jump to navigation

Libri – “Parole per viaggiare” Zanichelli, il pronto soccorso linguistico per le vacanze 26/07/2011

Posted by Antonio Genna in Libri, Lingue.
trackback

In occasione delle vacanze estive, Zanichelli ha pensato a “Parole per viaggiare”, una serie di quattro pratici volumetti (216 pagine, prezzo di copertina 9,90 € l’uno) curati da Scribedit e facili da portare in tasta o nella borsa. Indispensabili per i neofiti dell’inglese, francese, tedesco spagnolo o per chi ne è completamente digiuno ma non vuole rinunciare alla vacanza “fai da te”, i volumi sono uno strumento di facile consultazione per chiunque intraprenda un viaggio ricreativo, culturale o lavorativo, ed una pratica guida linguistica per affrontare qualsiasi situazione, dalla preparazione del viaggio alla ricerca di una sistemazione, dalla serata al ristorante all’acquisto di biglietti, dallo shopping alla vita quotidiana.
La collana raccoglie tante parole e frasi ed è organizzata per consentire la massima fruibilità, con box di approfondimento e tavole illustrate.
Ciascuno dei quattro volumi (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo) contiene oltre 3.500 parole e 1.500 frasi, sette sezioni identificate da un’icona (“In generale”, “In pratica”, “Tra persone”, “Gastronomia”, “Acquisti”, “Tempo libero”, “Emergenze”); 40 box di informazione e approfondimento culturale, di curiosità e particolarità locali; 10 tavole illustrate.
In coda a ciascun volume, un pratico dizionario bilingue di 2500 parole: un pacchetto completo indispensabile per sopravvivere alle vacanze.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: