jump to navigation

TV Soap #15 – Le soap straniere in TV dall’1 al 7 agosto 2011 – Soap USA: James Franco torna a General Hospital; è morto Chip Mayer; nuovi arrivi a Una vita da vivere e La Valle dei Pini; SOAPnet prosegue le sue trasmissioni oltre febbraio; ascolti USA dal 18 al 22 luglio 2011; Soap Press – Soap tedesche: Nora Maywald a La strada per la felicità; il protagonista della settima stagione di Tempesta d’amore; il lieto fine di Lena – Liebe meines Lebens – TV dalla Germania: Il commissario Lucas 01/08/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, In Memoriam, Soap opera Digest/Weekly (USA), TV ITA, TV Soap.
trackback

Questo spazio “rosa” del blog deriva dall’appuntamento contenuto in precedenza in “TV USA Spoilers”, per l’occasione esteso da alcuni nuovi appuntamenti e da altri contributi.
Segnalo che sono contenute anticipazioni su vicende future di soap opera statunitensi e tedesche, fate attenzione se non volete sapere nulla sulla vostra soap preferita.

Da lunedì 1 a domenica 7 agosto 2011

Un breve elenco (in ordine alfabetico) delle soap opera straniere in onda in Italia nei prossimi giorni. Per altre informazioni visitate ogni domenica pomeriggio lo spazio Telefilm News, per gli ascolti delle principali soap quotidiane visitate lo spazio Ieri e oggi in TV.

In prima visione…

  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 13.40, Canale 5 (replica alle 20.30 su La 5) – episodi dal 5906 al 5910
  • Sentieri – dal lunedì al giovedì ore 16.10 circa, e venerdì ore 15.30 circa, Rete 4 – episodi 15002 e successiviprogrammazione molto variabile!
  • La strada per la felicità – da lunedì a venerdì, ore 13.10, Rai 3 – episodi dal 453 al 457
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì, ore 19.40 circa, Rete 4 – episodi 1203 e successivi

In replica…

  • Cuori tra le nuvole – da lunedì a venerdì, ore 10.00, La 5, con due episodi quotidiani – episodi da 96 a 105
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì, ore 10.50, La 5 – episodi dal 183 al 187

Gli SPOILER di questa settimana
(quelli sulle soap tedesche sono curate da Mattia Valitutti)

Beautiful

  • Dopo la rivelazione sulla paternità del figlio di Bridget si scatena il putiferio della stampa: Owen conferma a Jackie il suo amore.
  • Dopo la caduta, Stephanie viene portata in ospedale, e la sua eterna nemica Brooke le resta accanto: dopo gli esami clinici necessari, la dottoressa Lewis comunica alla donna che ha un tumore ai polmoni, con metastasi cerebrali…
  • Stephanie non ha il coraggio di rivelare ai suoi cari di essere malata, e decide di organizzare una festa in occasione del suo compleanno a cui invitare l’intera famiglia.

Sentieri

  • Tammy non sa cosa pensare quando Ashlee le dice che Jonathan è innamorato di Lizzie da tanto tempo.
  • Dopo aver sorpreso Dinah a bere, Harley cerca di convincerla a dare un’altra possibilità a Mallet, ma Dinah rifiuta.
  • Dinah capisce di aver dimenticato di annullare il matrimonio, e dato che non riesce a ricevere un rimborso sulla spesa decide con Mallet di usare ciascuno metà sala per organizzare la propria festa.
  • Mallet e Dinah finalmente si confessano i loro sentimenti e ammettono di volersi sposare, ma Jeffrey chiede a Dinah di rubare la cartella: Dinah la sottrae, ma viene quasi sorpresa da Alan Michael, e finisce a letto con lui…

La strada per la felicità
—> Commentate gli episodi della soap qui sul blog!

  • Nina fa ritorno a Falkental, intenta a dichiarare il suo amore a Ben. Intanto, la donna decide di accettare la proposta di Richard e di andare, dunque, a vivere a Villa van Weyden…
  • Hagen legge i risultati delle analisi di Viktoria e scopre che la donna è incinta. La sua felicità (dovuta alla lieta notizia) viene interrotta da una richiesta di riscatto…
  • Ben e Nina non riescono a stare più lontani… Tra di loro, però, c’è un ostacolo: la cecità di Elsa…
  • Richard paga la somma del riscatto. Intanto, Hagen decide di intervenire personalmente per salvare Viktoria…
  • Mentre Stefan riottiene il suo posto di lavoro come poliziotto, Viktoria mette in pericolo la sua vita e quella del bimbo che porta in grembo facendo lo sciopero della fame e della sete…

Tempesta d’amore

  • Andrè fa una proposta di matrimonio a Jana, ma la donna ha i serbo una sorprendente rivelazione per l’uomo…
  • Robert ed Eva sono sempre più vicini. L’uomo regala alla donna un ciondolo molto particolare…
  • Andrè avverte un forte dolore al petto…
  • Lena è intenta a fare i nomi di coloro che uccisero Markus alla polizia…
  • Eva riceve una spiazzante notizia, cioè quella di aspettare un bambino!

  • “General Hospital”: il ritorno di James Franco
    L’attore nominato agli Oscar James Franco tornerà per una quarta tornata di apparizioni, a partire dal prossimo 20 settembre, nella soap “General Hospital”, e questa volta non rimarrà poco e potrebbe restare per l’intero autunno ed oltre, anche se quest’ultima ipotesi è remota dato che la soap è girata a Los Angeles, mentre Franco apparirà in autunno a Broadway (New York) con Nicole Kidman in “Sweet Bird of Youth” di Tennessee Williams.
    Il personaggio interpretato da Franco, l’artista della truffa e serial killer Robert “Franco” Frank, tornerà in città proprio mentre Jason Morgan (Steve Burton) sposerà Sam McCall (Kelly Monaco), e dovrebbe mettere in scena per l’occasione un piano terribilmente complicato, che farà finire nella sua trama altri personaggi come Maxie Jones (Kirsten Storms) e Carly Jacks (Laura Wright) e sua figlia Josslyn.
    Ricordo che James Franco è apparso per la prima volta in “General Hospital” per due mesi nel 2009, e per l’ultima volta a febbraio in un cameo di due giorni che ha preceduto la trasmissione della Notte degli Oscar, da lui condotta con Anne Hathaway, ed in cui era nominato per il suo ruolo nel film “127 ore”.
    Franco è come al solito impegnato su tutti i fronti: in autunno lo rivedremo nelle sale come attore in “L’alba del pianeta delle scimmie”; ha inoltre scritto e diretto il biopic “Sal”, basato sulla vita dell’attore gay Sal Mineo.

  • “Santa Barbara”: è morto Chip Mayer
    L’attore Christopher “Chip” Mayer, che nel 1987/88 ha interpretato T.J. Daniels nella soap “Santa Barbara”, è scomparso improvvisamente lo scorso 23 luglio all’età di 57 anni.
    Daniels è stato molto attivo negli anni 1980/90 con ruoli in varie serie tra cui Hazzard (era il co-protagonista nella stagione in cui mancavano Tom Wopat e John Schneider) e Silk Stalkings – Due poliziotti a Palm Beach: la sua ultima apparizione è stata nel 2000 nella serie 18 Wheels of Justice.
    Mayer è stato sposato due volte, la prima con l’attrice Teri Copley, da cui ha avuto la figlia Ashley, e la seconda nel 1985/86 con Eileen Davidson (Ashley Abbott in “Febbre d’amore”); era fidanzato con Catherine, e aveva altre due figlie.

  • Nuovi arrivi a “Una vita da vivere” e “La Valle dei Pini”
    Wendy Moniz (uno dei precedenti volti di Dinah in “Sentieri”, foto sopra a sinistra) entrerà a settembre nel cast di “Una vita da vivere” nel ruolo ricorrente del sindaco Finn, che sostituirà Dorian Lord (Robin Strasser) quando quest’ultima lascerà la città. La Moniz, apparsa anche in serie come Damages e Nash Bridges, è sposata con Frank Grillo (ex-Hart in “Sentieri”).
    Inoltre, il campione del “Dancing with the Stars” statunitense John O’Hurley, popolarissimo volto delle soap dopo essere apparso tra le altre in “Quando si ama”, “Santa Barbara” e “Febbre d’amore”, approderà a settembre a “La Valle dei Pini” nel ruolo di Kit Sterling, produttore cinematografico che è intenzionato a realizzare un film basato sul nuovo libro di Erica Kane (Susan Lucci), “Erica Kane: Uncensored”, scritto durante i mesi in cui Erica è stata prigioniera e sostituita nella sua vita da una sosia che si è operata per assumerne le fattezze.
  • SOAPnet prosegue le sue trasmissioni oltre febbraio 2012
    Come confermato da “Soap Opera Digest”, il canale cavo statunitense SOAPnet non si spegnerà come annunciato nel febbraio 2012 (a sostituirlo avrebbe dovuto arrivare la versione statunitense del canale prescolare Disney Junior), ma proseguirà per qualche altro mese, e continuerà a replicare “Il tempo della nostra vita”.
    I fan statunitensi intanto non si danno per vinti e cercano di convincere un altro canale cavo a programmare il palinsesto del daytime con le repliche di soap tramite la campagna “Soaps Coupon Campaign”.

Settimana dal 18 al 22 luglio 2011

Gli ascolti sono basati sui dati Live+Same Day della Nielsen. La prima classifica considera la quantità di pubblico totale, la seconda il rating e lo share tra il pubblico femminile di età compresa tra 18 e 49 anni (tra parentesi, il dato comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso).
Delle soap elencate, in Italia è in onda soltanto “Beautiful”; “Sentieri”, ancora in onda su Rete 4, ha chiuso i battenti negli Stati Uniti nel settembre 2009.

PUBBLICO TOTALE

  1. Febbre d’amore (CBS) 4.809.000 (+195.000/-126.000)
  2. Beautiful (CBS) 3.026.000 (+82.000/-126.000)
  3. Una vita da vivere (ABC) 2.779.000 (+202.000/+329.000)
  4. General Hospital (ABC) 2.622.000 (+180.000/-17.000)
  5. La Valle dei Pini (ABC) 2.570.000 (+261.000/+10.000)
  6. Il tempo della nostra vita (NBC) 2.341.000 (-90.000/-51.000)

PUBBLICO FEMMINILE 18-49 ANNI
Ogni punto di rating equivale a circa 659.000 spettatrici.

  1. Febbre d’amore (CBS) 1,5/10 (+0,2/-0,2)
  2. General Hospital (ABC) 1,1/7 (+0,1/-0,2)
  3. Una vita da vivere (ABC) 1,0/6 (+0,1/—)
  4. Beautiful (CBS) 1,0/6 (+0,1/-0,2)
  5. Il tempo della nostra vita (NBC) 0,9/6 (-0,1/-0,1)
  6. La Valle dei Pini (ABC) 0,8/5 (—/-0,1)

SOAP PRESS
Vi propongo di seguito le copertine dei numeri in edicola di “Soap Opera Digest” e “Soap Opera Weekly”, i due principali settimanali statunitensi di soap, ricchi di volti poco conosciuti per il pubblico italiano. I numeri di questa settimana riportano la data del 2 agosto 2011.
Ricordo le abbreviazioni con cui sono indicate le varie soap: AMC indica “La Valle dei Pini”, B&B è “Beautiful”, DAYS è Il tempo della nostra vita”, GH è “General Hospital”, OLTL indica “Una vita da vivere” e Y&R è “Febbre d’amore”.

Infine, ecco la copertina del quindicinale “CBS Soaps in Depth”, datato 1° agosto 2011.


(articoli a cura di Mattia Valitutti)

  • La strada per la felicità” SPOILER: il personaggio di Nora Maywald
    Un nuovo personaggio entrerà in scena tra poche puntate (precisamente durante l’episodio 469) a “La strada per la felicità”. Si tratta di Nora Maywald, interpretata da Anja Boche.
    Il suo ingresso sarà legato all’entrata nel cast della protagonista della terza stagione della soap (Luisa Maywald, di cui abbiamo già sinteticamente parlato nell’articolo di settimana scorsa). Le due donne approderanno a Falkental in seguito al “richiamo” da parte di Eva che le rintraccerà per chiarire la questione dell’adozione che vede coinvolto Werner Gravenberg.
    Nora si rivelerà essere una fanciulla totalmente diversa dalla sorellastra Luisa. Mentre quest’ultima, infatti, fin da subito si mostrerà gentile, garbata e buona, Nora dimostrerà di esser fatta di tutt’altra pasta. La “cattiva” Maywald sarà anche al centro di una storyline molto importante relativa alla scoperta dei suoi veri genitori. Ci sarà una rivelazione shock a riguardo nelle puntate future, ma di questo torneremo a parlare più avanti. Il personaggio di Nora, comunque, ci verrà presentato in tutte le sue svariate sfaccettature e subirà, nel corso del tempo, dei profondi cambiamenti che la porteranno ad essere “eletta” protagonista della quarta ed ultima serie de “La strada per la felicità”.

  • Filo diretto con la Germania: il protagonista della settima stagione di Tempesta d’amore”
    Abbiamo già ampiamente parlato in passati articoli di questo spazio delle new entries che caratterizzeranno il settimo ciclo della soap bavarese “Tempesta d’amore”. Dopo aver presentato la protagonista femminile e la nuova dark lady, in questo trafiletto daremo spazio al “principe azzurro” della prossima stagione.
    Dovrebbe essere Moritz il nome del personaggio che farà breccia nel cuore di Theresa (Ines Lutz) e ad interpretarlo sarà Moritz Tittel, giovane e famoso attore tedesco.
    Dalle prime indiscrezioni che trapelano dai vari siti tedeschi, il nuovo protagonista maschile non seguirà i soliti canoni del ruolo poichè si vocifera che sarà un personaggio alquanto ambiguo, passionale, ma anche scaltro. La sua vena un po’ “dark” trova senz’altro spiegazione se si pensa ai suoi rapporti di parentela con la futura dark lady Doris van Norden (Simone Ritscher) di cui Moritz risulta essere figlio.La settima stagione di “Tempesta d’amore” sembra avere tutte le carte in regola per coinvolgere sempre più gli spettatori che si troveranno davanti, oltre ad un Furstenhof completamente nuovo, a dei personaggi decisamente “fuori dalle righe”.
  • Filo diretto con la Germania“Lena – Liebe meines Lebens”: il lieto fine di Lena e David
    Diamo spazio, quest’oggi, anche alla soap tedesca “Lena”. Andata in onda su ZDF, la produzione in questione sarebbe potuta arrivare sui teleschermi italiani nel corso di quest’estate. Visto, però, l’insuccesso in madrepatria, Canale 5 ha deciso di non puntare sul prodotto (e nemmeno sul sequel di “Alisa”). Intanto, in Germania la storia d’amore tra Lena e David, dopo 180 puntate di ostacoli, peripezie e passione, è giunta felicemente al termine. Di seguito, potete dare un’occhiata ad una piccola fotogallery delle immagini che rappresentano la parte conclusiva di questa ennesima “love story” made in Germany. Buona visione!


  • TV dalla Germania: Il commissario Lucas
    (a cura di Sivi)
    Sulle reti tedesche c’è una vasta scelta di telefilm polizieschi, alcuni di questi  trasmessi a intervalli irregolari. I telefilm, intitolati ai vari personaggi,  vengono prodotti e trasmessi nel corso degli anni, un po’ come avviene da noi per “Il commissario Montalbano”.
    Questo è il caso della serie “Kommissarin Lucas”, il commissario Ellen Lucas (Ulrike Kriener), del quale il 6 agosto viene riproposto in replica l’8° episodio.
    Iniziata nel 2003, il 4 giugno scorso è andato in onda l’ultimo episodio inedito.
    Questa serie viene girata per due mesi l’anno, in genere in autunno, nei pressi di Regensburg nella Baviera, dove è anche ambientata; infatti  il commissario Lucas si trasferisce da Colonia a Ragensburg per poter seguire il marito Paul (Germain Wagner), ricoverato in una clinica specializzata nella cura dei pazienti in coma, a seguito di un incidente d’auto. La sua scelta è dettata dalla speranza che il suo amato marito riceva le cure opportune per ottenere una pronta guarigione.
    All’arrivo a Ragensburg Ellen Lucas viene designata Capo della Commissione Speciale visto che il predecessore, Boris Noethen (Michael Roll, episodi 1-9), proprio in quel frangente, viene promosso al livello superiore in qualità di Capo del Servizio.
    Nel trasferimento dalla grande alla piccola città, Ellen Lucas sperava di potersi dedicare in pace al marito, ma gli eventi la coinvolgeranno nel suo lavoro senza darle respiro. Sarà infatti chiamata a risolvere molti casi di omicidio.
    A questo link si possono trovare i riassunti degli episodi del Commissario Ellen Lucas.
    L’episodio del 6 agosto 2011 sarà trasmesso da ZDF (canale 546 di Sky) alle 20.15.

Siete appassionati di soap opera e volete contribuire ad arricchire questo spazio? Scrivete!

Annunci

Commenti»

1. Paolo - 01/08/2011

Dispiace per Chip Mayer.
Lo ricordo ancora nei panni di T.J. a Santa Barbara, dove sedusse madre e figlia (Sophia e Kelly).

Non ricordavo proprio John O’Hurley a Santa Barbara… (l’età!)
Tra l’altro l’ho visto proprio questa settimana ospite in un episodio di “Ti presento i miei”.

alessandro - 01/08/2011

non l’ho seguita con frequenza , ma se non sbaglio O’Hurley in Santa Barbara mi pare fosse un amico di Robert Barr (interpretato dal roscoe born)
contento che anche un’altra ex di senieri trovi un posto in una soap (e’ stata secondo me la miglior dinah), curiosamente se non sbaglio in quella soap lavora l’attuale dinah (gina tognoni) e jerry ver dorn che era ross marler padre di dinah. Si potrebbe quasi dire una bella riunione di famiglia su quel set

alessandro - 01/08/2011

oops sentieri non senieri si vede che l’occhio mi e’ caduto su un particolare della foto e mi ha condizionato

2. sivi - 01/08/2011

Mi spiace che non trasmettono il seguito di Alisa, cioè Hanna, ci hanno fatto vedere l’inizio della sua storia e poi hanno abbandonato il tutto.

Posso capire che non si vogliono avventurare nel trasmettere Lena che ha fatto ascolti bassi nell’orario delle 16,15 ma quando l’hanno trasmessa solo alle 10,30 è andata molto bene.

3. angelo98 - 04/08/2011

io voglio vedere lena


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: