jump to navigation

DVDfilm #718 – “41 anni vergine” 27/07/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film comico “41 anni vergine” (titolo originale “The 41-Year-Old Virgin Who Knocked Up Sarah Marshall and Felt Superbad About It”), prodotto nel 2010 e distribuito direttamente nel mercato home-video.

Titolo: “41 anni vergine”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 6,66 Gbyte
Regia: Craig Moss
Sceneggiatura: Brad Kaaya, Craig Moss
Musiche: Todd Haberman
Produzione: Silver Nitrate
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 1° aprile 2011
Cast: Bryan Callen, Noureen DeWulf, Mircea Monroe, Steven Sims, Austin Michael Scott, Randall Park, Chris Spencer, Frank Maharajh, Eric Tiede, Alissa Kramer, Stephen Kramer Glickman, Steven Nicholas     Steven Nicholas
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), francese (Dolby Digital 5.1), polacco – voice over (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti, francese, polacco, danese, finlandese, olandese, norvegese, svedese, arabo
Durata del film: 78 minuti circa
Acquista “41 anni vergine” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:

I fan delle commedie demenziali si divertiranno di brutto! Finalmente i personaggi dei film più divertenti di tutti i tempi si ritrovano in questo film che assicura risate e divertimento senza sosta!
Preparatevi quindi per il film più oltraggioso degli ultimi anni.
Tutto ha inizio con le avventure di Andy, il “giovane” che non ha mai fatto sesso! Riusciranno i suoi amici ad aiutarlo in questa missione impossibile, tra fiumi di birra e ragazze da urlo?

Alcuni contenuti speciali, presentati in versione originale sottotitolata in italiano:

  • “41 anni vergine – Making of” (13,5 minuti)
  • “Argomento gag” (20 minuti)
  • “Essere Jonah Hill” (5 minuti)
  • “Bryan Callen: sexy su internet” (4 minuti)
  • “Dall’anteprima al film” (5 minuti)
Un film-parodia che vorrebbe prendere in giro – come si comprende meglio dal titolo originale – quattro film diretti o prodotti da Judd Apatow: “40 anni vergine”, “Non mi scaricare”, “Molto incinta” e “SuXbad”. Tutto inizia quando Andy (Bryan Callen, il varietà “MadTV”), comico di mezza età, ha un incubo in cui il suo petto villoso sconvolge la donna in topless che è con lui. Il film prosegue sulla stessa vena, con donne svestite e momenti abbastanza idioti: i coinquilini di Andy, Michael (Steven Nicholas) e Jonah (Steven Sims, il migliore del cast), progettano di perdere la loro verginità nei prossimi giorni, e passano le re con una compagnia di personaggi che comprende anche un Benjamin Button di colore, che veste come Samuel L. Jackson e invecchia al contrario. Andy conosce Kim (Noureen DeWulf), che però deve interrompere il loro appuntamento quando ottiene un lavoro alle Hawaii, e Sarah (Mircea Monroe), che perde il controllo delle sue funzioni corporali quando beve troppo. Una delle ragazze si ritroverà incinta, e il gruppo di amici si ritroverà insieme in una situazione abbastanza complicata, per un film che vorrebbe prendere in giro tante altre pellicole come “The Millionaire”, “Il petroliere” e “Twilight”. Il regista e co-sceneggiatore Craig Moss, però, non riesce a tenere insieme quest’accozzaglia di gag, disperdendo totalmente quanto di buono c’è nelle opere di Apatow con battute scontate e poco spiritose.
Il DVD edito da 20th Century Fox HE propone il film, prodotto per il mercato home-video e fortunatamente non transitato nelle sale, con una buona qualità complessiva dell’immagine ed un’appropriata traccia audio italiana Dolby Digital 5.1, con sottotitoli opzionali; tra gli extra, un making of e svariate featurette da non perdere se vi siete gustati davvero il film.
QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: