jump to navigation

Edicola – “Epoca” torna con lo speciale “Che anni quegli anni 60” 17/08/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Epoca, Giornali e riviste.
trackback

Da fine luglio, dopo i numeri dedicati al muro di Berlino e a Papa Giovanni Paolo II, è arrivato nelle edicole un nuovo speciale dello storico newsmagazine Mondadori “Epoca”, intitolato “Che anni quegli anni 60” e dedicato ad un decennio che ha cambiato le nostre vite.
A seguire, un comunicato che introduce i contenuti del numero, in vendita al prezzo di copertina di 7,90 €.

Epoca in edicola con un nuovo speciale: ” Che anni quegli anni 60″

La storica rivista Mondadori racconta il decennio che ha cambiato la nostra vita

Epoca torna con un nuovo numero speciale, Che anni quegli anni 60, che è in edicola a partire da venerdì 22 luglio.

Dopo i numeri dedicati all’anniversario della caduta del Muro di Berlino e alla beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, la storica rivista Mondadori divenuta celebre per il suo stile unico, fatto di inchieste e reportage con la fotografia come protagonista, propone una straordinaria e intensa narrazione sugli anni ’60, un decennio che ha cambiato la nostra vita.
I favolosi Sixties, gli anni dei Beatles, dei Kennedy, del Vietnam, del boom economico italiano rivivono nelle immagini e nei testi prestigiosi di uno dei magazine più autorevoli e blasonati del giornalismo italiano. Un viaggio nella memoria recente della nostra storia, attraverso gli avvenimenti, le rivoluzioni e i protagonisti che hanno caratterizzato il decennio.

Il numero di Epoca sarà articolato in quattro sezioni tematiche. A cominciare da Il mondo sottosopra, dove sono ripercorsi i grandi movimenti sullo scacchiere internazionale, la saga dei Kennedy, la Guerra Fredda, il maggio parigino.
La seconda, Odissea nella scienza, con la corsa allo spazio come metafora della modernità, i trapianti di cuore e i grandi progressi della medicina e un eccezionale testo di Giuseppe Ungaretti sullo sbarco sulla Luna. Le grandi trasformazioni di costume sono raccontate in Flower Power: quattordici pagine dedicate ai Beatles con la prima intervista italiana in esclusiva dei Fab Four, la nascita della pop art di Warhol e della grande moda.
Infine Il paese sospeso parla delle pagine più significative della storia italiana, racchiuse tra il boom economico e gli anni di piombo: dall’alluvione di Firenze alla dolce vita di Marcello Mastroianni e Sophia Loren; dalla contestazione studentesca alle imprese ad alta quota di Walter Bonatti; dall’esondazione del Vajont alla strage di Piazza Fontana, che idealmente chiude il decennio.
Epoca – Che anni quegli anni 60 è un grande omaggio al giornalismo di qualità, grazie ad un’accurata selezione dei migliori articoli dei giornalisti del magazine e di tanti, illustri collaboratori tra cui: Livio Caputo, Piero Chiara, Gianni Brera, Guido Gerosa, Jean Lartéguy, Giuseppe Grazzini, Livio Pesce, Pietro Zullino ed Ernest Hemingway.
Il nuovo numero di Epoca è un vero e proprio oggetto di culto e da collezione, grazie al prestigioso formato, composto da 150 pagine in brossura, in tutte le edicole a partire dal 22 luglio a 7,90 €.

Commenti»

1. ettore chiozzi - 20/08/2011

Epoca ” che anni……” introvabile nelle edicole di mantova e provincia che fare?

girolamo santocono - 11/09/2011

Epoca numero speciale ” Che anni quegli anni 60″ che è stato in edicola a partire da venerdì 22 luglio, nelle edicole di Enna e Catania è introvabile già da una settimana dopo. Cosa fare per averlo?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: