jump to navigation

Sat News #224 – Agosto 2011 – I canali di documentari e lifestyle Sky 06/08/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Natura, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel quinto dei sei spazi relativi al mese di AGOSTO 2011 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui programmi in onda sui principali canali di documentari e lifestyle (identificati dal numero “400”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Discovery Channel
(Canale 401
, anche in versione HD;
in versione “+1” al canale 402
)

DOCUMENTARI

LA FEBBRE DELL’ORO
Prima TV
Da mercoledì 3 agosto alle 23:00
Episodi: 10×60’
Durante il crollo dell’economia mondiale la famiglia Hoffman prende in mano il proprio destino e va alla conquista della nuova frontiera. “Gold Rush Alaska” segue l’ambizioso Todd Hoffman e la sua famiglia, che si imbarcano in una avventura estrema che potrebbe cambiare le loro vite per sempre, l’estrazione dell’oro nelle terre selvagge dell’Alaska.
Dopo aver acquistato 200 acri di terreno nel nord dell’Alaska, la promessa di una grande fortuna tiene vive le speranze di questa famiglia di avventurieri alla ricerca di pepite grandi come un pugno.
Le sfide in serbo sono numerose, con il gruppo che affronta pesanti sfide ogni giorno per mantenere i macchinari operativi e rimanere produttivi. Il loro successo o fallimento dipende dai rapporti di amicizia che sono in grado di allacciare con la comunità, dagli sforzi degli Hoffman per ambientarsi al nuovo stile di vita, Questa è l’unica via se vogliono avere una chance nella ricerca dello scintillante oro.

SWORDS: PESCA IN ALTO MARE
Prima TV
Da venerdì 05 agosto alle 16:00, in onda dal lunedì al venerdì
Episodi: 18X60’
“Swords: Life on the Line” entra nel mondo altamente rischioso della pesca d’altura e degli uomini che mettono in gioco le loro vite nelle acque più pericolose del mondo per catturare preziosi pesci spada.

ROSS KEMP: PIANETA CRIMINALE
Prima TV
Da sabato 06 agosto alle 23:00
Episodi: 4X60’
Ross Kemp, attore e reporter britannico, ci mostrerà come le organizzazioni criminali internazionali, terroristi e network criminali locali hanno creato alleanze che stanno distruggendo le vite di milioni di persone in tutto il mondo attraverso spaccio di stupefacenti, terrorismo e omicidi. In quattro episodi, seguiamo Ross in Messico, Congo, Pakistan e negli USA alla scoperta delle devastanti realtà a capo di queste attività criminali.

SHARK MONTH
Prima Tv
Da venerdì 26 agosto alle 23.00
Episodi: 8X60’
Otto settimane in compagnia del predatore piu temuto di tutti i mari… lo squalo! Otto documentari per sapere tutto quello che c’è da sapere su questo temutissimo e affascinante predatore, dove vive, quali sono le sue prede abituali, che tattiche usa per cacciare, come utilizza i suoi raffinatissimi sensi.. E cercheremo di capire anche come mai avvengono anche attacchi agli uomini. Ci vedono come una potenziale preda o ci scambiano per le loro prede abituali?


National Geographic Channel
(Canale 403,
anche in versione HD;
in versione “+1” al canale 404
)

DOCUMENTARI

MEGAFABBRICHE
NGCI (14×50’) PREMIERE
La programmazione: ogni lunedì dal 29 @ 20.55
Robotica di precisione, tecnologia avanzata, una forza lavoro qualificata che controlla ogni fase del processo produttivo per creare prodotti d’eccellenza conosciuti in tutto il mondo. Un accesso esclusivo al dietro le quinte delle grandi industrie, un’inside unico nelle aziende top rated, con rari filmati d’epoca, interviste e approfondimenti con computer grafica: tutto questo è Mega Fabbriche.
Attraverso riprese in alta definizione lungo tutta la linea produttiva e l’ausilio della computer grafica vedremo la scienza  che sta dietro queste fabbriche, la cura minuziosa per il dettaglio, le complesse fasi di produzione e la cura per i test di qualità.
In ogni episodio l’intervento di protagonisti che vivono il prodotto in prima persona – dagli operai qualificati della catena produttiva, agli ingegneri specializzati – ci racconterà il minuzioso lavoro che sta dietro ogni momento della lavorazione.

IL TITANIC FAI DA TE
Outright Distribution (5×50’) PREMIERE
La programmazione: dal lun al ven @ 21.10 dal 22

UN VULCANO FAI DA TE
Twister Films (1×50’) PREMIERE
La programmazione: lun 22 @ 22.10
In un’epica e ambiziosa ricerca, un gruppo di vulcanologi inglesi, canadesi e americani si uniscono per mettere in atto un esperimento mozzafiato mai stato provato prima. Con l’aiuto di una troupe di Hollywood, progetteranno e costruiranno un vulcano alto quattro piani,  in seguito, con una serie di spettacolari eruzioni useranno il modellino per testare teorie scientifiche molto innovative.

MONDO SOTTO ZERO
Europe Images (1X60’) PREMIERE
La programmazione: domenica 7 agosto @ 20.10

LA FLOTTA PIRATA DI FRANKLIN
Ngc Network Us (1×50’) PREMIERE
La programmazione: sabato 27 @ 22.10
Nel tardo diciottesimo secolo, le navi di pirati erano incaricate dai governi di saccheggiare, rubare e bruciare le imbarcazioni di mercanti. Ma poche persone sanno che durante le guerre d’indipendenza una banda di pirati fu messa in mare per ordine proprio di uno tra i migliori uomini di stato: Benjamin Franklin. Nel 1778, mentre era ambasciatore in Francia, Franklin ingaggiò una banda di pirati per catturare dei marinai inglesi e utilizzarli per far liberare alcuni americani che erano stati fatti prigionieri dagli inglesi. In ‘Ben Franklin’s Pirate Fleet’, gli spettatori saranno condotti nel Mar d’Irlanda insieme ad un gruppo di esploratori sub in una spedizione per scoprire una parte poco conosciuta della storia americana.

LE MIGLIORI FOTO DI NATIONAL GEOGRAPHIC 
Ngt (10×30’) PREMIERE
La programmazione: ogni domenica @ 23.10 e 23.40


Discovery Science(Canale 405)

PROGRAMMI

SPACE ODISSEY
Prima TV
Da lunedì 1 agosto alle 23.05
Episodi: 2X60’
Immagina di tuffarti sotto il ghiaccio di una delle lune di Giove alla ricerca di segni di vita, di sparire in una tempesta di acido solforico su Venere o di cercare di trivellare la superficie di una cometa che si sta disintegrando. Space Odyssey rivela per la prima volta il pericolo e la spettacolarità di ciò che potrebbe attendere gli astronauti durante l’atterraggio ed esplorazione di altri pianeti nel sistema solare. Questa serie è un viaggio di 10 anni verso l’estreme profondità del sistema solare.
Dopo aver visitato i pianeti confinanti per effettuare una serie di affascinanti ma potenzialmente letali esperimenti, sulla loro strada il team di astronauti si imbatterà in una cometa.
Utilizzando effetti digitali e gli ultimi ritrovati scientifici, Space Odyssey permette allo spettatore di visitare alcuni dei più straordinari luoghi toccati dai raggi del sole. Questo è il Leggendario Viaggio per portare la vita, belissimo e movimentato, pieno di rischi ed eccitazione. Le puntate sono una combinazione unica di dramma e informazione, una lezione di astronomia a una platea completamente a digiuno di tali argomenti.

SIAMO SOLI NELL’UNIVERSO?
Prima TV
lunedì 15 agosto alle 23:05
Episodi: 1X60’
Per 50 anni l’agenzia per la ricerca di vita intelligente extra terrestre ha scandagliato la galassia alla ricerca di un messaggio da una civiltà aliena.
Per ora questa ricerca non ha portato a nessun risultato, ma una recente svolta suggerisce che un giorno potrebbe avvenire un contatto.
Horizon si unisce ai cacciatori di pianeti che hanno scoperto un nuovo mondo chiamato Gliese 581 c. E’ il pianeta più simile alla Terra finora scoperto, si trova accanto ad una stella e forse potrebbe avere l’habitat adatto a supportare la vita.
La NASA spera di localizzare più di cinquanta pianeti prima della fine del decennio, incrementando in maniera radicale la possibilità che ci sia vita aliena da qualche parte nella galassia.

L’ULTIMA MISSIONE DELLO SHUTTLE
Prima TV
Domenica 29 agosto alle 22.05
Episodi: 1X60’
«Last Flight of the Shuttle Mission» è uno speciale di un’ora che racconta la storia dello shuttle sin dalla sua nascita fino al suo ultimo lancio che chiuderà un’epoca.


Discovery Travel & Living(Canale 406)

DOCUMENTARI

FLIP THAT RESTAURANT
Prima TV
sabato 27 agosto alle 21:10
Episodi: 1X60’

SPECIALE: CASE VACANZA
Dal 6 agosto ogni sabato alle 16:10
Episodi: 2X60’


History Channel
(Canale 407
;
in versione “+1” al canale 408)

DOCUMENTARI

QUANDO LE DONNE INVENTARONO LO SHOPPING
LUNEDI’ 29 AGOSTO alle 21:00
2 x 50’
PRIMA VISIONE ASSOLUTA
Nel 1852 Aristide Boucicaut un intraprendente imprenditore francese, ebbe un’invenzione geniale: creò da un semplice negozio di tessuti e di abbigliamento il primo grande magazzino al mondo.  E l’inizio di un successo straordinario che non mancò di fare scuola.
La comparsa dei grandi magazzini rivoluziona il modo in cui le persone e soprattutto le donne fanno shopping e getta le basi per la nascita del consumo di massa.
Per la prima volta, consumatori di diverse età e classi sociali si trovano nello stesso luogo per comprare. L’idea geniale di trasformare le voglie in bisogni aiuta a forgiare l’attuale ‘cultura del consumismo’ crea nuove tendenze sociali e comportamenti di consumo e contribuisce all’emancipazione delle donne (le prime consumatrici). Attraverso interviste agli esperti, fiction e ricostruzioni, ‘The Birth of Shopping’ racconta l’affascinante ‘storia dello shopping’, come non era mai stato fatto prima; analizzando come tale fenomeno abbia preso il sopravvento trasformando per sempre l’economia mondiale nonché la società, in tutti i suoi aspetti.

Marijuana: la vera storia
VENERDI’ 5 AGOSTO alle 21:00
1 x 120’
PRIMA VISIONE ASSOLUTA
‘Marijuana: l’erba del vicino’ racconta la storia della marijuana in America. La marijuana è la più grande coltura da reddito negli Stati Uniti, con una somma di entrate pari a 36 miliardi di dollari all’anno. Mentre molti pensano alla marijuana come una droga leggera, altri la considerano una droga che può facilmente aprire la strada all’uso di sostanze più forti.
La politica del governo statunitense in merito alla marijuana può sembrare un paradosso. Infatti, sono stati spesi più di cento miliardi di dollari per combatterne l’importazione, la vendita e la distribuzione; ma, allo stesso tempo, in 14 stati ne è stato legalizzato l’utilizzo per fini medici e curativi. Gli spettatori scopriranno i cambiamenti sociali e legali della marijuana in un modo nuovo, fresco e interessante.

LE RADICI DELLA CIVILTA’
Dal 2 ogni Martedì @ 22:00 x 6 settimane (ultima puntata 6 settembre)
6 x 50’
PRIMA VISIONE ASSOLUTA
‘Le radici della civiltà’ ci accompagna in un viaggio affascinante alla scoperta della nascita delle nazioni: dallo sviluppo delle religioni e dei primi usi e abusi del potere, al delicato equilibrio tra la legge e le libertà civili. Il Medio Oriente, l’Egitto, il Caucaso russo e il Mediterraneo sono i protagonisti principali. Interviste con importanti storici, esperti locali e archeologi rendono ancora più affascinante e formativo questo viaggio nelle radici della civiltà. Dalle città della Mesopotamia all’Età del Bronzo, dalle guerre persiane ad Alessandro Magno e l’impero romano: questa serie riporta in vita re, guerrieri, mercanti e filosofi, mostrando come i successi e i fallimenti del mondo antico abbiano decisamente influenzato  il mondo in cui viviamo.

I PROFETI DELL’APOCALISSE
LUNEDI’ 22 AGOSTO alle 21:00
1 x 120’
PRIMA VISIONE ASSOLUTA
Sei ‘profeti moderni’ si incontrano per osservare, discutere e confrontarsi sulle grandi problematiche che caratterizzano i nostri tempi: dalla crisi finanziaria globale alla scarsità di energia e acqua. Dopo aver esaminato questa convergenza di eventi, il gruppo di ‘profeti dell’apocalisse’ ipotizza che queste condizioni possano essere i primi segnali dell’inizio della fine del mondo moderno. Dopo aver a lungo esplicato i motivi e le ragioni dietro tali preoccupazioni, suggeriscono piccoli accorgimenti e soluzioni per prevenire il collasso del mondo moderno prima che sia troppo tardi.


(Canale 409)

DOCUMENTARI

MAN VS MONSTER: LOTTA SENZA FINE
Dal 7 agosto, ogni domenica alle 21.00 (fino al 21 agosto)
(3×60’) PREMIERE
L’avventuroso cinematografo Richard Terry è in viaggio nel cuore della foresta amazzonica per scoprire la verità che si nasconde dietro allarmanti voci su una creatura con otto zampe che terrorizzerebbe la giungla. Richard inizia la sua missione viaggiando, come gli abitanti del luogo, in una canoa parecchio  instabile. Il luogo da raggiungere è un piccolo villaggio sul Rio Negro, dove si vocifera che un ragno gigante stia attaccando gli abitanti. Richard conosce storie simili che provengono da tutto il mondo; in Colombia c’è un ragno così velenoso che è stato soprannominato l’uccisore di cavalli, mentre in Venezuela un animale con otto zampe, così grande, che è in grado di ingoiare un bambino intero. Richard viene a conoscenza di nozioni importanti sulla grandezza dei ragni, il loro habitat naturale, il cibo di cui si nutrono, e tiene a mente tutte queste informazioni, mentre si aggira per la giungla alla ricerca di questa nuova specie. Lungo la strada incontra altri predatori della foresta amazzonica come ad esempio il piranha e la rana velenosa, prima di trovarsi faccia a faccia con la misteriosa bestia gigante.

INCONTRI FEROCI
Da domenica 28 agosto @ 21.00
(2×60’) PREMIERE
Il documentarista Andreas Kieling affronterà in questa serie adrenalinica una nuova sfida: trovare e filmare gli animali più rari al mondo, ma anche quelli in pericolo di estinzione ed inafferrabili. In ogni episodio, solo o in compagnia di esperti del luogo, Andreas visiterà quattro o cinque paesi diversi. Sarà una dura prova di sopravvivenza tra inseguimenti, attese e abilità nel filmare gli animali più pericolosi!

Assassini selvaggi
(1X60’) – domenica 14 agosto @22.00

La leonessa della speranza
(1×60’) – domenica 21 agosto @22.00

Mondo sotto zero
(1X60’) – domenica 28 agosto @22.00


(Canale 410)

DOCUMENTARI

CACCIA D’ALTRI TEMPI
(4×60’)  NEW SERIES – PREMIERE
Ogni Domenica alle 21.30 (DAL 14 AGOSTO)
Per milioni di anni il genere umano è stato dedito alla caccia. Non si uccideva per piacere, ma per la sopravvivenza della specie. Non si studiava la preda, la si capiva. Si viveva in simbiosi con la natura, invece che ai suoi margini.
Al giorno d’oggi sono pochi i luoghi al mondo nei quali il rapporto dell’uomo con la natura segue ancora queste stesse regole. Hayden Turner viaggia alla ricerca di questi luoghi fuori dal tempo per osservare e capire il rapporto di questi uomini-cacciatori con la natura, prima che la loro conoscenza e il loro stile di vita scompaiano per sempre.
Dalle isole del Pacifico del Sud, passando per la giungla malese e il deserto del Kalahari, fino al cuore nero del mondo, l’Africa centrale. Ad Agosto Nat Geo Adventure vi porta a caccia… in stile tribale!

A SPASSO SULLA GRANDE MURAGLIA
(1×60’) PREMIERE
Mercoledì 31 alle 23.00
Si dice abbia più di duemila anni e sia lunga più di quattromila miglia, ma ancora oggi non vi sono certezze assolute. La Grande Muraglia cinese è una delle  più famose costruzioni al mondo, e nel contempo anche una delle più misteriose. William Lindesay, scrittore e storico britannico, ha vissuto in Cina per vent’anni. L’esplorazione della Grande Muraglia è divenuta per lui l’ossessione di una vita. Nel 1987 ha percorso la Grande Muraglia per la prima volta, scoprendo che non si tratta di una unica costruzione ma di una serie di mura, costruite nel Nord della Cina più di duemila anni fa per mano di diverse dinastie. Oggi, 23 anni dopo, William Lindesay si è rimesso in cammino per raggiungere le zone più remote del monumento nazionale cinese. Sulla via incontrerà contadini e pastori, esperti e studiosi che cercheranno di rispondere alla sua domanda: Quanto è lunga la Grande Muraglia?

SI PUO’ VIVERE COSI’ – SPECIALE
Domenica 7 alle 21.30
La storia di una famiglia, il racconto di una scelta di una vita fuori dal comune. Un uomo, una donna e i loro sei figli. Una montagna, la natura incontaminata e cinquanta cavalli selvatici.
Frutto di quattro anni di riprese, Si può vivere Così – Speciale è il ritratto di una famiglia Maori, del loro rapporto con la natura, con le avversità e con il mondo che li circonda. Un racconto narrato dal figlio maggiore, l’undicenne Llewelyn.
Dinnanzi alla travolgente bellezza della catena montuosa del Ruahine, Peter e Coleen si battono per trasmettere ai figli i valori dell’indipendenza, del coraggio e della gioia di vivere. Li vedremo affrontare momenti difficili, come l’incendio doloso della loro abitazione e una serie di furti che ne comprometteranno la sussistenza. Li vedremo ridere, festeggiare la nascita di un figlio, apprezzare ogni istante della loro giornata. Vivremo accanto a loro e capiremo come la povertà di mezzi materiali possa essere largamente compensata dalle gioie di una vita a stretto contatto con i ritmi della natura. Cavalcheremo e giocheremo con i loro figli in una natura incontaminata, senza timori, guidati solo dall’istinto.
Si può vivere Così – Speciale è una immersione totale in uno stile di vita lontano dal nostro, un documentario che ci ricorda il valore della libertà.

BAYWATCH: TIPI DA SPIAGGIA
Dal Lunedì al Venerdì dalle 16.00 alle 18.00
Vi piacerebbe prendere il sole nella meravigliosa Muriwai Beach in Nuova Zelanda, o sulle spiagge di Bali? O Magari la famosissima Bondi Beach fa più al vostro caso?
Non siete obbligati a scegliere, questa estate potrete visitarle tutte. A Luglio e ad Agosto Nat Geo Adventure vi porta al mare, in compagnia dei tipi da spiaggia più affascinanti e indaffarati della TV!
Tutti i pomeriggi potremo seguire le avventure dei nostri guarda spiagge preferiti. Li vedremo affrontare invasioni di squali, punture di meduse e salvataggi all’ultimo minuto, che ci lasceranno senza fiato. Tutto questo sullo sfondo delle spiagge più belle del mondo!

GLI ITALIANI LO FANNO STRANO
Ogni Sabato dalle 21.30 alle 00.30
Il Sabato sera su Nat Geo Adventure si mangia italiano… con uno spiccato accento inglese!
David Rocco, Ralph Pagano, alcuni dei migliori chef al mondo e appassionati di cucina di diversi paesi ci portano in viaggio in Italia, per farci riscoprire, attraverso i loro occhi, i profumi e i sapori della nostra cucina.
Un insolito viaggio culinario con:
David Rocco in Italia
Un Cuoco a Pressione
Diari di un Goloso
Takeaway
Food School


Gambero Rosso (Canale 411)

PROGRAMMI DI CUCINA

Jimmy e la fabbrica del cibo 2a serie
In onda in esclusiva ogni venerdì alle 22.00
Scoprire la scienza dietro i cibi più famosi
Jimmy Doherty torna ad indagare sui misteri del cibo. I segreti della scienza dietro i cibi più conosciuti del mondo. Anche in questa serie, Jimmy cerca di ricreare nella sua fabbrica del cibo quegli alimenti in commercio che vengono prodotti in grande quantità e di cui non è certa la genuinità.
Lo yogurt alla frutta, le gallette di riso ai cereali, ma anche la gomma da masticare o il succo di frutta. Jimmy non manca inoltre di visitare le grandi fabbriche di alimenti che hanno una produzione di migliaia di prodotti al giorno analizzandone i metodi.
Attraverso i suoi esperimenti e le sue ricerche, Jimmy rivela i segreti delle industrie e riesce ancora una volta a stupirci con le sue creazioni.

La cucina dei “nuovi” chef
In onda tutti i giorni alle 9.00, 16.30 e alle 20.30
Per la serie La cucina di … il mese di agosto è dedicato a tre chef che rappresentano le ultime novità in fatto di ristorazione italiana. Cambiano i tempi e cambiano i modi di interpretare i piatti e loro sono le nuove promesse.
Matteo Costa, ristorante Le cicale in città (Genova) molto legato alla tradizione, utilizza solo prodotti di alta qualità e la pasta è rigorosamente tirata al mattarello e pane e focaccia sono sfornati due volte al giorno. Tra i piatti presentati: panzanella di astice con olio al basilico; maccheroni al pettina conrana pescatrice, patate e rosmarino.
Marianna Vitale, ristorante Sud (Quarto, Pozzuoli, Napoli), interpreta una cucina vibrante che non perde il passo con la tradizione del suo territorio. Tra le sue ricette: Tartare di manzo e baccalà su fonduta di finocchio e anice stellato; cous cous di polpo affogato su crema di melanzane e caciocavallo podolico.
Roy Caceres, ristorante Metamorfosi (Roma), colombiano di nascita, esprime la sua creatività con le ervbe e disegna sterzate  innovative sui percorsi della tradizione. Ricette all’avanguardia come: uovo 65° cavolfiore, nocciole e caviale; ceci e baccalà in tortello.


(Canale 412)

PROGRAMMI DI VIAGGI

CAMBIO CASA (FINALMENTE!)
A partire dal 3 agosto, ogni mercoledì alle 21
Kirstie Allsopp e Phil Spencer tornano alla ricerca di case da sogno con Cambio casa (finalmente), a partire dal 3 agosto, ogni mercoledì alle 21 su DoveTV (Sky canale 412). Ogni settimana i due protagonisti aiutano una famiglia a trovare la dimora che fa per loro, girando  in lungo e in largo per il Paese e cercando di realizzare i desideri di ognuno. Ma pur essendo esperti del panorama immobiliare, Phil e Kirstie hanno il loro bel da fare, dovendosi divincolare di continuo da venditori nervosi e un mercato in profonda crisi. E questo non è l’unico problema: trovare un punto d’incontro tra i sogni (spesso contrastanti) delle coppie in questione è spesso il più grande ostacolo da superare.

SFIDE COLOSSALI
Inedito e in esclusiva, a partire dal 29 agosto, ogni lunedì alle 21
A partire dal 29 agosto, DoveTV (Sky canale 412) ci porta a scoprire cosa c’è dietro alla bellezza e all’eleganza dei più grandi monumenti al mondo.
Ogni lunedì alle 21, Sfide Colossali porta i telespettatori dietro alle quinte del Big Ben, del Taj Mahal, della Torre Eiffel e di altri simboli mondiali per scoprire qual è la manutenzione necessaria e come vengono constantemente riportati al loro splendore originale. Perché sebbene possano sembrare eterni e indistruttibili, molti monumenti fanno fatica a mantenere la forma originaria. Il Big Ben, ad esempio, viene fermato due volte all’anno per cambiare l’ora, viene visitato dalla Whitechapel Bell Foundation per controllarne la campana e nel 2010 è stato completamente riverniciato, ridonandogli l’originale luminosità. Dall’altra parte del mondo, il Taj Mahal è minacciato dallo smog e dal logoramento del marmo, che lo obbliga alla cura permanente degli esterni, così come degli interni. Sfide colossali porta i telespettatori dietro alla facciata di questi grandi monumenti, per incontrare le armate di uomini pronti ad affrontare ogni tipo di problema,  dalla manutenzione giornaliera alle più grandi emergenze. Combinando il contesto storico in cui sono nati e i personaggi che oggi fanno vivere queste architetture mastodontiche, la serie traccia una vivida immagine di tutto ciò che sta all’ombra dei più importanti punti di riferimento del turismo mondiale.


Marcopolo
(Canale 414)

PROGRAMMI

Il mondo a modo mio
Ogni lunedì 21.00
Immaginate un viaggio lungo ventiquattro mesi. Partenza in Spagna e poi Capo Nord, la Penisola della Kamchatka, l’Alaska e la Terra del Fuoco.
Immagini incredibili quelle di “Il mondo a modo mio”, il programma in onda su Marcopolo il lunedì alle 21.00: obbiettivo del  viaggio è scoprire le scoprire ben tredici popolazioni indigene che ancora oggi abitano il nostro pianeta.
Tredici differenti contesti e un unico viaggio per scoprire popolazioni arcaiche che sempre di più sentono la minaccia della civiltà che avanza. Per Marcopolo l’occasione per documentare ciò che di unico rimane su questa terra.

PAESE CHE VAI
IN ONDA AD AGOSTO TUTTI I GIORNI ALLE 22.30
PAESE CHE VAI… DALL’A ALLA Z. Il format di Marcopolo che ti porta alla scoperta del mondo
Ogni paese è fatto di tanti mondi da scoprire, di tante sfaccettature da svelare. “Paese che vai” è il format di Marcopolo, in onda tutti i giorni alle 21.00, che porta i telespettatori a scoprire i molteplici aspetti di ogni Paese visitato: da quelli naturalistici a quelli storici e culturali dalla vita dei popoli che li abitano alle loro tradizioni.
Una guida suggestiva e accurata ai luoghi meno conosciuti della terra, lontani dai grandi circuiti turistici, dove tutto è una continua scoperta, spesso di un mondo molto lontano e diverso dal nostro.


alice
(Canale 416)

PROGRAMMI DI CUCINA

L’ESTATE VIEN MANGIANDO
IN ONDA AD AGOSTO TUTTI I GIORNI ALLE 21.00
Lui è uno dei massimi esperti di carne e di cucina all’aperto. Lei una sommelier di razza. Stiamo parlando di Fabrizio Nonis ed Eleonora Giglio, un’accoppiata vincente per gustare i migliori menù all’aperto.
“L’estate vien mangiando” è il titolo del nuovo format condotto da Fabrizio ed Eleonora, un appuntamento televisivo per gli amanti del barbecue, in onda tutti i giorni alle 21.00.
Carni, pollame, verdure grigliate, alla piastra o arrostite al forno: questi gli ingredienti principali dei menù che ci verranno proposti, in una location meravigliosamente estiva, e rigorosamente all’aperto, da Fabrizio Nonis.
E grazie a Eleonora Giglio potremo apprezzare anche i più appropriati abbinamenti con il vino, perché una buona pietanza può risultare ancor più gustosa se esaltata dal vino che merita.
Ogni puntata avrà anche un appuntamento fisso con Giampaolo Trombetti, il miglior amico dei cuochi: sarà lui, infatti a collegarsi con Fabrizio ed Eleonora per informarli sul casting di cuochi in giro per l’Italia… Chi sarà il prossimo Grande Chef su Alice?

PIACERE PIZZA
TUTTI I GIORNI ALLE 16.30 E 23.30
Il piatto italiano per eccellenza secondo il Maestro Esposito e il Prof. Mangoni Se, cosa assai probabile, vi piace la pizza, allora, attenti a quei due…
Entrambi napoletani, uno è tra i più celebri maestri pizzaioli, l’altro è un distinto e colto professore universitario a Napoli.
Sicuramente, insieme, condividono una grande passione, quella per il buon cibo e per gli innumerevoli profumi di una delle preparazioni più amate al mondo: la pizza.
Antonino Esposito e Fabrizio Mangoni sono infatti i protagonisti indiscussi di “Piacere Pizza”, il programma di Alice interamente dedicato al piatto italiano per eccellenza, in onda tutti i giorni alle 16.30 e 23.30.
Un semplice impasto di farina e acqua che magicamente si trasforma in una sfoglia soffice e croccante e che, soprattutto, si adatta a qualsiasi gusto e tradizione locale.
25 saranno le diverse e originalissime preparazioni che scopriremo insieme ai due inediti ciceroni, il tutto condito non solo dalla loro simpatica “napoletanità”, ma anche da un altrettanto aspetto inedito del professore Mangoni, noto anche per essere il padre fondatore di una nuova disciplina: la fisionomica dolciaria. Ovvero la scienza che compara i caratteri umani ai dolci. Come dire: sei un tipo morbido come il babà o rigido come una pasta secca? E con le pizze sarà la stessa cosa?


(Canale 418)

PROGRAMMI

AFFITTASI
IN ONDA AD AGOSTO IL LUNEDI’ ALLE 21.30
AFFITTO? AFFITTASI! Su Leonardo per affittare bene e senza sorprese
Se affittare un appartamento vi crea ansia.
Se non avete le idee chiare su cosa state cercando.
Se volete andare a colpo sicuro affidandovi ad un esperto, “Affittasi” fa per voi.  “Affittasi” è il nuovo programma di Leonardo, in onda il lunedì alle 21.30: una comoda guida per imparare a trovare l’appartamento che fa per noi.
Lei è Jodi Gilmour, esperta immobiliare che guida i protagonisti di ogni puntata a scegliere la casa più adatta alle loro esigenze e al loro budget, ovviamente. Prima regola importante: fare chiarezza sulle caratteristiche che la casa dovrà avere in termini di spazio, posizione e distribuzione degli ambienti.
In ogni puntata Jodi propone tre appartamenti che rispondono ai requisiti richiesti. E visto che una casa, anche se in affitto, è ben più di un semplice posto dormitorio, una volt individuata la scelta migliore si provvederà alla ristrutturazione per far propria la casa.
Perché sempre di più la casa è l’espressione della nostra personalità, creatività e voglia di socialità.

DESIGN INC.
TUTTI I GIORNI ALLE 18.00
Immaginate un team di affiatati designers, capitanati da una esperta arredatrice.
Immaginate la vostra casa nelle loro mani pronta a essere analizzata, trasformata, “riciclata”, insomma, completamente rinnovata.
Tutto questo è Design Inc., il format di Leonardo, in onda tutti i giorni alle 18.00, dove la casa si trasforma sotto gli occhi dei telespettatori, per vivere una nuova vita, assieme a chi la abita.
La casa assume una nuova veste grazie alla grande competenza dell’arredatrice che, d’accordo con i suoi clienti, propone loro nuove soluzioni, li accompagna nella scelta dei mobili, dei materiali di rivestimento e insegnando loro come riutilizzare i tanto oggetti spesso dimenticati all’interno delle nostre case.


Animal Planet
(Canale 421)

DOCUMENTARI

Niente da segnalare.


(Canale 430)

PROGRAMMI DI NAUTICA

SUPERSHIPS
In onda ogni sabato alle 21:55 a partire da sabato 13 agosto
Grandi, grandissime, gigantesche. Sono le dimensioni che contano in SUPERSHIPS, la serie in 13 episodi dedicata alle navi più grandi del mondo in onda su Y&S (Sky canale 430) ogni sabato alle 21:55 a partire dal 13 agosto. Un excursus tra barche molto differenti tra loro, legate sì dal primato delle dimensioni, ma anche da un altro denominatore comune: ognuna rappresenta lo stato dell’arte, l’avanguardia nel proprio settore.
Dall’Ulysses, il traghetto macchine con la maggior capacità di carico mai registrata, al Royal Clipper, il veliero a cinque alberi più grande mai costruito, in ogni episodio i tecnici di Superships svelano  i segreti, gli accorgimenti tecnologici e le soluzioni ingegneristiche che permettono a questi “mostri” di navigare in sicurezza in qualsiasi mare del mondo. E dall’American Queen, il battello fluviale di maggiori dimensioni che abbia solcato le acque del Mississippi, alla Hellespont Fairfax, una petroliera in grado di trasportare oltre 3 milioni di barili di greggio, i tecnici  illustrano inoltre il ruolo svolto da ognuna di queste navi nel proprio campo operativo, e ripercorrono la storia che ha portato alla loro costruzione.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: