jump to navigation

DVDserie #354 – NCIS, stagione 7 14/08/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 24 episodi della settima stagione della serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine (titolo originale “NCIS”), trasmessa sul network statunitense CBS dal 22 settembre 2009 al 25 maggio 2010, ed in Italia in prima visione su Rai 2 dal 21 marzo al 5 dicembre 2010, e successivamente in replica sul canale satellitare pay Fox Crime.

Titolo: “NCIS – La settima stagione”
Numero di dischi: 6
Spazio occupato sul disco: 7,54 Gbyte (DVD 1), 7,49 Gbyte (DVD 2), 7,54 Gbyte (DVD 3), 7,51 Gbyte (DVD 4), 7,51 Gbyte (DVD 5), 7,26 Gbyte (DVD 6)
Produzione: Belisarius Productions, CBS Studios
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 29,90 €
Data di pubblicazione: 22 giugno 2011
Cast: Mark Harmon, Michael Weatherly, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Sean Murray, Rocky Carroll
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1), francese (Dolby Surround 2.0), tedesco (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti e ipoudenti, francese, tedesco, danese, olandese, finlandese, svedese, norvegese
Durata complessiva: 996 minuti circa
Acquista “NCIS – Stagione 7” su Amazon.it

Contenuto:

I 24 episodi che compongono la settima stagione della serie, suddivisi nei sei dischi (quattro episodi nei DVD 1-2-3-4, cinque episodi nel DVD 5, tre episodi nel DVD 6).

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del cofanetto:

Torna in DVD la serie TV più esplosiva, in questo cofanetto di 6 dischi, con esclusivi contenuti speciali mai visti prima!

In questa stagione, l’affiatata squadra d’agenti NCIS deve affrontare per la prima volta dei casi che la coinvolgeranno personalmente: facce già viste, membri delle loro stesse famiglie ed avversari rendono ancora più complicata la loro vita privata ed il lavoro. Inoltre, in questa stagione, l’agente speciale Jethro Gibbs è perseguitato da due bellissime donne ed entrambe hanno un piano molto personale da portare a termine. Con la partecipazione di Michael Weatherly, Cote de Pablo, Sean Murray, Pauley Perrette, Rocky Carroll, e David McCallum, la serie TV più vista in televisione ritorna ancora più coinvolgente che mai!

Diversi contenuti speciali, presentati in versione originale sottotitolata in italiano:

  • “Il futuro è adesso: NCIS e il jet pack” (4,5 minuti, nel DVD 3)
  • “Si balla: la coreografia della rissa nel bar” (5,5 minuti, nel DVD 3)
  • “Festeggiando la 150^ puntata” (12,5 minuti, nel DVD 3)
  • “Al tavolo del cast” (26 minuti, nel DVD 6)
  • “Numero sette porta fortuna” (24,5 minuti, nel DVD 6)
  • “Effetti personali” (6 minuti, nel DVD 6)
  • “Un solido investimento” (13 minuti, nel DVD 6)
  • “Casa dolce casa: la creazione di casa Gibbs” (5 minuti, nel DVD 6)

La serie televisiva più vista negli Stati Uniti, e da parecchi anni un punto fermo della programmazione di Rai 2, con ascolti eccezionali sia in prima visione che in replica, “NCIS – Unità anticrimine” torna con la sua settima stagione. Anche senza aver mai vinto un premio Emmy, il telefilm ha una base devotissima di appassionati che seguono puntualmente le vicende dell’agente speciale Jethro Gibbs (Mark Harmon) e il resto del team NCIS nelle loro indagini. Si parte da “La solita routine”, un episodio costruito in modo impeccabile, in cui DiNozzo (Michael Weatherly) e McGee (Sean Murray) sono stati catturati in Nord Africa indagando sulla scomparsa di Ziva (Cote de Pablo): la puntata può anche servire come introduzione alla serie per i neofiti, quando DiNozzo, imprigionato, riassume l’universo NCIS ai suoi rapitori. Gli episodi seguono abbastanza fedelmente lo stesso formato: dopo la scoperta di un omicidio e le battute da ufficio tra i membri della squadra, Gibbs annuncia ai suoi uomini il caso di cui devono occuparsi e partono le indagini fino alla conclusione. Il cuore della serie non sono gli omicidi, che vengono sempre risolti e puniti, ma i personaggi: in questa annata tocca a Ziva brillare, con una vicenda personale che la porta dall’abbandono del Mossad all’ingresso effettivo nell’NCIS e agli studi per acquisire la cittadinanza statunitense, con la perenne tensione romantica con DiNozzo. Nella stagione Gibbs viene catturato dal capo del cartello della droga messicano Paloma Reynosa, che cerca vendetta dopo che l’uomo ha ucciso suo padre… con un finale a sorpresa.
Il cofanetto DVD distribuito da Universal propone i 24 episodi della stagione 7 suddivisi in sei dischi, con una qualità mediamente alta del comparto video ed una traccia audio italiana semplicemente stereofonica, con sottotitoli opzionali. Tra i contenuti aggiuntivi, svariate featurette che immergono i fan nella produzione del telefilm, dalla progettazione della casa di Gibbs (che si vede per la prima volta in questa stagione) al sonoro e alla festa per il raggiungimento del traguardo di 150 episodi.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

1. Leo83 - 14/08/2011

Dare il massimo delle stelle a un Telefilm commerciale cosi mi sembra esagerato e poco obiettivo.

Antonio - 14/08/2011

Il giudizio non è massimo, come vedi sopra, ed ovviamente è personale: l’obiettività è impossibile nelle critiche, dipende sempre dalle aspettative che hai e dal tipo di prodotto considerato.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: