jump to navigation

TV USA Gazette #290 – ABC cancella Desperate Housewives 06/08/2011

Posted by 2345 in Cinema e TV, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana visitate l’angolo TV USA Giorno per giorno mentre per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

N° 290 – Numero speciale

  • ABC cancella “Desperate Housewives”
    Domenica prossima, durante l’annuale press tour della Television Critics Association, ABC annuncerà ufficialmente che l’ottava stagione di Desperate Housewives sarà l’ultima e che la serie si concluderà quindi a maggio 2012.
    La notizia era nell’aria da diverse settimane, ma le quattro attrici protagoniste – Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross e Eva Longoria (nella foto) – si sono dette comunque scioccate e tristi, dal momento che erano convinte che lo show sarebbe durato almeno fino al 2013, con una nona stagione, così come ipotizzato dal creatore Marc Cherry; convinzione dovuta anche al fatto che tutte e quattro avevano appena rinnovato il contratto per la nuova stagione, ma con un’opzione per una ulteriore voluta fortemente dal network.
    Il prossimo – e a questo punto ultimo – ciclo sarà il primo senza Cherry alla guida della serie; l’autore, pur rimanendo a disposizione come consulente creativo, sarà infatti concentrato su altri progetti, tra cui il pilot “Hallelujah” non opzionato lo scorso maggio che verrà rimaneggiato e ripresentato per il prossimo anno.
    Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane inizierà la sua ottava ed ultima stagione domenica 25 settembre su ABC.
    Dopo la sua fine, la serie lascerà orfano un pubblico di circa 120 milioni di spettatori in tutto il mondo. Un traguardo che pochi altri telefilm possono superare e che la fa entrare di diritto tra le più importanti di sempre nel panorama televisivo mondiale.

Fonte Deadline.com

Commenti»

1. enry - 06/08/2011

Ragazzi, notizia tristissima e sinceramente un po’ inattesa… soprattutto perchè data con così grande anticipo.
Questa serie ha segnato la storia della tv e nonostante le critiche ed i soliti commenti (era peggiorata, ormai non era più quella di una volta, ecc..) per me che guardo di tutto – dalle serie del WC a quelle di AMC- resta e resterà una delle più belle serie mai trasmesse.
Avevo detto diverse volte che la serie si sarebbe potuta concludere con la stagione 8 ma, in cuor mio, ci speravo che proseguisse oltre.
Comunque ora l’importante è che quest’ultima stagione sia indimenticabile e ben fatta… peccato solo per Cherry, spero almeno che torni per il series finale.

2. Lukas88 - 06/08/2011

Notizia inattesa :( forse la abc é convinta che i nuovi show a Settembre andranno benissimo. Mah. Vedremo…altrimenti una decisione così repentina e inaspettata non si spiega. Serie che ho amato, ma che secondo me aveva bisogno di una nona stagione conclusiva e celebrativa. Vedremo come si svolgerà questa ottava stagione.

3. zia-assunta - 06/08/2011

secondo me le nuove serie ABC non sono così valide, si pentiranno anche di aver cancellato B&S.

zia-assunta - 06/08/2011

comunque se gli ascolti saranno ancora alti, con i contratti già rinnovati col cavolo che la cancellano.

4. nicola83 - 06/08/2011

Sono in lutto. Ma si pentiranno amaramente di questa scelta alla ABC.

5. jdi - 06/08/2011

Ragazzi le serie vanno anche considerate anche da un punto di vista artistico, non solo di audience.
Probabilmente, le casalinghe hanno esaurito la loro spinta narrativa e il loro ciclo è finito..

6. Super17 - 06/08/2011

Appena l’ho letto sono rimasto sbalordito, perché, nonostante le solite voci riguardo alla ottava stagione come ultima, io speravo ed ero quasi certo che una nona ci sarebbe stata, visti anche gli ascolti alti dopo ben 7 stagioni. E invece…una delle serie tv migliori di sempre, senza dubbio. Con la fine di Lost, il prossimo anno di Desperate Housewives e presto sicuramente di Grey’s Anatomy (che però non seguo), ABC non vedrà più serie tv così ben fatte come quelle sfornate nel lontano 2004.

7. nicola - 06/08/2011

era ora…adesso speriamo anche Grey’s Anatomy!!!

8. enry - 06/08/2011

E vorrei far notare che con questa notizia, tutte e tre le serie più amate dai visitatori del blog (vi ricordate il grande sondaggio organizzato da Paolo lo scorso anno, no?) si sono concluse/si stanno per concludere.
Prima Lost, poi B&S e ora DH.

9. ABREdoskoi - 06/08/2011

Sono letteralmente di stucco!
Oddio, spero che vista l’anticipazione con cui hanno preso la decisione venga fuori un progetto minuzioso e curato per le ultime 22/24 puntate così come è successo con serie come The shield che hanno avuto un’ultima serie sconvolgente e un finale impeccabile.

Miiii, che tristessa che me fa ‘sta notjssia…

ABREdoskoi - 06/08/2011

che poi, l’anno prossimo cancellano anche One Tree Hill… due in un colpo solo… troppo, troppo… i miei poveri nervi…

10. Sookie - 06/08/2011

Che tristezza!

Sookie - 06/08/2011

Cmq meglio che l’abbiano deciso sin da ora.
E speriamo che risolvano bene il pasticcio che hanno combinato nell’orrendo e ridicolo finale di stagione.

enry - 06/08/2011

Ma se è stato carinissimo il finale di stagione!! Finalmente le 4 protagoniste erano tutte insieme, sembrava di essere tornati alle prime stagioni…

Fabio - 07/08/2011

anche a me se devo essere sincero i finale mi ha lasciato un po con l’amaro in bocca e ci son state delle scelte narrative per me non azzeccate. ma comunque a ciascuno le proprie opinioni! ;)

enry - 07/08/2011

Si si certo… è che io l’ho trovato il miglior finale dai tempi della quarta stagione… cmq è sicuramente soggettiva come cosa.
P.S. Ogni tanto ti fai rivedere, bravo! ;-)

11. Paul - 06/08/2011

E così termina anche Desperate, una delle serie che seguo dall’inizio su Rai 2 quando ancora non avevo Sky.

12. luca - 06/08/2011

sono ancora incavolato per non dire un’ altra parola, per la cancellazione di V da parte di questo “genio” della abc, ho seguito finora DH, a volte c’erano dei momenti di deja vu’ ma alla fine si lasciava seguire fino all’ultimo episodio di ogni stagione, purtroppo me lo sentivo che l’ ottava sarebbe stata l’ ultima.

13. FraRaven - 07/08/2011

goodbye housewives…..
peccato spero che sapendo che è l’ultima stagione scrivano un finale leggendario…anche se credo che sapendo che sia l’ultima il pubblico aumenterà e a maggio a sorpresa tornerà negli upfront!!!!
ci resta solo di incrociare le dita per grey’s anatomy

14. Filippo65 - 07/08/2011

sono molto triste. che peccato. quanto amo questo telefilm… dopo LOST…. anche Desperate Housewives ci lascia. non è giusto.

15. Fabio - 07/08/2011

Notizia anche x me davvero inattesa! Mi rende triste, perché il pensiero di sapere già che questo sarà l’ultimo anno n compagnia delle 4 casalinghe mi mette di malumore. Ma sono cmq felice che l’abbiano annunciata ora così da poter preparare una splendida serie finale!
Certo è che chissà se ABC riuscirà ad avere qualche serie ancora sopra ai 10 milioni come continua a esserlo da anni DH… Non vorrei che facessero un errore…

16. Paolo - 07/08/2011

ABC ha ufficializzato la cosa poche ore fa. :(

enry - 07/08/2011

R.I.P. DH… Bree, Susan, Lynette e Gabrielle, rimarrete sempre nel mio cuore! :-(((

17. Mikele - 07/08/2011

Sono d’accordo con tutti anke io…una notizia inaspettata, anke xk è presto e ovviamente molto triste, visto k DH è uno dei miei telefilm preferiti, ke ho seguito e continuo a seguire con grande piacere e interesse!!! sono molto dispiaciuto, xò una cosa positiva è ke con così largo anticipo sicuramente potranno fare un buon lavoro, o almeno si spera ;) e poi kissà, manca ancora un anno quasi, magari poi le cose cambiano e ci fanno una graditissima sorpresa decidento di proseguire, d’altronde è già successo ahah :)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: