jump to navigation

TV – Su Canale 5 “L’amore non basta (quasi mai…)” 19/07/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Dopo il flop della prima puntata, trasmessa il 26 novembre 2011 con appena 3.094.000 spettatori (11,65%), Canale 5 ci riprova, e fa ripartire la fiction “Due mamme di troppo” con il nuovo titolo “L’amore non basta (quasi mai…)”. I cinque episodi dovrebbero andare in onda ogni mercoledì alle ore 21.20 a partire da domani sera: sono protagoniste due donne che vivono a Torino, la snob Gabriella “Gabry” Terrani Du Bessè (Angela Finocchiaro) e la più semplice Gabriella “Lellè” Pelliconi (Lunetta Savino), consuocere e rispettivamente madri di Alessandro (Giorgio Pasotti) e Rita (Sabrina Impacciatore), coppia di sposi che vive felicemente a Parigi…
Per maggiori informazioni sulla fiction vi riporto il comunicato di presentazione curato da Mediaset.

Parte mercoledì 20 luglio, in prima serata su CANALE 5, la fiction in 5 episodi “l’Amore non basta (quasi mai)”. La serie, prodotta per MEDIASET da ‘Rainieri Made’ e ‘Fuscagni Comunicazione’, è interamente girata tra Parigi e Torino. Protagonisti principali sono Lunetta Savino, Angela Finocchiaro, Sabrina Impacciatore e Giorgio Pasotti, ma del cast fanno parte una serie di attori ben noti al grande pubblico come Maria Amelia Monti, Pamela Prati, Francesco Pannofino, Bebo Storti, Marco Cocci, Nino Castelnuovo, Paolo Bessegato ed Eleonora Sergio. La regia è di Antonello Grimaldi, regista di cinema (“Caos calmo”, “Radio freccia”) e di serie televisive di successo (‘Distretto di polizia’, ‘Le stagioni del cuore’).

La storia ha inizio nella meravigliosa Parigi dove due giovani sposi, Rita e Alessandro (Sabrina Impacciatore e Giorgio Pasotti), vivono felici la loro storia d’amore coronata dal successo nella loro vita professionale, lei come disegnatrice di fumetti e lui come direttore di una compagnia aerea. E felici sono anche le rispettive madri dei due giovani Lellè’ (Lunetta Savino), una donna semplice di origine meridionale, e ‘Gabry’ (Angela Finocchiaro), una signora aristocratica e un po’ snob ma dal grande cuore. Le due suocere, divenute grandi amiche, vivono a Torino, dove gestiscono con successo un raffinato Relais posto su una collina.

Ma le strade di Parigi e di Torino si intrecceranno quando all’orizzonte spunterà Giorgio (Paolo Bessegato), l’ex marito di Gabry che, pur di soddisfare i desideri della sua giovane e sensuale amante Allegra (Eleonora Sergio), getterà le due donne sul lastrico cercando di impadronirsi del Relais. Alle due amiche non resterà altro che mettersi alla disperata ricerca di un ricco testamento che finalmente le metterà al riparo da ogni guaio. Una ricerca non facile visto che il suo ritrovamento si cela dietro una serie di enigmi che solo un sedicente Mago Cagliostro (Pierfrancesco Loche), riuscirà a sciogliere. Dal canto loro anche Rita ed Alessandro vedranno improvvisamente cambiare la loro vita affrontando una serie di nuove esperienze, perchè a volte “L’amore non basta”, o almeno… quasi mai.

Commenti»

1. ROSS - 19/07/2011

Antonio, mercoledì è domani, non oggi :)

2. whitegandalf - 19/07/2011

Novembre 2010, non 2011…
Ma a Canale5 ci credono tutti scemi? Basta cambiare il titolo e pensano che ora possa piacerci? Se ha fatto schifo al pubblico di novembre, farà schifo al pubblico di luglio (che è lo stesso di novembre meno le persone che in estate non guardano la TV).

Verde - 20/07/2011

Be, ma in estate si accontentano di un risultato minore. Altrimenti l’alternativa era passarlo su La5 o trasmetterlo in seconda serata. Sul fatto che hanno cambiato il titolo credo sia come hai detto tu per non far vedere che si tratta di un prodotto riciclato.

3. Giuseppe - 01/08/2011

Chi è l’autore della citazione che fa Rita quando dice: “Le mie porte sono inespugnabili, nessun fabbro ne farà scempio”?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: