jump to navigation

Fumetti – “Paperino Paperotto – Un’estate di vacanze” 20/08/2011

Posted by Antonio Genna in Disney, Fumetti.
trackback

In occasione dell’estate, è arrivato nelle edicole il volumetto a fumetti “Paperino Paperotto – Un’estate di vacanze” (The Walt Disney Company Italia srl, 388 pagine, prezzo di copertina 5,60 €), numerato come #51 del quadrimestrale “Più Disney”.
Con una copertina disegnata da Donald Soffritti (colori di Max Monteduro), il volume propone tante storie incentrate su Paperino Paperotto, la versione infantile di Paperino che punta a mostrare ai più grandi come è visto il loro mondo da parte dei più piccoli.
Intuizione italiana di dodici anni fa, il personaggio è stato creato da Bruno Enna, Diego Fasano e Paola Mulazzi, e dopo essere apparso in una striscia del 1998 ha esordito con la storia “Paperino Paperotto e il giorno più duro”, disegnata da Alessandro Barbucci e pubblicata su Topolino 2.250 del gennaio 1999, ed inclusa in questo volume.
Le altre 17 storie a fumetti incluse sono state tutte pubblicate tra il 1999 e il 2005, sono disegnate da Alessandro Barbucci, Emilio Urbano, Antonello Dalena, Daniela Vetro, Donald Soffritti e Nicola Tosolini, e risultano piacevoli da leggere: alcune sono più semplici, altre badano maggiormente alla trama e alla costruzione dei personaggi. Segnalo “Paperino Paperotto e l’intruso a sorpresa”, scritta e diretta dalla guest-star Corrado Mastantuono, che porta senza problemi all’interno dello scenario di QuackTown in cui è ambientata la saga una sua creatura, Bum Bum Ghigno.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: