jump to navigation

TV USA Gazette #287 – FX ordina American Horror Story – TNT cancella Men of a Certain Age – Il calendario di fine stagione di USA Network -Charlie Sheen torna in un nuovo show – Il trailer del film di Glee – I teaser di Fringe 4 e The Walking Dead 2 – Il nuovo Spartacus – Progetti futuri: un nuovo progetto HBO di Cynthia Mort – Aggiornamenti casting: Idina Menzel torna a Glee; Mike Vogel a Pan Am; Giancarlo Esposito in Once Upon a Time – Ascolti USA: scende Combat Hospital, chiude in salita Friday Night Lights – Video: Grimm 19/07/2011

Posted by 2345 in Cinema e TV, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana visitate l’angolo TV USA Giorno per giorno mentre per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

N° 287 – Le notizie dal 15 al 18 luglio 2011

  • FX ordina “American Horror Story”

    FX ha ordinato la serie American Horror Story creata dai boss di Glee Ryan Murphy e Brad Falchuck. Il duo (a destra) torna così a lavorare per il canale cavo dove avevano già creato Nip/Tuck.
    Poco si sa della storia della serie, se non che è incentrata su una famiglia che si sposta da Boston a Los Angeles per riconciliarsi con un passato tormentato.
    Protagonisti saranno Dylan McDermott (Dark Blue), nei panni del terapista Ben Harmon, e Connie Britton (Friday Night Lights), nei panni della moglie Vivian.
    Nel cast, che cambierà ad ogni stagione, anche il due volte premio Oscar Jessica Lange (nei panni della loro vicina ficcanaso), Denis O’Hare (True Blood), Taissa Farmiga (sarà la figlia degli Harmon) e Evan Peters (attore visto in One Tree Hill che interpreterà un paziente pericoloso di Ben); Frances Conroy (Six Feet Under) e Alexandra Breckenridge (Dirt) sono invece accreditate come guest star.
    I 13 episodi della serie andranno in onda a partire da ottobre su FX.
  • TNT cancella “Men of a Certain Age”
    Il giorno dopo la notizia della seconda nomination di Andre Braugher per il ruolo nella serie, TNT ha annunciato che non ci sarà una terza stagione di Men of a Certain Age.
    La seconda stagione della serie, che vede protagonisti anche Scott Bakula e Ray Romano, si è conclusa lo scorso 6 luglio con una media bassa di 1,8 milioni di spettatori (di cui appena 0,4 nella fascia 18-49).
    Il canale cavo ha definito la decisione “estremamente difficoltosa“.
  • Charlie Sheen torna in un nuovo show
    Charlie Sheen tornerà in una nuova serie comedy prodotta da Lionsgate (che già produce Mad Men) e distribuita da Debmar-Mercury.
    Il progetto, che deve ancora trovare uno showrunner e un canale per la messa in onda, sarà basato sul film del 2003 “Terapia d’urto“.
    Sheen, reduce dal suo licenziamento da Due uomini e mezzo per aver litigato furiosamente con il creatore Chuck Lorre, ricoprirà il ruolo che nel film era sostenuto da Jack Nicholson.
  • Il poster del nuovo “Due uomini e mezzo”
    CBS ha appena rilasciato il poster della nuova stagione della sit-com Due uomini e mezzo che vedrà l’ingresso di Ashton Kutcher nel cast, al posto di Charlie Sheen.
    La nona stagione di Due uomini e mezzo debutterà il prossimo 19 settembre.

  • Il calendario di fine stagione di USA

    USA Network ha annunciato il calendario di fine stagione estiva 2011 delle sue serie.
    In Plain Sight concluderà la sua corsa il prossimo 7 agosto. La serie è stata già rinnovata per una quinta stagione.
    White Collar e Covert Affairs termineranno la loro corsa di dieci episodi il 9 agosto. Entrambe torneranno con la seconda metà di stagione durante l’inverno.
    Similmente, Royal Pains si fermerà il 31 agosto per tornare poi in inverno.
    La nuova Necessary Roughness si concluderà invece il 14 settembre.
    Burn Notice e Suits termineranno invece la loro corsa di 12 episodi l’8 settembre. Burn Notice tornerà poi in inverno.
    Infine ricordo che le date di inizio della stagione invernale, che include la sesta stagione di Psych, devono essere ancora annunciate dal canale cavo.
  • Il nuovo Spartacus
    EW.com ha pubblicato una serie di foto della seconda stagione di Spartacus, intitolata Spartacus: Vengeance, che vedrà l’ingresso del nuovo protagonista Liam McIntyre al posto dell’uscente Andy Whitfield, il quale ha abbandonato a causa di gravi problemi di salute.
    La seconda stagione arriverà a gennaio su Starz.

Questo slideshow richiede JavaScript.

  • Il trailer di “Glee: The 3d Concert Movie”
    Il docu-film “Glee: The 3d Concert Movie“, che documenta il tour che porta in giro per gli USA e Europa i protagonisti della serie musicale FOX, uscirà il prossimo 12 agosto (in Italia il 16 settembre).
    Per l’occasione vi propongo poster e trailer:
  • Il teaser di “Fringe” 4
    Eccovi un misterioso teaser della quarta stagione di Fringe, in arrivo su FOX il prossimo 23 settembre.
  • Il primo teaser di “The Walking Dead” 2
    Domenica scorsa, durante la premiere della quarta stagione di Breaking Bad, AMC ha mandato in onda un teaser della seconda stagione di The Walking Dead in arrivo il prossimo autunno.
    Di seguito il video:
  • In breve:
    Jeff Wachtel, co-presidente di USA Network, ha chiarito che non ci sarà un’undicesima stagione di Law & Order: Criminal Intent e che la decima rimarrà l’ultima come programmato. Nonostante i buoni ascolti, la serie è stata comunque una perdita di soldi per il canale cavo a causa degli elevati costi di produzione.
    Peter Berg, regista del film “Friday Night Lights” del 2004 che ha poi generato l’omonima serie acclamata dalla critica andata in onda sia su NBC che su DirecTV per cinque stagioni (nonostante gli ascolti sempre disastrosi), si è detto interessato a realizzare un nuovo film che prosegua le vicende dopo la fine dell’ultimo episodio della stagione conclusiva. Universal Pictures ha dichiarato di non aver nessuno progetto in corso al riguardo, ma TV Line riporta che Berg si sta adoperando dietro le quinte perchè la cosa avvenga.

  • Un nuovo progetto HBO di Cynthia Mort

    Dopo i problemi avuti con il pilot Tilda poi non opzionato, Cynthia Mort tornerà a lavorare per HBO con un progetto per una comedy dark da mezz’ora.
    La controversa autrice di Tell Me You Love Me aveva dichiarato che non avrebbe più lavorato con il canale cavo premium e ora arriva invece la notizia di questo nuovo progetto, basato sulla vita della co-autrice Mary Karr, che sarà incentrato su una scrittrice di New York che cerca di venire a patti con la sua adolescenza in Texas (mostrata attraverso flashback) e i suoi problemi con l’alcol.
  • In breve:
    ■ A causa dell’alto budget richiesto, Universal Pictures ha deciso di non procedere con il progetto de “La torre nera“, adattamento della saga di Stephen King che prevdeva tre pellicole e una serie televisiva in due stagioni. Ron Howard avrebbe dovuto dirigere la prima pellicola.

Di seguito qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting, divisi tra quelli delle serie già esistenti e degli episodi pilota o nuove serie in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

  • In breve:
    Idina Menzel (a destra) tornerà a Glee nei panni di Shelby, madre naturale di Rachel.
    L’attrice premio Tony, vista in cinque episodi della prima stagione, tornerà questa volta per un importante arco narrativo di 10/12 episodi.
    Kelli O’Hara, tre volte nominata ai Tony, sarà ospite dell’episodio di inizio stagione di Blue Bloods, in onda il prossimo 23 settembre su CBS. L’attrice sarà Lisa, migliore amica di Erin (Bridget Moynahan).
    Segnalo inoltre che David Ramsey, visto in Dexter, sarà il nuovo sindaco Carter Poole.
    Drea de Matteo (I Soprano) e Scott Michael Foster sono le nuove aggiunte al cast della quinta stagione di Californication.
    La Matteo sarà ospite per un episodio nei panni di una stripper che avrà una storia di una notte con Hank, Foster vestirà invece i panni ricorrenti di Tyler, nuovo ragazzo di Becca (Madeleine Martin).
    Constance Zimmer, vista in Entourage, sarà un possibile nuovo interesse amoroso di Hank (Mark Feuerstein) a Royal Pains. La sua prima apparizione avverrà verso la fine dell’attuale terza stagione.
    Dillon Casey (a sinistra), visto in The Vampire Diaries, farà parte della seconda stagione di Nikita. L’attore avrà il ruolo ricorrente di Sean Pierce, un ufficiale dell’esercito che dovrà recuperare le scatole nere rubate da Nikita e Michael e, contemporaneamente, tenere d’occhio Amanda e Alex.

  • In breve:
    Mike Vogel (a destra), visto in Miami Medical, rimpiazzerà Jonah Lotan nella nuova serie Pan Am, in arrivo il prossimo 25 settembre su ABC.
    Lotan interpretava Dean, il nuovo capitano appena promosso e la sua sostituzione è dovuta a “ragioni creative“.
    Nel cast anche Christina Ricci, Margot Robbie e Kelli Garner.
    Giancarlo Esposito, meglio noto per il ruolo di Gus a Breaking Bad, avrà un ruolo ricorrente nella nuova serie Once Upon a Time, in arrivo il prossimo 23 ottobre su ABC.
    L’attore sarà lo “specchio magico” intrappolato con la Regina Cattiva (Lana Parrilla) nel nostro mondo.
    Logan Browning (Meet the Browns) farà parte del cast della nuova serie The Secret Circle nei panni di Sally Matthews, una ragazza senza poteri magici che diventerà amica di Cassie (Britt Robertson).

Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie che andranno in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della prossima stagione televisiva 2011/12.


Gli ascolti USA della settimana

Per tutto il periodo estivo, i dati di ascolto dei telefilm in onda che vengono pubblicati normalmente nello spazio “TV USA Giorno per giorno Flash” verrano riportati qui.

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi delle serie andate in onda durante la settimana sui grandi network, elaborati in base alle cifre diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni giorno da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.

Dove disponibile, il dato riportato si intende finale.

Lunedì 11 luglio 2011

  • Alle 22.00, su NBC, il ventiduesimo ed ultimo episodio inedito della cancellata serie poliziesca Law & Order: Los Angeles è sceso a 4,70 milioni di spettatori (1,0/3).

Martedì 12 luglio 2011

  • Alle 22.00, su ABC, il quarto episodio inedito della serie Combat Hospital è sceso a 3,71 milioni di spettatori (0,7/2).

Giovedì 13 luglio 2011

  • Alle 22.00, su ABC, il quarto episodio inedito della seconda stagione della serie Rookie Blue ha ottenuto 5,33 milioni di spettatori (1,4/4). ABC ha da poco rinnovato la serie per una terza stagione.
  • Alle 22.00, su NBC, il settimo episodio inedito della serie Love Bites ha ottenuto 2,00 milioni di spettatori (0,7/2).

Venerdì 14 luglio 2011

  • Alle 20.00, su CBS, il secondo episodio della quarta stagione della serie Flashpoint ha ottenuto 6,13 milioni di spettatori (1,2/5).
  • Alle 20.00, su NBC, il tredicesimo episodio che concludeva la quinta ed ultima stagione della serie Friday Night Lights – High School Team ha ottenuto 3,18 milioni di spettatori (0,8/3).

Sabato 15 luglio 2011

  • Alle 20.00, su CBS, il tredicesimo e ultimo episodio inedito della cancellata serie CHAOS ha ottenuto 3,04 milioni di spettatori (0,5/2).

Grimm è una nuova serie serie ispirata alle classiche favole dei fratelli Grimm che debutterà il prossimo 21 ottobre su NBC.
Ricordate le favole che i vostri genitori erano soliti raccontarvi quando andavate a letto? Quelle non erano storie immaginarie ma avvertimenti.
Nick Burkhardt (David Guintoli, Privileged) era pronto ad affrontare la realtà di lavorare come detective della omicidi fino a quando non ha iniziato a vedere cose senza spiegazione. La sua vita viene messa a soqquadro quando sua zia Marie (Kate Burton, Grey’s Anatomy) gli rivela di essere discendente di un gruppo di cacciatori, chiamati i Grimm, che combattono per l’umanità contro le creature soprannaturali che si aggirano per il mondo.
Nick andrà a fondo nel suo passato, solo per scoprire che ora ha sulle spalle la responsabilità dei suoi avi e dovrà affrontare tutta la mitologia del mondo dei Grimm.
Nel cast anche Bitsie Tulloch (Quarterlife) nel ruolo di Juliette Lambert, Reggie Lee (Prison Break) nel ruolo del sergente Blaknikoff, Russell Hornsby (Lincoln Heights) nel ruolo di Hank Green, Sasha Roiz (Caprica) nel ruolo del capitano Ericson e Silas Weir Mitchell (Prison Break) nel ruolo di Eddy Monroe.
Di seguito un’anteprima:


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly, Hollywood Entertainment Breaking News.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

Commenti»

1. Rotator - 19/07/2011

Veramente un peccato per la cancellazione di Men of a Certain Age, una serie che ho apprezzato molto dall’inizio alla fine.
Non mi entusiasma molto la news su un possibile film di Friday Night Lights, il finale della serie l’ho trovato più che soddisfacente.

2. enry - 19/07/2011

Sempre più interessante American Horror Story, sono davvero curioso di vederla… il cast poi, è pazzesco!
Idina Menzel tornerà a Glee? Non se ne sentiva il bisogno.
Dillon Casey in Nikita lo vedo bene, un po’ meno Vogel in Pan Am…
Grimm potrebbe essere molto carina oppure una schifezza totale. Sicuramente la seguirò ma, se fossi stato nella NBC, io avrei ordinato 17th Precinct.

3. Carla - 19/07/2011

Contenta e interessata nel vedere Vogel in Pan Am. Grimm non mi ispira, e Casey in Nikita non ce lo vedo poi così bene!
Staremo a vedere!

enry - 19/07/2011

Che carina, hai scritto tutto il contrario di quello che ho detto io! O_o

4. Paolo - 19/07/2011

Ho aggiunto altre news:
• Il poster della nuova stagione di Due uomini e mezzo con Ashton Kutcher.
• La cancellazione del progetto “La torre nera”
• Il calendario di fine stagione estiva delle serie USA

zia-assunta - 19/07/2011

sempre bono Ashton.

5. Colours - 19/07/2011

ma anche Law and Order Criminal Intent si è concluso per problemi di budget? ma che costi avrà mai questa serie?i troppi girati all’esterno sono il problema? mah peccato però. So che i procedurali non piacciono ma Law and Order è pulito e senza macchia, forse troppo ripetitivo ma a me piaceva così.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: