jump to navigation

Libri – James Patterson e Michael Ledwidge “Il negoziatore” 17/08/2011

Posted by Antonio Genna in Libri.
trackback

Dopo “L’ottava confessione” e “Private”, James Patterson è tornato nelle librerie italiane con il romanzo “Il negoziatore” (Longanesi – collana “La Gaja Scienza”; titolo originale “Step on a Crack”, traduzione di Annamaria Raffo; 296 pagine, prezzo di copertina 18 € – Acquista “Il negoziatore” su Amazon.it), scritto a quattro mani con il poco noto Micheal Ledwidge.
Il volume è il primo della saga di Michael Bennett, che in America ha debuttato nel 2007 ed è giunta a quattro romanzi. Mancano pochi giorni a Natale, e New York è percorsa dall’allegra frenesia del periodo festivo: niente potrà però riuscire a scaldare il cuore di Michael Bennett, detective del dipartimento di Polizia, dato che la sua amata moglie Maeve è molto malata e sta per lasciare lui e i loro dieci, meravigliosi figli adottivi.
Ogni pensiero, ogni gesto di Michael è solo per la donna e per i bambini. Nemmeno la morte dell’ex-first lady Caroline Hopkins può scuotere Michael dal suo dramma personale: durante i funerali della donna, ai quali partecipa tutta la New York che conta, nonostante la massima allerta delle forze di polizia un gruppo di criminali riesce a impossessarsi della cattedrale di St. Patrick e a prendere in ostaggio tutte le celebrità presenti. Si tratta di uomini pronti a tutto, in cerca di un’enorme somma di denaro e disposti a uccidere: iniziano subito con il sindaco, e non sembrano intenzionati a fermarsi, in un drammatico, mortale conto alla rovescia.
Bennett, esperto negoziatore, dovrà mettere da parte il suo dolore e agire, perché serviranno tutta la sua abilità e la sua esperienza per fronteggiare la situazione. Mentre gli occhi di tutto il mondo sono puntati sulla cattedrale, Bennett combatterà la battaglia più dura della sua vita, una battaglia dalla quale rischia di uscire sconfitto…

Commenti»

1. silvia - 17/08/2011

Adoro james Patterson,non vedo l’ora di leggere questo libro!!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: