jump to navigation

Edicola – Arriva il nuovo mensile “Focus Wild” 26/07/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Focus.
trackback

Da oggi arriva in edicola il numero 1 – Agosto 2011 di un nuovo mensile dedicato ai ragazzi amanti degli animali, “Focus Wild”. Il magazine, diretto da Vittorio Emanuele Orlando, è pubblicato da Gruner+Jahr/Mondadori, composto da 68 pagine ed in vendita al prezzo di 3,50 €.
A seguire, il comunicato di lancio della rivista.

EDITORIA: IN EDICOLA NUOVO MENSILE PER RAGAZZI

Focus Wild, rivista dedicata al mondo degli animali,

va ad arricchire il portafoglio di Gruner+Jahr/Mondadori

Gruner+Jahr/Mondadori  lancia sul mercato editoriale italiano un nuovo prodotto con marchio Focus, dedicato in particolare ai ragazzi che amano gli animali.

Si chiama Focus Wild infatti il mensile che debutta in edicola a partire da martedì 26 luglio sotto la direzione di Vittorio Emanuele Orlando, al timone dell’area bambini e ragazzi di Gruner+Jahr/Mondadori (Focus Junior, Focus Pico e Focus Geronimo Stilton).

Focus Wild si rivolge dunque alla fascia di ragazzi 10-14 anni, con la passione per i cuccioli e il mondo animale in generale. La nuova rivista si divide in due macro aree: la prima è la sezione Mondo, dove i lettori potranno ammirare immagini di grande qualità, reportage sugli animali e sul loro comportamento, interviste con personaggi famosi e tante notizie curiose; la seconda è How-to, con tante pagine dedicate alla cura degli animali domestici.

“Con questo nuovo prodotto – sottolinea Fabienne Schwalbe, amministratore delegato di Gruner+Jahr/Mondadori – la riconosciuta autorevolezza del brand Focus va a soddisfare un mercato che ad oggi non aveva un punto di riferimento tra le testate cartacee. La nascita di Focus Wild, con il suo approccio innovativo, ci pone sempre più al passo con i tempi e con i gusti dei nostri target, e conferma la nostra leadership assoluta nel segmento edutainment kids”.

Focus Wild – aggiunge Vittorio Emanuele Orlando – è un giornale che oltre a raccontare le meraviglie del mondo animale contiene anche inchieste e reportage sui problemi dell’ambiente e propone diversi modi per ‘darsi da fare’. Ci sono infatti molti ragazzi appassionati di animali che vogliono impegnarsi in prima persona. È a loro che questa rivista si rivolge”.

Composto da 68 pagine per un formato 22 x 28,5 cm, Focus Wild verrà venduto al prezzo di 3,50€, con una tiratura di lancio di 150.000 copie.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: