di Mattia Valitutti)

  • La strada per la felicità” SPOILER: la confusione di Ben e la vicinanza di Elsa
    Tanti punti interrogativi per i protagonisti de “La strada per la felicità” che, mai come adesso, si trovano di fronte a delle scelte o a situazioni non univoche. Perno di questa vicenda è il “principe azzurro” Ben che, complice l’arresto cardiaco post-incidente, ha vissuto nuovamente nella sua immaginazione la storia d’amore con Nina ed ha capito di amare ancora la donna. Il giovane Petersen ora si trova, quindi, in mezzo a due fuochi: da un lato la moglie Elsa la quale, ritenendosi responsabile dell’incidente avvenuto, cerca di consolare e di stare vicino a suo marito; dall’altro la bella Nina che già da tempo ha ammesso a se stessa di amare ancora Ben, ma di non voler rovinare la storia d’amore tra il ragazzo e la sua più cara amica. Nelle prossime puntate assisteremo ad un intensificarsi di questa situazione. Elsa dichiarerà tutto il suo amore a Ben e gli dirà di essere pronta anche a mettere su famiglia con l’uomo che ama. Nina, invece, deciderà di andare via da Falkental, lasciando campo libero alla coppia. Basterà la lontananza da Nina a rinvigorire il rapporto tra Ben ed Elsa? Verso quale delle due donne propenderà il cuore del confuso Ben? Non ci resta che aspettare le prossime puntate che si riveleranno ricche di colpi di scena…

  • La strada per la felicità”: con l’arrivo di un nuovo set (cucina di Villa van Weyden) si comincia già a respirare aria di terza stagione
    Come avete certamente notato, da un po’ di tempo è stato introdotta, tra le varie locations in cui è ambientata la soap “La strada per la felicità”, una nuova stanza: la cucina di Villa van Weyden. Questo luogo, che è già diventato regno della simpatica cuoca Eva, rappresenta un tentativo da parte degli autori della soap di ricordare il passato e, contemporaneamente, introdurre il futuro.
    Come ben sapete, infatti, Eva, nella prima stagione della soap, era la cuoca di Villa Gravenberg.
    Il ritorno al passato, quindi, è relativo alla volontà degli autori di rappresentare nuovamente di Eva come cuoca personale della famiglia centrale della soap.
    La cucina di Villa van Weyden, però, rappresenta, in un certo senso, anche un’anticipazione degli eventi futuri poichè sarà set di tante vicende, soprattutto riguardanti la protagonista della terza stagione (Luisa) ed un altro personaggio-perno degli episodi che verranno (Nora). Dato che ci troviamo in tema “terza stagione”, di seguito potete dare un’occhiata in anteprima al video della sigla della prossima serie (episodi 501 e successivi) de “La strada per la felicità”. Buona visione!

  • Filo diretto con la Germania: presto un cambio di locations a “Tempesta d’amore”
    E’ un momento di grandi novità per quanto riguarda la soap opera bavarese “Tempesta d’amore”. Abbiamo già parlato, in precedenti articoli di questo spazio, di una piccola rivoluzione che verrà apportata al cast (con nuovi ingressi, graditi ritorni ed inaspettate uscite), ma, a quanto pare, non sarà solo “la rosa degli attori” a subìre delle modifiche, ma anche le locations cambieranno. A partire dal prossimo 25 luglio, infatti, le scene relative agli interni non verranno girate più negli studios della Bavaria Film, ma si trasferiranno sui set che in precedenza erano occupati da coloro che lavoravano all’ormai soppressa “Marienhof”, un’altra storica soap tedesca.
    Il cambio di locations, però, dovrà pur essere giustificato in qualche modo… Si vocifera che Barbara von Heidenberg, prima della sua uscita di scena, vorrà in qualche modo vendicarsi dei Saalfeld dando fuoco al Furstenhof. Si tratta solo di voci, ma una cosa è certa: a “Tempesta d’amore” presto ci sarà un cambio di locations!

  • TV dalla Germania: Der Landarzt – Il medico di campagna
    (a cura di Sivi)
    Tra le serie mediche più longeve c’è Der Landarzt – Il medico di campagna, trasmessa in parte anche in Italia su Rai 2 negli anni 1980/90.
    Iniziata nel 1986, è basata sul racconto della vita personale e professionale di tre medici di campagna che si sono succeduti  nella cittadina immaginaria di Deekelsen, situata nella regione dello Schleswig-Holstein, a nord della Germania al confine con la Danimarca.
    La serie si compone di 286 episodi suddivisi in 20 stagioni, ed i medici protagonisti sono stati:
    –  Dr. Karsten Mattiesen, interpretato da Christian Quadflieg (1987–1992)
    –  Dr. Friedrich Anton Ulrich “Uli” Teschner, interpretato da Walter Plathe (1992–2008)
    –  Dr. Jan Bergmann, interpretato da Wayne Carpendale (dal 2009)
    Dal 2009 l’attuale medico di campagna è appunto  il Dott. Jan Bergmann, interpretato dall’attore Wayne Carpendale (nella foto sopra), che come gli altri si occupa della salute e delle storie personali dei cittadini di Deekelsen.
    Il Dott. Bergmann s’innamora di  Maren Jantzen, interpretata dall’attrice Caroline Scholze (sorella maggiore di Theresa interprete di Alisa), che gestisce una pensione e con la quale,  alla fine della 20a serie, si sposa e dalla quale sta per avere un figlio.
    Maren ha un altro figlio di nome Florian nato dal precedente matrimonio con Christian Hoffmann. Proprio nella puntata trasmessa venerdì scorso  Christian bussa alla porta di Maren inaspettato, anni prima li aveva abbandonati per trasferirsi in India. Porterà con sé la notizia di una grave malattia che lo riavvicinerà al figlio.
    Il medico di campagna
    viene trasmesso su ZDF (sul canale Sky 546) il venerdì alle 19.25 in replica; sono previsti altri due episodi inediti, il primo in autunno e il secondo all’inizio dell’anno prossimo.

Siete appassionati di soap opera e volete contribuire ad arricchire questo spazio? Scrivete!

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: