DVDfilm #720 – “Come solo tu sei” (Blu-ray Disc) 29/07/2011
Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi.
I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc del film commedia “Come solo tu sei” (titolo originale “How to Be”), prodotto in Gran Bretagna nel 2008 ed ancora inedito in Italia.
Titolo: “Come solo tu sei”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 20,7 Gbyte
Regia: Oliver Irving
Sceneggiatura: Oliver Irving
Musiche: Joe Hastings
Produzione: How To Films Ltd.
Distribuzione: CG Home Video
Prezzo indicativo: 16,90 €
Data di pubblicazione: 6 luglio 2011
Cast: Robert Pattinson, Rebecca Pidgeon, Powell Jones, Jeremy Hard, Michael Irving, Mike Pearce, Johnny White, Alisa Arnah, Joe Hastings
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese con sottotitoli italiani (DTS-HD Master Audio 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 85 minuti circa
Acquista “Come solo tu sei” su Amazon.it
Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:
Art è giovane, bello e talentuoso. Quando però la sua storia con Jessica si interrompe il ragazzo è costretto a tornare a vivere nella casa dei genitori. Sconsolato, Art cerca conforto nelle amicizie, nella musica e nel libro “Non è colpa tua” scritto da un guru dell’automotivazione. Art decide allora di contattare il dottore affinché si trasferisca a casa sua, per seguirlo e motivarlo in ogni momento della giornata. Inizia così per il ragazzo un percorso bizzarro e divertente che gli farà ritrovare la fiducia in se stesso e nei propri talenti.
Alcuni contenuti speciali in versione originale sottotitolata in italiano, ed in Standard Definition:
- Making of (19 minuti)
- Scene tagliate (26 minuti)
- Trailer originale (2 minuti)
La stella di “Twilight” Robert Pattinson in questo film inglese interpreta Arthur, impiegato in un supermercato e musicista depresso che è appena stato lasciato dalla fidanzata e deve tornare a vivere con i genitori che gli sono emotivamente molto distanti. Quando Arthur scopre “Non è colpa tua”, un volume di auto-aiuto best-seller, utilizzerà il suo patrimonio per ingaggiare lo strano autore del libro e fargli da motivatore per l’intera giornata. Riuscirà un poeta sognatore in crisi a trovare il modo di diventare più normale, o ad Arthur basterà soltanto essere se stesso? Una sorprendente commedia inglese inedita in Italia, che vede la presenza nel cast di Rebecca Pidgeon, e che è consigliato ai fan di Pattinson anche grazie alla presenza di numerose canzoni originali da lui stesso eseguite.
L’edizione Blu-ray distribuita da CG Home Video propone il film con una buona qualità media dell’immagine ed una traccia audio italiana appena stereofonica, con sottotitoli opzionali per non udenti: in aggiunta, poco meno di mezz’ora di scene tagliate, un making of e il trailer.
QUALITA’ ARTISTICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUALITA’ TECNICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
EXTRA | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Commenti»
No comments yet — be the first.