jump to navigation

Libri – John Milius e Raymond Benson “Homefront – La voce della libertà” 23/08/2011

Posted by Antonio Genna in Libri, Videogame.
trackback

“Homefront” è un videogame sparatutto sviluppato da Kaos Studios ed in commercio dallo scorso mese di marzo, molto attuale per il suo argomento fantapolitico riguardante linvasione di Giappone e Stati Uniti da parte della Corea del Nord.
L’universo del videogioco è anche approdato nelle librerie con l’intrigante romanzo “Homefront – La voce della libertà” (Multiplayer.it Edizioni; titolo originale “Homefront: The Voice of Freedom”, traduzione di Beatrice Noberasco; 330 pagine, prezzo di copertina 19 € – Acquista “Homefront – La voce della libertà” su Amazon.it), scritto da John Milius e Raymond Benson: il primo ha sceneggiato film come “Un mercoledì da leoni” e “Conan il barbaro”, il secondo ha già portato su carta alcuni episodi di popolari videogame come “Splinter Cell” e “Metal Gear Solid”.
Le vicende del romanzo si svolgono nell’anno 2025. L’America, indebolita dalla depressione economica e dalla rovina socio-politica delle Guerre del petrolio, si trova nella peggiore situazione che il Paese abbia mai vissuto; inoltre, dall’altra parte del Pacifico emerge una nuova minaccia, con la recentemente unificata Corea che sotto la tirannide del figlio di Kim Jong-il ha cominciato a espandersi e a prepararsi per l’invasione degli Stati Uniti.
Quella che era un tempo la più grande potenza mondiale cade in pochissimo tempo: a questo punto ha inizio la resistenza. Il reporter Ben Walker rinasce sotto lo pseudonimo di Voce della Libertà e trasmette notizie e informazioni sulla posizione dei nemici alle cellule della resistenza civile tramite la radio ufficiale della guerriglia. Contro la resistenza americana i coreani sguinzagliano il loro più letale agente per scongiurare il sorgere di una nuova guerra per la libertà del popolo americano…

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: