jump to navigation

TV Soap #16 – Le soap straniere in TV dall’8 al 14 agosto 2011 – Soap USA: Sarah Michelle Gellar riappare a La Valle dei Pini; a Febbre d’amore torna il figlio di Paul Williams; chi ha ucciso Diane Jenkins?; ascolti USA dal 25 al 29 luglio 2011; Soap Press – Soap tedesche: Stefan e Silke lasciano La strada per la felicità; il ritorno di Markus a Tempesta d’amore – TV dalla Germania: Bella Block 08/08/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Soap opera Digest/Weekly (USA), TV ITA, TV Soap, Video e trailer.
trackback

Questo spazio “rosa” del blog deriva dall’appuntamento contenuto in precedenza in “TV USA Spoilers”, per l’occasione esteso da alcuni nuovi appuntamenti e da altri contributi.
Segnalo che sono contenute anticipazioni su vicende future di soap opera statunitensi e tedesche, fate attenzione se non volete sapere nulla sulla vostra soap preferita.

Da lunedì 8 a domenica 14 agosto 2011

Un breve elenco (in ordine alfabetico) delle soap opera straniere in onda in Italia nei prossimi giorni. Per altre informazioni visitate ogni domenica pomeriggio lo spazio Telefilm News, per gli ascolti delle principali soap quotidiane visitate lo spazio Ieri e oggi in TV.

In prima visione…

  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 13.40, Canale 5, con due episodi quotidiani (replica alle 20.30 su La 5) – episodi dal 5911 al 5920
  • Sentieri – dal lunedì al giovedì ore 16.10 circa, e venerdì ore 15.30 circa, Rete 4 – episodi 15004 e successiviprogrammazione molto variabile!
  • La strada per la felicità – da lunedì a venerdì, ore 13.10, Rai 3 – episodi dal 458 al 462
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì, ore 19.40 circa, Rete 4 – episodi 1205 e successivi

In replica…

  • Cuori tra le nuvole – da lunedì a venerdì, ore 10.00, La 5, con due episodi quotidiani – episodi da 106 a 115
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì, ore 10.50, La 5 – episodi dal 188 al 192

Gli SPOILER di questa settimana
(quelli sulle soap tedesche sono curate da Mattia Valitutti)

Beautiful

  • Stephanie organizza una festa per il suo compleanno con tutta la famiglia Forrester, e si diverte molto con un grande scivolo posizionato nel salotto di casa: nessuno è al corrente che la donna è malata di tumore, tranne Brooke…
  • Rick vorrebbe sposare Jackie, pur di allontanarla dal marito Owen che ha appena avuto un figlio con la sorella di Rick, Bridget.
  • Liam deve intervistare Steffy per conto della Spencer Publications: la ragazza vuole aiutare Oliver a rimettersi con Hope, perciò tenta di sedurre Liam…
  • La Jackie M. è sull’orlo del tracollo finanziario: Nick licenzia la madre Jackie, il marito Owen e l’ex-moglie Bridget, e poi nomina Amber nuova capostilista in attesa della prossima grande sfilata dell’azienda…
  • Brooke confessa a Taylor che Stephanie è gravemente malata…

Sentieri

  • Reva dice a Josh che andrà a vivere con Billy, e cerca di incoraggiarlo ad avere un futuro con sua sorella Cassie.
  • Jonathan è costretto a pranzare con le donne della famiglia di Lizzie, e consiglia a Beth che farebbe meglio a liberarsi del dottor Baker.
  • Rick è preoccupato che la moglie Mel scopra la sua relazione con Beth…

La strada per la felicità
—> Commentate gli episodi della soap qui sul blog!

  • Il ritorno di fiamma tra Nina e Ben porta quest’ultimo a respingere le avances di Elsa…
  • Silke e Stefan decidono di battezzare il piccolo Lukas e scelgono come padrino e madrina rispettivamente Tobias e Birgit…
  • Mentre Hagen distribuisce dei volantini per ritrovare Viktoria, Beate comincia a fare pressione sui van Weyden e Nina scopre dell’alleanza tra la Krauss ed Annabelle…
  • Mentre Ben sembra intenzionato a lasciare Elsa, Hagen trova il posto in cui è tenuta prigioniera Viktoria, ma non tutto va nel verso giusto…
  • Richard dà i soldi del riscatto, ma non c’è traccia nè di Viktoria, nè di Hagen…

Tempesta d’amore

  • Dopo esser stato radiato dall’albo degli avvocati, Gotz promette vendetta a Werner…
  • Eva confessa a Robert di essere incinta, ma lo fa davanti a tutti coloro che lavorano in cucina…
  • Scosso dalla notizia della gravidanza, Robert dice di non sentirsi pronto per un altro figlio, ma Eva sembra intenzionata a voler portare avanti a tutti i costi la gravidanza…
  • Rosalie trascorre dei momenti di passione con Jacob all’insaputa di Michael…
  • Barbara e Gotz cercano di mettere nei guai Werner mettendo dei rifiuti tossici nella sua proprietà…

  • Sarah Michelle Gellar riappare a “La Valle dei Pini”
    Come riportato in anteprima da “Soap Opera Digest”, Sarah Michelle Gellar, storica protagonista di Buffy e da settembre nella nuova serie CW Ringer, riapparirà nella soap “La Valle dei Pini” prima dell’ultimo episodio trasmesso su ABC il prossimo 23 settembre.
    Sarah Michelle Gellar ha fatto parte dal 1993 al 1995 del cast della soap (vedi foto sopra) nel ruolo di Kendall Hart, figlia della protagonista Erica Kane (Susan Lucci), ma il ruolo è interpretato dal 2002 dall’attrice Alicia Minshew. La Gellar ha detto ai produttori di voler interpretare un altro ruolo, dato che Kendall è ormai ottimamente interpretata dalla Minshew; nel cast di Ringer recita anche Justin Bruening, che tornerà anche lui ad apparire nella soap.
  • “Febbre d’amore”: torna il figlio di Paul Williams
    Peter Porte interpreterà Ricardo “Ricky” Williams in “Febbre d’amore” a partire dal prossimo 13 settembre.
    Ricky è il figlio di Paul (Doug Davidson), storico componente del cast della soap, e dell’ex-moglie Isabella (interpretata da una pre-Desperate Housewives Eva Longoria): il personaggio è apparso soltanto da infante nelle puntate trasmesse nel 2002, ed è stato cresciuto dai genitori di Isabella a Los Angeles, dopo l’uscita di scena di Isabella nel 2003 per aver cercato di uccidere Christine (Lauralee Bell).

  • “Febbre d’amore”: chi ha ucciso Diane Jenkins?
    Negli episodi dell’ultima settimana statunitense, la soap più vista negli Stati Uniti “Febbre d’amore” vede al centro delle vicende un grande mistero. E’ stata brutalmente uccisa Diane Jenkins (interpretata negli ultimi mesi da una poco convincente Maura West), protagonista di tante vicende passate della soap e tornata da poco meno di un anno: nelle ultime settimane Diane si era resa nemica praticamente tutti i personaggi che contano a Genoa City, a partire da Victor Newman (Eric Braeden), Jack Abbott (Peter Bergman) e Ashley Abbott (Eileen Davidson), per cui la lista dei sospettati e potenziali assassini è davvero lunga: per cercare di sbrogliare la faccenda è tornato in città Ronan Malloy (Jeff Branson), figlio di Nina Webster (Tricia Cast).
    Vi propongo di seguito il promo relativo alla vicenda, dal sapore molto poliziesco.

Settimana dal 25 al 29 luglio 2011

Gli ascolti sono basati sui dati Live+Same Day della Nielsen. La prima classifica considera la quantità di pubblico totale, la seconda il rating e lo share tra il pubblico femminile di età compresa tra 18 e 49 anni (tra parentesi, il dato comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso).
Delle soap elencate, in Italia è in onda soltanto “Beautiful”; “Sentieri”, ancora in onda su Rete 4, ha chiuso i battenti negli Stati Uniti nel settembre 2009.

PUBBLICO TOTALE

  1. Febbre d’amore (CBS) 4.778.000 (-31.000/-192.000)
  2. Beautiful (CBS) 2.988.000 (-38.000/-178.000)
  3. Una vita da vivere (ABC) 2.812.000 (+33.000/+481.000)
  4. La Valle dei Pini (ABC) 2.580.000 (+10.000/+28.000)
  5. General Hospital (ABC) 2.509.000 (-113.000/-111.000)
  6. Il tempo della nostra vita (NBC) 2.450.000 (+109.000/-114.000)

PUBBLICO FEMMINILE 18-49 ANNI
Ogni punto di rating equivale a circa 659.000 spettatrici.

  1. Febbre d’amore (CBS) 1,5/10 (—/-0,2)
  2. General Hospital (ABC) 1,1/6 (—/-0,1)
  3. Il tempo della nostra vita (NBC) 1,0/7 (+0,1/-0,1)
  4. Una vita da vivere (ABC) 1,0/6 (—/—)
  5. Beautiful (CBS) 0,9/6 (-0,1/-0,2)
  6. La Valle dei Pini (ABC) 0,8/5 (—/-0,1)

SOAP PRESS
Vi propongo di seguito le copertine dei numeri in edicola di “Soap Opera Digest” e “Soap Opera Weekly”, i due principali settimanali statunitensi di soap, ricchi di volti poco conosciuti per il pubblico italiano. I numeri di questa settimana riportano la data del 9 agosto 2011.
Ricordo le abbreviazioni con cui sono indicate le varie soap: AMC indica “La Valle dei Pini”, B&B è “Beautiful”, DAYS è Il tempo della nostra vita”, GH è “General Hospital”, OLTL indica “Una vita da vivere” e Y&R è “Febbre d’amore”.

Infine, ecco la copertina del quindicinale “ABC Soaps in Depth”, datato 8 agosto 2011.


(articoli a cura di Mattia Valitutti)

  • La strada per la felicità”: Stefan e Silke vanno definitivamente via da Falkental assieme al piccolo Lukas
    E’ tempo di addii per tre dei personaggi secondari che hanno preso parte, fino a questo momento, alle vicende della soap “La strada per la felicità”. Nella puntata 462, che andrà in onda venerdì 12 agosto, Silke, Stefan ed il piccolo Lukas abbandoneranno la cittadina di Falkental per poter proseguire la loro “strada per la felicità” altrove.
    I tre personaggi in questione hanno, in un modo e nell’altro, caratterizzato ampiamente le prime due serie della soap tedesca.
    Silke è apparsa nel cast fin dalla primissima puntata (quando la soap ancora era chiamata “Julia”) e l’abbiamo conosciuta come segretaria della Falkental Porcellane. Il suo personaggio è stato coinvolto in vicende importanti come quella relativa al perfido Jorg del quale la donna è rimasta, poi, incinta. Abbiamo accompagnato la donna durante tutto il periodo della sua gravidanza ed assistito “live” al momento della venuta al Mondo del piccolo Lukas. L’ex segretaria, nella seconda stagione, ha, invece, trovato finalmente il vero amore anche se il suo matrimonio “d’interesse” con Andreas Krill è stato un ostacolo molto difficile da superare per coronare la sua love story con Stefan, anch’egli un Krill (fratello del già citato Andreas).
    Dopo mille peripezie avvenute nel secondo ciclo della soap (come, per esempio, il licenziamento di Stefan, costretto ad abbandonare, a malincuore, il suo posto da poliziotto), grazie all’aiuto di Richard van Weyden, la famiglia Mertens-Krill potrà finalmente realizzare tutti i suoi sogni.
    L’addio a questi tre personaggi si preannuncia spettacolare ed emozionante. I vecchi e nuovi amici della coppia, infatti, organizzeranno per loro una festa con sorpresa…

  • “Tempesta d’amore” SPOILER: Markus ritorna “dall’oltretomba”…
    E’ uno dei personaggi più “chiacchierati” del Furstenhof nell’ultimo periodo, in quanto si stanno evolvendo diverse story-lines attorno alla sua morte.
    Stiamo parlando, come avrete senz’altro già intuito, di Markus. Il giovane, che tutti ormai credono morto, riapproderà all’hotel scuotendo gli animi di tutti (o quasi) i personaggi i quali si troveranno di fronte ad un vero e proprio “ritorno dall’oltretomba”. Il figlio di Cosima porterà, dunque, felicità ai suoi cari, dimostrando di essere ancora in vita.
    Il suo personaggio sarà di fondamentale importanza nel corso della sesta stagione di “Tempesta d’amore”. Egli, infatti, darà il via ad un paio di intrecci dal risvolto imprevedibile.
    Trascorrerà una notte d’intensa passione con Barbara che più in là si accorgerà di aspettare un bambino… Il giovane Zastrow, inoltre, rappresenterà un ostacolo per la storia d’amore tra i due protagonisti, Robert ed Eva.
    Un inatteso ritorno, dunque, andrà a portare un po’ di “tempesta” a diverse vicende…

  • TV dalla Germania: Bella Block
    (a cura di Sivi)
    Un altro personaggio carismatico dei polizieschi del sabato sera di ZDF è Bella Block (Hannelore Hoger), commissario in Amburgo che, nonostante sia andata in pensione (alla fine dell’episodio 27), continua le sue indagini.
    La serie è stata trasmessa la prima volta alla fine del 1993 e da allora sono stati girati 29 episodi, il 30° è attualmente in produzione.
    Il profilo di Bella Block è quello di una persona tosta, molta esperienza, poche illusioni, burbera, fumantina ma anche divertente ed accattivante, non incline a farsi sopraffare dai criminali arroganti e senza scrupoli con i quali viene a contatto.  E’ una combattente e non si tira indietro se deve confrontarsi con i suoi superiori.
    Vive con il Prof. Simon Abendroth (Rudolf Kowalski,) professore di letteratura inglese, sempre in attesa del  suo ritorno dal lavoro e, quando finalmente è a casa con lui, deve lottare per ottenere un po’ della sua attenzione tanto da spingerlo a chiederle se deve diventare un assassino per essere preso in considerazione.  Questo perché i casi nei quali Bella è impegnata, casi di stupro, abusi sessuali e razzismo,  spesso di difficile soluzione, la coinvolgono talmente tanto che le sue indagini non finiscono con l’orario di lavoro.
    A causa dei temi che si trova ad affrontare, Bella non disdegna l’alcool con il quale a volte tenta di consolarsi.
    Il personaggio di Bella Block nasce dal primo romanzo di Doris Gercke, “Weinschröter” (Il portatore di vino), antico mestiere tedesco, che racconta di uno stupro particolarmente terribile accaduto nell’agosto del 1987. La scrittrice continua a scrivere le sue storie mentre la sceneggiatura della serie viene curata da altri autori.
    Sabato 13 agosto 2011 alle ore 20,15 andrà in onda su ZDF (canale 546 di Sky), in replica, l’episodio n. 25 “Falsche Liebe” (Amore sbagliato),  trasmesso la prima volta nel novembre 2008.

Siete appassionati di soap opera e volete contribuire ad arricchire questo spazio? Scrivete!

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: