jump to navigation

DVDfilm #721 – “Mary Higgins Clark – Testimone allo specchio” 30/07/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film TV thriller “Mary Higgins Clark – Testimone allo specchio” (titolo originale “Pretend You Don’t See Her”), prodotto nel 2002 e trasmesso in prima visione italiana qualche mese fa sul canale pay Diva Universal.

Titolo: “Mary Higgins Clark – Testimone allo specchio”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 5,44 Gbyte
Regia: René Bonnière
Sceneggiatura: Donald Hounam (basato sul romanzo di Mary Higgins Clark)
Musiche: Domenic Troiano
Produzione: Filmtime Productions, Grosso-Jacobson Communications, Lucky Day Productions
Distribuzione: Delta Pictures / Medusa Home Entertainment
Prezzo indicativo: 9,90 €
Data di pubblicazione: 20 aprile 2011
Cast: Emma Samms, Hannes Jaenicke, Beau Starr, Reiner Schöne, Stewart Bick, Laura Press, Carolyn Dunn, Fulvio Cecere, Richard Eden, Philip Akin, Rod Wilson, William Colgate
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese con sottotitoli italiani (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 90 minuti circa
Acquista “Mary Higgins Clark – Testimone allo specchio” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:

Lacey Farell, una giovane ed affascinante agente immobiliare di Manhattan, assiste involontariamente all’omicidio di una sua cliente, Isabelle, e ne raccoglie le ultime parole in punto di morte. Isabelle le confida che il killer stava cercando il diario segreto di sua figlia, morta qualche tempo prima in un tragico e misterioso incidente. Prima di consegnare il diario alla polizia, Lacey se ne fa una copia, e la sua vita da quel momento si trasforma in un incubo. Inserita nel programma federale di protezione testimoni, Lacey è costretta a lasciare la famiglia, a cambiare identità e lavoro e a trasferirsi a Minneapolis, dove intrapprende una nuova, anche se braccata, esistenza. Incontra, innamorandosene, Tom Lynch, un giovane conduttore radiofonico, al quale è costretta a nascondere la verità su se stessa, per non danneggiare la cattura dell’assassino, che comunque sta tentando di localizzarla. Ogni precauzione, però, si rivela vana, perché il suo persecutore è riuscito a rintracciarla e le sta alle calcagna…

Scarsi contenuti speciali:

  • Trailer italiano (49 secondi)
  • Altri trailer della collana Mary Higgins Clark
Testimone di un delitto, la giovane e affascinante newyorchese Lacey Farell (Emma Samms) viene inserita in un programma di protezione: da un giorno all’altro, la donna deve rinunciare a famiglia, lavoro e alla sua stessa identità, e sarà costretta a vivere come un animale braccato nella sua nuova esistenza in Minnesota. A Minneapolis, la donna conoscerà un conduttore radiofonico che diventa il suo unico amico, ma l’assassino riesce a trovarla e le è molto vicino… Un film nella media delle produzioni televisive del genere, basato su un romanzo thriller di Mary Higgins Clark e parte di una collana giunta con molti anni di ritardo sui canali (pay) italiani: la Samms è un volto noto al piccolo schermo per le sue partecipazioni nella serie “Dynasty” e nella soap “General Hospital”.
Il DVD edito da Delta Pictures propone il film TV con una buona qualità media dell’immagine ed una traccia audio italiana stereofonica, con sottotitoli opzionali per non udenti; tra gli extra inclusi, il trailer di questo e degli altri film TV della collana.
QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: