jump to navigation

TV USA Gazette #289 – Stagione completa per Switched at Birth – Il calendario autunnale di HBO – Il trailer di Spartacus: Vengeance – Frank Darabont lascia The Walking Dead – BBC America ordina Copper – Progetti futuri: un nuovo progetto NBC con Sean Hayes – Aggiornamenti casting: T.R. Knigt a Law & Order Unità speciale; Charles Shaughnessy a Happily Divorced; Lucy Liu a Southland – Ascolti USA: sale nei rating Combat Hospital, scende nei totali Rookie Blue – Video: The Secret Circle 02/08/2011

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana visitate l’angolo TV USA Giorno per giorno mentre per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

N° 289 – Le notizie dal 26 luglio al 1° agosto 2011

  • Stagione completa per “Switched at Birth”

    Forte dei buoni risultati d’ascolto, ABC Family ha ordinato altri 22 episodi della serie matricola Switched at Birth che andranno in onda a inizio 2012.
    Gli episodi aggiuntivi si uniscono ai primi dieci (che si concluderanno il prossimo 8 agosto) per costituire una prima stagione oversize.
    La serie è stata la più vista nella fascia ragazze 12-34 al lunedì sin dalla messa in onda della prima puntata.
  • Il calendario autunnale di HBO

    HBO ha annunciato il ritorno di alcune delle sue serie per la prossima stagione invernale.
    Boardwalk Empire partirà con la seconda stagione domenica 25 settembre.
    Hung – Ragazzo squillo partirà con la terza stagione domenica 2 ottobre. A seguire otto nuovi episodi di How to Make It in America.
    Bored to death tornerà lunedì 10 ottobre, seguito dalla nuova Enlightened con Laura Dern.
    Luck, la nuova serie con Dustin Hoffman, debutterà a gennaio 2012, mentre la serie The No. 1 Ladies’ Detective Agency non avrà una nuova stagione ma due film tv autoconclusivi.
    HBO è inoltre vicino al rinnovo di True Blood per una quinta stagione e si è detto cautamente ottimista sul rinnovo della serie comedy Curb Your Enthusiasm per una nona stagione.
  • Spartacus: Vengeance
    Ecco il trailer di Spartacus: Vengeance, in arrivo su Starz a gennaio 2012.
  • In breve:
    NBC ha annunciato che la nuova serie Smash con Debra Messing e Katharine McPhee debutterà lunedì 6 febbraio alle 22.00.
    Peter Berg, produttore esecutivo di Friday Night Lights, ha confermato i rumour su un film che riporterà la serie al cinema (dove era nata). Berg ha dichiarato che una sceneggiatura è ora in fase di scrittura.
    AMC ha annunciato che la nuova serie Hell On Wheels debutterà domenica 6 novembre alle 22.00.
    ■ Sarà Glen Mazzara il nuovo showrunner di The Walking Dead, il quale prenderà il posto di Frank Darabont (nella forto). Mazzara era già coinvolto nella serie in qualità di sceneggiatore e produttore esecutivo.
    BBC America ha annunciato Copper, la sua prima serie originale creata da Tom Fontana e Will Rokos. I dieci episodi narrano di un giovane poliziotto irlandese nella New York del 19esimo secolo.

  • In breve:
    NBC sta sviluppando una nuova sit-com con Sean Hayes, indimenticato co-protagonista di Will & Grace.
    In aggiunta il network ha annunciato un progetto dal papà di Law & Order, Dick Wolf, incentrato sui pompieri.
    ■ Il canale cavo A&E ha deciso di non procedere con il pilot Big Mike, mentre è vicina ad un ordine di serie per Longmire.
    Lifetime ha deciso di non procedere con il progetto di Michael Sardo e con il pilot Meet Jane.

Di seguito qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting, divisi tra quelli delle serie già esistenti e degli episodi pilota o nuove serie in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

  • In breve:
    ■ Al suo primo ruolo televisivo sin da Grey’s Anatomy, T.R. Knigt sarà ospite di un episodio della nuova stagione di Law & Order: Unità speciale. L’attore (a destra) sarà un sospetto serial killer che riesce sempre a sfuggire alla giustizia.
    Lucy Liu, famosa al cinema (“Kill Bill, vol.1”) e in televisione (Ally McBeal), sarà ospite della nuova quarta stagione di Southland nei panni di un membro della LAPD.
    Alicia Coppola (Jericho) sarà ospite di un episodio della serie maricola Suits. L’attrice vestirà i panni di Alexandra Leeds, un donna dal passato di Harvey.
    Jaime Ray Newman (Eastwick) sarà Claire Taylor nell’episodio di inizio stagione di CSI: NY che onorerà le vittime dell’11 settembre a dieci anni dall’evento. Claire Taylor è la moglie defunta di Mac che ha perso la vita durante l’attacco alle torri e che, seppure spesso menzionata, non si era mai vista prima. L’episodio la mostrerà in alcuni flashback.
    Brandon Beemer (a sinistra) sarà ospite del secondo episodio della nuova decima stagione di CSI: Miami. L’attore, noto da noi per la soap “Beautiful”, vestirà i panni di un gigolo di nome Derek coinvolto nel caso al centro dell’episodio.
    Segnalo inoltre, SPOILER, che Alana De La Garza riprenderà i panni di Marisol Delko, la defunta sorella di Delko e moglie di Horatio, nell’episodio di inizio stagione. Nessun dettaglio sul motivo del ritorno, se in flashback o altro.
    Martin Star (Party Down) sarà ospite della nuova stagione di Community.
    ■ Sarà Patricia Clarkson ad interpretare la prima moglie di Ron (Nick Offerman) nei nuovi episodi di Parks and Recreation.
    Eddie Izzard, visto in United States of Tara, sarà ospite della nuova satgione di The Good Wife nei panni di un uomo inglese coinvolto in un caso della Lockhart/Gardner.
    Lindsay Sloane e Greg Grunberg saranno ospiti di uno dei nuovi episodi di Psych dove faranno una parodia del reality show “The Bachelorette”.
    Charles Shaughnessy si riunirà a Fran Drescher in uno dei prossimi episodi di Happily Divorced. I due attori erano i protagonisti de La tata (nella foto a destra).

  • In breve:
    Justin Bruening farà parte di un arco di episodi della nuova serie Ringer con Sarah Michelle Gellar. L’attore, visto nella serie flop Knight Rider, sarà Tyler, un giovane uomo collegato a Siobhan.
    Julie Benz è ora accreditata come personaggio ricorrente nella nuova serie A Gifted Man. La decisione è stata presa per “ragioni creative”, dal momento che la serie avrà un taglio più medico e meno famigliare (come era invece il pilot).
    Molly Parker (Deadwood) è la nuova aggiunta al cast della nuova serie The Firm.
    Vinnie Jones è la nuova aggiunta al cast del pilot Powers (FX).

Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie che andranno in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della prossima stagione televisiva 2011/12.


Gli ascolti USA della settimana

Per tutto il periodo estivo, i dati di ascolto dei telefilm in onda che vengono pubblicati normalmente nello spazio “TV USA Giorno per giorno Flash” verrano riportati qui.

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi delle serie andate in onda durante la settimana sui grandi network, elaborati in base alle cifre diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni giorno da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.

I dati riportati sono finali.

Martedì 26 luglio 2011

  • Alle 22.00, su ABC, il sesto episodio inedito della serie Combat Hospital ha ottenuto 3,79 milioni di spettatori (0,9/3).

Giovedì 28 luglio 2011

  • Alle 22.00, su ABC, il sesto episodio inedito della seconda stagione della serie Rookie Blue è sceso a 4,92 milioni di spettatori (1,3/4).

Venerdì 29 luglio 2011

  • Alle 20.00, su CBS, il quarto episodio della quarta stagione della serie Flashpoint è salito a 6,80 milioni di spettatori (1,2/5).

The Secret Circle è una nuova serie che debutterà il prossimo 15 settembre su The CW.
Cassie Blake (Brittany Robertson, Life Unexpected) era una felice, normale, giovane ragazza fino a quando la madre Amelia non è morta in un incendio che è sembrato solo un tragico incidente.
Orfana e profondamente triste, Cassie si trasferisce con l’affettuosa e amorevole nonna Jane (Ashley Crow) nella bellissima cittadina di Chance Harbor, Washington, che la madre aveva lasciato tanti anni prima e i cui abitanti sembrano conoscere cose di Cassie che lei nemmeno immagina.
Quando la ragazza inizia ad addattarsi alla nuova vita, familiarizzando con i suoi compagni di classe – tra cui la dolce Diana (Shelley Hennig, Days of Our Lives) e il suo bel ragazzo Adam (Thomas Dekker, Terminator: The Sarah Connor Chronicles), il solitario Nick (Louis Hunter, Out of the Blue) e le acide Faye (Phoebe Tonkin, H2O: Just Add Water) e Melissa (Jessica Parker Kennedy, Smallville) – strane cose iniziano ad accadere.
I ragazzi le riveleranno presto che sono tutti discendenti di un’antica stirpe di streghe e che stavano aspettando il suo arrivo per completare il Cerchio Segreto ma Cassie si rifiuterà di creder loro, costringendo Adam ad insegnarle a sbloccare i suoi incredibili poteri magici.
Ma sarà solo ritrovando un messaggio che la madre le aveva lasciato nascosto in un vecchio libro d’incantesimi che la ragazza capirà finalmente la verità sul suo pericoloso destino.
Quello che però Cassie e gli altri ancora non sanno, è che ci sono oscure forze in atto che sono in qualche modo collegate agli adulti in città, inclusi il padre di Diana (Gale Harold, Queer as Folk) e la madre di Faye (Natasha Henstridge, Eli Stone), e che la morte di Amelia potrebbe non essere stato un incidente.
Di seguito un nuovo trailer rilasciato durante la recente Comic-Con:


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly, Hollywood Entertainment Breaking News.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

Annunci

Commenti»

1. Sookie - 02/08/2011

Switched at birth è una gran bella serie. Non sembra nemmeno il solito prodotto abc family per ragazzine deficienti.

IRapeYourMind - 02/08/2011

Ho visto 5 minuti e mi sono bastati, sarà che di genetica ne capisco un pochettino ma certe bestialità mi danno l’orticaria.

Sookie - 02/08/2011

È un telefilm leggero non un trattato di scienza… ;-)

2. enry - 02/08/2011

Direi prevedibile e meritata, visti i risultati ottenuti finora, la stagione completa per Switched at Birth.
Tutti sti cambi tra gli autori di TWD non mi ispirano grande fiducia.
Molto curioso di vedere Smah, ma ancora di più per Ringer. Secret Circle potrebbe anche essere carino ma la Robertson è simpatica come la sabbia nel costume.
T.R. Knigt poteva scegliere qualcosa di meglio per il suo ritorno dopo 2 anni in tv… ma probabilmente non gli hanno proposto altro.
Brandon Beemer nei panni di un gigolò? Che scelta originale… :-)

3. Silvano - 02/08/2011

The secret circle cos’è una versione moderna di Streghe?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: