MotoGP 2011 (11) – G.P. della Rep. Ceca – Vince in solitaria Stoner davanti a Dovizioso e Simoncelli; sesto Rossi, fuori Pedrosa 14/08/2011
Posted by Antonio Genna in MotoGP, Sport.trackback
A Brno, il G.P. della Repubblica Ceca ha visto la vittoria in solitaria di Casey Stoner davanti alla coppia Dovizioso e Simoncelli; dietro di loro Lorenzo e Spies. Poco da segnalare nelle prime posizioni, se non la caduta con conseguente uscita di scena di Dani Pedrosa che, partito in pole, è andato fuori al secondo giro.
La situazione migliora per Valentino Rossi, che con la sua Ducati è riuscito spesso a girare con ottimi tempi, e che è partito sesto e giunto al sesto posto.
Festeggiano finalmente i due italiani sul podio. Il commento di Simoncelli: “E’ andato tutto bene: la moto si è comportata bene, i ragazzi hanno fatto un lavoro perfetto, ne sono successe tante e finalmente sono riuscito a centrare il podio. Grazie per avermi aspettato”.
Anche Dovizioso si rallegra, che non poteva chiedere di più alla sua moto: “Sono contento dato che partivamo dalla settima posizione. Soffriamo un pò in prova, ma in gara ci siamo”. Dovizioso si dispiace solo per “quell’errorino, quando ho cercato di rimanere con Stoner, ma alla fine ho mantenuto un buon passo e ho anche guadagnato qualche punto su Lorenzo”.
Stoner si conferma ora in vetta al mondiale con ben 32 punti di vantaggio su Lorenzo. A seguire, un riepilogo della classifica del mondiale piloti.
- Casey STONER (Honda) 218 punti
- Jorge LORENZO (Yamaha) 186
- Andrea DOVIZIOSO (Honda) 163
- Valentino ROSSI (Ducati) 118
- Dani PEDROSA (Honda) 110
- Ben SPIES (Yamaha) 109
- Nicky HAYDEN (Ducati) 103
- Marco SIMONCELLI (Honda) 76
- Colin EDWARDS (Yamaha) 75
- Hiroshi AOYAMA (Honda) 70
- Hector BARBERA (Ducati) 62
- Karel ABRAHAM (Ducati) 46
- Toni ELIAS (Honda) 43
- Alvaro BAUTISTA (Suzuki) 39
- Cal CRUTCHLOW (Yamaha) 34
- Loris CAPIROSSI (Ducati) 29
- Randy DE PUNIET (Ducati) 19
- John HOPKINS (Suzuki) 6
- Kousuke AKIYOSHI (Honda) 3
Prossimo appuntamento, il dodicesimo della stagione 2011, domenica 28 agosto ad Indianapolis per il G.P. d’Indianapolis (diretta su Italia 1 alle ore 20.00 italiane).
Commenti»
No comments yet — be the first.