jump to navigation

Dig News #134 – Agosto 2011 – I canali per bambini e ragazzi 04/08/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Dig News, Film, TV ITA.
trackback

Nel quarto dei cinque spazi relativi al mese di AGOSTO 2011 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, varietà e film in onda sui canali digitali terrestri gratuiti dedicati a bambini e ragazzi (Boing, K2 e Frisbee).
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Boing
(canale gratuito)

CARTONI ANIMATI

Le serie animate per i piú piccoli
Tutti i giorni dalle 7.00 alle 9.10

I piccoli spettatori di Boing TV si sveglieranno di buon umore anche nelle calde mattinate del mese di agosto. Tutti i giorni dal lunedí alla domenica, prima di correre in spiaggia, Boing ha pensato ad un appuntamento speciale dedicato ai piú piccini. La programmazione prescolare del canale trasmetterá dalle 7 alle 9 le migliori serie realizzate per gli under 6 anni.
Il buongiorno inizia con il divertimento assicurato dei BABY LOONEY TUNES, per poi tuffarsi in tante avventure subacquee con OLLY IL SOTTOMARINO, serie prescolare per la prima volta in onda sul canale. A seguire LUNAR JIM, il piccolo astronauta che con la sua squadra esplora lo spazio in cerca di nuove avvventure e infine, IL TRENINO THOMAS, nuova serie in onda per la prima volta sul canale, che porterá i bimbi su e giú per Sodor, l’isola in cui il trenino a vapore vive.

FILM

POP CORN – Tutti i film in onda nel week-end

06/08 h. 20.45 –  SCOOBY DOO E LA LEGGENDA DEL VAMPIRO
Scooby-Doo and the Legend of Vampire di Scott Jeralds, 72’, USA 2003
Musica, mistero e un leggendario vampiro australiano sono solo una parte di ciò che aspetta Scooby Doo, approdato nella terra dei canguri per un’avventura da far rizzare il pelo! In vacanza in Australia, Scooby Doo e i suoi amici partecipano a un festival musicale alla Roccia del Vampiro. Ma il festival viene sconvolto quando i ragazzi scoprono che una leggendaria creatura australiana chiamata Yowie Yahoo sta rapendo i musicisti per trasformarli in vampiri! Camuffati da band heavy metal, Scooby Doo e i ragazzi devono sopravvivere a un trio di vampiri rockettari se vogliono risolvere il mistero del remoto Outback.

07/08 h. 20.45 – BUDDY, UN GORILLA PER AMICO
Buddy, di Caroline Thompson con Alan Cumming, Rene Russo, Robbie Coltrane, Irma P. Hall, Dane Cook, 84’, USA 1997
Eccentrica esponente dell’alta società americana degli anni ‘30, Gertrude Lintz, detta Trudy, ha messo insieme nella sua tenuta un vero e proprio zoo: cani, conigli, anatre e chi piú ne ha piú ne metta. Ci sono anche quattro scimpanzé trattati come bambini, vestiti con abiti di sartoria ed educati alle buone maniere. Il preferito di Trudy è Buddy, allevato come un figlio. Quando peró Buddy comincia a crescere, la situazione cambia: il gorilla è grosso, ha difficoltà a muoversi in casa e diventa sempre più pericoloso. Trudy capisce che deve scegliere ciò che è meglio per lui, ossia lasciarlo andare.

13/08 h. 20.45 – SCOOBY DOO E I PIRATI DEI CARAIBI
Scooby-Doo pirates ahoy di Chuck Sheetz, USA 2006, 80’
Scooby-doo e la sua ciurma all’arrembaggio di pirati spettrali! Aiuto! Scooby-Doo e la sua banda finiscono in un mare di terrore quando decidono di fare una pericolosa crociera in uno dei luoghi più misteriosi del Pianeta – il leggendario triangolo delle Bermuda! I nostri eroi si imbattono in spettri e pericoli di ogni sorta, da avvistamenti alieni a terrificanti pirati fantasma che si divertono ad affondare le navi da crociera a colpi di cannone. Le cose, poi, vanno di male in peggio quando i pirati fantasma rapiscono i genitori di Fred e trasformano la madre del ragazzo in un pirata. Se Scooby-Doo, Shaggy e il resto della banda non riusciranno a risolvere in tempo questo mistero marino, rischiano davvero di diventare le prossime vittime del triangolo!

14/08 h. 20.45 – WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO
Willy Wonka & the Chocolate Factory, di Mel Stuart con Gene Wilder, Usa, 1971, 91’
Quando Willy Wonka lancia un concorso che mette in palio la visita alla sua incredibile fabbrica di cioccolato, tutti i bambini del mondo cercano di trovare i cinque biglietti dorati che valgono l’ingresso al magico posto. Anche Charlie é tra i ragazzini ossessionati dal premio, ma le difficoltá economiche della sua famiglia non sembrano lasciare molte speranze di successo. Fortunatamente, anche lui troverá il tagliando fortunato e potrá cosi’ compiere un viaggio che cambierá la sua vita per sempre.
Tra tutti gli adattamenti di storie di Roald Dahl (James e la pesca gigante, Matilda 6 mitica, Chitty Chitty Bang Bang), questa é sicuramente la pellicola piú popolare e piú amata dal pubblico, come dimostra anche il grande successo riscontrato recentemente dalla nuova versione diretta da Tim Burton.

20/08 h. 20.45 – SCOOBY DOO E GLI INVASORI ALIENI
Scooby-Doo and the Alien Invaders, di Jim Stenstrum, USA 2000, 74’
Scooby, Shaggy e la Banda del Mistero devono vedersela addirittura con gli UFO! Finiti in una remota cittá del deserto, i nostri amici scoprono che il luogo pullula di oggetti volanti, scienziati ed extraterrestri tutt’altro che amichevoli. Dopo essere stati catturati dagli alieni e portati a bordo di un UFO, a Shaggy e Scooby capita qualcosa di ancora peggiore: entrambi si innamorano perdutamente! Dalla base segreta alle caverne sotterranee della cittá, i nostri eroi scoprono i misteri piú incredibili. Alla fine, peró, come sempre, con l’aiuto di Welma, Fred e Dafne riescono a risolvere il caso.

21/08 h. 20.45 – RICHIE RICH – IL PIÚ RICCO DEL MONDO
Richie Rich, di Donald Petrie con Macaulay Culkin, John Larroquette, Edward Herrmann, Christine Ebersole, Jonathan Hyde, Michael McShane, USA 1994, 95’
Richie Rich è il ragazzino più ricco del mondo, grazie alle immense fortune accumulate dai suoi genitori; tuttavia si sta accorgendo che i soldi non danno necessariamente la felicità e che non possono sopperire alla mancanza di veri amici. Dopo aver cercato in tutti i modi di trovare dei nuovi amici senza risultati, le cose cambiano. Scopre infatti che uno dei soci del padre, Lawrence Van Dough, sta pianificando di uccidere l’uomo e la moglie per ottenere il controllo della societá. Il giovanissimo rampollo, grazie all’aiuto del suo maggiordomo e di alcuni ragazzi che si riveleranno essere dei veri amici, riuscirà a bloccare il diabolico piano.

27/08 h. 20.45 – SCOOBY DOO E LA SCUOLA DI MOSTRI
Scooby Doo and the Ghoul School, di Charles A. Nichols, USA 1988, 90’
Quando Scooby, Scrappy e Shaggy sono assunti come allenatori nella Scuola di Miss Grimwood, scoprono presto che non si trovano in una scuola per ragazze…. ma in un collegio per figlie di ricchi e famosi mostri, le discendenti del Lupo Mannaro, di Frankestein, di Dracula e della Mummia. Ma Scooby e la Banda non permettono che ció intralci il loro lavoro. Allenano i mostri per un grande torneo sportivo contro i ragazzi della vicina accademia militare. E i mostri vincono! Ma il pericolo incombe durante la festa di Halloween e tocca a Scooby e alla Banda correre in soccorso.

28/08 h. 20.45 – DENNIS LA MINACCIA
Dennis the Menace, di Nick Castle con Walter Matthau e Christopher Lloyd, Usa 1993, 98 minuti
Tratto dalle striscie e dalla serie animata di Hank Ketcham, il film ha come protagonista il piccolo e pestifero Dennis, sempre pronto a cacciarsi nei guai. Tra le sue attivitá preferite, quando i suoi genitori si devono assentare, c’é quella di prendersela con il burbero signor Wilson, una vittima perfetta degli scherzi del ragazzino, che non si fa problemi (tra le altre cose) a mettere del detersivo nel suo collutorio. A complicare questo “tranquillo” tran-tran, l’entrata in scena di uno strampalato ladro. Da John Hughes, il produttore di Mamma, ho perso l’aereo, una simpatica commedia del ‘93, impreziosita dalla partecipazione di Walter Matthau (La strana coppia) e Christopher Lloyd (Ritorno al futuro).

03/09 h. 20.45 – SCOOBY DOO E I BOO BROTHERS
Scooby Doo meets the Boo Brothers, di Paul Sommer, Carl Urbano, Usa 2003, 89’
Shaggy non ha assolutamente idea dell’incredibile avventura nella quale verrá coinvolto quando porterá Scooby e Scrappy nella piantagione che ha ereditato da suo zio. La proprietá é bellissima, ma strane cose accadono… i maggiordomi sono gobbi che fanno accapponare la pelle, gli inquilini misteriosi fantasmi. Il piccolo Scrabby non é per nulla intimorito dall’atmosfera da brivido che si respira, ma gli impietriti Scooby e Shaggy decidono di chiamare in loro aiuto i Boo Brothers e… la grande impresa ha inizio! Dove sará poi la fortuna in gioielli che si scopre nascosta da qualche parte nella proprietá?

04/09 h. 20.45 – DENNIS COLPISCE ANCORA
Dennis the Menace Strikes Again! di Charles Kanganis con Don Rickles, George Kennedy, Justine Cooper, Usa ’98, 72’
Dopo il successo del primo film, torna il terribile Dennis. E’ il compleanno del signor Wilson, che ovviamente ha tenuto nascosto l’anniversario al ragazzino per evitare di essere nuovamente il bersaglio dei suoi scherzi. Ma questo non può fermare la piccola peste, che si presenta alla festa con il solito gruppo di amici, composto da rane, serpenti e ragni. Dopo aver ricevuto una torta in faccia, Wilson ha un unico desiderio da esprimere: essere lasciato in pace da Dennis, magari trovando qualcun altro che sia vittima delle sue burle.


K2_logo
(canale gratuito)

CARTONI ANIMATI

Pokémon NERO E BIANCO
lunedì/sabato ore 8.55 e 18.00, la domenica ore 9.45 e 18.00
Le incredibili avventure della nuova stagione Pokémon NERO e BIANCO procedono tutta l’estate su K2 con un colpo di scena dopo l’altro!
La regione di Unima si dimostra essere una delle ambientazioni più affascinanti che si siano mai viste. Accompagnato dal fedele Pikachu – che all’inizio di questa stagione ha dovuto superare la difficile prova della perdita dei suoi poteri di tipo Elettro – Ash di Biancavilla sta affrontando questo viaggio con coraggio e una grande curiosità verso ciò che lo circonda.
Ha nuovi compagni d’avventura, la giovane e ambiziosa Iris e Spighetto, ex capopalestra di Levantopoli che ha deciso di unirsi al gruppo, e un nuovo obiettivo da raggiungere: diventare Pokémon Master grazie alle otto preziosissime medaglie che deve conquistare città dopo città.

Abbiamo già visto Ash confrontarsi in ben tre Lotte in Palestra (a Levantopoli, a Zefiropoli e ad Austropoli) nelle quali ha potuto conoscere avversari competitivi e che lo hanno premiato con ben due medaglie.
Il suo Pokédex si è arricchito di nuovissimi pokémon incontrati durante il cammino tra cui selvatico Snivy, Pidove, Oshawott, il coraggioso Scraggy.
Quest’allegra brigata trascorre giornate ricche di sorprese anche quando non sono previste lotte in palestra. Perché a Unima è tutto sconosciuto per Ash e i suoi, e i pokémon fanno parte di una nuova generazione di cui ancora si sa ben poco e farsi ubbidire diventa spesso una vera impresa!

Nelle nuove puntate in onda ad agosto vedremo: Ash alle prese con i segreti del Bosco Girandola, l’incontro con il misterioso pokémon Sewaddle, le sorprese che arriveranno dalla maga Burgundy, vecchia conoscenza di Spighetto, le straordinarie abilità del capopalestra Artemisio, e il riscatto di Pikachu che impara la nuova potente mossa Energisfera.
Con le avventure inedite della quattordicesima serie Pokémon NERO E BIANCO, K2 promette un’estate a tutta energia!


(Canale 630 – canale gratuito)

CARTONI ANIMATI

SABRINA, le W.I.T.C.H., PUCCA
Tutte le mattine dalle 8.00

Ad agosto le mattine di Frisbee si colorano di rosa grazie a un gruppo di eroine che alla spiaggia e all’ombrellone preferisce  di gran lunga un turbine di divertenti avventure e sfide elettrizzanti!
Di chi stiamo parlando? Ma di PUCCA, SABRINA e le W.I.T.C.H. naturalmente! Le eroine di Frisbee che da sempre coinvolgono le giovani telespettatrici con la loro carica e il loro umorismo.
La spiaggia per loro è troppo noiosa. Basta con sonnellini sotto l’ombrellone e bagni di sole…qui è tempo di tirar fuor le unghie!

Per PUCCA litigare è praticamente una missione! È lei l’innamorata più esuberante d’Oriente che passa il tempo a rincorrere l’amato Garu, un giovane ninja che pensa solo ad allenarsi e non ha nessuna voglia di perdersi in frivolezze. Ecco allora che PUCCA trasforma ogni rifiuto in una specie di battaglia personale a suon di inseguimenti, tentativi di bacio e appostamenti sotto casa. Alla fine è proprio il suo caratterino a farla riuscire nell’intento: perché grazie alle sue doti combattive, salva Garu dai nemici e riesce sempre a stampargli un bel bacino sul muso. Come dire, con PUCCA l’amore non è bello se non è litigarello!

Con SABRINA è tutta una questione di stile, magico ovviamente! Questa studentessa bionda dagli occhi azzurri sembrerebbe una ragazza come tutte le altre. Invece si tratta di un’apprendista strega discendente da una delle più antiche famiglie di maghi al mondo. Sabrina deve imparare a gestire i propri poteri e frequenta l’Accademia Segreta di magia nei sotterranei del suo liceo. È qui che deve fare i conti con una rivale altrettanto prodigiosa: Cassandra. La rivalità tra le due streghette è altissima e la tranquilla cittadina di Greendale è scossa da un vero e proprio tornado… di polvere magica!

Direttamente dalle pagine dei fumetti arrivano le colorate W.I.T.C.H., cinque amiche che hanno ricevuto un incarico speciale: dovranno proteggere la Terra da esseri malvagi provenienti dalla dimensione parallela di Meridian e per questo ricevono da un prezioso amuleto il potere di controllare gli elementi naturali. Come dire, un gioco da ragazze! Dinamiche e frizzanti Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay-Lin stravolgeranno volentieri la loro già complicata esistenza di ragazze nel pieno dell’adolescenza per lanciarsi in un vortice di elettrizzanti avventure.

Mattinate movimentate ad agosto su Frisbee. Per le ragazze che non sanno stare ferme neanche in vacanza!


Disney ChannelCartoon Network
(canali pay, pacchetto Mediaset Premium Fantasy)

Per informazioni sui programmi del mese di AGOSTO 2011 dei tre canali visitate questo post.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate lo spazio Dig News del blog; se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV terrestri” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: