jump to navigation

TV Soap #17 – Le soap straniere in TV dal 15 al 21 agosto 2011 – Soap USA: Jacqueline MacInnes Wood in Final Destination 5; Agnes Nixon riappare in La Valle dei Pini; l’uscita di scena ridicola di Louise Sorel e il nuovo corso della soap Il tempo della nostra vita; Jack Wagner si fidanza; ascolti USA dall’1 al 5 agosto 2011; Soap Press – Soap tedesche: tre personaggi lasciano La strada per la felicità; matrimonio “col botto” a Tempesta d’amore; Rote Rosen, arriva Roman Rossa 15/08/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Soap opera Digest/Weekly (USA), TV ITA, TV Soap, Video e trailer.
trackback

Questo spazio “rosa” del blog deriva dall’appuntamento contenuto in precedenza in “TV USA Spoilers”, per l’occasione esteso da alcuni nuovi appuntamenti e da altri contributi.
Segnalo che sono contenute anticipazioni su vicende future di soap opera statunitensi e tedesche, fate attenzione se non volete sapere nulla sulla vostra soap preferita.

Da lunedì 15 a domenica 21 agosto 2011

Un breve elenco (in ordine alfabetico) delle soap opera straniere in onda in Italia in questa settimana. Per altre informazioni visitate ogni domenica pomeriggio lo spazio Telefilm News, per gli ascolti delle principali soap quotidiane (anche italiane) visitate lo spazio Ieri e oggi in TV.

In prima visione…

  • Beautiful – da lunedì a venerdì, ore 13.40, Canale 5, con due episodi quotidiani (replica alle 20.30 su La 5) – episodi da 5921 a 5930
  • Sentieri – da martedì a giovedì ore 16.10 circa, e venerdì ore 15.30 circa, Rete 4 – episodi 15005 e successiviprogrammazione molto variabile!
  • La strada per la felicità – da martedì a venerdì, ore 13.10, Rai 3 – episodi da 463 a 466
  • Tempesta d’amore – da lunedì a venerdì, ore 19.40 circa, Rete 4 – episodi 1208 e successivi

In replica…

  • Chiamata d’emergenza – da lunedì a venerdì, ore 11.25, La 7, con due episodi quotidiani – episodi da 1 a 11
  • Cuori tra le nuvole – da lunedì a giovedì, ore 10.00, La 5, con due episodi quotidiani – episodi da 116 a 123 – ULTIMI EPISODI
  • Tempesta d’amore – da lunedì a giovedì ore 10.50, e venerdì ore 10.00 con due episodi, La 5 – episodi da 193 a 198

Gli SPOILER di questa settimana
(quelli sulle soap tedesche sono curate da Mattia Valitutti)

Beautiful

  • Liam si incontra nuovamente con Steffy per l’intervista per la Spencer Publications, e Steffy si lascia scattare delle forto in lingerie: arriva Hope…
  • Stephanie va con Brooke al luna park di Santa Monica: durante un giro sulla funicolare perde l’amato foulard che le aveva dato sua madre. Dopo alcune ricerche, Stephanie scopre che il foulard è stato trovato da una senzatetto, Dayzee (Kristolyn Lloyd)…
  • Dayzee fa comprendere a Stephanie il senso della vita, e la donna accetta di sottoporsi subito all’operazione per rimuovere il tumore: tutti i Forrester accorrono in ospedale e vengono a sapere della malattia della donna.
  • Amber rivolge avance esplicite nei confronti di Nick, suscitando la gelosia di Aggie…
  • Nick non pensa che i modelli proposti da Amber possano competere con la linea “Hope for the Future”: Amber allora decide di uscire con Oliver e lo bacia per cercare di impossessarsi dei bozzetti della linea Forrester che sono nella sua borsa…
  • Taylor vede Brooke e il figlio Thomas abbracciarsi e ha una pessima reazione…

Sentieri

  • Olivia dice a Buzz di non potersi permettere di perdere un altro figlio.
  • Lizzie e Jonathan sono costretti ad andare via senza Tammy, che chiama Remy per chiedere aiuto.
  • Josh ammette di non aver firmato i documenti del divorzio e decide di cercare Reva: l’uomo vuole convincerla a rivelargli la ragione per cui vuole divorziare da lui, ma lei continua a non volergli confessare di essere malata.
  • Coop vuole rendersi conto del motivo dell’animosità di Olivia contro tutti, e in particolare contro Ava.
  • Blake chiama Mallet dopo aver trovato Dinah assieme a Jeffrey.
  • Olivia, ubriaca alla guida della sua auto, cerca di investire Ava…

La strada per la felicità
—> Commentate gli episodi della soap qui sul blog!

  • Mentre Viktoria ed Hagen vengono liberati grazie all’aiuto di Nina, Elsa scopre che, nonostante l’ematoma si sia riassorbito, non riesce ancora a vedere…
  • Eva riceve uno scatolone dei ricordi di Werner proveniente da Villa Gravenberg…
  • Nina e Ben non riescono a tenere a freno i loro sentimenti, ma per il bene di Elsa i due cercano di “occultarli”…
  • Annabelle fa ritorno a Falkental. Socrate, il cane randagio, fedele amico di Lizzy, porta fuori dalla camera di Annabelle un sacco contenente dei soldi: si tratta del riscatto per la liberazione di Viktoria?
  • Mentre Annabelle viene portata via da Villa van Weyden dalla polizia, Eva e Tobias scoprono un segreto che riguarda Werner Gravenberg…

Tempesta d’amore

  • Scoperto il tranello, Werner porta via dal suo terreno i barili contenenti le sostanze tossiche. L’uomo, però, fa un’amara scoperta: la sua terra è stata già contaminata…
  • Alta tensione tra Robert ed Eva. L’uomo non desidera prendersi cura del bimbo che la donna porta in grembo e quest’ultima, stanca, decide di lasciare Robert…
  • Werner cerca di trovare una soluzione al problema della contaminazione del terreno, ma le spese sono troppo elevate…
  • Jacob e Rosalie vengono colti in flagrante durante un bacio appassionato…
  • Gotz intravede un uomo che assomiglia tanto a Markus. Il giovane non è morto?

  • “Beautiful”: Jacqueline MacInnes Wood in “Final Destination 5”
    L’interprete di Steffy Forrester in “Beautiful”, Jacqueline MacInnes Wood, che nei mesi scorsi aveva preso alcuni mesi di pausa dalla soap (gli episodi in cui Steffy non appare arriveranno in Italia dalla prossima settimana), ha partecipato giovedì scorso 11 agosto alla prima del film “Final Destination 5” al Grauman’s Chinese Theatre di Hollywood: nel film l’attrice recita nel ruolo di Olivia Castle, e in occasione della prima è stata raggiunta da alcuni suoi colleghi di soap come Brandon Beemer (con la compagna Nadia Bjorlin, ancora per poco attrice de “Il tempo della nostra vita”) e Texas Battle.
    Di seguito vi propongo il trailer italiano del film, che nei cinema italiani arriverà – anche in versione 3D – il prossimo 7 ottobre.
  • “La Valle dei Pini”: torna in scena anche la creatrice Agnes Nixon
    Anche Agnes Nixon, creatrice nel 1970 della soap opera ABC “La Valle dei Pini”, riapparirà come attrice della soap prima della fine delle trasmissioni su ABC il prossimo 23 settembre: la sua prima apparizione avrà luogo il 31 agosto.
    La Nixon tornerà nei panni di Agnes Eckhart, membro del consiglio di amministrazione del Pine Valley Hospital: il ruolo era stato creato nel 2005 in occasione del 35° anniversario della soap, e questa volta Agnes Eckhardt sarà ricoverata al Pine Valley Hospital dove Cara (Lindsay Hartley) e David (Vincent Irizarry) incroceranno il suo percorso, ed apparirà anche insieme con Erica Kane (Susan Lucci). Agnes avrà un profondo effetto sui personaggi con cui interagirà, cambiando per sempre il corso delle loro vite.

  • “Il tempo della nostra vita”: l’uscita di scena ridicola di Louise Sorel…
    Nel numero in edicola del settimanale statunitense “TV Guide”, l’attrice Louise Sorel parla del modo surreale in cui uscirà di scena il suo storico personaggio interpretato in “Il tempo della nostra vita”, la cattiva di classe Vivian Alamain, tornata in campo dopo anni di assenza nel dicembre 2009.
    Come avevo anticipato in questo post, l’attrice è uno dei tanti componenti del cast licenziati per dare una “sfoltita” ed avviare una nuova fase della soap con il ritorno di altri volti noti del passato. La Sorel però si lamenta che il suo personaggio è stato “trasformato in un’idiota: è imbarazzante e patetico per una donna dell’età di Vivian annunciare improvvisamente che lascia la città per andare a recitare nei film di Bollywood”.
    Sembra che l’ex-assistente ed amante della donna, Ivan (Ivan G’Vera), torna in campo dopo essere diventato un ricco produttore di film indiani, e punterà a far diventare Vivian un fenomeno cinematografico bollywoodiano, causando l’uscita di scena del personaggio.
    La Sorel è rimasta piena di rabbia e tristezza per la fine del suo personaggio, ed ha espresso il suo parere ai produttori senza però causare cambiamenti nella trama.
  • … ed un’anteprima del “nuovo corso” della soap
    Come ho già anticipato, il prossimo lunedì 26 settembre partirà la nuova fase della soap “Il tempo della nostra vita”, che vedrà tra l’altro il ritorno di volti amati dai fan come Deidre Hall (Marlena), Drake Hogestyn (John), Matthew Ashford (Jack), Christie Clark (Carrie) e Patrick Muldoon (Austin). Di seguito il primo promo diffuso dal network NBC che anticipa il nuovo corso della soap.
  • CASTING: Michael Graziadei in “American Horror Story”
    Un veterano di “Febbre d’amore”, Michael Graziadei, che dal maggio 2004 interpreta Daniel Romalotti nella soap, apparirà in modo ricorrente nella nuova serie FX American Horror Story.
    Il telefilm, creato da Ryan Murphy e Brad Falchuck, è un thriller incentrato su una coppia (Dylan McDermott e Connie Britton) che si trasferisce in una casa degli anni 1920 e sulla loro vicina di casa Constance (Jessica Lange). Graziadei interpreterà il nuovo giovane fidanzato di Constance.
    L’attore è recentemente apparso come guest-star in un episodio della nuova serie di USA Network Unnecessary Roughness.

  • GOSSIP: fidanzamento per Jack Wagner e Heather Locklear
    Secondo il sito web del settimanale “People”, la coppia Jack Wagner (Nick Marone in “Beautiful”) e Heather Locklear (ex-Amanda in “Melrose Place”) si è fidanzata ufficialmente.
    Lo scorso 3 agosto, l’attrice è stata vista con un anello di diamanti di sei carati mentre era in vacanza a Londra con Wagner.
    Per la Locklear si tratterà del terzo matrimonio: l’attrice è stata in precedenza sposata dal 1986 al 1993 con il rocker Tommy Lee e dal 1994 al 2007 con Richie Sambora (e da quest’ultimo ha avuto la figlia Ava, ora tredicenne). Wagner è stato invece sposato dal 1993 al 2006 con l’ex-collega di “General Hospital” Kristina Malandro, con cui ha avuto due figli, Pete di 20 anni ed Harrison di 16 anni.

Settimana dall’1 al 5 agosto 2011

Gli ascolti sono basati sui dati Live+Same Day della Nielsen. La prima classifica considera la quantità di pubblico totale, la seconda il rating e lo share tra il pubblico femminile di età compresa tra 18 e 49 anni (tra parentesi, il dato comparato alla settimana scorsa/comparato all’anno scorso).
Delle soap elencate, in Italia è in onda soltanto “Beautiful”; “Sentieri”, ancora in onda su Rete 4, ha chiuso i battenti negli Stati Uniti nel settembre 2009.

Da segnalare l’aumento di spettatori della soap di chiusura imminente “Una vita da vivere”, che negli attuali episodi con il mistero dei due Todd Manning (Trevor St. John e Roger Howarth), del quale avevo parlato qui, ha catturato oltre mezzo milione di spettatori in più rispetto allo scorso anno ed ha stabilito un record di pubblico che non raggiungeva dal novembre 2008.

PUBBLICO TOTALE

  1. Febbre d’amore (CBS) 4.749.000 (-29.000/-119.000)
  2. Beautiful (CBS) 3.107.000 (+119.000/-67.000)
  3. Una vita da vivere (ABC) 2.912.000 (+100.000/+547.000)
  4. La Valle dei Pini (ABC) 2.510.000 (-70.000/+133.000)
  5. General Hospital (ABC) 2.504.000 (-5.000/-57.000)
  6. Il tempo della nostra vita (NBC) 2.312.000 (-138.000/-97.000)

PUBBLICO FEMMINILE 18-49 ANNI
Ogni punto di rating equivale a circa 659.000 spettatrici.

  1. Febbre d’amore (CBS) 1,5/10 (—/-0,2)
  2. General Hospital (ABC) 1,1/7 (—/-0,1)
  3. Una vita da vivere (ABC) 1,1/7 (+0,1/+0,1)
  4. Beautiful (CBS) 1,0/6 (+0,1/—)
  5. La Valle dei Pini (ABC) 0,9/6 (+0,1/—)
  6. Il tempo della nostra vita (NBC) 0,9/6 (-0,1/-0,1)

SOAP PRESS
Vi propongo di seguito le copertine dei numeri in edicola di “Soap Opera Digest” e “Soap Opera Weekly”, i due principali settimanali statunitensi di soap, ricchi di volti poco conosciuti per il pubblico italiano. I numeri di questa settimana riportano la data del 16 agosto 2011.
Ricordo le abbreviazioni con cui sono indicate le varie soap: AMC indica “La Valle dei Pini”, B&B è “Beautiful”, DAYS è Il tempo della nostra vita”, GH è “General Hospital”, OLTL indica “Una vita da vivere” e Y&R è “Febbre d’amore”.

Infine, ecco la copertina del quindicinale “CBS Soaps in Depth”, datato 15 agosto 2011.


(articoli a cura di Mattia Valitutti)

  • La strada per la felicità” SPOILER: tre personaggi secondari lasceranno definitivamente Falkental
    E’ tempo di grandi cambiamenti a “La strada per la felicità”, mirati, soprattutto, a modificare l’aspetto della soap nella terza serie (che è alle porte).
    Dopo la dipartita di Stefan, Silke ed il piccolo Lukas, altri tre personaggi secondari lasceranno Falkental in modo definitivo e lo faranno nelle restanti puntate della seconda stagione.
    Kolja , presente fin dalle primissime puntate di “Julia”, riceverà un’allettante offerta dal Sud Africa (precisamente da Daniel Gravenberg). Il giovane Hertel deciderà, dunque, di accettare la proposta dell’amico di vecchia data e, per dare inizio ad una nuova vita lavorativa, abbandonerà la Germania. Ciò avverrà già a partire dalle prossime puntate, ma il personaggio in questione farà un breve ritorno nella cittadina tedesca nel finale di stagione.
    Erik Landmann sarà il secondo personaggio secondario ad uscire di scena. Il ragazzo, spronato dall’amico Kolja, andrà via con quest’ultimo.
    La terza ed ultima “perdita” del cast sarà rappresentata da Birgit Hertel, madre di Kolja ed attuale segretaria presso la Falkental Porcellane. La sua uscita di scena lascia intendere anche la fine della relazione amorosa tra la donna e Tobias Becker.
    Tre importanti e certamente non casuali addii, dunque, si prospettano all’orizzonte. L’allontanamento dei personaggi in questione servirà a dare nuova linfa a due delle famiglie che interagiscono nelle vicende (i Becker e i Landmann) che assumeranno un ruolo sempre più importante e principale nel corso della terza serie. Di altre modifiche e dell’entrata in scena di nuovi personaggi torneremo a parlare nei prossimi articoli.

(Copyright ARD – Ann Paur)

  • “Tempesta d’amore” SPOILER: Robert ed Eva protagonisti di un matrimonio “col botto”!
    Come ogni storia d’amore che si rispetti, anche quella tra Robert ed Eva, protagonisti della sesta stagione di “Tempesta d’amore”, avrà il suo lieto fine. I due “piccioncini”, dopo tante peripezie ed innumerevoli ostacoli, riusciranno a coronare la loro passione amorosa con il matrimonio. La festa di nozze, però, sarà abbastanza particolare in quanto verrà segnata da un evento shock (la cui artefice sarà la perfida Barbara).
    Durante i festeggiamenti al Furstenhof, infatti, gli sposi riceveranno un pacco regalo molto sospetto. La sorpresa contenuta al suo interno si rivelerà essere davvero “esplosiva”! Si tratterà, infatti, di un pacco-bomba confezionato e donato dalla malefica dark lady. Lo “scoppiettante” regalo darà luogo all’esplosione dell’hotel (di cui avevamo già parlato molte settimane fa in questo spazio dedicato alle soap straniere) e coinvolgerà tutti i personaggi presenti al party. Oltre a Robert ed Eva, prenderanno parte a questo evento anche i futuri protagonisti (quelli della settima stagione, Moritz e Theresa). Il matrimonio “col botto” sarà, dunque, una specie di passaggio di consegne tra le due coppie principali e segnerà l’inizio di una nuova era per il Furstenhof, il quale verrà completamente rinnovato.

  • “Rote Rosen”, arriva Roman Rossa
    (a cura di Sivi)
    Venerdì scorso è andata in onda la puntata 1084 di Rote Rosen (Rose rosse), una soap di Das Erste la prima rete televisiva tedesca, in onda dal 2007 ed arrivata alla sua 7a stagione, ma inedita in Italia.
    Nella puntata 1077 ha fatto il suo ingresso un volto notissimo di “La strada per la felicità” e cioè Roman Rossa, il Daniel Gravenberg protagonista insieme a Julia della prima vicenda principale della soap.
    In Rote Rosen interpreta il ruolo di Christoph Langer, amico intimo della protagonista Katja Meissner (Saskia Valencia) che bussa alla sua porta in un momento difficile della storia con Philip Stein (Thorsten Nindel), protagonista maschile.
    L’arrivo di Christoph segnerà la separazione tra Katja e Philip e l’inizio di una relazione tra i due, relazione nata senza troppi coinvolgimenti emotivi, che non passerà inosservata a Philip che si consolerà a sua volta con Henriette Stein (Susanne Steidle) sempre al suo fianco in attesa di subentrare alla rivale.
    Rote Rosen viene trasmesso da Das Erste (canale 545 di Sky) dal lunedì al venerdì alle 14.10.
    Ecco di seguito una clip tratta dalla puntata della soap dello scorso 2 agosto 2011.

Siete appassionati di soap opera e volete contribuire ad arricchire questo spazio? Scrivete!

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: